Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: multifandomiana    23/03/2015    2 recensioni
Credete negli dei greci nei semidei o in generale alla mitologia greca???
Sei si allora continuate a leggere di come la mia vita cambiò nel giro di poco…
questa storia tratterà di me e ,aspettate non mi sono presentato, sono Nico di Angelo figlio di Ade e Percy Jackson figlio di Poseidone
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Percy/Nico
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eh si, quel pomeriggio le Parche mi fecero uno strano regalo…
Ero sulla spiaggia di Long Island con i piedi a mollo nel Suo elemento quando qualcosa mi cadde in testa. Mi girai e mi ritrovai davanti le quattro Dee per eccellenza, ebbene si davanti a me sostavano: Era, dea dei matrimoni, Afrodite, dea dell’amore, Atena, dea della saggezza e Demetra, dea del frumento nonché mia nonna(per mia sfortuna)… Era mi guardava dall’alto verso il basso, con aria di superiorità, mia nonna con uno sguardo pieno di compassione, la Saggezza in persona con un’aria da “hey io non dovrei trovarmi qui!” e per ultima ma non meno importante la Bellezza(stranamente molto simile a Percy) con uno sguardo dolce e intenerito…
“Mie Dee, a cosa devo l’onore….?” Dissi io cercando di rispettarle il più possibile
“Siamo qui per aiutarti mio dolce Nico” disse Afrodite con uno scatto di dolcezza acuta nei miei confronti
“Aiutarmi… e perché?!” risposi un po’ sorpreso.
 “ Abbiamo pensato che tu abbia sofferto abbastanza e le Parche siano state abbastanza cattive con te… e beh noi ti daremo una mano con il tuo problemino con quel figlio di Poseidone!” disse Afrodite 
“Per Ade come siete carini insieme!”  si intromise invece Atena, meritandosi una mia occhiata scettica e sbalordita
“Ehm… cioè… si volevo dire che… Afrodite mi ha contagiato e stareste veramente bene insieme…” replicò subito lei imbarazzata.
 “Comunque Ade e Poseidone parleranno con lui e noi…” disse Era che fino a quel momento era rimasta in un religioso silenzio
“ E voi vi occuperete di me in un modo che mi spaventa molto, vero!?” dissi io nervoso e inquieto
“Certamente nipotino e poi dovresti mangiare più cereali così saresti meno mingherlino!” replicò follemente Demetra…
“Demetra ne abbiamo già parlato lui è cosi di costituzione ossea…” commentò Atena
“E va bene!” replicò esasperata Demetra
 “Ehm… Scusate ma io sarei ancora qua e beh se mi è permesso vorrei cordialmente salutarvi… Percy non mi ama e mai mi amerà!” replicai io in imbarazzo e se possibile ancora più rosso in viso.
Ovviamente però quattro Dee molto intenerite non demordono facilmente, bisogna aspettarselo! Quindi mi “fulminarono” con lo sguardo e io diventai rosso fino alla radice dei capelli.
 
Pov Percy
Ero li nel mio candido lettino nella capanna tre, quella dedicata ai figli di Poseidone, di cui ero l’unico e preferito tra quelli esistenti e esistiti (al momento sono l’unico in vita a parte Tyson, il mio fratellastro Ciclope) quando mi rigirai in direzione della mia cara fontana e mi accorsi che Morfeo aveva deciso di mollarmi in quello stadio pre-sonno perché un pensiero riguardante Lui mi affliggeva… Lo consideravo davvero solamente un amico?? O forse questa strana attrazione era sempre esistita, ma a quel tempo per me esisteva solo Annabeth?? A queste domande non sapevo proprio come rispondere e quindi mi voltai di nuovo nel mio letto questa volta verso la porta, ma feci un balzo nel vedere i miei due ospiti inaspettati: mio padre Poseidone e suo fratello Ade nonché padre di Nico…
Mio padre fu il primo a rompere quell’imbarazzante e teso silenzio che si era andato a formare nella stanza:
“Figliolo, vedo che la tua mente vaga sempre su questioni di cuore” ed io in quel momento ero rosso come la coda di un ippocampo
“Oh… Ehm… Padre, io… a cosa devo quest’inaspettata visita?” dissi deglutendo più volte per colpa della gola secca
“Tagliamo la testa al toro, siamo qui per Nico” disse il Dio dei morti e nel sentire quel nome il mio cuore fece un paio di capriole…
“Noi due siamo qui da te, ma Atena, Afrodite, Era e Demetra sono da lui… abbiamo pensato che vuoi due dovreste mettere insieme i pezzi del puzzle” disse papà in un soffio
Fantastico anche Nico stava avendo un interrogatorio diretto con sua nonna, una dea pazza e altre due che era meglio non definire…
Ci furono una manciata di secondi di silenzio imbarazzato e teso, molto teso, ma quando ripresero a parlare… beh successe di tutto!
 
 
 
Note d'autrice
beh pubblico in anticipo perché se no avrò problemi più avanti... comunque non uccidetemi ma la lunghezza estesa non fa per me!
spero che la storia vi stia incuriosendo e beh... per i prossimi capitoli c'è da aspettarsi molto
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: multifandomiana