Serie TV > Stargate
Ricorda la storia  |      
Autore: Mrs L J Magnus    24/12/2008    10 recensioni
una breve One Shot che narra gli avvenimenti di una cena del 24 dicembre alla base SGC
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vigilia di Natale

 

La Cena di Natale

Dedicata alle ragazze che seguono l’altra mia FF Stargatiana, perché senza di loro Infinite Combinazioni non avrebbe avuto vita lunga.

Una piccola strenna natalizia per augurare a tutte e a ciascuna un sereno Natale.

 

La sera prima di Natale è diversa da tutte le altre: anche se tenti in tutti modi di opporti, anche se avresti solo voglia di chiuderti da qualche parte a leccarti le ferite da solo, non riesci a restare del tutto immune dal clima generale di allegria che aleggia persino in una base super segreta dell’aviazione militare.

Non che la base sia addobbata a festa, intendiamoci, ma basta il misero alberello di plastica appoggiato al bancone della mensa e un CD di canti natalizi scovato chissà dove dall’aviere di turno ai fornelli che l’atmosfera festaiola invade il serioso ambiente solitamente così grigio e spento.

Un gruppo di giovani sodati brinda chiassoso in un angolo della sala: la birra concessa per l’occasione scorre con morigeratezza – sono pur sempre tutti in servizio – mentre la tavola imbandita viene letteralmente saccheggiata. Appeso a tradimento sopra il tavolo dei dolci un rametto di vischio ricorda la piacevole tradizione dei baci ben auguranti che è riuscita per la prima volta ad insediarsi persino all’interno del comando Stargate nonostante la  penuria di personale femminile alla base da “baciare”.

Il clima festoso subisce una brusca interruzione quando uno dei giovani tenenti intento ad affondare i denti in una fetta di pandoro si accorge della presenza di un ufficiale superiore sulla porta della mensa e salta in piedi sull’attenti – sporcandosi la divisa con lo zucchero a velo – richiamando all’ordine i suoi commilitoni.

“Colonnello O’Neill, buona sera signore!”

“Buona sera a lei tenente, e a tutti voi, riposo prego, continuate pure i vostri festeggiamenti.”

Il Colonnello si dirige verso il bancone e sistema sul vassoio la sua cena dopo di che si siede solo in un tavolo per quattro e aspetta pensieroso. La sua attesa non dura a lungo: ben presto gli altri membri della squadra Sg1 entrano nella stanza e dopo aver riempito i propri piatti raggiungono il loro comandante.

Bene arrivati, cominciavo a credere che mi aveste abbandonato!”

Ovviamente il colonnello scherza: da quando hanno cominciato a lavorare per il progetto Stargate e sono diventati una squadra, la cena della vigilia alla base è una tradizione.

I quattro cominciano a mangiare in silenzio, ma ben presto Daniel coinvolge Teal’c in una discussione sull’ultimo manufatto Goaul’d che è stato riportato da una missione. L’archeologo subissa il Jaffa di domande mentre il maggiore Carter li ascolta interessata.

Il colonnello O’Neil mangia in silenzio, non alza gli occhi dal piatto finchè una mano gli sfiora il braccio.

“Signore! Tutto bene?”

“Si Carter, grazie… il solito pensiero di Natale”

Il colonnello ironizza, ma le sue parole spengono il sorriso preoccupato della donna che dopo aver stretto in un gesto di muta simpatia il braccio del suo superiore e si rivolge agli altri due ancora intenti a sviscerare l’argomento “manufatto”.

“Manca il dolce, vado io”

Senza aspettare risposta Sam si avvia verso il tavolo dei dolci. I movimenti della bionda maggiore non vengono persi di vista da un gruppo di avieri che notando la donna sola proprio sotto il rametto di vischio si danno di gomito a vicenda incoraggiandosi l’un l’altro a prendere l’iniziativa.  Un paio di secondi di indecisione e il più giovane della compagnia, un ragazzo che porta ancora i segni dell’acne giovanile si alza per tentare la sorte. I ragazzo è però costretto a lasciare il passo al Colonnello che riesce a infilarsi nello spazio vuoto tra lui e il tavolo.

“Mi scusi Aviere, cosa posso offrirle?”

“Ehm” riflette il giovane imbarazzato “una fetta di torta di mele, signore. Grazie signore” aggiunge mentre il colonnello gli passa il piatto. Al giovane non resta che tornare al proprio tavolo con il piatto in mano accompagnato dai sorrisi di scherno dei colleghi.

O’Neill si rivolge a Carter che sembra essere rimasta ignara di tutto.

“Carter, mi devi un favore”

“Signore?”

Lo sguardo interrogativo di Sam si sposta dall’esposizione di dolci al volto di O’Neill.

“L’Aviere Layman stava per venire a incontrarti casualmente sotto il vischio.”

“E lei mi ha salvato?”

“Già.”

Sam si volta di nuovo verso i dolci.

“Allora, maggiore, non si ringrazia?”

Sempre rivolta ai dolci Sam sussurra.

“Signore, adesso però ci siamo noi due sotto il vischio… e una stanza di militari in attesa di vedere come ci comportiamo”.

O’Neill completamente rilassato si guarda intorno senza darlo a vedere. E’ vero, gli occhi di tutti sono rivolti verso di loro. Si volta di nuovo verso il tavolo e sussurra.

“Beh, Carter, è la tradizione, no?”

“Signore?”

Sam non fa in tempo a protestare. O’Neill le alza lentamente il mento mentre avvicina il volto a quello di lei. I presenti osservano stupiti i movimenti di O’Neill che proprio all’ultimo istante si sposta lievemente sulla destra e va a posare un casto bacio sulla guancia della donna.

“Buon Natale Carter”

Sam sorride di rimando.

“Buon Natale a lei signore”

I due prendono i piatti e si dirigono al tavolo da Teal’c e Daniel, mentre  la sala si riempie di nuovo di un piacevole brusio.

FINE

Babs 24 dicembre 2008

 

 

Angolo dell’autrice

Salve ragazze, Infinite Combinazioni riprenderà quando vi ho detto con l’ultimo capitolo. Questo è un quid pluris – come direbbero i dotti – che ho scritto praticamente in un’oretta scarsa. Non ho dato riferimenti temporali, perché quella raccontata potrebbe essere una qualunque delle cene di Natale della Sg1. Non è passata sotto la lente d’ingrandimento di Silvara – perché voleva essere una sorpresa anche per lei – quindi potrebbe non essere proprio precisa e perfetta.

Ancora auguri

Babs

 

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: Mrs L J Magnus