Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: dado83    23/02/2015    0 recensioni
Se l'Italia fosse rimasta neutrale con Hilter e avrebbe aiutato invece L'America, Regno Unito a sconfiggere il nazismo con aiuti economici e militari ?
Cerco di cambiare la storia,dico subito che la mia ispirazione e presa dal libro di Farneti
Io uso personaggi della destra attuale come personaggi princiapli, purtroppo ci saranno pochi di sinistra perchè tutti morti o in mai esisti in questo universo alternativo
Genere: Science-fiction, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I governi di molti paesi europei caddero dopo aver visto le prove di Vittorio Emanuele IV in diretta tv sulla nuova RAI ( nuovo nome dato all'EIARTV).
La Francia diventò una monarchia sotto il vecchio casato dei Borbone con Luigi XX,la Spagna invece divenne una Repubblica retta dal Partito Comunista Spagnolo,così come l'Austria e Germania.
La Russia invece bastò che Nicola III nuovo Zar,dopo l'abdicazione di Alessio II,divenne una monarchia libera dagli interessi fascisti.
La Cina ci fu una rivoluzione chiamata del Dragone che portò alla riunificazione dell'intero paese e la caduta della monarchia con la proclamazione della Repubblica Federale Cinese sotto il presidente Xi Hung,mentre in Giappone venne abolita la monarchia e nacque la Repubblica Nipponica.
Gli alleati USA e Regno Unito,invece subirono colpi più grossi. L'America divenne nel giro di pochi giorni una campo di battaglia tra comunisti e Guardia Nazionale e il 10 Aprile 2015 si insidiò a Boston il Congresso Confederale in cui ben trenta stati proclmaraono la nascita degli Stai Confederati d'America CSA,mentre i restanti venti erano ancora USA. La guerra civile prosegui per mesi senza vinti e vincitori,allora il premier Gatti propose un accordo un referendum per decidere indipendenza degli CSA dagli USA. Il quesito si tenne il 4 Luglio 2015 e vinse il sì,nacquero gli CSA e USA come stati separati e indipendenti.
Il Regno Unito invece le sue colonie divennero repubbliche e il governo inglese dovette cambiare nome in Regno D'Inghilterra abbreviato UEN,mentre il suo re Giorgio IX abdicò a favore di suo figlio Enrico IX.
Il primo ministro Gatti concesse indipendenza alle colonie italiane: Libia,Etiopia e Marocco,inoltre abolì EIARTV che divenne Radio Audizione Italiana RAI, abolì i Municipi e i nomi romani delle varie istituzioni e per ultimo legalizzo di nuovo i partiti e sindacati liberali. Le nuove elezioni si tennero il 1 Maggio 2015 per eleggere la nuova Assemblea Costituente e dare al Regno Italiano una nuova carta democratica.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: dado83