Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: aelfgifu    22/03/2015    1 recensioni
“Hai la febbre, Schneider?”
Lui alza la testa e incontra il viso enigmatico di Levin.
“No, perché?”
“Hai gli occhi lucidi”. […]
È passione quello che provo? Non è solo esaltazione la mia? Non è solo vanità? Non è solo pazzia dovuta alla troppa solitudine? Non sono solo una stupida donna ferita che cerca la rivincita? E lui?...
[Karl-Heinz X Julia, Stefan Levin e altri ancora. Raccolta di flashfic]
Genere: Erotico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Karl Heinz Schneider, Nuovo personaggio, Stefan Levin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutti i miei cari'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maestro e allieva
 
Il professor Bernhard sfoglia lo smilzo fascicolo, tra distratto e pensieroso. Poi alza gli occhi e incrocia quelli della giovane seduta di fronte a lui:
“… è un buon lavoro, senza dubbio”.
“Lo so” risponde Julia “ci sono dei difetti, ma nell’insieme è proprio buono”.
Lui, l’accademico sessantenne dai capelli ancora biondi e gli occhiali dalle lenti sottili e la montatura dorata che svettano sul naso, non risponde subito. Sembra perdere qualche secondo dietro al filo di un remoto pensiero, poi chiede:
“Ricordi quando venisti a chiedermi se ero disponibile a seguirti per la tesi di dottorato?”
Julia annuisce.
“Ricordi quel che ti dissi?” insiste Bernhard.
“Certo”.
“Fui molto duro” ammette il professore.
“Già” conferma Julia.
“Volevo farti piangere, volevo demoralizzarti. Però tu non hai battuto ciglio”.
“Già”.
 
La ragazzina dai capelli corti corti e gli occhiali che le scivolano sul naso sembra rimpicciolirsi ancora di più di fronte al serio e corrucciato Erwin Bernhard.
“Quella che lei vuole intraprendere è una strada durissima” le sta dicendo il professore, che lascia cadere le sillabe come se fossero pietre “la devo avvisare, lei mi sembra una ragazzina ingenua e idealista, sappia questo o non durerà un minuto qui dentro: l’accademia è un mondo di squali. E tanto più se si trovano davanti qualcuno che è più competente di loro, che non ha bisogno di vendersi l’anima, cercano di farlo a pezzi, per paura, per invidia. Potrebbero farle ostruzionismo, diffamarla, attaccarla con una furia che lei nemmeno immagina; potrebbe lottare allo sfinimento per anni, per decenni, e alla fine ritrovarsi con niente tra le mani…”
Julia Gutenbrunner ascolta la filippica in silenzio. Quando il professor Bernhard tace, lascia trascorrere qualche secondo, poi risponde:
“Non credo di avere scelta…”
Lui sgrana gli occhi dallo stupore. Non è la prima volta che fa un discorso del genere, ma è la prima volta che qualcuno gli risponde così.
 
“Ha fatto bene a parlarmi in quel modo” gli sorride ora Julia. “Sa quanti ne conosco a cui erano stati predetti destini gloriosi e alla prima difficoltà hanno gettato la spugna”.
La giovane donna si alza, tende la mano al suo antico tutor. Sono dieci anni che si salutano sempre così, sia quando s’incontrano sia quando si congedano: con una forte e cordiale stretta di mano.
“Ci risentiamo per le bozze”
“Stia bene” risponde Julia, ed esce silenziosamente dalla stanza.
Erwin Bernhard rimane a guardare la porta. Due cose vorrebbe dire a Julia, una avrebbe voluto dirgliela tante volte nel corso di questi dieci anni, ma si è sempre frenato, per paura di perdere la faccia. Dunque, tante volte avrebbe voluto dirle che è un onore conoscerla e lavorare con lei, perché lei è una di quelle persone che rende migliori quelli che incontra. La seconda cosa… la seconda cosa gli esce dalla bocca come un sussurro:
“Schneider non sa quanto è fortunato”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: aelfgifu