Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Fede_leanatic    19/03/2015    0 recensioni
Prima FF Finchel che scrivo.
Finn e Rachel sono amici fin dalle elementari e non hanno mai pensato ad entrambi come un'ipotetica coppia. Cosa succederà quando entrambi scopriranno di provare davvero qualcosa l'uno per l'altra? Ovviamente non sarà facile! Seguite questa FF per scoprirlo!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Finn/Rachel
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Nelle ultime settimane Finn non si era visto molto a scuola e Rachel si stava preoccupando: anche se era fidanzata con Jesse, Finn era pur sempre un suo grande amico da moltissimo tempo e doveva sapere cosa gli fosse successo.
Dopo scuola, Rachel si diresse a casa di Finn dove Carole, tornata prima da lavoro, l’accolse a braccia aperte. Per Rachel, Carole era come una madre e le raccontava tutto quello che le passava per la testa. Quel giorno, però, non aveva tempo per parlarle e, scusandosi, salì le scale andando verso la camera di Finn. Quando arrivò sulla porta, sentì quella del bagno aprirsi e, girandosi, vide Finn abbastanza sorpreso di vederla. Lei, da parte sua, era felice di vedere che Finn stesse bene e non aveva niente di cui preoccuparsi.
  • Cosa ci fai qui?
  • Ciao Finn, si sto bene grazie per esserti interessato – cominciò sarcasticamente Rachel – sono venuta a vedere se stavi bene. A scuola non ti ho più visto e mi stavo preoccupando
  • Preoccupando? E il tuo ragazzo che dice sul fatto che tu sia “preoccupata” per me?
Rachel rimase a bocca aperta sentendo la domanda di Finn. Era geloso di quello che c’era fra lei e Jesse, non se lo sarebbe mai aspettato.
  • Non sa che sono venuta o che io sia preoccupata. Ma cosa c’entra Jesse adesso? Non mi dirai che sei geloso?
  • Io geloso? Di quel ricciolino con la faccia da idiota? Assolutamente no. E poi perché dovrei? Io ho già una fidanzata, se ricordi.
Le rispose Finn, un po’ troppo prepotentemente ma era l’unico modo per nascondere la gelosia che lo stava divorando da giorni.
A scuola, e anche quando erano in giro, Quinn si era accorta che Finn fosse geloso visto che non smetteva di lamentarsi di Jesse. I due, infatti, avevano litigato di brutto la sera precedente, ed era anche per quello che Finn, anche quel giorno, non si era presentato a scuola.
  • Bene, è meglio che sia così. Fra noi non potrà mai esserci niente di più di questo legame, Finn, siamo cresciuti insieme e io ti voglio bene come se fossi mio fratello
Quelle ultime parole ferirono molto Finn: lui non voleva che lei lo considerasse come un “fratello”. Lui voleva di più, ma non poteva pretendere che Rachel provasse qualcosa per lui
  • E visto che stai bene, io direi che posso anche andare. Ci si vede a scuola, Finn!
Aggiunse Rachel dopo, facendo per andarsene ma Finn la trattenne per un polso guardandola dolcemente
  • No dai, resta. Possiamo guardare qualche film come al solito e mangiare un bel gelato
Le disse entusiasta, ottenendo il consenso d Rachel a rimanere. Dopo aver fatto una bella chiacchierata in camera, Rachel e Finn scesero in salotto e, sul divano, cominciarono a guardare qualche film e mangiare insieme il gelato. Rachel si appoggiò, come sempre, sulla spalla di Finn e lui mise il braccio attorno alle sue spalle, godendosi quella vicinanza fra loro due e apprezzando ogni singolo secondo. Quando fu abbastanza tardi, Finn riaccompagnò Rachel a casa
  • Allora.. ci vediamo domani a scuola, suppongo
  • Ti sei deciso a tornare?
  • Si, non voglio perdere troppi giorni, e poi la chiacchierata con te mi ha fatto capire che devo affrontare Quinn per sistemare le cose
  • Ti auguro di riuscirci! Siete una bella coppia.. buonanotte Finn,  a domani!
Rachel scese dalla macchina di Finn e si diresse verso casa sua, aprendo la porta e andando dritta verso la sua stanza. Si sdraiò sul letto e, dopo una lunga telefonata col suo ragazzo, si mise a pensare a tutto ciò che lei e Finn si erano detti poco prima.
Lo aveva capito benissimo che Finn era geloso, ma non riusciva a capirne il motivo: erano come fratello e sorella e non aveva mai avuto reazioni di questo tipo con le relazioni precedenti. Dopo essersi messa il pigiama, si mise a letto cercando di dormire, anche se mille pensieri le occupavano la mente.
Il giorno dopo, a scuola, Rachel era contenta di rivedere Finn girare per i corridoi e darle fastidio nei vari cambi d’ora. A Jesse, come a Quinn, non piaceva il rapporto che si era creato fra i due. Quinn e Finn avevano fatto pace: alla fine lui le aveva spiegato che sentiva di dover proteggere Rachel, perché per lui lei era come una sorellina. Ma in realtà non era così: a Finn quel tizio non piaceva per niente e desiderava tanto trovarsi al suo posto.

Jesse, da parte sua, cominciò a essere più possessivo verso Rachel, facendola sentire quasi “soffocata” da questo suo comportamento. Quando lei gli chiese spiegazioni, lui si limitò a dirle era solo sua e che l’amava da morire. Quelle parole fecero riflettere molto Rachel: lei voleva molto bene a Jesse e le piaceva davvero, ma non era ancora al punto di sentire di amarlo. Questo fece preoccupare ancora di più Jesse visto che Rachel stava cominciando ad evitarlo e ad essere più distante.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Fede_leanatic