Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |      
Autore: alida    23/12/2008    6 recensioni
Questa è una poesia, con relativa spiegazione, su ciò che potrebbe passare nella testa di un S.I.. Desclaimer: questa poesia è nata dopo tre serie di Criminal Minds, non credo sia necessario ma comunque onde evitare diciamo pure che il personaggio è di Jeff Davis, la poesia non ha scopo di lucro . Aspetto le vostre opinioni
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
S.I.

Cerco con gli occhi della mente,

oltre il punto che fisso nella linea dell'infinito,

un perché che da solo risponda

a mille domande.

Confuso dal chiasso che le anime

bisbigliando creano , urlo di disperazione

sperando di essere udito.

Il mondo, sordo, si risveglierà sanguinando

e la risposta al mio perché sarà

sulle labbra di una persona

della quale non capisco il parlare

ma che con occhi socchiusi

spia nel mio pensiero.




Ok, ci sono cose in cui tutti siamo uguali e gli S.I.,  come tutti noi, cercano una risposta che  da sola ci faccia capire il senso della vita.

Le persone, migliaia di persone, che camminano indifferenti (pur bisbigliando non sentono le urla degli altri) per la strada non si rendono conto del disagio degli altri.

 A questo punto c'è la differenza tra le persone "normali" e gli S.I.: l'S.I. compie un omicidio, e una a caso tra le persone indifferenti (il mondo sordo) viene uccisa.

La notizia scorre sui notiziari ma il messaggio non può essere capito a fondo dal soggetto ignoto (la risposta è sulla bocca di una persona di cui non capisco il parlare)  perché la realtà che viene detta è diversa da quella che vive  lui.

Tuttavia mentre l'S.I. urla per farsi sentire senza fermarsi ad ascoltare il significato del bisbigliare, il mondo smette di bisbigliare e rendendosi conto di esser stato miope (socchiude gli occhi per vedere meglio)  cerca di capire cosa passi nella mente di una persona che compie un gesto estremo provando a guardare dentro la sua testa.

La  poesia vuole cercare di capire qual è il punto in cui una persona che  fa il salto e diventa un criminale, fermo restando che capire non vuol dire condividere o appoggiare, e infatti l'S.I.  e il cronista parlano lingue diverse.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: alida