Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |      
Autore: EOW    05/03/2015    1 recensioni
Spin off non spoileroso della mia fanfiction "Double Six Trilogy".
Si tratta di una piccola enciclopedia che va più nel dettaglio per spiegare com'è organizzato il mondo che ho creato per le mie storie.
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guida di Gaea

Il nostro pianeta, la Terra (nome internazionale: Gaea), è un luogo meraviglioso, brulicante di vita e di cultura. Ogni posto è differente dall'altro, ogni persona differente da quella accanto.

C'è tanto da scoprire e tanto da esplorare.

Non perdiamo tempo, iniziamo!



Mappa del Mondo

 

S.S.O.G.:

La SSOG (Sentient Species of Gaea) è l'associazione che si occupa di tutelare i diritti di tutte le razze senzienti, capaci di intendere e di volere e di formare una propria comunità. Molte specie senzienti non formano regni a parte e si sono rimesse alla giurisdizione di uno Stato in particolare.

 

Alleanza dei Sette Regni:

La SKA (Seven Kingdoms Alliance) è un raduno dei sette capi di stato delle sei razze più influenti. Il settimo membro, la cui identità è avvolta nel mistero, svolge l'incarico di moderatore delle riunioni, facendo da garante della pace mondiale.

Al momento i Sette Sovrani che la presiedono sono la Principessa Celestia (per il Regno di Equestria), il Generale Zaus (per la Catena di Arkadis), l'Imperatore Nemea (per l'Impero di Kimbalion), la Regina Avalon (per gli Emirati Arabi Sellati), la Sciamana Shilluk (per le Terre di Zebrida) e il Tennou Aokuang (per l'Isola di Ryuujima). Il settimo sovrano è noto con il nome di Grande Darma e si dice che parli a nome delle Pianure di G.

Ogni governatore possiede una Gemma della Virtù, potenti artefatti magici intrisi di potere divino. Solo i Sette Sovrani sono in grado di usarle per fermare minacce su scala mondiale e tutelare l'ordine.

 

I Regni esterni:

Gli Outer Kingdoms sono i regni che non fanno parte dell'Alleanza, ma ne sono comunque in parte dipendenti. Normalmente i Sette Sovrani non hanno alcuna autorità su queste terre, ma in casi di emergenza i regni esterni sono tenuti a seguire le procedure di sicurezza decise in comune accordo dai Sovrani. Questi regni comprendono il Regno di Dimondia (diamond dog), i Ghiacciai del Sud (pinguini), la Repubblica di Gyraph (giraffe), le Distese Selvagge (changeling), Drakguard (draghi occidentali), la Giungla di Saaru (primati), la Grande Foresta Arcana (cervi), la Città di Alantide (sirene e tritoni) e l'Impero di Cristallo (pony di cristallo).

L'unico Stato che fa eccezione è il Crocevia (un'isola multirazziale), poiché è l'unica nazione a non avere un governo centralizzato e viene direttamente presieduta dai Sette Sovrani e da un eccellente corpo di Polizia.

 

Summit Mondiale:

Benché le decisioni di ordine mondiale vengano normalmente prese dai Sette Sovrani, almeno una volta all'anno viene richiamato il Summit Mondiale, dove i leader di ogni nazione si riuniscono, per discutere dei propri problemi e parlare di materiali top secret. Gli Atlantidei sono capaci di comunicare con la superfice tramite alcuni speciali interfoni.

Non è un organo con poteri esecutivi o legislativi, ma serve solo ai vari regnanti di tenersi aggiornati su cosa avviene nel resto del mondo.

 

Crocevia:

Originariamente era nota come l'Arcipelago di Minoss, terra dei misteriosi Minotauri.

E' un enorme insieme di isole che si trova nel Basso Oceano, tra il Continente Equidaes e il Continente Felineko (spesso chiamato dai pony Nuovo Continente). Tale arcipelago ha reso molto difficile la navigazione in passato, poiché moltissime navi approvadavano in queste terre selvagge e molti esploratori vennero decimati dagli allora bellicosi minotauri.

Per risolvere il problema e aprire finalmente una frontiera sicura per permettere ai Felini e alle Zebre di incontrare Pony e Cavalli, i Sette Sovrani fecero un accordo coi minotauri: avrebbero fornito loro protezione contro le razzie degli esploratori e dei pirati, in cambio della possibilità di usare il loro regno come “terra di incontro” tra i due continenti.

Nel corso dei secoli i minotauri, il cui numero è sempre stato molto esiguo, si sono adattati e ora il Crocevia (come è noto alla gran parte degli stranieri) è il più grande centro di scambi del mondo.

Ogni razza vive in armonia, commerciando e scambiando le proprie culture, aprendo canali per permettere alle navi di passare dirette da un continente all'altro.

Chiunque viaggia per mare ha fatto scalo almeno una volta in questo regno, mentre sempre più gente lo visita per avere un assaggio di ciò che le altre nazioni hanno da offrire.

Un posto da visitare almeno una volta nella vita, indubbiamente.

 

Città di Atlantide:

Un altro regno molto particolare, praticamente distaccato dal resto del mondo. Essendo un regno subacqueo, abitato da creature marine come sirene, tritoni e serpenti d'acqua, gli scambi con la superficie sono molto, molto rari.

Le creature di terra non sono capaci di raggiungere le profondità in cui si trova questa città, mentre gli abitati del regno non sono capaci di sopravvivere fuori dall'acqua.

Ciò li ha resi un regno rimasto a lungo sconosciuto, con una storia millenaria molto difficile da studiare.

Un vero e proprio ecosistema a sé stante, distaccato dal mondo.

Spesso alcuni sottomarini fanno dei tour lungo la città, ma vederla da un oblò non è certo paragonabile al camminare per le strade adornate dai più meravigliosi coralli.

Fu scoperta circa duecento anni fa, dal Daimyo Aokuang. I draghi orientali blu (o aoryuu, come si chiamano loro) sono l'unica razza di terra capace di respirare sott'acqua ed è grazie a loro se ora possiamo effettuare scambi con questa società. Se solo i draghi blu desiderosi di nuotare così in profondità fossero più numerosi, potremo scoprire e studiare molto più a lungo questa incredibile Città.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: EOW