Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Lysandre    02/03/2015    4 recensioni
La VGC World Championship, la competizione a cui tutti i videogiocatori di Pokémon sognano di partecipare.
Le nuove tecnologie rendono sempre più realistiche le battaglie tra Pokémon e sono stati costruiti anche degli appositi stadi in cui poter assistere a queste competizioni mondiali.
Ma cosa accadrebbe, se si scoprisse che l'ultima World Championship, è stata truccata?
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


** 17 / 8 / 2014 - Vancouver **


Microfono stretto in mano, postura dritta e con un sorriso che mostrava i lucenti denti bianchi. Così si presentò un uomo biondo con occhiali da sole (nonostante fosse al chiuso) e dall'abito nero, in piedi su di un piccolo palco di legno bianco, mentre il pubblico difronte a lui esultava senza sosta.
"Signore e signori! E' da tempo che lo attendevate e sono qui ora, finalmente, lieto di presentarvi..."
L'uomo interruppe la frase per dare più suspance alla situazione mentre il coro del pubblico si faceva meno rumoroso in attesa della fine del discorso.
"... LA FINALE DEL CAMPIONATO MONDIALE POKèMON!!!"
E si sentirono grandi urla provenire dal pubblico presente nello stadio: "WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH!!!"

Le urla risuonavano nell'intero stadio trapassando le mura di questo e facendosi ben sentire anche all'esterno. L'edificio aveva una forma semisferica, formato in pietra ben lavorata circondata da una specie di esoscheletro di acciaio quasi volesse essere un rinforzo, con molte parti costruite in vetro dando un aspetto puro e limpido allo stadio. In cima alle tre grandi entrate vigilava imponente un'enorme lastra con su scritto 'Vancouver Pokemon Stadium'. "Mostriamo subito i due sfidanti che si conterranno il titolo di campione mondiale!" disse al microfono lo speaker.
Il pubblico continuava ad urlare di gioia mentre la bianca parete alle spalle dello speaker cominciò a dividersi in due parti, le quali si distanziarono sempre di più tra loro fino a rilevare un immenso palco fatto puramente di quello che sembrava essere marmo bianco. In mezzo a questi vi era una grande e spessa lastra di vetro, grande quanto un campo da pallavolo, conficcata nella pietra dalla quale si poteva vedere, attraverso di essa, vari dispositivi elettronici. Ai lati di essa se ne stavano fermi due ragazzi, in piedi difronte ad altrettanti tavoli di legno, su cui vi erano appoggiato ognuno: un blocco note con penna, una radiolina e un nintendo 3DS collegato ad una piccola scatola bianca, dalla quale partiva un lungo cavo grigio pallido che arrivava fino ad un dispositivo verde e bianco, dall'aspetto di un distributore di bevande, posto sul fondo del palco.

Lo speaker iniziò a presentare i due finalisti.
"Alla mia sinistra abbiamo il campione canadese, fiero di poter giocare in casa, 20 anni di pura abilità... NICHOLAS CLARK!!!!"
E il presentatore biondo allungò il braccio mancino all'indietro con il palmo aperto e rivolto verso l'alto indicando un ragazzo dalla carnagione olivastra, vestito con una semplice felpa grigia e calzoni verdi militare. I capelli erano ricci, di colore castano scuro come gli occhi. Sorrideva evidenziando la mascella squadrata mentre apriva il suo nintendo 3DS, accendendolo, mentre il pubblico cominciò a pronunciare il suo nome con grande entusiasmo.
"Alla mia destra invece ho il piacere di presentarvi un giovane tedesco di soli 17 anni, ma pieno di una grinta che non lascia scampo a nessuno... VIKTOR WANNABURG!!!"
Questa volta il braccio allungato fu quello destro, nella direzione di un ragazzo dalla pettinatura bionda e composta, robusto, con indosso una camicia bianca e un maglione blu notte, accompagnati da jeans azzurri. Anche lui, come il suo avversario, accese il 3DS.
"Lasciamo che i concorrenti si colleghino al sistema e scelgano con cura i Pokèmon da usare per la prima battaglia che regalerà, solo ad uno di loro, la vittoria. Vi ricordo che io sarò sia commentatore che arbitro di queste battaglie e che ci sono anche altri giudici che stanno osservando i nostri due sfidanti.."
Intanto un grande prisma triangolare di metallo nero, con su attaccati dei schermi piatti per ogni lato, scese dal cielo mostrando al pubblico i Pokèmon presenti in squadra dei due finalisti. Il pubblico si era calmato lasciando gli sfidanti liberi di concentrarsi anche se ogni tanto qualche tifo, o dichiarazione d'amore di ragazze entusiaste, rompeva il religioso silenzio.
"Sono pronto!" disse con convinzione Nicholas
"Io pure!" rispose Viktor
"Che la battaglia abbia inizio!!!" esclamò lo speaker
E si alzarono di nuovo le urla del pubblico: "WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH!!!"
In un attimo il sistema di illuminazione dello stadio cessò di funzionare, e l'unica fonte di luce fu il pannello di vetro al centro del palco che si dipinse di bianco.
Gli schermi sospesi mostravano ora la battaglia dalla prospettiva del 3DS del giocatore canadese.

Questa era l'anteprima dei team dei due finalisti:

Viktor's team: Garchomp / Rotom-Heat / Kangaskhan / Sylveon / Gengar / Salamence
Nicholas's team: Conkeldurr / Scizor / Rotom-Heat / Aerodactyl / Venusaur / Sableye

Dopo il solito minuto e mezzo, finalmente la battaglia ebbe inizio.

Battle between Viktor and Nicholas started!

Questa era la musica che accompagnava la lotta e si propagava in tutto lo stadio:

(Pokemon BW - VS WCS (Kanto Champion Theme) Remastered)

Go! Venusaur!
Go! Conkeldurr!
Viktor sent out Rotom-Heat!
Viktor sent out Sylveon!

Sopra l'immensa lastra di vetro si materializzarono gli sprite 3D dei Pokemon mandati in campo, mostrando dal lato di Viktor Rotom-Heat e Sylveon, mentre da quello di Nicholas Venusaur e Conkeldurr. Il pubblico non potè fare a meno che ammirare con entusiasmo urlando varie esclamazioni di pura ammirazione, mentre lo speaker commentava a voce le mosse dei due sfidanti.
"Incredibile quello che sono riusciti a fare per quest'anno." Commentò Nicholas, il campione canadese attraverso la radio, visto la distanza che lo separava dall'avversario." disse Nicholas
"Sì, devo ammettere che incredibile.. ma quello ancora più incredibile riguarda te." rispose l'avversario Viktor.
"Uh?? Ci stai provando, non sono interessato, sappilo.." disse Nicholas in modo scherzoso.
"Nel tuo team c'è Venusaur, spammerai Sleep Powder su tutti i miei Pokèmon non è vero? E' una vergogna, questa, per i giocatori." disse Viktor con voce seria. "Salti troppo in fretta alle conclusioni. Sei così certo che io abbia Sleep Powder? rispose Nicholas, con molta sicurezza.

Turn 1
"Venusaur has Mega Evolved into Mega Venusaur!
Venusaur used Sleep Powder!
The opposing Sylveon fell asleep!"

Una sfera luminosa cominciò a brillare dal Venusaur di Nicholas, ed era ben visibile nonostante si trovasse all'interno dello stomaco del Pokèmon, come se l'avesse ingurgitata. Il Pokèmon cominciò ad illuminarsi fino a quando i suoi contorni non furono più distinguibili dalla luce emessa che ora aveva assunto una grande forma sferica. Iniziò poi a solidificarsi diventando una sorta di roccia rotonda che avvolgeva Venusaur, ma la sua presenza durò poco esplodendo con un bagliore e mostrando un Venusaur visibilmente cambiato e pronto alla lotta. In un attimo il Mega Pokèmon spruzzò dal grande fiore, che gli addobbava la schiena, una nube di polvere bluastra che si diresse verso il Sylveon di Viktor facendolo assopire.

"The opposing Rotom-Heat used Will-O-Wisp!
Venusaur was burned!"

Successivamente, il Rotom-Heat di Viktor aprì lo sportello, che aveva sul petto, emanando delle fiammate blu che si posarono sul corpo di Mega Venusaur mentre questi si dimenava.

"The opposing Sylveon is fast asleep."

Sylveon rimase addormentato.

"Conkeldurr used Knock Off!
The opposing Rotom-Heat lost 38.2% of its health!
Conkeldurr knocked off the opposing Rotom-Heat's Sitrus Berry!
Venusaur was hurt by its burn!"

Conkeldurr di seguito appoggiò la colonna che impugnava con la mano destra a terra, poi spiccò un balzo verso Rotom-Heat aprendo e alzando verso il soffitto la mano libera che cominciò ad essere circondata da saette nere. Ricadendo il Pokèmon di Nicholas diede una sberla al suo bersaglio passandogli quelle saette nere che fecero aprire lo sportello del corpo di Rotom facendone uscire una bacca che cadde a terra per poi sparire.

L'ultima scena di quel turno fu il Mega Venusaur che si lamentò per il suo corpo consumato dalle fiamme. La voce del pubblico cominciava a farsi sempre più agitata per via del match, ma soprattutto per via delle animazioni offerte dal palco.
"Straordinario! Quanto tempo e soldi ci hanno speso per questo capolavoro?" disse Nicholas meravigliato da questa tecnologica visione 3D.
"Già, 'Straordinario', avevi davvero Sleep Powder, sei proprio.." rispose Viktor, sentendosi preso in giro.
"Oh ma smettila!" disse Nicholas in modo spavaldo.

Turn 2
"The opposing Rotom-Heat used Protect!
The opposing Rotom-Heat protected itself!"

Il Rotom di Viktor incrocò le protuberanze elettriche rosse che danno forma alle sue braccia, mentre uno schermo luminoso circolare gli si pose davanti.

"Venusaur used Giga Drain!
The opposing Sylveon lost 18.4% of its health!
The opposing Sylveon had its energy drained!
The opposing Sylveon is fast asleep."

Mega Venusaur in risposta scagliò due raggi luminosi verdi dalla base del grande fiore che avvolsero il corpo di Sylveon per poi assorbirgli l'energia e quindi ritirarsi.

"Conkeldurr used Drain Punch!
The opposing Rotom-Heat protected itself!
Venusaur was hurt by its burn!"

Conkeldurr posò di nuovo la colonna e protese un pugno avvolto da un vortice verdognolo che ruotava in senso antiorario che però sbattè contro lo scudo creato da Rotom. Intanto le fiamme blu continuarono a bruciare Mega Venusaur.

"SEEEEE!!" "Vai così!" "Vergogna" "TI AMO NICHOLAS!!" esclamazioni provenienti dal pubblico.
"Vedo che hai comunque un po' di dignità se non hai tentato un secondo Sleep Powder." disse Viktor
"Accidenti che rottura che sei!! Ma io posso giocare come voglio, e francamente mi aspettavo uno switch intelligente da un demente come te." rispose Nicholas un po' scocciato.
"Stai esagerando.." disse Viktor
"Uh.." rispose Nicholas in modo imbarazzato
"Hai capito." disse Viktor, per stabilizzare la situazione imbarazzante
"Ehm.. comunque non è colpa mia se non mettono un limite ai Pokèmon che puoi addormentare. Io voglio solo vincere!" gli rispose Nicholas

Turn 3
"Venusaur used Sludge Bomb!
It's super effective! The opposing Sylveon lost 45.8% of its health!"

Il Mega Pokèmon di Nicholas spalancò la bocca sparando una sfera violacea che investì il Sylveon nemico che assunse un'espressione dolorante nel sonno.

"The opposing Rotom-Heat used Overheat!
It's super effective! Venusaur lost 43.0% of its health!
The opposing Rotom-Heat's Special Attack harshly fell!"

Rotom del tedesco aprì lo sportello e rilasciò una gigantesca fiammata mista ad un'onda di energia bianca che bruciò maggiormente il corpo di Mega Venusaur.

"The opposing Sylveon woke up!
The opposing Sylveon used Hyper Voice!
It's not very effective... Venusaur lost 16.1% of its health!
It's super effective! Conkeldurr lost 56.6% of its health!"

Il compagno del microonde aprì gli occhi, si rialzò e diede un urlo che materializzò alcune onde sonore rosa, visibili ad occhio nudo, che colpirono tutti e due i Pokèmon avversari.

"Conkeldurr used Drain Punch!
The opposing Rotom-Heat lost 42.0% of its health!
The opposing Rotom-Heat had its energy drained!
Venusaur was hurt by its burn!"

Infine Conkeldurr tentò un secondo Drain Punch, portando in sesto il colpo su Rotom, sottraendogli delle energie mentre le fiamme continuavano a divampare su Mega Venusaur.

"Accidenti, credevo di buttarlo giù quel Mega Venusaur" disse scocciato Viktor
Dal pubblico continuavano a uscire queste esclamazioni: "VAI!" "NO, CAZZO!" "DAI VIKTOR!!" "ATTENTO NIC!!"
"Mega Venusaur non ha più la debolezza alle mosse fire" disse Nicholas al suo avversario.
"Lo so bene ma non ti preoccupare che non rimarrà lì ancora a lungo." gli rispose Viktor.

Turn 4
"Viktor withdrew Sylveon!
Viktor sent out Garchomp!
The opposing Rotom-Heat used Protect!
The opposing Rotom-Heat protected itself!"

Viktor fece scomparire l'ologramma di Sylveon per dare posto a quello di Garchomp mentre Rotom-Heat creò di nuovo lo schermo protettivo.

"Conkeldurr used Mach Punch!
The opposing Rotom-Heat protected itself!"

Il Conkeldurr del canadese inaspettabilmente lanciò in aria tutte e due le colonne per poi sparire dalla visuale dei presenti.
"Eh?" esclamò Viktor.
Comparve in un attimo difronte a Rotom scagliandogli contro un velocissimo pugno che andò però ad accozzare con il Protect di Rotom sotto lo sguardo del tedesco che era rimasto sbalordito ma con il Pokèmon ancora intero. Conkeldurr tornò al suo posto riprendendo al volo le colonne.

"Venusaur used Sludge Bomb!
It's not very effective... The opposing Garchomp lost 23.9% of its health!
Venusaur was hurt by its burn!"

Mega Venusaur allo stremo delle forze scagliò una seconda sfera di veleno che si schiantò su Garchomp che non riportò troppi danni.
"Dicevi sul mio Mega Pokèmon?" disse un Nicholas spavaldo.
"Eh, ho fatto male i conti, E' rimasto con uno sputo di Punti Salute, ma non mi dispiace sentire un altro po' l'odore di Venusaur alla griglia." rispose Viktor.

Turn 5
"The opposing Garchomp used Earthquake!
It doesn't affect the opposing Rotom-Heat...
Venusaur lost 1.6% of its health!
Conkeldurr lost 44.8% of its health!
The opposing Garchomp lost some of its HP!
Venusaur fainted!"

Una sfera viola cominciò a brillare all'interno del petto del nuovo arrivato Garchomp; egli quindi alzò il piede sinistro piegando il ginocchio fino allo stomaco, per poi sbatterlo a terra con forza mentre delle onde sismiche circolari cominciarono ad espandersi per tutto il campo di battaglia, Se Rotom non ne risentiva per nulla, lo stesso non si poteva dire per Venusaur e Conkeldurr che erano in ginocchio come se l'attacco li colpisse dall'interno. Finito l'attacco, Mega Venusaur si accasciò a terra ormai esausto e sparì dal campo di vetro.
"E UNO!!" esclamò Viktor.
Le urla sostenitrici di Viktor si fecero subito sentire: "SEEEEEEEEEEEH!!"
"Per favore. Non è mica finita." rispose con convinzione Nicholas
"Manca poco però." disse Viktor, vantandosi della sua situazione vantaggiosa.

"The opposing Rotom-Heat used Overheat!
Conkeldurr lost 14.2% of its health!
The opposing Rotom-Heat's Special Attack harshly fell!
Conkeldurr fainted!"

Rotom sparò una seconda ondata di fuoco ed energia, molto più debole rispetto a quella precedente ma comunque efficace, investendo Conkeldurr che fece la stessa fine del compagno, cadendo all'indietro privo di forze.
"E giù il secondo!!" esclamo di nuovo Viktor.
"Quanto lo hai reso veloce quel Rotom, eh, bastardo?" disse Nicholas con sorpresa.
"Potresti tenere a freno la lingua?" gli disse Viktor.
"Io.. solo che.. credevo.. di fare di meglio.." rispose Nicholas, un po' demoralizzato.

Go! Scizor!
Go! Sableye!

Dal lato di Nicholas comparivero Scizor e Sableye pronti a lottare.
"Non ti deve importare di fare di meglio." gli rispose Viktor.
Esclamazioni dal pubblico ormai in delirio per l'andamento della battaglia: "Dai Nicholas!" "Ripigliati!" "VIKTOOOR!!!" "HAI VINTO ORMAI!"
"Ma sentili.." disse Nicholas, scocciato dal pubblico.

Turn 6
"Scizor used Bullet Punch!
The opposing Garchomp lost 48.4% of its health!
Scizor is hurt by the opposing Garchomp's Rough Skin!"

Lo Scizor del canadese illumino le chele chiuse di un'energia accecante che poi si trasformò in un sottile manto di ferro che ricopriva gli arti del Pokèmon che in un attimo si trasportò difronte al drago di Viktor assestandogli una scarica di pugni per poi tornare rapidamente al suo posto con le chele rovinate per via della pelle ruvida del suo bersaglio.

"Sableye used Will-O-Wisp!
The opposing Garchomp was burned!"

Sableye allungò le braccia, anch'egli mirando Garchomp, e rilasciando delle fiammate bluastre che avvolsero il bersaglio che cominciò a dimenarsi mentre le fiamelle blu stazionavano sul suo corpo.

"The opposing Garchomp used Earthquake!
It doesn't affect the opposing Rotom-Heat...
Sableye lost 30.6% of its health!
Scizor lost 26.3% of its health!
The opposing Garchomp lost some of its HP!
The opposing Rotom-Heat used Overheat!
A critical hit! It's super effective! Scizor lost 61.7% of its health!
The opposing Rotom-Heat's Special Attack harshly fell!
Scizor fainted!"
Nella furia, Garchomp, ripetè l'attacco del turno precedente anche se con effetti minori per via della scottatura, tutto il contrario di Rotom-Heat che di seguito devastò lo Scizor avversario con una terza fiammata più potente rispetto a quella precedente.

"Dannazione!!" pensò Nicholas.
Mentre il pubblico, ormai era del tutto a favore del finalista Viktor: "FORZA VIKTOR!!" "RITIRATI, NICHOLAS!!"

"The opposing Garchomp was hurt by its burn!
The opposing Garchomp fainted!
Viktor sent out Sylveon!"

Nel mentre Garchomp cadde a terra senza più energie, sparendo e dando spazio a Sylveon che si presentò sul campo emettendo un dolce ruggito.

"E CHE CAZZO!!!" urlò Nicholas.
"Ti avevo detto di smetterla." rispose Viktor.
"Tsk, mi è rimasto Sableye." disse Nicholas
Ormai l'eroe della battaglia finale era l'indiscusso Viktor, tanto che il pubblicò continuò a urlare il suo nome: "VIKTOR! VIKTOR! VIKTOR! VIKTOR!"
"Anche il pubblico lo ha capito." disse con convinzione Viktor
"Non è giusto, io posso fare di meglio!" rispose Nicholas ormai demoralizzato.
"Invece non puoi nulla contro di me ora." disse Viktor con fierezza.
Nicholas, in una triste rabbia: "E' sleale... Io..."
"Non fare stupidaggini! Non ti conviene! Ora gioca!" disse Viktor, continuando a tartassare il suo avversario.

Turn 7
"Viktor withdrew Rotom-Heat!
Viktor sent out Kangaskhan!
Sableye used Confuse Ray!
The opposing Sylveon became confused!
The opposing Sylveon is confused!
The opposing Sylveon used Hyper Voice!
It's super effective! Sableye lost 69.4% of its health!
Sableye fainted!
Viktor won the battle!"

Il tedesco ritirò Rotom-Heat per mandare in campo Kangaskhan che ruggì seguita dal cucciolo che teneva nel marsupio. Sableye dall'altro canto sparò dagli occhi un raggio luminoso rosa colpendo Sylveon che cominciò a barcollare stordita. Viktor pregò che il Pokèmon portasse a termine l'attacco e successivamente, sotto i suoi occhi, il Folletto divaricò le gambe cercando di recuperare l'equilibriò mentre un urlo uscì dalla sua bocca generando le onde sonore rosa dell'attacco e colpendo il Pokèmon Oscurità di Nicholas, mandandolo KO e facendolo sparire.
Viktor aveva vinto la lotta.

Ci furono subito grosse esultanze da parte del pubblico, dopo che finì la battaglia: "WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH!!!" "FORZA VIKTOR!!" "MA COSA FAI??" "ALLA PROSSIMA VOGLIO VEDERTI PIU' PRONTO, NICHOLAS!!"
Dopo le esultanze del pubblico, i Pokèmon rimanenti, quelli di Viktor, sparirono anch'essi dalla grande lastra di vetro che si spense mentre l'illuminazione dello stadio fu riprestinata.
"Accidenti signore e signori, sembra proprio che il signor Clark, nonostante giocasse in casa, non sia riuscito a sostenere la forza del proprio avversario! Ma non preoccupatevi perchè il nosto campione canadese può rifarsi nel secondo match!!" disse lo speaker.
"Uff..." usciì dalla bocca del povero Nicholas, ormai deluso dall'andamento della lotta.
"Bene. E ora.." disse Viktor con ansia.
"E ora niente..." rispose un Nicholas, che non era più in se stesso.
"Uh?!" esclamò colpito Viktor.
Nicholas chiamò l'arbitro / speaker e pronunciò: "basta è finita, concedo."
Viktor era perplesso così come lo speaker, che disse: "Ehm, il tuo avversario ha già vinto questa partita."
"Forse non hai capito.." disse Nicholas in modo infuriato.
Il finalista canadese staccò con rabbia il cavo che collegava il suo 3DS al box bianco sul tavolo, che a sua volta era unito da un secondo cavo alla grande macchina posta sul lato del campo delle animazioni.
"Cosa?" disse lo speaker.
"Concedo.. Concedo tutta la partita." rispose Nicholas ancora infuriato.
Lo speaker continuò a guardarlo con aria perplessa.
"Non puoi mica obbligarmi a giocare!!" esclamò Nicholas.
Quindi allo speaker non rimase che dichiare Viktor campione: "Ok signore e signori, visto il ritiro di Nicholas dalla competizione posso tranquillamente dichiarare... VIKTOR WANNABURG... VINCITORE DEL CAMPIONAMTO MONDIALE POKèMON 2014!!!"
Il pubblico in delirio per questa svolta della finale "FORZA VIKTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOR!!!!" "SEI UN CAMPIONE!!" "SEI TUTTI NOI!!"
Nella parte più alta dello stadio, all'accesso agli spalti, se ne stavano in piedi e appoggiati al muro due ragazzi, in penombra, tra i 18 e i 21 anni che osservarono Nicholas allontanarsi dal palco, chiacchierando e cercando di farsi sentire nonostante il fracasso generale.
"Cosa ne pensi?" disse il primo ragazzo misterioso.
"Ehehe, è più che ovvio. I nostri sospetti sono fondati. Tempo due o tre giorni e finisce gambe all'aria." rispose il secondo ragazzo misterioso.
"Odio fare questo, ma non posso nemmeno accettare questa mafia." disse il primo ragazzo al secondo ragazzo misterioso.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Lysandre