Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Helie    11/03/2015    2 recensioni
{ franticshipping (suppongo) | flashfic - 340 parole | lieveOOC!Sapphire | drammaticamente nostalgico }
Percorse l’avambraccio sinistro con la mano destra, i denti affondarono violenti le labbra carnose; faceva male. Con gli occhi cercò una distrazione, una qualsiasi cosa che potesse distogliere la sua mente da quei ricordi incastonati uno dopo l’altro. Sapphire non aveva mai prestato attenzione a quanto fosse dolorosa la sua assenza, forse perché non aveva mai cercato di capire a fondo quel che il suo cuore bramava. Aveva apparentemente accettato l’assenza di Ruby, ma quel che aveva dentro sé era tutt’altro che una certezza. Il sapore amaro della rassegnazione, nient’altro.
« Ruby... » tremarono le labbra.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sapphire
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

L’inverno era alle porte, ormai; gli alberi esponevano verso il cielo i rami sottili e secchi, spogli delle proprie foglie che l’autunno aveva portato via.

Pioveva. Ormai quelle piccole gocce sembravano formare un unico manto d’acqua, una cascata. Non si mosse, Sapphire. Ammirava il tutto come fosse una statua, con le mani poggiate sul bordo della piccola finestra della sua camera, mentre con la mente viaggiava intorno a situazioni che nell’insieme portavano ad un solo risultato: Ruby.

Percorse l’avambraccio sinistro con la mano destra, i denti affondarono violenti le labbra carnose; faceva male. Con gli occhi cercò una distrazione, una qualsiasi cosa che potesse distogliere la sua mente da quei ricordi incastonati uno dopo l’altro. Sapphire non aveva mai prestato attenzione a quanto fosse dolorosa la sua assenza, forse perché non aveva mai cercato di capire a fondo quel che il suo cuore bramava. Aveva apparentemente accettato l’assenza di Ruby, ma quel che aveva dentro sé era tutt’altro che una certezza. Il sapore amaro della rassegnazione, nient’altro.

« Ruby… » tremarono le labbra.

Non si dimentica chi ti ha donato bei momenti da ricordare, e Shappire non lo aveva mai fatto, dopotutto. Dimenticare Ruby era da sempre stato uno dei suoi obbiettivi, voler dimenticare quel volto affinché la rude nostalgia che, di tanto in tanto, le corrodeva il petto scomparisse del tutto, così da ricominciare.

Ma bastava un attimo per rovinare tutto, una frazione di secondo immersa nel silenzio per rievocare quell’intruglio di ricordi accantonati in una remota parte della sua mente – e del suo cuore. Non si dimentica mai del tutto, nessuno può dimenticare.

Con gli occhi zaffiro cercò ancora qualunque cosa potesse intrattenerla, qualche piccola frase sussurrata al vuoto affinché riuscisse a distrarsi. Nulla.

La pioggia, sempre più insistente, costantemente colpiva il vetro della piccola finestra. I lamenti del vento contrastavano le sue parole vuote, ma non contrastavano l’immagine di quel ragazzo dai capelli corvini e gli occhi scarlatti.

 

Una goccia di pioggia si infranse sul bordo della finestra.

Una lacrima si infranse al suolo.

 

Non si può dimenticare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note: Nessuno si ricorderà di me, sono stata assente per troppo tempo. Ho lasciato da parte ogni cosa che riguardasse la scrittura poiché gli impegni scolastici sono stati – e sono tutt’ora – non molto leggeri, tornare qui su Efp è sensazionale, per me.

Come ho già accennato, ho quasi abbandonato il mondo della scrittura – quasi, non del tutto – quindi sto cercando di riprendere equilibrio riscrivendo qualcosa con cui poter fare ritorno. Ed ecco qui, questa piccola flash-fic, senza senso e senza stile.

Scrivere sulla Frantic. La cosa che ho pensato subito dopo “Perché non tornare sul fandom Pokemon?” è stata “Perché non scrivere sulla Frantic?”.

Ammetto che, a mio parere, formano il pairing più canon tra tutti i personaggi dei manga Pokemon. E in fondo, li amo.

Prendetela come una flash di riscaldamento, un modo per riprendere (man mano) la Io Scrittrice di un tempo. Ci vorrà un bel po’, spero comunque di non aver combinato pasticci.

Akane

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Helie