Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Matthew89    14/04/2015    0 recensioni
anno 1948: dopo anni di pace e tranquillità, all'insegna del divertimento e del benessere comune, l'equilibrio di Busterbugh, piccola cittadina nel continente di Aisberg, viene messo a dura prova. Una violenta e misteriosa banda, formata da spietati criminale chiamati Fantasmi, padroni della notte e impossibili da acciuffare, inizia a seminare il panico con omicidi, furti e crimini di qualsiasi tipo. Per risolvere il problema alla radice il sindaco di Aisberg Richard Clacson decide di affidarsi al miglior investigatore della zona, Jack Pears. Uomo sulla trentina famoso per non aver mai fallito un caso, il detective non esiterà ad accettare l'incarico, dando vita ad una vera e propria caccia senza fine e mettendo in discussione le proprie convinzioni personali. Enigmi e ripicche da una parte, e scoppiettanti colpi di scena dall'altra, faranno da sfondo ad una strenua lotta tra bene e male.
Genere: Mistero, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le Avventure del Detective Pears Capitolo 2 Con aria decisa,Pears sollevava la cornetta del telefono,pronto ad accettare un altro prevedibile caso. Lavorava 24 ore su 24, non cessava mai. Per lui la dignità e l'onestà erano molto più importanti del vil danaro. Non sposato,viveva in una piccola casupola al centro di Aisberg, a tre stanze. Altro non poteva permettersi, ogni mese si vedeva costretto a versare l affitto ad un avaro e poco socievole anziano settantenne. Cresciuto proprio in quel di Aisberg, Pears aveva genitori,settantenni entrambi,piuttosto attenti e premurosi. Questi non volevano ancora accettare l idea che il loro unico figlio fosse volato via dal nido, pronto per una convivenza solitaria. Niente alcool, niente vita mondana, e soprattutto niente donne, considerate com inutili distrazioni.Il lavoro era l unica cosa che contava realmente nella sua vita, si partiva alle 7 in punto del mattino sino a tarda sera. Rientrava in casa solamente per mangiare e dormire. Avvicinando delicatamente l orecchio alla cornetta, Jack finalmente rispondeva, dopo aver atteso qualche secondo di troppo. "Pronto,chi parla?", diceva. Dall altra estremità giungeva una risposta del tutto sorprendente. " Salve,parlo con il signor Pears?". " Si,lei chi è?". " Sono il sindaco di Aisberg in persona,ho urgente bisogno di vederla.. e non sto scherzando". Poche volte il detective era rimasto senza parole, nell arco della sua decennale carriera. Questa volta era diverso. Il primo cittadino si scomodava personalmente come avesse bisogno di aiuto. Nelle sue parole Pears aveva colto subito ansia e preoccupazione, le sillabe venivano pronunziate lentamente e con voce fioca, quasi ci fosse il pericolo di essere spiati. Molti dubbi pervadevano la mente di Jack, ma di una cosa era sicuro; quel nuovo caso,se di caso si trattava, lo interessava già. Senza pensaci troppo,ignaro di ciò che lo avrebbe atteso,sbatte' le palpebre due volte di fila ed accetto' l invito.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Matthew89