Fanfic su artisti musicali > Mika
Ricorda la storia  |      
Autore: _Hyperion_    04/03/2015    4 recensioni
Immagino che Mika e Morgan si siano parlati dopo il presunto addio del secondo, nel live in cui sono stati eliminati gli Spritz For Five. Ecco, più o meno, come è andata secondo me. Ciò che dice Mika è un po' la mia opinione.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Morgan, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quinto Live

Gli errori nel parlato di Mika sono voluti, ovviamente.
Non so se Mika farebbe mai un discorso del genere a Morgan, probabilmente no. Evito di dire come la penso, altrimenti stiamo qui fino al 2300.
E' solo una storia-opinione, niente di che, buona lettura :)



~Il mio aplomb inglese, come si divertiva a chiamarlo quella squilibrata al mio fianco nel tavolo dei giudici, aveva gli stessi ritmi delle telecamere di qualsiasi ente televisivo. In particolare di ‘Sky’ in questo caso. Che poi, cosa diavolo vorrà mai dire ‘cielo’ riferito ad una tv? Bo, lo sanno gli italiani, fattacci loro. Comunque, stavo dicendo: appena si accendono quelle macchine infernali la pacatezza mi pervade ed esattamente come arriva se ne va appena vengono spente. Dopo di che, bhe, è il delirio. Ovviamente non faccio  apposta a farmi vedere ‘carino e coccoloso’ come vengo spesso definito, però ci tengo a precisare che è solo una piccola remota parte del mio complesso (non riesco a trovare altri termini) carattere, fatto sta che se certa gente mi conoscesse veramente per quel che sono non mi idolatrerebbe in maniera così esagerata. Anche se mi vedessero appena svegliato, effettivamente.
Ma se aggiungiamo al fattore ‘telecamere spente’, altri due addendi quali ‘niente pubblico’ e ‘idiota che parla a caso’ il risultato è un’incazzatura bella e buona. Se c’è una cosa che nelle persone non sopporto è la mania di protagonismo che le fa rimbecillire completamente e che fa andare me fuori di testa.
Sfruttando le mie gambe sproporzionate, raggiunsi a grande falcate il camerino di fronte al mio ed entrai senza bussare.
“Well..” iniziai cercando di darmi un contegno “What. The. Fuck. Have. You. Done.?”
Ecco, appunto. Scandii bene le parole per assicurami che quel genio le capisse.
La poltrona davanti a me ruotò accompagnata da una boccata di fumo grigio e Marco mi guardò finalmente in faccia.
“A cosa ti riferisci Michael?”
“Non chiamare così. Ti ho deto mile volte!”.
Odiavo chi mi chiamava col mi nome di battesimo, io era Mika e basta, non era difficile. Quel nome esageratamente lungo mi stava decisamente stretto e lui lo sapeva meglio di chiunque altro.
“I was telling you… perché? Perché ha abbandonato x Factor?” chiesi un po’ meno alterato per sentirmi rispondere “Sei sordo? L’ho detto mezz’ora fa, quando ancora stavo seduto a quella patetica poltrona. Non mi interessa più nulla. Basta, io ho finito. Chiuso. Stop. Capisci?”
Lo guardai un po’. Sono inglese, non scemo, ma non glielo feci notare.
“Scometo che non sa nemeno chi è eliminato..”
Per la prima volta da quando ero in quella stanza lo vidi abbassare lo sguardo verso la punta dei suoi mocassini, forse con una punta di vergogna sulle guance. Ma non c’erano scuse per come si era comportato.
“Obvious… Spritz for Five Out. Lucky man, Morgan. Not as Victoria, in fact” gli comunicai.
“I know..” mi rispose inglese, per facilitarmi la comprensione, data l’ora “Per te è facile, Mika, venir qui a farmi la ramanzina, intendo. Sei bravo, bello, famoso e indossi completi che costano come casa mia. Per dire: potresti cantare un tua canzone ruttando sul palco, che le tue fans sverrebbero comunque. Io parlo e la gente mi fischia, non so se mi spiego..”
Non ero d’accordo con quello che stava dicendo, come la maggior parte delle volte seduti a quel maledetto tavolo, ma mi trattenevo per eleganza e quieto vivere. Però in quel momento non c’era tavolo della giuria che teneva, nemmeno telecamere o microfoni e forse potevo dire la mia. Mi sedetti sospirando e studiando le mie mosse, tanto da ottenere la sua totale attenzione.
“You know, my Italiani is shit, but.. try to listen to me, please” sussurrai ottenendo niente altro che una scrollata di spalle che interpretai come un si e sbuffando continuai in italiano “E’ schifoso questo format, lasciami dire con sincerità. Tropa a importanza a noi, a te sopratuti. Senza Morgan x factor può andare avanti, per davero. Non sono contro te, lo sa Marco, ma questa serra tu ha deto cazate enormi basta dare arie, basta urli, basta litigare, basta tuto! L’italia ha tropo di questo in tuto ciò che fa, almeno in tv un po’ pace andrebbe meglio, che dici? Come io riesco a tranquillizzare me, tu può far e anche Fedez. Dare al publico ciò che vuole, è verità. Fedez vincerà x factor 2014 oviamente, con Fraggola se posso dire prima secondo mio parere, forte cantautore ma debole perfomer. A ragaze piace, lo sa tu. Lo sapevamo tuti anche prima. Già da audiction! Tu una piccola possibilità avevi con Spritz ma hai rovinato tottalmente! Queen? Perché ha fato questo? Grupi sempre sotovaluati, questo anno loro erano forti però, magari fino a inedito bastava! Ti sei fato amazare da un ragazino di 25 anni, terribile davero. Non so come tu ha fato, ma da tanti anni lavori in tv e sa che publico non ama la psichedelia, meglio il mainstream. Magari tu deve ritrovare te steso, lo dico per tuo bene”.

Guardava in basso senza fiatare, pensando di essere stato esauriente, girai i tacchi delle Loboutin e me ne andai. Varcata la porta del camerino di Marco Castoldi lo sentii sussurrare il mio nome, ma non ci feci caso, entrando spedito nel mio e dopo aver fatto uscire mio fratello e Giulio chiusi la porta. Doveva cavarsela da solo e non aggrapparsi a me come troppe volte aveva fatto nei suoi molteplici deliri.




E niente, è più o meno la mia opinione; lo ho scritto subito dopo aver visto il quinto live (non chiedetemi perche lo sto pubblicando ora..) ed ero abbastanza adirata per il comportamento di Morgan, quindi no excuses for him.
Bye bye, Beatrice :)

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: _Hyperion_