Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    08/04/2015    2 recensioni
Finnick/Annie | 680 words | Missing Moments | "Finding Nemo" quotes
Continua a nuotare. Se lo ripete, Annie, mentre il sole muore dietro l'alto finestrone della sua Unità Abitativa e i raggi sembrano sfuggire allo squallore al neon del Tredici.
[...]
Non dimenticare che ti amo, le ha detto e l'ha guardata negli occhi, fisso, per un secondo.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It's because I like you, I don't wanna to be with you. It's a complicated emotion.
 
E' complicato. Pochi raggi di sole sono riusciti a farsi strada fin dentro la stanza, al seminterrato del Distretto Tredici, e ora se ne compiacciono riempiendo di luce e colore tutto quel che li circonda: il letto, le lenzuola grigio fumo, perfino il pavimento di ferro e la cassettiera bianco polvere. Qualche granello di pulviscolo fluttua, intrappolato nella luce.

E' complicato. Gliel'aveva detto, Finnick, prima della Mietitura. Gliel'aveva detto che ci sarebbe stata una lunga fila e che si sarebbe persa tra la folla, avrebbe sentito l'aria svanire dal petto e il respiro della ragazza dietro di lei che le alitava sul collo. Le aveva detto che per qualche minuto le sarebbe sembrato di essere in balia delle onde, ma che poi tutto sarebbe finito. E che lui non poteva restare con lei, anche se avrebbe voluto, perché i maschi avevano il loro posto e no, non contava che quella era la sua prima Mietitura e che aveva paura. Quello che non le aveva detto era che non si sarebbero rivisti proprio lì, dove si erano dati appuntamento, perché lui avrebbe cominciato un viaggio. Uno di quelli da cui avrebbe potuto non tornare.


 
When life gets you down, do you wanna know what you've gotta do? Just keep swimming.
 
Continua a nuotare. Se lo ripete, Annie, mentre il sole muore dietro l'alto finestrone della sua Unità Abitativa e i raggi sembrano sfuggire allo squallore al neon del Tredici. I colori, quei bei colori che per un attimo avevano invaso la sua stanza - la loro stanza - all'improvviso non ci sono più: tutto è di nuovo grigio, smorto, di un pallore sconosciuto al Distretto Quattro.

Continua a nuotare. Glielo raccomandò Finnick, quel giorno in cui prese il treno per Capitol City - era la prima volta che la lasciava dopo i suoi Giochi. Basta che nuoti, io farò il resto, le aveva detto e così era stato: lei nuotava, lui salvava entrambi. Lei partecipava alle interviste, quelle che ogni paio di mesi la loro vecchia Accompagnatrice la obbligava a fare, e cercava di sorridere, comportarsi bene, di non mensionare la sua relazione con Finnick (perché no, le donne della Capitale non devono sapere che lui è impegnato); e il ragazzo partiva sempre più spesso, sempre più a lungo. Spariva per settimane, a volte. Ma ritornava sempre.


 
When I look at you, I can feel it. And- and I look at you and I'm home! Please. I don't want that to go away. I don't want to forget.
 
Non dimenticartelo. Lo mormora, Annie, quando le ombre si allungano e prendono il sopravvento sui suoi pensieri. Tutto è buio, ormai, il sole è fuggito e le stelle non ce la fanno a raggiungerla, non lì sotto. Ma forse è meglio così, perché se la luce tornasse non troverebbe altro che una stanza vuota. Una stanza vuota e una giovane donna in lacrime.

Non dimenticartelo. Gliel'ha sussurrato poco fa, appena prima di uscire da quella stanza e strizzarle l'occhio - lo fa sempre quando è spaventata. O quando lo è lui stesso. Non dimenticare che ti amo, le ha detto e l'ha guardata negli occhi, fisso, per un secondo. Indossava già la divisa e il programma sul braccio, sbiadito, scandiva "Partenza" proprio per quell'ora. E lui sarebbe partito, lo faceva sempre. Annie ha imparato ad aspettarlo, in quegli anni; l'ha fatto perché lui le ha promesso che non sarebbe mai stato via troppo a lungo e che, soprattutto, sarebbe sempre tornato. Non dimenticartelo, Annie, io ci sono. Anche quando non sono qui accanto a te, continuo a pensarti e ti aiuto da lontano. Tutto quello che faccio è per te, perché così un giorno non avrai incubi da cui scappare. E' per questo che Annie aspetta, nonostante il buio. Perché Finnick ritorna sempre.



 
N.d.A.: Le citazioni sono tratte da "Alla Ricerca di Nemo", uno dei film Disney che più adoro. E che trovo anche piuttosto azzeccato per Finnick ed Annie U_U
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1