Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Writer_son of Hades    15/04/2015    8 recensioni
Questa è una lettera d'addio all'eroe che mi ha cambiato la vita.
Genere: Drammatico, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


“Non ho scelto io di essere un mezzosangue.”

Guarda, non volevo leggerti. Non avrei nemmeno dovuto leggere i cinque libri dopo. E poi gli altri cinque. Ma l’ho fatto. E ha cambiato la mia intera vita. Forse avrei dovuto ascoltare il tuo avvertimento fin dall’inizio. Forse avrei dovuto chiudere il libro prima e continuare con la mia normale vita da mortale. Ma è troppo tardi. E lo è. È troppo, troppo tardi... ora siamo dentro a quest’ultima avventura insieme. Io e te. E resterò al tuo fianco fino all’ultima pagina.
Ti ho visto crescere. Ero con te quando hai combattuto per la prima volta contro al Minotauro. Ero con te quando hai lottato con Ares. Ero con te quando non sei riuscito a salvare Bianca. Ero con te quando Zoe ti moriva tra le braccia. Ero con te quando sei entrato nel fiume Stige. Ero con te quando hai visto esplodere l’Andromeda insieme a Charles Beckendorf. Ero con te quando Silena Beauregard si è sacrificata per la salvezza del mondo. Ero con te quando hai visto Luke morire per salvarvi. Ero con te quando hai dato il tuo primo bacio ad Annabeth. Ero con te quando hai perso la memoria e non ricordavi più chi fossi. Ero con te quando sei caduto nel Tartaro e hai combattuto contro le tue paure più profonde e nascoste. Ero con te quando hai salutato le stelle per Bob.
Io c’ero e non dimenticherò mai.
Ti ringrazio per tutto quello che mi hai insegnato. Che ognuno di noi ha dei difetti con cui convivere. Che nessuno è mai veramente solo. Che non importa chi siano i tuoi genitori: la tua strada te la puoi costruire da solo. Che c’è del buono in ognuno di noi. Che l’amore può essere uno delle peggiori pene. Che perfino il cuore più oscuro, può trovare la felicità. Che il destino è imprevedibile. Che insieme, tutto è possibile. Che le persone si dividono per ragioni strane. Che il caso non esiste. Che il cibo azzurro è il migliore del mondo. Che se un Titano ti sta minacciando, una spazzola di plastica azzurra è l’arma adatta per distrarlo (per questo ringrazio Rachel). Che la famiglia non è per forza composta da soli parenti.
Ma questa è la fine, giusto? Siamo alle ultime righe e io vorrei ancora tanto vivere avventure incredibili con te. Avrei ancora così tanto da dirti. Ma ti saluto, per l’ultima volta.
E non dimenticherò mai quel ragazzo che ho visto diventare un eroe.
Addio,
Silvia
 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Writer_son of Hades