Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: I choose to be happy    10/04/2015    0 recensioni
Ciò che doveva succedere secondo me nella 6x3 dopo SPOILER il discorso di Santana a Kurt, che ho considerato offensivo e superfluo, quando entrambi meritavano delle scuse.
Perchè mi è sembrato insensato che alla fine cantano la canzone sugli amici, facendo magicamente pace.
COMMENTATE, PLEASE
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Kurt Hummel, Santana Lopez
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Kurt, ho preso seriamente cio' che hai detto, e ci ho pensato a lungo e ho pensato che potresti avere ragione. Ok, forse io e Brittany siamo troppo giovani per sposarci. Dopo tutto, e' per questo che non ha funzionato con Blaine, giusto?
O forse, non ha funzionato perche' sei un criticone gerontofilo con la bocca 
a culo di un gatto. Blaine si sara' stancato di sentire la tua lezioncina fastidiosa e esagerata sul fatto che foste i principali esponenti del movimento per i diritti dei gay ogni volta che cucinavate la pasta al formaggio o che scorreggiavi. Forse, Blaine non voleva stare con uno a cui sembra abbiano rubato la dentiera ogni volta che sorride, o qualcuno che non si vesta come una comparsa di uno dei sogni erotici piu' elaborati di Andy Dick. Forse Blaine si e' stufato di uscire con uno che e' piu' femmina di Quinn Fabray.
Sara' finalmente andato fuori di testa per tua strana ossessione per gli anziani, che ti ha portato ad appostarti vicino alle case di cura come uno di quei gatti che fiutano il cancro. Si sara' stancato di guardarti mentre ti strusci su ogni pianoforte che vedi per intrattenere, diciamo, nessuno con qualche canzone su cui Judy Garland si e' affogata con la sua stessa sua lingua.

O con qualche vecchio classico di Broadway reso celebre da un'altra vecchia befana alcolizzata morta. Blaine un giorno si sara' svegliato, dicendosi 'Non voglio sposare una majorette egocentrica ed asessuata, forse ho bisogno di qualcuno che conosca piu' di tre passi di danza'
Quando fai cosi' col dito, quando scuoti le spalle, e la mossa in cui fingi di far roteare due invisibili nastri arcobaleno attaccati ai tuoi fianchi. Forse e' per questo che non ha funzionato. Forse non ha niente a che vedere con me e Brittany. Sarai solo tu ad essere completamente, e dico completamente... Insopportabile. Forse dipende da questo." *
Santana dopo quello sproloquio, che pensava la facesse sentire meglio, si voltò di scatto per andarsene e trovò Brittany con le braccia incrociate a guardarla con sguardo dolce, nonostante sembrava non troppo felice del suo comportamento.
"Santana, perché l'hai fatto?" Chiese ingenuamente
"Perché si permette di giudicare il nostro rapporto, perché è una cazzo di prima donna che vuole stare sempre al centro dell'attenzione, perché 'io e blaine qui, io e blaine lì' e non può permettersi di aprire bocca sul nostro matrimonio."
"San", disse Brittany prendendole le mani "dopo quello che ha detto Kurt tu mi sposerai lo stesso?" "Ovvio" "e secondo te io ti sposerò lo stesso?" Chiese interrompendola
"Spero di Si ma.."
"È questo il punto. Kurt è solo una persona che per i suoi drammi ha espresso il suo parere negativo. Quanti pareri negativi abbiamo avuto, tutti i ragazzi del glee hanno avuto?" si corresse. "Ma non si sono buttati giù. E noi non lo faremo mai. Kurt in fondo non è cattivo, un po' meno unicorno ma sono convinta che sotto sotto è felice per noi. "
Santana si era arresa e la rabbia di prima le era scivolata addosso lasciandole la consapevolezza che forse aveva esagerato. Lei era sempre stata stronza ma aveva capito da molto tempo che doveva utilizzare i suoi poteri contro gli altri non contro quelli che ci tengono a lei. In fondo non era passato molto dalla convivenza con Kurt, dal tributo di Finn e il ragazzo si era sempre comportato bene. Aveva visto lo sguardo nei suoi occhi dopo il discorso e capiva solo ora di aver esagerato.
Brittany vedendola silenziosa sorrise e capì che si stava accorgendo della cosa fatta.
"Amore" la bionda chiamo Santana
"Si?" Chiese risvegliandosi
"Andiamo a parlare con Kurt? Lo fai per me?" Disse anche se sapeva che non c'era bisogno che lo facesse come favore
"No, ci vado io"
Trovarlo non fu difficile. Era in aula canto con il cellulare in mano leggendo forse qualcosa che faceva male ma rimanendo composto sulla sedia che occupava quando era un alunno. Proprio accanto a quella di Blaine
"Hummel" Disse entrando Santana. "Facciamolo rapido ed indolore. Non ho idea del perché tu e blaine non state più insieme. Per questo non dovevo aprire bocca su qualcosa che non so solo con l'intento di ferirti sperando di sentire un sentimento positivo che poi non è arrivato. Quindi mi dispiace."
Kurt prima di parlare fu zittito dalla stessa
"Io e Brittany ci sposeremo, ci amiamo alla follia e nessuno ci impedirà di compiere questo passo. Se vuoi, puoi venire a festeggiare con noi. Ma voglio solo persone felici o che accettano questa unione. Nessuno mi deve rovinare quel giorno. Sono stata chiara?"
Kurt annui e parlò finalmente: "sarei onorato di essere invitato. Mi dispiace e sono convinto che tu e Brittany siete anime gemelle. Sarebbe da pazzi non essere felici per voi. Mi dispiace sul serio" concluse con un piccolo sorriso
Santana ricambiò un secondo ma poi ritorno composta e prima di uscire disse: "bene, mi serviva proprio un'altra persona da far sgobbare durante i preparativi " disse e, sorridendogli un'ultima volta, uscì
"Brit,hai origliato?" Chiese curiosa quando vide la bionda che cercava di nascondersi fuori la porta
"Si" rispose sincera "e ti amo e ti sposerei ogni giorno della mia vita" affermò baciando e facendo sorridere l'ispanica





Ciao a tutti. Sono arrivata un po' in ritardo, lo so, ma per pigrizia e mancanza di tempo non ce l'ho fatta a postarla nonostante l'avessi scritta all'epoca della 6x3
Spero vi piaccia
Ho fatto troppe polemiche contro chi non voleva capire il mio pensiero, quindi non voglio crearne un'altra.
Io ho trovato insensato che, dopo il discorso di Santana, siano ritornati amici come prima senza le scuse da parte di lei. Lui con Brittany si è scusato.
Il discorso mi è sembrato un po' offensivo, persino per Santana. Non giustifico Kurt, assolutamente, ma per me era superfluo.
Potete pensarla come me o avere un'altra opinione. Spero vi sia piaciuta e se avete commenti/critiche/opinioni/ aiuti per la mia scrittura,sono più che felice di ascoltarli.
Spero mi facciate sapere cosa ne pensate
I choose to be happy
*Il discorso (che una gentile ragazza del gruppo facebook Gleek italia, mi ha scritto) è integrale e preso direttamente dalla puntata in italiano. 
Per favore, fatemi sapere qualcosa!
Ps: mi sono sentita male solo a scrivere e rileggere quelle cose. Amo Kurt e Chris
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: I choose to be happy