Libri > Shannara
Ricorda la storia  |      
Autore: Anhylia    11/03/2015    2 recensioni
Raccolta di drabble sui personaggi principali del ciclo "La Genesi di Shannara", che illustrano quelli che potrebbero essere i loro pensieri immediatamente dopo la fine del loro viaggio. Anche il titolo riprende questo tema.
Potrebbero esserci spoiler all'interno della storia per chi non ha ancora letto i libri, e in particolare sulla fine del terzo libro, "L'esercito dei Demoni."
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- La Quiete dopo la Tempesta -


Gli Spettri

Falco barcollava mentre scendeva dalla collina, troppo stordito per realizzare quello che era successo. Non aveva capito appieno cos'aveva fatto: sapeva soltanto di aver protetto tutti coloro che gli erano stati affidati, e tanto bastava.
Sapeva però un'altra cosa: la magia lo aveva abbandonato. 
Non era più Falco il Variante, creatura da cui tutti si aspettavano qualcosa; ora era solo Falco il ragazzo, e aveva terminato il suo incarico.
E la sua nuova vita era a pochi metri di distanza, che ancora sentiva la sua mancanza. La sua famiglia. Sua moglie. Suo figlio. 
Scoppiò in un pianto liberatorio.
***
Logan e Simralin

Simralin guardò ancora una volta la figura del Cavaliere che giaceva addormentato accanto a lei, concedendosi qualche minuto per pensare al loro rapporto. 
Un'elfa e un umano. Due razze che fino a pochi anni prima si evitavano, che si nascondevano l'una dall'altra. In un'altra epoca li avrebbero additati, e forse c'era qualcuno che lo faceva, ma alla ragazza non importava. Logan era più importante. 
Si accoccolò meglio nella stretta di lui, godendosi quei pochi minuti di quiete e desiderando che il mondo si fermasse in quel momento. 
Lo amava così tanto che non riusciva a capacitarsene. 
***
Catalya e Pantera

<< Ti amerò sempre, Catalya. Sempre. >>
Pantera si sporse per accarezzare la guancia squamosa della ragazza, ormai più rettile che umana. Le scaglie le avevano coperto gran parte del volto, e i capelli cadevano a ciuffi per lasciar crescere la sua nuova pelle.
Gli occhi della giovane si inumidirono di lacrime a quelle parole, e, sopraffatta dalle emozioni. non riuscì a far altro che stringere la mano 
artigliata con quella del ragazzo. 
A dispetto di tutto, anche delle barriere che lei stessa aveva imposto tra di loro, si erano innamorati. E insieme avrebbero sopportato anche la fine imminente che li attendeva. 
***
Angela e Kirisin

Angela pensava al futuro. Non aveva più impegni. 
I bambini erano salvi, gli elfi erano ormai al sicuro. 
La nebbia creata dal Variante si sarebbe dissolta, e allora ci sarebbe stato un nuovo mondo da esplorare. 
All'improvviso Kirisin si sedette accanto a lei. La salutò, e senza dir nulla, restò con lei a guardare il tramonto morente. 
Kirisin. Un ragazzo che era dovuto crescere troppo in fretta. Sapeva cosa provava per lei, ma non poteva ricambiarlo.
Eppure, guardandolo, sentì qualcosa en su corazon; forse un nuovo motivo per restare.

***
I fantasmi del passato

Eppure c'erano lati oscuri in ogni persona, e questi lati riguardavano le perdite subite. 
Gli Spettri non avrebbero mai dimenticato Aggiusta, Gesso e Scoiattolo, tutti morti durante quel viaggio. 
Aggiusta spirò da eroe, come avrebbe voluto; Gesso invece fu ingannato dal Klee, e Scoiattolo perse la vita troppo presto. 
Michael infestava l'animo di Logan; Jonnhy e Ailie erano costantemente nei pensieri di Angela.
Spesso Praxia e Erisha si affiacciavano nella mente di Kirisin e Simralin.
Ma i sopravvissuti sapevano benissimo che tormentarsi con quei pensieri dolorosi  non serviva a niente. 
Bisognava andare avanti e accettare i propri fantasmi. 

 
***
 
Note:

Nuova one-shot!
Ultimamente mi sento decisamente ispirata, ma ho poca voglia di scrivere ;V; Così, dopo aver finito di leggere il "Ciclo del Demone" e dopo aver deciso che dovevo uscire dallo stato pietoso in cui mi trovavo (vi risparmio la descrizione dettagliata del profondo senso di vuoto provato dopo aver finito il ciclo; perchè questi erano anche gli ultimi libri che mi mancavano per finire di leggere la numerosa saga di "Shannara", o almeno, per finire di leggere quelli che avevo in casa), ho avuto la bella idea di scrivere qualcosa sul Ciclo del Demone, cosa che ormai mi capita spesso quando sono in fissa con qualcosa. Quindi, perchè non esercitarsi con le drabble? Ho provato a fare qualcosa di decente, ma 100 parole sono troppo poche per descrivere la matassa di pensieri che ho in mente ;V;
Anyway meglio così, altrimenti chi passa da questa oneshot non finirebbe più di leggere uvu/
Ringrazio già tutti colori che la leggeranno e spero che vi piaccia! E se leggete questo messaggio vuol dire che avete letto anche tutto il papiro di sopra; vi meritate un biscotto per aver completato questa impresa OvO/ *distribuisce biscotti random*
#metodioccultiperaumentarelerecensioni(?)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shannara / Vai alla pagina dell'autore: Anhylia