Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Gallifreyansss    30/03/2015    2 recensioni
Perchè, perchè, perchè?
Octavian, augure del Campo Romano, con il suo cuore di ghiaccio appartenente a qualcuno che, però, non lo amerà mai e perchè? Perchè Octavian non è così coraggioso come dice.
§§§
Eppure, Octavian, quelle opinioni avevano un peso, quelle opinioni ti cambiavano. Perché? Non negarlo, giovane augure. Non negare il vero motivo per cui davi importanza a quelle opinioni: lei.
Octavian, mio caro, lei è la tua ossessione. Octavian, caro augure, lei ti renderà folle, se già non lo ha fatto.

{ Octavian/Reyna; Reyna/Jason }
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Octavian
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Why, why, why?
 
Da sempre hai guardato quella ragazza con invidia, ammirazione, desiderio.
Dovevi ammettere a te stesso, Octavian, che l’ambizione di diventare un pretore era diventata una vera e propria ossessione. E perché? Perché Octavian? Perché volevi a tutti i costi avvicinarti a lei, dimostrarle che avevi tante capacità. Capacità che nessuno vedeva, chiaramente, a causa del tuo carattere freddo e schivo.
Tutti lo guardavano con disgusto o con derisione, nonostante non lo conoscessero! Come si permettevano? Si credevano forse creature perfette? Erano solo un mucchio di stupidi.
Eppure, Octavian, quelle opinioni avevano un peso, quelle opinioni ti cambiavano. Perché? Non negarlo, giovane augure. Non negare il vero motivo per cui davi importanza a quelle opinioni: lei.
Octavian, mio caro, lei è la tua ossessione. Octavian, caro augure, lei ti renderà folle, se già non lo ha fatto.
Perché non la smetti di squartare peluche e non vai a parlarle?
Hai paura. Il grande augure ha paura. Non dire no, augure, non dirlo mai. Non negare a te stesso le tue paure e insicurezze! Sei terrificato da un rifiuto o, peggio, che ti rida in faccia!
Ma come puoi pretendere di essere amato se non permetti al tuo cuore di aprirsi?
Il tuo silenzio comprometterà tutto, giovane augure. Perché non l’affronti? Perché non fai vedere a tutti il coraggio che tanto ti vanti di avere?
Stupido, stupido ragazzo! Fatti coraggio!
No, non più Octavian, è troppo tardi. Un altro sta al suo fianco, ora, un nuovo pretore.
Ormai devi dirle addio, lo sai? Ormai non sarà più tua.


Charlie's cornah
Stavo ripetendo storia e poi, well, leggendo “Ottaviano” fra le pagine del libro ho pensato subitissimo all’augure del Campo Giove, che io amo. Non chiedetemi perché, dato che so che molti demigods lo detestano, ma io lo amo e basta.
Shippandolo con corpo e anima con Reyna ho pensato a cosa deve provare lui nei suoi confronti, a sentirla così distante pure avendola così vicina, e cosa deve aver sentito quando ha visto Jason salire al potere accanto a lei. , questa è una storia che è ambientata prima di tutto quel casino Greco-Romano e… niente, prima storia in questo settore woah, mi emoziono :’)
Spero vi sia piaciuta! Vi prego, lasciatemi un parere. Per me significa molto x3
Well, alla prossima! ^^
Kisses, C h a r l i e

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Gallifreyansss