Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h.
Segui la storia  |       
Autore: Madcap    14/02/2005    6 recensioni
No matter how hard they try / No matter how loud they cry / They won't reach up to heaven / No matter how hard they try / No matter how high they climb up the ladder / They can't buy their ways into heaven (Good Charlotte - In this world)
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Boulevard of broken dreams

Torre delle nebbie

 

Prima di cominciare, vi vorrei spiegare bene come sarà qst fic: intanto mi è venuta in mente rileggendo un n. di Witch in cui Nerissa dice di “non avere il coraggio di vedere gli orrori racchiusi nella torre delle nebbie”…insomma, la mia fervida fantasia mi ha portata a pensare un po’ a quali potessero essere questi orrori… in pratica, non si parla di personaggi già esistenti, ma inventati da me, quindi avrei anche potut inserirla nella categoria di fic originali, inoltre non è una vera  e propria storia, ma una raccolta di one-shot. Buona lettura!

 

Boulevard of broken dreams

 

Introduzione:

Si tratta della storia di Kaliud, un soldato dell’esercito di Phobos, condannato per aver prima rapito e poi ucciso bambini completamente ignari del perché di quel gesto. La sua pena è stata di essere condannato a camminare in eterno, da solo, senza sapere né chi fosse, né perché fosse lì. Per provare la sofferenza delle innumerevoli vite spezzate da lui stesso.

 

I walk a lonely road
The only one that I have ever known
Don't know were it goes
But it's home to me and I walk alone

Cammino. Non so da quanto tempo, non so quando finirò questo cammino, non so neanche chi sono. So solo che ho questa lunga strada dinnanzi a me, e l’unica cosa che posso fare è camminare. Tutto quello che so. Non so dove andrò, ma sono ormai abituato a camminare, sempre nella stessa direzione, e sempre solo. Non so perché cammino, so solo che lo faccio, con l’impressione che prima o poi finirà, e saprò chi sono.

 

I walk this empty street
On the Boulevard of broken dreams
Were the city sleeps
And I'm the only one and I walk alone
I walk alone I walk alone
I walk alone and I walk a-

Cammino per questa strada vuota. È sempre stata vuota, nessuno mi ha mai potuto dire cosa faccio qui. Non ho mai visto nessuno, oltre me. A molti, questa strada farebbe paura. Dappertutto, uomini e donne, tutti nell’atto di compiere i loro sogni più segreti, ma nessuno di questi si muoverà mai. Potrebbero sembrare statue, ma in realtà sono davvero uomini e donne, tutti immobili, tutti terribilmente tristi. Lo so. Da sempre ho chiamato questa strada il Viale dei sogni spezzati. Tutti sembrano dormire, qua intorno, e io sono l’unico che si muove, e cammino da solo, come sempre, e come sempre continuerò a fare.


My shadows the only one that walks beside me
My shallow hearts the only thing that's beating
Sometimes I wish someone out there will find me
'Till then I'll walk alone

Quante volte, mi sono girato, sperando di trovare qualcun altro che potesse camminare, ma era solo una vana speranza, l’unica cosa che cammina oltre me, è la mia ombra. Ho perso il conto di tutte le volte che ho sentito qualche rumore, mi sono girato, ma era sempre il mio cuore. In questo silenzio, riesco sempre a sentirlo, è l’unico rumore che produco. A volte, mi sorprendo ancora a sperare che qualcuno degli uomini e delle donne accanto a me riesca a realizzare il suo sogno e mi indichi la strada per uscire, ma sono speranze sempre deluse, perché io sono sempre solo, sempre l’unico che cammino nel Viale dei sogni spezzati.


Ah..ah..
I'm walking down the line
That divides me somewhere in my mind
On the border line of the edge
And where I walk alone

Cammino sempre in questa bianca linea tracciata nel Viale dei sogni spezzati, l’unica cosa che fa luce e riscalda appena, non mi sono mai allontanato da questa. Dopo aver camminato per tutto questo tempo, credo quasi che questa strada sia un luogo nella mia mente, forse anch’io sono tra gli esseri immobili dai sogni spezzati, ma quando provo a toccare uno di essi, come per svegliarmi, la linea bianca cambia, ed io la devo seguire. Per l’eternità. Oltre la linea c’è il nulla. E sono arrivato a pensare che a volte sarebbe meglio il nulla che continuare a guardare tutti i sogni spezzati. Ma non posso andare oltre le linea. E continuo a camminare solo.

 

Read between the lines
What's fucked up and everything's alright
Check my vital signs to know I'm still alive
And I walk alone
I walk alone I walk alone
I walk alone and I walk a-

Cerco sempre di capire cosa succede. Forse, è una metafora, forse devo cercare un significato nascosto, o qualcosa di sbagliato, è tutto sarà a posto, ma lo scenario è sempre lo stesso. Forse sono morto, e non lo ricordo, e questo è l’aldilà, ma sento sempre il mio cuore che batte, sento la stanchezza per aver camminato sempre ininterrottamente, e mi accorgo che non posso essere morto. Sono ancora vivo, e quindi devo per forza trovare un modo di uscire da qui. Ma continuo a camminare. Continuo a camminare, sempre da solo, sempre da solo.


My shadows the only one that walks beside me
My shallow hearts the only thing that's beating
Sometimes I wish someone out there will find me
'Till then I'll walk alone
Ah..ah..
I walk alone and I walk a-

E sempre, le ombre che si creano nella striscia di luce, sembrano essere persone, ma è sempre la mia maledetta ombra, che mi garantisce di non essere un fantasma. Il mio cuore è sempre l’unico, insistente ticchettio. Sento come se tutti gli uomini dai sogni spezzati, mi chiedessero di aiutarli, ma non sono mai andato da nessuno di essi. Il mio cuore sembra non curarsi di queste cose, pensa solo a salvarmi dal burrone. E si chiede come fare per trovare qualcuno che mi porti via da qui, mentre cammino solo.
 
I walk this empty street
On the Boulevard of broken dreams
Were the city sleeps
And I'm the only one and I walk a-


Cammino sempre per la strada che mi appartiene, per il Viale dei sogni spezzati. Tutti sembrano dormire. Ma ad un tratto la strada cambia direzione. Fa una curva, e si avvicina ad uno degli uomini dai sogni spezzati. Finalmente mi posso fermare, e lo guardo. Sta lentamente diventando un bambino. Ora è un neonato. Mi avvicino per prenderlo, ma non appena la mia mano lo tocca, finisce nel burrone. Gli altri continuano a dormire, nessuno lo salva. Io continuo a camminare. Da solo.


My shadows the only one that walks beside me
My shallow hearts the only thing that's beating
Sometimes I wish someone out there will find me
'Till then I'll walk alone

 

È sempre la mia ombra quella grottesca figura che butta in continuazione neonati nel burrone. Sempre il mio cuore straziato che continua a battere, impassibile di fronte alla morte di tanti bambini. È allora, che perdo tutte le speranze che qualcuno possa tirarmi fuori. Riprendo a camminare da solo, la consapevolezza che non uscirò mai è la mia unica compagnia. L’uomo tornato bambino è di nuovo al suo posto, cercando di afferrare il suo sogno, ma immobile. E io cammino per la linea bianca. Cammino da solo.

 

 

Che ve ne pare? Cercate di immaginare il ripetersi in eterno di qst versi, x capirne bene il significato! Spero di riuscire ad avere almeno una recensione…x favore, se l’avete letta commentatela, perché se non so cosa non va nella fic o se vi piace, non credo che la continuerò, anche se mi frullano un paio di ideuzze! Allora, a voi la scelta! E w Green Day…sono troppo bravi x essere di qst terra! Ciao ciao!!!

 

§ Shaida §

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h. / Vai alla pagina dell'autore: Madcap