Serie TV > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Niky_94    19/04/2015    1 recensioni
[Lucky Luke]
Un piccolo momento familiare tra Joe, William, Jack, Averell Dalton... e la loro sorella minore, Niky.
N.B: Basato sul telefilm "Lucky Luke" del 1992, con Terence Hill.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia basata sul telefilm “Lucky Luke” (1992) → https://www.youtube.com/watch?v=WB_EDvNl9RY

 

 

 

<< Coraggio, piccola, svegliati, è mattina! >> chiamò Jack, avvicinandosi alla sorella minore.

Niky restò imbozzolata sotto le coperte, e non rispose.

Lui si sedette a terra accanto al giaciglio della ragazza, e la scosse piano << Niky? >>

Nessuna risposta.

Jack iniziò a preoccuparsi; si chinò su di lei, afferrò le coperte e le scostò.

<< N-no, ridammele... >> mormorò lei, allungando piano una mano per riprendere le coperte << Ho freddo... >>

<< Freddo? >> si meravigliò l'uomo << Ma se oggi una bellissima giornata! >> Posò una mano sul braccio della ragazza, e sobbalzò: la sua pelle era caldissima. << Joe! Joe! >> chiamò, allarmato.

<< Che succede, perché tanto chiasso? >> borbottò il fratello, avviandosi.

<< Joe, Niky sta male! >> rispose William in tono concitato.

<< Male? >> piagnucolò Averell, precipitandosi dalla sorella, seguita da Joe e William.

Joe si inginocchiò a terra accanto alla ragazza << Che cos'ha? >> domandò.

<< Ha la febbre, Joe... >> rispose Jack, agitato.

Lui la prese tra le braccia << Già, senti come scotta... >> borbottò, posandole una mano sulla fronte << Ehi, piccola, come stai? >> chiese, rivolgendosi dolcemente alla sorella.

<< N-non mi sento molto bene... >> fu la debole risposta.

Joe annuì, e le carezzò i capelli << Non preoccuparti, penseremo noi a te >>

<< Presto, ci vuole dell'acqua. E un'altra coperta! >> disse Averell agitato, correndo a prendere un secchio.

<< Ei, sta' calmo, Averell! >> disse Joe, scuotendo la testa << Ora portiamo Niky all'ombra, e poi penseremo a tutto il resto >> Aiutò la sorella a mettersi seduta << Coraggio, tirati su >>

La ragazza annuì, e cercò di mettersi in piedi, ma ricadde tra le braccia del fratello << N-non ci riesco, Joe... >> mormorò.

Lui le mise un braccio dietro la schiena per sostenerla, e la ragazza posò la testa sul suo petto.

<< Ci penso io, Joe >> si fece avanti Averell. Si abbassò e prese in braccio la sorella.

Niky gli avvolse piano le braccia attorno al collo, ed appoggiò la testa sulla sua spalla.

Jack e William afferrarono le coperte che componevano il letto della ragazza, e le usarono per crearle un giaciglio all'ombra di un grosso albero.

Averell la depose piano sul letto, e Joe le rimboccò le coperte.

<< Grazie... >> mormorò lei, e chiuse gli occhi.

<< Forza, >> disse Joe, alzandosi in piedi << andiamo a prendere dell'acqua e qualcosa da mangiare. Deve rimettersi in forze >> Si rivolse al fratello minore << Tu resta qui con lei, Averell >>

Lui annuì << Si, Joe >> Si sedette a terra e le prese la mano.

I tre uomini si allontanarono.

Niky aprì piano gli occhi << Averell... >>

Lui si avvicinò di più << Si, tesoro? >>

<< … Mi fai un po' di coccole? >>

Averell sorrise << Ma certo, sorellina >> Si sdraiò accanto alla ragazza, e la strinse piano al petto.

Lei si accoccolò tra le sue braccia, e chiuse gli occhi.

<< Non preoccuparti, piccola, >> sussurrò lei, debolmente << pensiamo noi, a te... >>

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Niky_94