Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Veronica2    28/03/2015    1 recensioni
La mano comincia a muoversi.In pugno stringe una biro.Una biro semplice,nera,come quelle che si usano a scuola.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inchiostro
 
La mano comincia a muoversi.In pugno stringe una biro.Una biro semplice,nera,come quelle che si usano a scuola.Va avanti e non si ferma.Occupa tutto il foglio.Da quella biro cominciano a fuoriuscire parole.Parole scritte con la propria calligrafia.Quella calligrafia che hai fatto in tempo a cambiarla durante gli anni.Le parole cominciano a trasformarsi in pensieri.Pensieri provenienti dalla nostra mente.Il testo comincia ad ingrandirsi sempre di più e di più.Non ha una fine,almeno per adesso.Poi pausa.Ci si sofferma un attimo.Un blocco.Uno,due,tre,quattro,cinque minuti.Non viene in mente niente.Altri tre minuti passano.Poi,ecco!Ci siamo.La biro ricomincia a muoversi.Si forma una storia adesso.Tutto comincia ad avere un senso.Due pagine scritte.Si comincia la terza.La mano si muove.Su giù,su giù.Sta scrivendo e non ha intenzione di fermarsi.Ora spuntano i capitoli.Capitolo uno,scritto.Si passa al due e poi al tre,al quattro e al cinque.Basta,la mano risente un pò di stanchezza.Passa un giorno e la biro è già pronta per lavorare.Si rialza da quel tavolo e si poggia sul foglio.I giorni passano e la storia volge al termine.La biro ha finito di lavorare.Le parole pure.Si sono fermate e ora non prendono più vita in quei fogli.Aspettano un altro foglio.Eccolo sta arrivando.Biro pronta.Le parole ricominciano ad uscire.Tutto riacquista vita.
 
Veronica2
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Veronica2