Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: variopintadite    24/02/2015    2 recensioni
[Jydia]
02x05 - "Venomous"
Per tutti coloro che hanno provato troppi feels quando Lydia ha detto a Jackson di odiarlo.
***
- Ti odio da morire – ripete, cercando di essere più convincente, ma sull’ultima sillaba le si forma un groppo alla gola.
Perché non soffri come me? Perché?, pensa.
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jackson Whittemore, Lydia Martin
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA: Si consiglia l’ascolto di questa canzone in sottofondo: Emeli Sandé – Read All About It (basta cliccarci sopra e vi indirizzerà alla canzone).
 
 
 
I should hate you

 
- Forse hai solo pensato di proteggermi. Ma sei stata tu, non è vero? – la accusa con tono furente.
 
- Non so di cosa tu stia parlando, ma se ne hai così tanto bisogno… Bene.
Si toglie la catenina dal collo, dove la chiave funge da ciondolo, e gliela poggia sul palmo aperto con violenza.
Lui chiude il pugno e la stringe nella sua mano, rassicurato.
Ha ottenuto quello che desiderava, no?
 
- Ti odio – sussurra piano Lydia, con lo sguardo fisso su Jackson.
Non sa esattamente che reazione voglia suscitare in lui. Anzi sì, vuole ferirlo. Scalfire quel suo cuore di pietra e freddo con questa dichiarazione di odio fittizio.
Vuole ricordare questo momento, imprimerselo nella mente, per questo motivo non distoglie lo sguardo dal suo ex fidanzato... mente a se stessa.
Fatti forza, dice a se stessa. Distruggilo con la stessa intensità con cui lui ha calpestato i tuoi sentimenti.
Lui non batte ciglio. Forse l’ha detto a voce troppo bassa?
 
- Ti odio da morire – ripete, cercando di essere più convincente, ma sull’ultima sillaba le si forma un groppo alla gola.
Perché non soffri come me? Perché?, pensa.
 
- No.
Presuntuoso.
 
- No, non è vero. – E la fissa ostinato.
Crede di essere il centro di tutto, lui. Crede di sapere cosa si agita nel suo animo. Anche se, in questo caso, non può dargli torto.
 
- Dovrei… dovrei odiarti – dice a fatica e tira su col naso. E si accorge solo adesso che sta piangendo. Diamine, non è facile recitare questo e con lui.
Il ragazzo la guarda diversamente, con un po’ di compassione, forse.
Le avvicina la mano al viso nel tentativo di raccogliere col pollice le lacrime che le rigano il viso. Un viso deturpato dalla sofferenza.
 
- No. – Pare quasi un lamento. Lei si sottrae al tocco, voltando il capo.
Lydia non vuole che lo faccia. Perché il solo pensiero che lui la possa sfiorare e… Non può sopportarlo.
Preferisce negarsi quest’ultimo piacere, allontanarsi da lui.
Non vuole sentirsi al sicuro nelle sue mani, perché lo sa, è solo mosso a compassione e sarà l’ultimo suo gesto premuroso.
La sua mano propende al suo viso. Si allunga e le cattura con dolcezza il mento.
 
Lydia ha paura. Non vuole sentirle le sue labbra perché ha timore di non saper respirare senza i suoi baci.
Quando Jackson si avvicina lento e sta per annullare la distanza che li separa, lei capisce che sarebbe meglio tirargli uno schiaffo perché l’ha solo trattata senza riguardo.
Eppure malgrado sappia, non si ribella, ma al contempo non si lascia baciare.
 
Si baciano. Insieme, unanime. Come note di una stessa melodia.
 
È un bacio disperato quello della ragazza. Si sta arrendendo al suo amore irrazionale per lui. Si sta arrendendo di nuovo. Si sta perdendo nelle sue dolci labbra.
Jackson assaggia il sapore amaro delle lacrime della sua Lydia fra un bacio e l’altro. Riesce quasi a percepire quanto soffre, e ciò lo ferisce.
 
Si è sempre fatta vedere forte davanti a tutti, lei; ora gli sta mostrando quanto è vulnerabile.
Perché lo ama così tanto che è se stessa con lui. Senza maschere. Vera come non lo è mai stata con nessuno.
 
Il ragazzo affonda le mani nei suoi capelli biondo fragola, mentre la bacia con foga e… amore.
Perché in fondo, Jackson, ha imparato ad amarla.*
 

 

 
 
 
Note:
*: so perfettamente che non si possa separare con la virgola soggetto e verbo, ma qui mi sono arrogata il diritto di farlo. Era necessario fare quella pausa, per mettere più pathos… Per sottolineare che Jackson ha fatto una cosa così, non alla sua portata, diciamo.
 
 
Angolo autrice:
Salve people! Sono nuova del fandom *w*
Premetto che non amo molto questa coppia, ma quando ho visto questa scena sono morta. Letteralmente.
L’ho vista per una dozzina di volte… non scherzo. *si nasconde*
Ovviamente io preferisco la coppia Stydia, pucciosi loro **
O meglio, non li ho ancora visti assieme, sono indietro con gli episodi, ma li shippo troppo.
Ad essere sincera la coppia migliore è Stiles/variopintadite ahah
Spero che apprezziate il mio lavoro! *si protegge il viso dal lancio dei pomodori*
Un abbraccio,
variopintadite

30/09/2015 Diversi mesi dopo, posso dire che ho cambiato idea su questa coppia. La adoro.
Purtroppo c'è un imprecisione verso la fine della OS, ma non posso modificare - e non voglio - perché in realtà Jeff ci ha mostrato ciò. Per chi è ancora alla seconda stagione, NON LEGGA.

Jackson non l'amava, non in quel momento. Succede solo in seguito, però, per i precedenti motivi, lascerò la storia immutata.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: variopintadite