Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Lampoz    07/04/2015    0 recensioni
In questa storiella, racconto delle peripezie "musicali" che io e il mio gruppo di amici affronteremo durante il nostro viaccio estivo. E' una storia "For fun" non prendetela troppo seriamente xD.
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chapter 1 il viaggio
 
Il sole era già bello che alto e risplendeva in quella che si preannunciava una buona giornata, il caldo faceva gia sudare i nostri ragazzuoli che erano costretti a trasportare i bagagli pesantissimi delle ragazze che chiacchieravano assonnate alle loro spalle.
 
-Uff..., ok alla fine ci siamo ridotti alle 8 e mezza, mi sa che ci conviene partire subito senno arriviamo alle 6...- 
Sospirai dopo essermi levato il peso di quella valige... Ma dico io che cavolo ci dovete mettere voi donne li dentro? Dei mattoni?
 
In ogni caso, tutti annuirono e salirono sul grande camper, io mi misi alla guida e al mio fianco come "co-pilota"c'era Panda che stranamente quella mattina era sorridente e fidatevi non e' facile veder sorridere quel ragazzo.
Alle nostre spalle dietro una tendina che separava i sedili dal resto del camper c'erano Yomi e Frenny che guardavano il paesaggio dai finestrini facendo vari commenti improponibili e Soul, come al solito, era disteso sul piccolo lettino attaccato alla parete del camper.
 
-Dove abita questo fantomatico Francesco, Lampo?- mi chiese Panda.
-Dovrebbe vivere a Bari, quindi per adesso ci dirigiamo li poi appena quello scansafatiche si alza magari sapremo l'indirizzo preciso.- Risposi sarcasticamente.
-Allora facciamocela per la costiera, che ne dici?- 
- Ottima idea, anche se ci metteremo di piu! Voi due che ne dite?
Frenny si giro verso di me guardandomi in maniera talmente euforica che capii subito qual'era la risposta.
Dopotutto viaggiare con una bella vista sul mare era una bella idea che aggradava anche me.
Passarono tre ore piu o meno, Soul si era svegliato alla seconda ora di viaggio e poco dopo era ricaduto in un coma profondo, mentre le due ragazze erano passate davanti vicino ai sedili e ci eravamo messi a canticchiare qualche canzone che passava per la radio.
-Sai Frenny sei davvero brava a cantare!- Disse Yomi.
Frenny dolcemente arrossí anche se non capivo come potesse arrossire con un caldo del genere.
-M-Ma non e' vero...- Disse Frenny girando altrove lo sguardo.
-Ah ma quanto sei modesta!- Disse Panda a mò di rimprovero
Ridacchiando mi voltai verso il finestrino e lo vidi.
Un mare blu come il cielo che quasi quasi sembra esserne lo specchio.
-Guardate ragazzi siamo sulla costiera!-
-Ehi ehi! Fermiamoci voglio scendere un po sulla sabbia!- Urlo Yomi tutta in fermento
Anche gli occhi di Frenny che incominciarono a brillare suppongo che intendessero lo stesso.
-Uff... Ragazze siamo gia in ritardo..-
Sinceramente anche io ne avevo una gran voglia quindi cercai di convincere Panda.
-ma Panda e' mezzo giorno! Approfittiamone e fermiamoci cosi mangiamo sulla sabbia e ci rilassiamo un po tanto siamo in vacanza!-
Sbuffando si decise anche lui, cosi presi l'uscita piu vicina.
Stranamente non c'era nessuno, la strada sul lungomare con un bel marciapiede che si apriva davanti a noi era completamente deserta.
Al momento pensammo solo "che culo!" E non ci badammo troppo, anche se quel silenzio era abbastanza inquietante.
Sembrava un paesino fantasma, addirittura i negozi e le case erano sbarrate e chiuse, in ogni caso non pensandoci troppo su decidemmo di accostare sul marciapiede visto che non c'era nessuno.
-Ragazzi aggrappatevi a qualcosa!-  Urlai.
Frenai molto bruscamente ad un solo scopo, il povero Soul che continuava a dormire dietro venne sbalzato via e capitombolò a terra sbattendo il muso a terra.
-Ma cristo!!!- lo sentimmo imprecare da dietro ridacchiando.
-Lampo giuro che ti ammazzo!!!-
Io ridendo misi il freno a mano e corsi fuori dal camion rincorso da Soul che riuscì ad acchiapparmi e a buttarmi giu sulla sabbia.
Gli altri ci seguirono a ruota, mentre Panda portava il necessario per il pranzo.
Cosi ci sedemmo e mangiammo tranquilli mentre osservavamo il mare.
-Ragazzi guardate!- Disse Yomi subito dopo aver finito di mangiare.
Stava indicando una piccola baracca di legno che si trovava tra il marciapiede e la sabbia.
-Dai venite!!!- Gridò incamminandosi gia, mentre io e Panda avevamo ancora da finire i panini.
Lasciammo perdere tutto, incuriositi anche noi e raggiungemmo la nostra intraprendente compagna.
-Questa porta non e' sbarrata come le altre!- Notò Fenny.
Yomi incuriosita ma allo stesso tempo timorosa esitò nell'aprire la porta di legno che ormai aveva perso il colore della vernice e i caridni erano arrugginiti da chissa quanto tempo.
-Ok Soul vai avanti tu.-
-Cosa!?!? E perche' io?? Perche non Panda o Lampo?-
-Almeno loro sono utili tu no.- Disse schietta Yomi al povero Soul che infastidito e sbuffando si decise.
Lentamente aprì la porta chiudendo gli occhi forse spaventato da cio che si sarebbe potuto trovare davanti. Pensandoci non era proprio rassicurante aprire una porta di una catapecchia abbandonata in un paesino deserto.
-Ma che cazz...- Dissi sorpreso.
Entrammo tutti di corsa guardando cio che c'era all'interno.
-Ma questi sono strumenti.... Che cavolo ci fanno qui?!- Esclamò Panda.
-Ma ragazzi sono nuovissimi!.- Gridò Frenny.
Effettivamente era strano trovare degli strumenti in cosi buono stato in un posto sperduto come quello.
Davanti a tutto c'era una bellissima batteria con i tamburi cromati in blu e nero, i piattelli erano nuovi di zecca e ben posizionati, sopra uno di questi c'era un microfono luccicante e decorato con vari bellissimi simboli.
Dietro c'era una tastiera viola con striature nere e con delle stampelle d'argento, affianco era impossibile notarvi una chitarra elettrica rossa fuoco, con simboli di fiamme ovunque che terminava con una forma a teschio.
Infine in fondo c'era un basso color blu elettrico, con delle corde al neon che rilucevano di luce propria.
-Cosa diavolo sta succedendo....?- Disse Soul chiudendosi la porta dietro le spalle e oscurando tutto.
-Ma diavolo Soul!!! Apri quella porta!.-
-Ragazzi ci sto provando.-
Dal rumore effettivamente sembrava che stesse cercando di sfondarla.
-Ragazzi non vedo una minchia!- Dissi.
-E grazie al cazzo!- Quella era la voce di Panda.
-Non si vuole aprire...- Disse Soul rassegnato.
-S-Siamo bloccati qui!?!?! Urlò Frenny spaventata.
-Calma ragazzi, Calma!!! Disse Yomi.
 
 
 
 
 
Improvvisamente una forte luce bianca illuminò la stanza accecandoci.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Lampoz