Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: scImMIA    08/12/2008    4 recensioni
Una domanda posta in modo troppo generico può far sollevare cose che non c'entrano affatto
All'interno avviso riguardante la mia storia in corso "Io e papà ..."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Yamcha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

 

COSA MI RACCONTA DI QUESTA ESPERIENZA?


« Se devo essere sincero questa richiesta mi ha un po’ spiazzato, ma per la sua domanda forse cominciare dal principio è la cosa migliore. Innanzitutto posso dire che tutto sembrava fantastico: la mia vita era davvero uno spasso, mi ritrovavo in avventure carambolesche assieme al mio migliore amico alla ricerca di una gloria giornaliera, i miei dì trascorsi in quel luogo desolato si rivelavano sempre piacevoli anche perché grazie al mio vecchio Jet Momonga tutto cambiava prospettiva … Mi pento di averlo abbandonato anche se forse è ancora nella mia vecchia abitazione. Andiamo oltre: ricordo che ero talmente giovane allora e forse avevo all’incirca sedici anni … Caspita, mi sembra ieri il giorno in cui tutta la mia vita si è trasformata, lo stesso dì in cui avevo trovato il mio primissimo amore: una meravigliosa ragazza di cui non farò il nome perché adesso si è già sposata con uno scimmione … Mannaggia! Se fossi stato diverso, se soltanto mi fossi atteggiato in altri modi forse tutto sarebbe stato differente: quel sogno che vivevo, quelle esperienze che trascorrevo felice con lei sarebbero durate negli anni e non avrei mai smesso di lottare per esse mentre alla fine ho invece perso davanti all’evidenza, davanti a quello che si apprestava ad essere un ostacolo troppo grande, persino per uno come me che poteva fare qualsiasi cosa! A proposito, deve sapere che io ero forte sa? Uno dei migliori, uno dei più audaci e temerari uomini presenti sulla faccia della Terra, e non uno qualsiasi mia cara: uno di quelli in grado di non mollare davanti a niente e di lottare con il sorriso sul volto anche se la morte gli era sempre appresso. Sono anche morto mostrando il mio valore e non me ne pento anche se ad essere del tutto sincero non è che mi sia proprio sacrificato … Ma lei sicuramente non mi può comprendere. La mia vita amorosa non è stata un successo, lo ammetto, ma dal punto di vista atletico non mi posso lamentare: sono stato rapidamente surclassato da dei veri mostri ma ho cercato di essere disponibile e di aiuto fino all’ultimo nonostante i risultati che ottenessi non fossero poi così alti. Le dirò che un mio amico molto più basso di me, mi arriva al fianco quindi faccia un po’ lei, è più forte e temerario del sottoscritto e ammetto che un poco lo invidio … Accidenti, si è pure sposato! Per non parlare poi di quel ragazzino che avevo conosciuto quando ero ancora una iena del deserto, con gli anni è diventato il più forte dell’Universo e io a confronto sono una cicca. Ora mi scusi se le ho concesso poco tempo ma ho promesso a Pual che saremmo tornati un po’ nella mia vecchia casa. La ringrazio per il caffè e mi perdoni se non pago io ma mi mancano gli spiccioli. Arrivederci ».
L’uomo si dileguò sorridente lasciando la giornalista basita, in balia del conto e di una risposta che non aveva nulla a che vedere con la rivista di baseball.

 

 

Breve flash scritto per il torneo indetto da Writers Arena nel quale ho provato a gareggiare (perdendo miseramente ma vabbé, sono contenta ugualmente ^-^). Nessuna pretesa, è soltanto un ritaglio per un personaggio che nonostante il suo atteggiamento ha contribuito pure lui ha far crescere DragonBall e anche perché, se non ci fosse stato lui, la storia di Toriyama non sarebbe stata la stessa.

Accetto commenti e critiche. Vi saluto e informo che chi aspettasse aggiornamenti della mia fiction "Io e papà ..." dovrà attendere perché stò attraversando un brutto periodo in cui (per la tale storia) ho perso completamente la voglia di scrivere ... tornerà però, di questo ne sono sicura.

Baci_ scImMIA


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: scImMIA