Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: NinfaDellaTerra    15/12/2008    6 recensioni
Piccola raccolta: sei flashfic, personaggi vari, tutte ambientate nel Santuario di Athena. Rating giallo per la presenza di qualche parolaccia!:)!
Aggiunto ultimo capitolo!
01:Without Words - Milo di Scorpio, Camus di Acquarius
02:Sorpresa - Death Mask di Cancer, Aphrodite di Pisces
03:Your side of the mirror - Kanon di Gemini, Aldebaran di Taurus
04: Friendship - Saga di Gemini, Aiolos di Sagitter
05: Stars - Aiolia di Leo, Shaka di Virgo
06: Changements - Shura di Capricorn, Mu di Aries
Genere: Generale, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Titolo: Stars
Personaggi: Aiolia di Leo – Shaka di Virgo
Tipologia: Flashfic
Note: Nessuna
Rating: Verde

 
 

STARS

La notte era stellata e serena, seppure fredda; una delle più abbondanti nevicate che si potesse ricordare si era abbattuta sul Santuario, imbiancando i Tredici Templi e tutta la zona circostante. La stessa statua di Athena Parthenos e la Star Hill erano ricoperte da quel freddo immacolato; la purezza dell’insieme feriva gli occhi come una lama, bianca e gelida.
Una figura, in piedi di fronte al proprio Tempio, guardava assorta le stelle; i suoi occhi ne riflettevano le mille luci, l’espressione pensierosa in contrasto con i lineamenti decisi. L’aria secca e fredda si condensava, al ritmo del suo respiro, in delicate nuvolette di vapore davanti al suo viso.
Mille ricordi si affacciavano tra i suoi pensieri, dispettosi e inarrestabili. Tutto era stato superato, capito, rivalutato; anni di incomprensioni, rancori più o meno evidenti e recriminazioni varie, tutto era svanito nel momento in cui la luce della Giustizia era tornata a splendere sul Santuario. E Aiolia aveva compreso, e perdonato. Da quel momento in poi, aveva davvero potuto dire di aver ritrovato i suoi compagni. E avvertiva il conforto della loro vicinanza, rassicurante e indispensabile. Imprescindibilmente fratelli. E più quel calore si faceva forte, più aumentava in lui il timore di doversene separare per sempre.
 “Ancora sveglio?”
Sussultò. La capacità di Shaka di essere tanto silenzioso in ogni gesto aveva il potere di continuare a sorprenderlo. Non si era minimamente accorto della sua presenza.
Sorrise, e rialzò gli occhi al cielo. “Già”.
Silenzio. “Dovresti riposare.”
Lo sguardo di Aiolia si posò sull’etereo Santo della Vergine. La sua figura si stagliava, solitaria e luminosa, in quell’immenso paesaggio bianco, e si armonizzava perfettamente con esso. Pareva possederne la stessa, impalpabile purezza.
Un sospiro, seguito una nuvoletta più decisa e ampia. “Non ci riesco”
Ancora silenzio. “Che cosa ti turba?”
Ad Aiolia tornò in mente quella volta, -tanto?- tempo prima, in cui lui e Shaka erano stati sul punto di battersi, nelle stanze del Gran Sacerdote. Sorrise. Sembrava trascorso un secolo. E l’uomo che aveva davanti, lo sapeva, non era lo stesso di allora. D’altra parte, rifletté, nemmeno lui lo era.
“Sono preoccupato” ammise. ”Tutto questo… non durerà per sempre. Temo il momento in cui verrà distrutto.”
“Hai paura di morire?” una provocazione deliberata, pensò Aiolia con una punta d’irritazione. O, forse, un semplice modo di spingerlo a parlare.
“Non è combattere che mi spaventa, lo sai bene. Semplicemente, non vorrei che tutto questo finisse.”
“Tutte le cose mortali hanno una fine. Dovresti saperlo, affezionarsi ad esse è deleterio.”
Sulle labbra del Santo di Leo si dipinse un sorriso amaro. “Potrebbe essere l’ultima volta che guardiamo le stelle.”
Un altro, breve silenzio. “Potrebbe essere l’ultima volta che le guardiamo da qui.”

Per un istante, uno solo, ad Aiolia sembrò di poter vedere oltre quelle palpebre abbassate. Sorrise. In fondo, erano meno distanti di quanto potesse sembrare.

 

Salve a tutti! E rieccomi qui... non potete immaginare quanto mi sia divertita a scrivere questa flashfic. E' venuta fuori praticamente da sola! Non mi ero mai cimentata con questi due cosini qui; poi mi è tornato in mente l'episodio dell'anime sopraccitato, ed è partita l'ispirazioneXD! Spero sia venuta fuori una cosa carina!

Innanzitutto...Grazieee ç.ç! Siete adorabili, i vostri commenti mi riempiono di gioia! Mi fa piacere sapere che apprezzate il mio lavoro!=D! Il vostro sostegno è qualcosa di meraviglioso!
Passo a ringraziarvi singolarmente:

Ren_chan: Grazie mille! Hai dato una definizione incantevole del loro rapporto: è così vivo e reale che, in qualunque senso lo si concepisca, appare saturo di emozione. E, citandoti, "esondandemente greco"(è una definizione calzantissima ed espressiva! La adoro!)! Sei sempre gentilissima! Spero ti piaccia anche questo capitolo!

HOPE87: Wow! Addirittura da brividi... tu mi vizi con i complimenti ^O^! Eh si, è vero, quei due insieme, nella loro amicizia, sono favolosi; e l'hai letta proprio bene, la mia flashina: era proprio un effetto simile alla premonizione, quello che volevo darle! Grazie  mille ancora!

Sabaku no Yugi: Ti ringrazio molto, sono felice che la raccolta ti piaccia!

roxrox: Ma grazie!!! E' un complimento meraviglioso!=D! Sono proprio felice che ti sia piaciuta, e che tu abbia apprezzato come ho reso Aiolos e Saga! Eh si, in effetti è proprio la vitalità di Aiolos, così vicina a quella di un bambino, che, a mio parere, lo lega a Saga in maniera tanto forte. Come due aspetti della medesima situazione. Grazie mille ancora!=D!

LeFleurDuMal: Ma grazie!!!=D! Mi fa un piacere immenso sapere che apprezzi le mie flash, e che a tuo parere rendano bene quelli che sono i rapporti tra i personaggi! Ne sono davvero felice!=D! Eh si, quei due sono favolosi, davvero! Ti ringrazio ancora tantissimo, e spero ti piaccia anche questa!

Kagura92: Ti ringrazio davvero! Sono felicissima che tu abbia trovata realistica la situazione e che ti sia piaciuto come ho reso i personaggi, è un gran traguardo per me!! Piccole perle? Addirittura?°///° Sei troppo gentile! Grazie mille!

Snow Fox: Grazie mille, mi fa davvero piacere sapere che sono riuscita a commuoverti!=D! Ecco qui la nuova flash, spero ti piaccia!

Ringrazio inoltre avalon9, roxrox e Marluxia25 che hanno aggiunto la raccolta ai preferiti!

Ragazzi... la prossima è l'ultima! Come ci siamo arrivati in fretta ç.ç! Ma non temete, non vi libererete di me così facilmente(MWAHAHAH! XD)! Alla prossima, un bacio a tutti,
NinfaDellaTerra 


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: NinfaDellaTerra