Serie TV > Il mondo di Patty
Ricorda la storia  |      
Autore: Okimar    26/12/2008    6 recensioni
"Patty si volta verso Matias. Non sa cosa fare. Matias se ne accorge. Pensa che si preoccupata solo perchè non riesce a mentire. Non ha idea di cosa sta pensando in realtà Patty. -Patty, se non ci riesci, puoi dirle la verità.- le sussurra in un orecchio. Ma Patty ha una sorpresa per lui. Prende forza, guarda Antonella dritto negli occhi, e dice: -Io giuro sulla mia onestà che Matias ed io stiamo veramente insieme. E ci siamo baciati davvero, perchè come tu sai bene, è quello che fanno le persone che...- fa una pausa e sorride -.. stanno insieme.-"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NoN tOcCaTe Il MiO dIaRiO!!!

DaL dIaRiO dEl BrUtTo AnAtRoCcOlO........

Caro diario, non solo mi sono pentita di non aver baciato Matias, ma più il tempo passa più sento di amarlo. Vorrei tanto che gli importasse ancora qualcosa di Cleopatra. Era l'unico momento dove mi vedeva bella, e l'unica mia possibilità con lui, era da Cleopatra. Giusy aveva ragione, aveva ragione su tutto. Avrei dovuto avere il coraggio di dirgli che sono io Cleopatra. Avrei dovuto baciarlo quando lui non avrebbe pensato che avessi altre intenzioni. Non riesco a credere di continuare a fingere di essere la sua ragazza. E lui, non immagina minimamente quanto lo amo. Lo amo tantissimo. Ogni singolo capello castano che gli scende sulla fronte. I suoi occhi che mi guardano, in cerca d'amicizia. I suoi abbracci che mi fanno sognare. E le sue labbra che non sfioreranno mai più le mie. Dovrei ringraziare di essere quasi affogata, visto che è stato lui a salvarmi, facendomi la respirazione bocca a bocca! Io voglio che Antonella lasci Bruno e torni con lui. Voglio che siano felici insieme. Voglio che si amino fino alla morte. Se con lei si sente felice. Se è lei la ragazza che ama. Quello che io voglio è solo questo. Cos'altro dovrei volere? Sono sua amica, e mi devo accontentare di questo. Per me è un onore essere la sua migliore amica. Forse Antonella si addolcirà e mi lascerà essere sua amica. Ma ne dubito. Anche se ancora ci spero... Dovrei provare a desiderare di trovare un ragazzo carino che mi ami e che voglia stare con me. Ma nessuno vale quanto lui. Nessuno potrà sostituirlo nel mio cuore. Va beh. Vorrà dire che lo amerò da lontano. Così come ho fatto fino adesso.

La DiViNa CoLpIsCe....

Mentre Antonella legge il diario che Caterina le ha appena consegnato, per poco non sviene dal grande ridere. La biondina, chiede ansiosamente:

-Allora?-

-Bel lavoro Caterina. Qui c'è tutto quello che mi serve.- sorride malignamente.

-Bene.- risponde ancora agitata la sua compagna.

..AgLi ArMaDiEtTi, PaTtY e MaTiAs...

Antonella si dirige verso gli armadietti, dove Patty e Matias stanno parlando animamente. Avvicinandosi a loro, con molta sfacciataggine, dice:

-Su ragazzi, ora non avere più bisogno di fingere.-

-Scusa Antonella, e chi sta fingendo?- intona Matias, che come attore se la cava piuttosto bene.

-Già, non capisco di cosa parli, visto che Matias è il mio ragazzo e io sono la sua ragazza.- mentre parla, a Patty trema la voce. Ovviamente, Antonella se ne accorge subito.

-Ma davvero?- fa una pausa. -Giurami che state insieme. Giurami che ti ha dato un bacio.- sorride malignamente vedendo preoccupazione sul volto della ragazzina. -Giuramelo sulla tua onestà.-

Patty si volta verso Matias. Non sa cosa fare. Matias se ne accorge. Pensa che si preoccupata solo perchè non riesce a mentire. Non ha idea di cosa sta pensando in realtà Patty.

-Patty, se non ci riesci, puoi dirle la verità.- le sussurra in un orecchio.

Ma Patty ha una sorpresa per lui. Prende forza, guarda Antonella dritto negli occhi, e dice:

-Io giuro sulla mia onestà che Matias ed io stiamo veramente insieme. E ci siamo baciati davvero, perchè come tu sai bene, è quello che fanno le persone che...- fa una pausa e sorride -.. stanno insieme.-

Antonella non sa cosa dire. Non sia aspettava una risposta così da Patty. Anzi, non pensava che avrebbe avuto il fegato di risponderle. E ora? Non era preparata!

-Beh, se lo dici tu sarà vero. Auguri agli innamoratini.- fa per andarsene, ma Matias la ferma, dicendole:

-Auguri a te con Bruno.- nel modo più sfacciato e fastidioso che conosce.

-Grazie.- risponde trai denti Antonella. Non appena si è allontanata, Matias si volta verso Patty e la abbraccia, dicendole:

-Non so come tu ci sia riuscita, ma grazie. So che per te è difficile mentire, e che stai facendo molti sacrifici per aiutarmi e volevo solo...- ma poi si rende conto che la ragazzina non ha risposto al suo abbraccio.

-No.- lo ferma bruscamente. -Tu non sai niente. Tu non hai idea. Voglio farla finita con questa farsa, Matias.- il ragazzo si rende conto che non c'è solo rabbia in lei, ma soprattutto tristezza.

Si allontana da lui, poi si ferma. Si volta e lo guarda dritto negli occhi.

-E non solo perchè non mi piace mentire.- quindi comincia a correre, uscendo dalla scuola.

-Aspetta!- grida lui, ma ormai è troppo lontana.

ChIaCcHeRe TrA rAgAzZi..

Matias sta parlando con i suoi amici, quando arriva Santiago, stanco e sudato per la corsa appena fatta.

-Ragazzi, dovete venire con me, è successa una cosa terribile. Non ve lo potete immaginare!-

-Non che non possiamo, quindi che ne dici adesso di portarci a vedere quello che è successo?- chiede Guido.

-Venite con me.- tutti i ragazzi lo seguono. -Leggete qui!- indica un articolo sul giornale della loro scuola. -In prima pagina c'è una foto di Patty. E l'articolo che segue è..-

-Come hanno potuto pubblicare il suo diario?- chiede Matias, arrabbiato.

-Io non sapevo nemmeno che ne avesse uno.- dice Guido.

-Ovvio, sono cose da ragazze.- dice Fabio.

-Vuoi dire che ti intendi di ragazze più di me?- chiede Guido, leggermente alterato.

-No, io intendevo..-

-Adesso basta!- gridano due voci, quasi in coro. Santiago e Matias, stanchi dell'inutile conversazione dei loro amici.

-Patty sarà disperata e voi pensate solo a stupidaggini? Eppure dovreste sapere quello che provo per lei.- vedendo che è quasi alle lacrime, Matias spinge via l'amico.

-Dai Santiago, adesso dobbiamo cercarla. Lasciali perdere.-

SoSpEtTi E dUbBi Di GiUsY.......

-Come puoi dire che è stata Antonella?-

-Perchè è la verità. Dai Patty, rifletti. Chi ha interesse a metterti in ridicolo davanti agli altri?- Patty fa silenzio. -Chi è capace di questo e altro, senza provare vergogna?-

-Ho capito. E non posso darti torto. Ma mi sembra esagerato anche per lei!-

-Mi predi in giro? Non ti ricordi cosa ti ha fatto al campeggio, solo per metterti in ridicolo davanti a mio fratello?-

-Si però...- sta per scoppiare a piangere. Ancora.

-Patty...- dietro di lei arriva Santiago. Patty si volta verso di lui, ma incontra invece lo sguardo di Matias. Lo distoglie subito e piange tra le braccia di Santiago.

DaL gIoRnAlE dElLa ScUoLa.......

"...io mi sento così sola, e l'unica persona che mi vuole bene è la mia mamma. Vorrei tanto sapere chi è mio padre, mi piacerebbe che fosse come Leandro, che è così buono, non solo con me. Continuo a sperare di poterlo ritrovare. Vorrei sapere chi è mio padre tanto quanto che il ragazzo che mi piace volesse stare veramente con me. Però so che lui è troppo bello per mettersi con una come me. E inoltre mi vede solo come un'amica..."

NeLlA sTaNzA pAtTy RaCcOnTa...

-Ti rendi conto di quello che è successo?- chiede Patty alla madre, mentre stanno cenando.

-Io non riesco ancora a credere che Antonella sia capace di tanto. Ma dopo tutto, da lei c'è da aspettarsi cose così. Ma sai perchè si inventa tutti questi trucchi?- guarda la figlia negli occhi. -Ti sei mai chiesta perchè sempre a te?-

-Perchè a poca fantasia ed è cattiva.- conclude frettolosamente Patty, ma è una risposta troppo semplice, e lo sa anche lei.

-Perchè è gelosa di quello che c'è tra te e Matias. Persino lei si è accorta che tra voi due c'è qualcosa di speciale.-

-No. No, no, no! Non c'è niente tra me e Matias. Lui ama Antonella. E io oggi ho chiuso anche con la finzione.-

Carmen guarda la figlia e scuote la testa, pensando: testarda esattamente come sua madre.

ChIaChErE tRa RaGaZzE...

-Non vi è sembrato geniale?- chiede Antonella a Pia e Caterina.

-Si Anto, ma adesso possiamo cambiare argomento?- dice Pia.

-Si in effetti questa storia sta diventando un po' noiosa.- si azzarda a dire Caterina.

b>...AsCoLtAnDo Le DiViNe...

-Matias, potresti farmi un favore?-

-Che cosa c'è sorellina?- chiede affettuosamente a Giusy.

-Ho dimenticato lo zaino nell'aula di teatro. Non è che potresti andare a prendermelo tu?-

-Ok, ma solo per questa volta.- le sorride. -Non farci l'abitudine.-

-No, certo che no. Grazie.- aggiunge.

Matias sta per entrare quando si accorge che Antonella e le sue amiche sono lì. D'impulso si nasconde e resta in ascolto.

-E' così quindi? Non vi interessa più sapere tutti i segreti di Patty brutto anatroccolo?- sentendo il nome della ragazzina, Matias sussulta e si trattiene a stento ad alzarsi e dire ad Antonella quello che pensa di lei. La ragazza mostra alle amiche il diario e alcune pagine strappate.

-Ma certo che no, Anto.- dice Caterina.

-Ma questa storia di rubare il diario a Patty e pubblicarne una parte sul giornale della scuola... non capisco.- aggiunge Pia.

-Cos'è che non capisci?- chiede la ragazza.

-Qual'è lo scopo? Cosa speri di ottenere? Che Matias lasci Patty solo perchè l'hai umiliata davanti a tutti?-

-Ovviamente no. E comunque la piccola papera e Matias non stanno insieme, è tutta una finzione, architettata da Matias per farmi ingelosire.- comincia a ridere. -Certo che poteva scegliere anche una ragazza più carina di lei! Ma dai! E' così infantile! Chi mai potrebbe essere gelosa di una così?-

-Ma ancora non hai risposto alla sua domanda.- la interrompe Caterina.

-Si, qual'è il tuo obiettivo?-

-Solamente farla soffrire per aver osato mettersi contro di me e rispondermi.-

Antonella e le ragazze si allontanano, lasciando Matias ancora nascosto, scioccato e deluso. Si riprende dallo shock e entra nell'aula per prendere lo zaino di sua sorella. Ma quando lo alza, cade un foglietto che si appresta a raccogliere. Gli da una rapida occhiata e se lo infila furtivamente in tasca.

All'uscita della scuola incrocia Giusy e le passa lo zaino.

-Va tutto bene?- gli chiede.

-Certo, ho fretta di arrivare a casa, ciao.- fa lui sbrigativo.

-Ciao.- gli risponde lei, non molto convinta della sua risposta.

A casa, Matias si fionda in camera sua, getta sulla scrivania lo zaino e si butta sul letto, pronto a leggere il misterioso foglietto. Le poche parole che ha intravisto, lo hanno convinto che era una cosa importante.

..a CaSa BeLtRaN...cOn FaBiO

-Ora hai capito?- chiede Matias a Fabio, il suo migliore amico.

-Si, stavolta mia sorella ha davvero esagerato.-

-Tu dici?- chiede lui sarcastico.

-Ma cosa devo fare adesso? Se tu avessi letto quel foglio... se solo tu l’avessi letto...-

-E allora fammelo leggere.- fa lui, un po’ esasperato.

-Ok.-

...a CaSa BeLtRaN...cOn GiUsY

-Come ho sentito bene? Hai detto che hai chiuso la storia con Matias?-

-Si Giusy, io non ce la facevo proprio più. E quello che ha fatto Antonella, se è stata lei- ci tiene a precisare Patty. -Mi ha convinto. Io e Matias non saremo mai una vera coppia. E dopo che si rimetterà con Antonella, essergli amica sarà un impresa. Meglio accettarlo da subito.-

-Macchè! Patty, ti prego, dammi retta. Matias si innamorerà di te, un giorno! E quando finalmente starete insieme, mi darai ragione?-

-Certo.- risponde con tono piatto.

...dOpO aVeR lEtTo....

-Oh.- riesce solo a dire Fabio, dopo aver letto lo stesso che Matias. -Patty ti ama veramente, Matias.-

-Me ne sono accorto.-

-E’ davvero incredibile... non ho parole.-

-Lo so. Mi commuove quello che ha scritto. Ma mi rattrista pensare che si veda così brutta, specie per causa di Antonella. E che sente, anzi è sicura di non avere una speranza con me o con un ragazzo come me. Ma sai qual’è la cosa peggiore?-

-Quale?-

-Che lei abbia sofferto così tanto per colpa mia e della mia stupida cotta per Antonella.- dice arrabbiato.

-Vuoi forse dire che non ti piace più?- chiede Fabio speranzoso.

-Beh...-

SuOnAnO aLlA pOrTa...

-Non Patty, io non posso lasciarti dire questo. E' ovvio che tu sia sconvolta da tutta questa situazione, ma per mio fratello...-

-Per tuo fratello niente, Giusy!- grida Patty.

-Ma..-

Le loro grida vengono interrotte da un altro suono, il campanello della porta principale. Giusy si alza, felice di non dover continuare a discutere con Patty. Apre la porta, trovandosi davanti Guido.

...AmIcI....

Da sopra, in camera, Matias e Fabio sentono le urla di Patty. Fabio scende le scale e esce usando l’uscita posteriore, per non farsi vedere da Patty. Giusy e Guido stanno parlando in cucina. E’ l’occasione che stava aspettando Matias. Patty è sola in soggiorno. La testa nascosta dal cuscino. Una mano si posa sulla sua spalla, facendola sussultare. Mentre si volta, sa già chi è.

-Che cosa vuoi Matias?-

-Che noi restiamo amici.-

-Perchè?-

-Io ci tengo alla tua amicizia, davvero.-

-Anch’io.- cede subito lei.

Si guardano intensamente negli occhi. Matias abbraccia Patty.

-Hai letto il giornale della scuola?- gli chiede con le lacrime agli occhi.

-Si.- risponde solamente.

-E?-

-E cosa?- chiede lui, anche se sa cosa intende la ragazza.

-Cosa pensi adesso di me?-

-Lo stesso che pensavo prima di leggerlo.- dice lui tranquillo.

Lei lo guarda interrogativamente.

-Patty, io so chi ha pubblicato il tuo diario. La ragazza continua a fare silenzio, quindi Matias continua. -E’ stata Antonella.- distoglie per un attimo lo sguardo.

-E tu come fai a saperlo?- chiede scioccata. A Patty sembra incredibile che proprio lui accusi la ragazza che ha amato fino a quel momento.

-Io... l’ho sentita parlare con le sue amiche.-

-Ah.- dalla voce e dagli occhi non trapela nessun indizio su quello che sta pensando.

-Dobbiamo fargliela pagare per quello che ti ha fatto. Avresti dovuto sentirla. Così antipatica e.. diversa da quello che credevo. Non pensavo potesse essere così fino a questo punto. Aveva ragione mia sorella. E non sai quanto mi costa ammetterlo.-

-Lo dirai anche a Giusy?- chiede Patty, sorridendo mentre si immagina la scena e la faccia stupita di Giusy.

-Non lo so...- tentenna.

-Matias, posso farti una domanda... difficile?-

-Difficile in che senso?-

-Beh ecco... adesso cosa provi per Antonella? Cioè.. la ami ancora?-

Il ragazzo sussulta, rendendosi conto che tra tutto quello che era successo, non ci aveva più pensato.

-Non lo so Patty. Amarla no. Mi piace ancora fisicamente, ma non tornerò con lei, se è questo che volevi sapere.-

-Mi dispiace.-

-Di cosa?-

-Per te. Sognavi di diventare un giocatore del Boca e di avere un futuro con lei... invece ne uno ne l'altro.-

-Ma di uno non mi importa più.- dice Matias avvicinandosi pericolosamente a Patty.

-Si però..-

InTaNtO gIuSy E gUiDo...

-Io non capisco come tu possa credere che a me piace uno così!- grida lei.

-Perchè vi ho visti, Giusy, ho visto che ti ha baciato, non sono mica cieco.-

-Appunto: hai visto Gonzalo baciare me, ma se avessi visto bene, avresti notato che io l'ho subito allontanato, e sai perchè?-

-No, non lo so perchè.-

-Perchè io ti amo, Guido. E pensavo che al nostro appuntamento, tu mi avresti detto lo stesso.- delle lacrime le scendono lungo il viso. -Ma sono solo un'illusa. Una stupida, una...- qualcosa la ferma improvvisamente. Guido le accarezza i capelli, asciugandole le lacrime con il palmo della mano.

-Tu non sei una stupida e un'illusa. Perchè anch'io ti amo, Giusy.-

Il loro primo bacio. Perchè anche se non era la prima volta che si baciavano, era la prima che volta che non lo facevano per ripicca o perchè stavano litigando, ma solo perchè si amavano.

....AmIcI? mAi!

-Però niente.- la interrompe. -Non mi hai lasciato dire quello che pensavo dopo che avevi parlato con Antonella.-

-Dillo adesso, allora.-

-Patty, tu sei meravigliosa.- la guarda intensamente con aria sognante.

-Non dirmi questo.- dice però la ragazza, sorprendendolo di nuovo.

-Perchè?-

-Sembra che tu voglia illudermi che ci sia una speranza che una ragazza come me stia veramente con un ragazzo come te.-

-E perchè non dovrebbe?-

-Lo sai.- gli risponde. Matias si avvicina a lei e comincia a scioglierle una treccia, poi le scioglie anche l'altra. La guarda negli occhi mentre le toglie delicatamente i grossi occhiali neri dal viso.

-Mi vedi ancora?- chiede poi il ragazzo, sorridendole mentre posa i suoi occhiali sul tavolino.

-Sfocato, ma si.- risponde Patty, chiedendosi il perchè di tutti quei gesti.

-Ho eliminato da te due delle cose che pensi che ti rendano brutta.- dice poi.

-Ma per l'apparecchio non puoi fare nulla. Non c'è niente che tu possa fare perchè la mai bocca migliori.-

-E' quello che credi tu.- le risponde avvicinandosi ancora.

Patty chiude automaticamente gli occhi, anche se non sa il perchè. Lui si avvicina sempre di più, finche le sue labbra non incontrano quelle della ragazza. Il ragazzo non chiude gli occhi, ma li tiene socchiusi. Vuole ricordarsi ogni dettaglio.

Mentre la bacia, gli scorre davanti l'immagine di Patty che gli dice che non vuole baciarlo, perchè il suo primo bacio non voleva fosse per finta.

"E infatti è tutt'altro che finto" pensa.

Si staccano quasi subito. Le lo guarda e gli chiede:

-Ma non c'è Antonella qui...- anche se sa che lei stavolta non centra.

-Lei non ha niente a che vedere con questo.-

-Volevi esercitarti con qualcuno?-

-Se credi che quello non sia un bacio vero, questo ti farà cambiare idea.- dice prima di chiuderla di nuovo in un bacio leggermente più lungo.

-Mi hai detto che non volevi che il tuo primo bacio fosse per finta.- lei lo guarda. -E allora sappi una cosa Patty: io mi sono innamorato di te.-

-Ma, Matias...- quasi non riesce a pronunciare il suo nome.

-Non dire niente.- dice chiudendole la bocca con un altro bacio. -Non abbiamo bisogno di parole per dire quello che sentiamo.-

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Okimar