Film > Bling Ring
Segui la storia  |       
Autore: Light2015    14/04/2015    0 recensioni
[Bling Ring][Bling Ring][Bling Ring]Alex è un ragazzo di una ricca famiglia delle Woodland Hills (Los Angeles), studia economia e la sua vita sembra già impostata verso una prosperosa carriera da manager, ma l'incontro con una gang di giovani e lussuosi rapinatori farà prendere una diversa piega ai suoi programmi lavorativi e... sentimentali...
Genere: Azione, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 4
Un passo indietro

 

Sarebbe anche stata una buona giornata per rimanere in camera mia a studiare se non mi fosse arrivato un messaggio da Mark nel primo pomeriggio.

“Ci vediamo a casa mia alle 4”

Ancora una volta noto che non è una domanda, e che sono le quattro meno un quarto.

“Ok, ma ora che ci penso... dove cazzo abiti?”
“Da uno studioso di buona famiglia come te mi aspetto un linguaggio più consono”
“Chiedo perdono buon uomo. Posso sapere ove risiede la sua umile dimora?”


Mi viene da ridere, Mark non è mai noioso. Ultimamente ci siamo sentiti spesso soprattutto per uscire alla sera, anche solo per farmi compagnia quando porto fuori Buster. Gli ho raccontato del pomeriggio con Nicki. Mi ha detto che ogni tanto, durante il giorno, lei va anche da sola nelle case quando si annoia. Mark l'ha seguita solo una volta perchè lei ha insistito ma non ha voluto ripetere l'esperienza per paura di essere visto e per dover trovare una scusa da dire ai suoi genitori alla fatidica domanda “Dove sei stato?”. Nicki dal canto suo sembra non avere questo problema, ma non sono riuscito a capire perchè. So solo che sua mamma è spesso fuori per lavoro. Appena Mark mi invia l'indirizzo di casa io sono già al piano di sotto nell'atrio a cercare le chiavi della macchina, ci sono mia mamma e mia sorella.

- “Dove vai così di corsa?”

- “Esco!” La risposta più stupida e vaga possibile.

Venti minuti dopo attraverso il vialetto di quella che dovrebbe essere la casa di Mark in una tranquilla zona di Beverly Hills. Suono il campanello, mi viene ad aprire una donna di mezza età vestita in modo molto elegante.

- “Tu devi essere Alex... Mark mi ha detto che stavi arrivando, vieni. Sali pure le scale, sono tutti di sopra, io ora devo andare”

- “Grazie...”. La donna sorride e mi saluta prima di uscire e chiudersi la porta alle spalle. Salgo le scale. Una volta al piano di sopra seguo le voci lungo il corridoio e mi ritrovo sulla soglia della stanza di Mark.

- “Eccolo” esclama lui vedendomi, è al computer. Cloe è seduta sulla scrivania e fuma una sigaretta tenendo la finestra aperta dietro di lei, Nicki è sdraiata sul letto e sfoglia una rivista di moda mentre Sam è in piedi al centro della stanza con le braccia incrociate. Saluto tutti e mi siedo sul letto vicino a Nicki che non batte ciglio essendo concentratissima con la rivista.

- “Allora...” esordisce Mark “...visto che te la sei cavata bene a casa della Bundchen abbiamo deciso di farti partecipare ad un colpo più serio”

- “Colpo serio che stiano pianificando adesso” aggiunge Cloe orgogliosa.

- “No aspettate... come si svolge la cosa?”

- “Quella...” Sam indica la foto di una villa sul pc di Mark “è la casa di Megan Fox”

- “E questa è la strada che in teoria dovremmo fare a piedi per raggiungere il cancello” Mark indica un'altra schermata con una vista aerea della zona su Google Maps. Sono perplesso, mi sembra troppo semplificata la faccenda. La casa, la via... certo.

- “Come mai Megan Fox lascia la casa libera?”

- “La prossima settimana sarà a New York alla settimana della moda, è confermata sulla lista degli invitati, il suo PR ha messo la foto su twitter quindi è attendibile”

- “E se invece dovesse esserci qualcuno?” Questa è la cosa che più mi impensierisce.

- “Te l'ho detto che si preoccupa troppo!” dice Nicki ridendo da dietro la sua rivista.

- “Sto solo cercando di capire...”

- “No è una buona domanda” Mark spezza una lancia a mio favore. “Se dovesse esserci qualcuno questa è una possibile via d'uscita, infatti Cloe lascerà la sua macchina da questa parte...” indica il lato opposto della proprietà.

- “E gli allarmi?”

- “Se ci sono... suonano... e noi ce ne andiamo velocemente a mani vuote”

Sono incredulo, mi era sembrato meno rischioso l'altra volta... sarà che ero completamente ignaro di quello che stava succedendo. Come se non bastasse Sam pone un altro punto di riflessione...

- “Quello che dovresti chiedere è: che facciamo se suona l'allarme e arriva una macchina della polizia che fa il giro del quartiere? Visto che ci sono...”

- “Se poi gli dici così non viene proprio...” Nicki continua a infierire.

- “In tal caso abbiamo il piano di fuga che ti spiega Cloe...”

- “Se siamo in casa, suona l'allarme e si presentano degli agenti che vedono o fermano qualcuno di noi, gli altri in macchina raggiungono un'altra casa nelle vicinanze come diversivo... non è mai successo però bisogna ess...”

- “Aspetta perchè? Che senso ha?”

- “Perchè risuterà che la casa derubata o danneggiata è la seconda e coloro che sono stati presi diranno che erano li per sbaglio, o a fare un giro... o per una bravata”

- “Si ma dovranno essere senza refurtiva...”

- “La polizia arriva perchè è suonato l'allarme... e se suona l'allarme noi non facciamo in tempo a prendere niente, quindi saremmo comunque a mani vuote, ti torna?!”

Rimango in silenzio. Rifletto. Il ragionamento non sembra fare una piega ma solo l'idea di poter finire in un casino del genere mi fa pensare di volermi tirare indietro.

- “Non gli è piaciuta l'evenienza” Nicki continua a mettermi in difficoltà. E la cosa la diverte.

- “Mettiamo che ci stia... dov'è la casa della Fox?”

- “Woodland Hills”

- “Cosa?! No scherzi... io abito a Woodland Hills! Cazzo fammi vedere”

Mi avvicino al pc di Mark, non è lontana da casa mia anzi... potrei arrivarci a piedi. “No... no... io non vengo...”

- “Dai Alex!” Mark cerca di convincermi.

- “Scherzi? E se suona l'allarme e arrivano gli agenti andiamo a far finta di svaligiare casa mia?”

- “Se non arrestano prima te...”

- “Nicki! Certo che se gli dici così...”

- “No ragazzi, andate voi... sul serio... non ho voglia di trovarmi di nuovo in tribunale...”

- “E questo che vuol dire?!” Mark non lo sa, non sa della mia vicenda a Boston. Nicki non gliel'ha detto. Non so cosa rispondere, non mi piace parlarne, tanto meno davanti a Sam e Cloe. Cala il silenzio, si aspettano che dica qualcosa. E' proprio Nicki a togliermi da questa situazione...

- "Beh, più soldi e vestiti per noi, comunque il colpo è pianificato per dopodomani sera, hai ancora un paio di giorni per pensarci. Potresti rifarti l'armadio con i soldi nascosti in quella casa, oppure comprarti la laurea...”

Rido e rimango ad osservarli in silenzio mentre pianificano ogni dettaglio, ogni particolare. Da dove entrare, cosa prendere, chi fa il palo, chi guida al ritorno. Nonostante siano veramente organizzati non mi viene voglia di cambiare idea. Non posso rubare in una villa a cinque minuti da dove abito. Troppo rischioso. Aspetto che finiscano la loro riunione e infine torno a casa, in auto non riesco a pensare a niente se non a quello che ho ascoltato da Mark.

***

Sono taciturno anche a cena e Emily non tarda a notarlo.

- "Perché non dici niente? Dove sei andato oggi?"

- "Si tesoro, dove sei sparito oggi pomeriggio? Hai visto qualcuno?"

Non mi è mai piaciuto mentire a mia mamma, fossi solo con mia sorella non ci sarebbero problemi. L'ha fatto apposta a farmi quella domanda proprio adesso, le è sempre piaciuto mettermi in difficoltà. Come Nicki a quanto pare. Provo con risposte vaghe ma convincenti...

- "Si ho visto degli amici... quelli che ho conosciuto al locale qualche tempo fa, sono simpatici..."

- "Bene, sono contenta che frequenti anche persone diverse dai tuoi compagni di università, sai che non mi sono mai piaciuti più di tanto"

- "Mmh, no questi sono a posto, sono tranquilli"

Sono tranquilli. Hanno solo un'idea di shopping un po' distorta.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Bling Ring / Vai alla pagina dell'autore: Light2015