Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Kore Flavia    22/03/2015    4 recensioni
- Che cos’è l’amore per te? – Le avevano chiesto tante di quelle volte, che ormai non sarebbe più riuscita a tenerne il conto. Ogni volta aveva risposto con frasi fatte e sorrisi di circostanza. Il perché era semplice, non aveva mai amato, non aveva mai tremato di emozione al solo vedere quella persona. [...]
Era felice d’aver avuto il coraggio e la fortuna d’amarlo.[...]
[Ogni riferimento a persone o cose reali sono puramente (come no) casuali]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Che cosa sei disposto a perdere?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note d'autore pazzamente innamorata: Ecco qui una piccola flash-fic partorita dal mio cuoricino cotto a puntino.
Mi sento troppo smielosa! Non sono abituata a certe cose! Sto anche per postare una long romantica e dolce come lo zucchero filato!
In ogni caso, ogni recensione è ben gradita. Spero vivamente che questo... coso vi piaccia
Bye bye 
Black







IT'S JUST TO LOVE


 

- Che cos’è l’amore per te? – Le avevano chiesto tante di quelle volte, che ormai non sarebbe più riuscita a tenerne il conto. Ogni volta aveva risposto con frasi fatte e sorrisi di circostanza. Il perché era semplice, non aveva mai amato, non aveva mai tremato di emozione al solo vedere quella persona.

Ma ora poteva rispondere; ora che aveva conosciuto una persona, quella persona, che la faceva sorridere al solo scorgerle la schiena. Ora poteva dire cosa fosse per lei l’amore: per lei l’amore non era un sentimento, era una persona. Non riusciva ad immaginarsi altra possibilità, quando pensava a quella parola nella propria testa apparivano quei sorrisi, quegli occhi pieni di vita. Occhi azzurri come il cielo senza nuvole, scoppiettanti come fuochi ardenti e luminosi come la rugiada sulle foglie. I suoi sorrisi che scioglievano ogni preoccupazione, che non le facevano avere freddo.

Amava emozionarsi al solo vederlo, iniziare a tremare tanto da non riuscir a prendere il resto alle macchinette. Amava il bruciore alle guance che sentiva quando s’incrociavano per i corridoio. Amava abbassare lo sguardo, quando si accorgeva che lui stava guardando nella sua direzione. Amava il sorriso che le nasceva involontariamente sulle labbra quando sentiva pronunciato il suo nome.

E più di tutto amava vederlo felice con un’altra che non fosse lei. Vederlo sorridere a quella ragazza e non a lei, vederlo ridere per le battute di quella giovane, battute solo dell’altra. Non sue, perché lei non gli aveva mai parlato, troppo chiusa e timida anche solo a immaginare un incontro tra i due. Ma era felice, era felice che lui sorridesse, che ridesse e, semplicemente, provasse lo stesso che lei provava per lui. Anche se per qualcun altro.

Era felice d’aver avuto il coraggio e la fortuna d’amarlo.

-Cos’è per te l’amore? – Domandarono infine e lei seppe la risposta, ma decise di cusodirla nel proprio cuore, perché troppo importante, troppo personale per poter esser rivelata a qualcuno.

-Per me l’amore è un sentimento, tutto qui. – Rispose dopo un po’ di silenzio, con un sorriso poco convinto.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kore Flavia