Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarugaki145    18/12/2008    1 recensioni
Tu eri il mio mondo.. sei sparita.. eri il mio sole.. ti prego torna ad essere almeno la mia stella polare...
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vuoi essere la mia stella polare?

 

 

Cara Marta..

 

Non ti ho mai scritto una lettera.. non so il perché sento il bisogno di scriverti..

Credo che sia perché sei mia sorella e le sorelle servano a parlare..

Io e te non parliamo spesso però..  anzi.. parliamo il minimo indispensabile per vivere assieme.. poi tu sei timida e non ami che si parli di te, invece anche se io non sono affatto timida non amo che in casa si parli molto di me.. sarà un difetto di famiglia..

 

non credo che noi due abbiamo mai avuto un vero rapporto da sorelle…

intendo tipo quelle dei film..! non siamo mai state ne come due sorelle sempre unite, ne due sorelle in continua lotta..

 

anche se fino al mio decimo compleanno tu eri il mio mondo..

 

io senza di te non vivevo..

 

mi ricordo la prima volta che sei andata in campeggio che ho pianto per una settimana perché tu, la mia sorellona, eri via..

dopo i miei dieci anni tu hai iniziato le superiori..

 

e li hai smesso di giocare con me, di farmi da seconda mamma, di accontentare

 

ogni mio desiderio, di trattarti come la TUA sorellina..

 

in quel momento abbiamo iniziato a litigare..

 

ci sono stata molto male.. imparare a giocare con la casetta delle Barbie da sola, passare le mie giornate senza di te..

 

ho imparato a vivere comunque da sola e credo che però un sottile stato di risentimento sia sempre rimasto nel mio cuore..

 

devo ammettere che questo sottile strato di risentimento si sia trasformato in odio, gelosia, tristezza..

 

io che ancora adesso che sono in terza superiore sono una bambina, come tu meglio di chiunque altro sai..

 

tu che ti sei sentita odiata da me, tu che ti sei sentita trattata male da me..

perché io non ti sentivo più come la MIA sorellona..

eri cambiata..

 

non eri più come da bambine che giocavamo assieme per ore.. e che ci alleavamo per non fare i compiti facendo vedere alla mamma che stavamo giocando così bene assieme..

 

mi scappa un sorriso se ripenso a tutto il tempo in cui tu sei stata il mio sole, il mio punto di riferimento perché eri la MIA sorellona..

 

l’unica persona, dopo la mamma, che era il mio ideale..

 

queste cose non saprei dirtele in faccia perché mi vergognerei troppo..

 

ma sappi che per me tu eri UNICA e INSOSTITUIBILE..

 

ultimamente ti sento molto più vicina..

 

E sono 6 anni che non ti sento più così vicina..

 

Non so come ma mi sembra che il nostro rapporto stia migliorando..

 

Un esempio stupido è quando a tavola leggevo i fumetti emettendo un grugnito per risponderti, sempre che ti stessi ascoltando..

 

Ora invece il nostro ultimo pranzo noi due insieme sole ho continuato a parlare.. mi sembra il primo passo per riavvicinarci come una volta..

 

E spero che questo succeda..

 

Non pretendo che tu ritorni il mio sole, anche perché credo che sarebbe eccessivo..

 

Ma che almeno tu sia la mia stella polare perché ti stimo e tu lo sai!

 

Tu sei l’unica insostituibile sorella che mi è stata vicina una vita intera e che spero che un giorno mi accompagnasse all’altare perché per me sei importante, sei una delle persone più importanti della mia vita.. sei uno dei miei pilastri.. e se non te lo dico mai per orgoglio o vergogna..

 

Sei la mia sorellona e sempre lo sarai e sappi che ti voglio tanto tanto bene..

 

Tua Silvia

 

 

 

 

 

Questa è la lettera che mi piacerebbe scrivere a mia sorella maggiore..

Dentro c’è la nostra storia ma il mio orgoglio non mi permetterà MAI di dargliela..

È un vero peccato ma spero che per un caso del destino lei la legga o avvenga il miracolo di Natale in cui io gliela dia..

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sarugaki145