Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |      
Autore: Yssis    09/04/2015    3 recensioni
“Anche tu a volte ti fai pensieroso, allora. Non è possibile sempre mostrarsi giocoso e brillante.”
Un mare torbido, davanti a te. Riflesso del cielo, riflesso dell’animo.

Una flash d'introspezione sul personaggio di Makoto; m'intrigava~
{Ad EmmaStarr un piccolo dono color del mare luccicante di stelle e di riflessioni.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Makoto Tachibana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fissi il mare davanti a te.
Mare. Solo mare. Una distesa di acqua salata e fredda, specchio arrogante del cielo, oggi grigio. Una coltre fumosa ed indistinta di nuvole sopra di esso: anche il mare di conseguenza ha assunto tinte sfocate , bigie e cupe.
“Anche tu a volte ti fai pensieroso, allora. Non è possibile sempre mostrarsi giocoso e brillante.”
Un mare torbido, davanti a te. Riflesso del cielo, riflesso dell’animo.
Con che animo, Makoto, ti sei recato qui? Tormentato da quali angosciosi pensieri scruti il mare? Non è esattamente il tuo luogo ideale di riflessione…
Non ti fa paura vedere quella distesa piatta e grigiastra?
Non ti fa paura il mare così calmo, sapendo che forza celano quelle onde ora assenti?
Lo sai? In fondo il mare, quel giorno, non ne poteva nulla. E’ stato il vento, è stata la terra. Tutto ha cominciato ad agitarsi, forze ed elementi hanno percosso sopra e sotto il mare. Le acque si sono solo lasciate smuovere, hanno solo reagito.
Muovi qualche passo, chinandoti puoi sentire la sabbia umida fra le dita.
A volte ti ritrovi a pensare che ciò che hai visto, dalla terraferma, era davvero terribile. Ma quelli sotto? Ci hai mai pensato? A tutte quelle creature che stavano negli abissi marini… Anche loro avranno sentito che stava accadendo qualcosa di tragico? Anche loro avranno avuto paura? No, forse no. In effetti, laggiù, hanno una concezione della realtà e del pericolo molto diversa della tua, quassù.

Dovresti imparare a fare come il mare, Makoto. Ad agitarti quando forze a te estranee ti agitano, per il resto del tempo lasciarti cullare da correnti benigne; sii limpido, Makoto, come il mare. Siano i tuoi occhi specchio del tuo cuore, ma nello stesso tempo mantieni i tuoi abissi più oscuri e freddi celati alla moltitudine di persone attorno a te. Lì, in quelle acque gelide, nuota un animale feroce e temibile. E’ una creatura forte, intelligente, molto veloce: neanche tu, che pur sei certo della sua effettiva presenza, l’hai mai vista davvero. Nuota in acque che t’intimoriscono, non hai il coraggio di inseguirla. Non ancora.
Giungerà il giorno in cui riuscirai ad aprire quello scorcio fra le onde del mare, battere con i piedi l’acqua simulando l’affondo e riuscendo invece a portarli sempre a galla.
Per ora sei solo immobile, con le dita umide e gli occhi arrossati, a scrutare un mare che si estende troppo al di là delle tue capacità di osservazione.
Ma un giorno ti butterai in acqua e raggiungerai la velocità e la potenza di quell’orca che ora si cela nel tuo animo.

 

°°Angolino Autrice°°

Benvenuti!
Sono felice che qualcuno sia arrivato a leggere questo space, di cui vorrei approfittare per salutare un’amica molto speciale, EmmaStarr: oggi è il suo compleanno e io le porgo questo modesto dono con i miei più affettuosi auguri! Buon compleanno, Emma, ho pensato tanto a cosa regalarti: purtroppo questo non è un periodo buono, appena dopo le vacanze di Pasqua, ho avuto da occuparmi della scuola e tanti altri impegni… Mi sarebbe dispiaciuto troppo però non scriverti nulla. Sei una persona adorabile, mi hai aiutata tantissimo e continuo a stimarti molto <3 Avevi detto che la MakoHaru era la tua OTP, ti posso assicurare che ci ho provato, ma Haru qua… Proprio non ci stava, perdonami ^^
Ho optato così di proporti un tributo a Makoto, spero vada bene ugualmente!
A tutti gli altri che hanno seguito un ringraziamento speciale e niente, se riusciste a lasciarmi un commento mi fareste una cortesia <3
Ti abbraccio forte, Emma, ancora auguri. A presto!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Yssis