Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: veronica85    30/03/2015    5 recensioni
Ho già pubblicato questa storia, anni fa, all'epoca in cui ero convinta che le one shot andassero scritte andando a capo, senza punteggiatura. Nel mio account trovate la prima versione e nonostante i contenuti non siano molto diversi, voglio pubblicare a parte questa revisione, perché da quando scrissi la prima versione le cose sono molto cambiate e voglio mantenere le due versioni, per poter fare il confronto.
Passando alla storia... l'argomento lo capite dal titolo... chi la lesse all'epoca già sa di cosa parla, per i nuovi lettori... dico soltanto quello che dissi già: si tratta del'ultimo saluto del narratore alla persona amata.
Genere: Angst, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Endymion, Setsuna/Sidia
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Dopo la fine, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un giorno di pioggia.

Tetro.

Buio.

Cupo.

Il cielo piange lacrime amare sulla sua sposa terra che tra non molto custodirà un nuovo segreto.

In questo luogo, dove solitamente regnano pace ed armonia, oggi non c’è posto per nessun sentimento diverso dalla malinconia

Dalla tristezza

Dal dolore

Dalla profonda disperazione, palesi negli occhi di tutti.

In questo luogo in cui, di solito, la natura regala giornate ridenti e meravigliose, oggi si è scatenato un tremendo acquazzone che meglio di qualsiasi altra cosa esprime i sentimenti di noi tutti

E intanto, un solo pensiero nasce dalle menti di tutti noi, crescendo lentamente e diventando, man mano, sempre più ingombrante: vogliamo VENDETTA!

Questo desiderio viscerale non è affatto coerente con la pace, la giustizia, la fratellanza che sempre abbiamo perseguito, ricercandole al punto di mettere a rischio noi stessi purché gli altri potessero giovarne.

Tutti i nostri meravigliosi ideali sono andati a farsi benedire dopo quel dannatissimo giorno in cui la vita di tutti, ma soprattutto la tua, cambiò.

Irrimediabilmente.

Lo ricordo come fosse ieri.

Quei momenti sono impressi nella mia mente come scolpiti nella pietra.

E io sono così vigliacca, così sciocca, da non riuscire a sopportarne il ricordo neanche per un istante.

Ma devo farlo, tu non meriti di meno: è giusto che il tuo ricordo viva.

Tutto cominciò quasi due anni fa.

Nuovi nemici attaccarono il regno, al solito, invidiosi della sua prosperità. Provenivano da una dimensione sconosciuta e difficilmente raggiungibile.

Inizialmente, nessuno se ne preoccupò.

Il primo attacco fu respinto facilmente dalle guardiane interne, senza bisogno di alcun aiuto

Credevano tutti che, dopo quella lezione, il nemico si sarebbe ritirato.

Mai supposizione si rivelò più errata

Questi infatti tornò più agguerrito di prima e con un nuovo scopo: distruggere tutto e tutti

Era stato umiliato, aveva subito uno smacco troppo grande, ed era intenzionato a vendicarsi di chi ne era stato l'artefice.

La guerra ricominciò.

Ma stavolta il nemico era più furbo.

Non più forte, quello no, ma conosceva bene i nostri punti deboli.

In quel periodo, poi, ne avevamo uno speciale: la Small Lady.

Erano passati pochissimi anni dalla sua nascita, era una bambina che non aveva ancora avuto nulla dalla vita.

Doveva essere protetta.

Con qualsiasi mezzo

Soprattutto tu, l’amavi più della tua stessa vita, avresti fatto qualsiasi cosa per lei.

E quando penso a quello che sei stato capace di fare….

Non posso fare altro che chiedermi perché tu...

Perché non ho deciso di andare al tuo posto?

Perché non ti ho impedito di compiere quel sacrificio troppo grande? A me non sarebbe costato nulla e mi avrebbe permesso di salvare la tua vita.

Ma purtroppo, si sa, le cose non vanno mai come vorremmo.

Ora sotto i nostri occhi ci sei tu.

E il tuo enorme sacrificio.

Ti ho sempre amato tanto, anche se era proibito.

E tu lo hai sempre saputo.

Ed è con la morte nel cuore che ti dico… Addio...

…..

La ragazza osservò attentamente il gruppo di persone riunito attorno alla cassa ancora aperta.. c’erano veramente tutti… tutti i loro amici…. Lentamente posò lo sguardo su ognuno di loro:

Ami stava immobile, in piedi, esattamente davanti alla lapide senza riuscire a trovare niente da dire sulla persona lì sepolta. Per la prima volta anche lei, che aveva sempre una soluzione per tutto era stata schiacciata da qualcosa di più grande, sul quale non si poteva avere un controllo. Accanto a lei Rei, i lunghi capelli neri bagnati dalla pioggia insistente univa le sue lacrime a quelle del cielo ricordando quella persona che era stata così importante per lei. Al contrario, Makoto cercava di trattenersi dallo scoppiare in lacrime: tra le guardian lei era la più forte, il suo compito era quello di consolare le altre, di proteggerle, ma ugualmente una lacrima solitaria rigò il suo viso. Diversamente Minako, piangeva senza ritegno, appoggiata a lei, non sapendo più cosa dire.. cosa fare.. lei che era la persona più solare dell’universo si era fatta schiacciare da quegli orribili istanti di vera sofferenza. E c’erano anche Haruka e Michiru: la prima, esattamente come Makoto sembrava fare grandi sforzi per trattenere le lacrime e tentare di consolare le due creature piangenti tra le sue braccia. Gli occhi color del mare di Michiru erano ricolmi di lacrime amare ancora da versare ed Hotaru non sembrava essere da meno. Ora la ragazzina si stava staccando dal piccolo gruppetto e stava raggiungendo le due persone che in quel momento soffrivano di più al mondo: Serenity ed Usagi stavano di fronte alla bara, in lacrime, abbracciate l’una all’altra, cercando di farsi forza a vicenda. Non appena la Senshi del Silenzio le raggiunse, le due si riscossero sollevando lo sguardo proprio nel momento in cui la bara di quella persona che loro amavano più della vita stessa veniva chiusa. I loro occhi erano rossi, gonfi, segnati dalle lacrime versate e colmi ancora di nuove lacrime ancora da sfogare: avevano perso un marito… un padre… Endymion era morto per salvare loro la vita. Non riuscivano ancora a capacitarsi di quanto era successo. Ad un certo punto, la bara fu sollevata e posta nella buca li di fronte, quindi, dopo che le ragazze ebbro posto ognuna un fiore sulla bara, questa venne richiusa. Al termine della cerimonia, tutte si allontanarono tornando, con la morte nel cuore, alle loro mansioni. Dopo un tempo che sembrò interminabile, Usagi e Serenity decisero di seguire il loro esempio avviandosi verso il palazzo. Non sembrava esserci più nessuno, ma un attento osservatore anche in quel diluvio avrebbe potuto scorgere una longilinea figura che si stagliava a pochi passi da li. La figura avanzò, calma, come avvolta in una qualche protezione, portando tra le braccia un piccolo fagotto. La figura si chinò sulla fossa mentre i suoi pensieri tornavano a fluire.

 

Sai...

Se c’era una cosa che mi auguravo di non dover mai fare era dirti addio.

Ma purtroppo, non è nel mio destino che i miei desideri si realizzino

E posso solo stare qui, in questo giorno in cui la natura sta dando il peggio di se, davanti a una stupida pietra tombale.

A chiedermi come sarebbe potuto essere, come sarebbe stato se tu.. io.. tutti noi...

Avessimo preso decisioni diverse, compiuto azioni diverse

Forse.. forse tu saresti ancora qui ed io… Io non starei piangendo sulla tua tomba con, in braccio, un bambino di pochi giorni, che ha perso suo padre ancora prima di poterlo conoscere e che, in suo onore, porterà il suo stesso nome: Mamoru.

Ricordo ancora il giorno in cui venne decisa la sua esistenza.

Avevi litigato con quella che, da poco, era la tua regina e venisti a parlarne con me. Pazientemente ti ascoltai, convinta di non poter meritare altro se non questo.

Parlammo a lungo e quando fu il momento di andare ti chiesi di restare ancora e tu accettasti di cenare con me.

Accadde tutto quella stessa sera, nel giro di un attimo.

Poco dopo aver cenato ti alzasti per recuperare il tuo mantello ed andartene. Feci per accompagnarti e, inavvertitamente, ci scontrammo.

Senza dire nulla ci unimmo in un abbraccio, che poco dopo divenne un bacio appassionato

sempre più intenso, man mano che trascorrevano i minuti.

In quel momento nessuno di noi pensava che quello fosse sbagliato.

Ci recammo in camera mia e lì facemmo l’amore...

Quell’unica volta è stata l’esperienza più bella e intensa di tutta la mia vita.

Non la dimenticherò mai.

Il modo in cui le tue labbra catturarono le mie e scesero sul mio corpo, lasciando una scia di baci infuocati.

Le tue carezze, che mi incendiarono i sensi in maniera indescrivibile.

E infine.. il momento più bello ed intenso di tutti:quando ci unimmo in maniera totale, al punto che non si sapeva più dove uno iniziava e l’altro finiva.

Quando entrasti in me, inizialmente provai dolore: non ero mai stata con un uomo in vita mia.

Ma tu capisti e facesti in modo di rendere quel momento indimenticabile e dolcissimo.

Dopo un istante, il dolore era sparito, sormontato da una valanga di piacere.

Ti ho amato tanto e quella sera te l’ho dimostrato... Quella sera che fu anche l’ultima.

Poco dopo infatti, scoppiò la guerra. Ma non potei combattere con voi-

Avevo misteriosamente perso i miei poteri.... La notizia mi gettò nello sconforto, non poteva essere, io ero una senshi, ero nata per proteggere... come avrei fatto se i miei poteri si rifiutavano di colpire? Nemmeno trasformarmi mi era più concesso. All'inizio temetti che si trattasse di una punizione per il tradimento commesso. Solo in un secondo momento capii che non li avevo affatto persi, solo non potevo usarli per non mettere in pericolo il tesoro più prezioso che avrei mai potuto avere

Mio figlio.

Nostro figlio.

Nato esattamente nove mesi dopo quella fatidica notte.

Sei riuscito a vederlo subito dopo la nascita, poi non c’è stata più la possibilità.

E oggi, davanti alla tua tomba, con il nostro bambino in braccio, io ti giuro solennemente, amore mio, che nessuno, mai, verrà a sapere quello che è successo.

Tu hai portato questo segreto nella tomba e io farò altrettanto, dopo aver amato il nostro bambino anche per te.

Aishiteru, Setsuna

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: veronica85