Serie TV > O.C.
Segui la storia  |       
Autore: gheia    27/12/2008    1 recensioni
E' la storia di una ragazza che trascorre l'estate nella meravigliosa cittadina di Newport...la vita in Italia l'ha fin troppo delusa...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 8 250 visite!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:


"Se guardi sempre quello che hai lasciato indietro non riuscirai mai a vedere ciò che hai davanti"...mi ero appena svegliata...anzi era stata la tv a farlo: mi ero addormentata guardando Hannah Montana e adesso su Disney Channel stavano dando Ratatouille; che strano, solitamente non trasmettevano mai film alle 7 della mattina...e cosa ancora più strana era che un semplice cartone mi aveva appena suggerito quello che avrei dovuto fare! Cosa avevo davanti? L'oceano! E cosa avrei dovuto fare? Semplicemente uscire a prendere un po' d'aria! Era presto? Troppo? Non desideravo altro che un posto tranquillo e poco affollato. Magari una passeggiata in spiaggia sarebbe stata l'ideale: 10 minuti di doccia, capelli ancora bagnati, Converse e Replay ero a spasso per Newport. Fortunatamente uscire da casa era stato facile: stranamente quella mattina sia la nonna sia Arnold erano ancora a letto, e le domestiche non erano in giro. C'era un sole probabilmente più forte di quello dei giorni precedenti e credevo che nemmeno fosse possibile: i miei Wayfarer si erano surriscaldati e sentivo il naso bruciare. Persone in giro efettivamente ce ne erano poche; era evidente che mezza cittadina la sera prima aveva partecipato al megaparty dei Cohen. Con la mia aria sognante, non potevo vedermi ma ero sicura di averla assunta, e il mio sorriso stampato, iPod nelle orecchie e Frappuccino appena preso da Starbucks ero arrivata in spiaggia, dove c'era giusto qualche turista probabilmente sveglio dalla notte e qualche maniaco della tintarella. In lontananza però avevo notato due figure che avevo riconosciuto senza fatica: cosa diavolo ci facevano in giro a quell'ora? Io ero uscita per non incontrare nessuno!
- Stella! Che brava, ci stavi venendo incontro per fare prima? Sinceramente io e Seth contavamo di venire più tardi perchè ieri sera ci sembravi molto stanca, ma dato che ci sei...prego! - Luke era sempre più bello e forse sempre più tonto...
- Luke...forse Stella stava facendo semplicemente un giro! E poi sarebbe tornata a casa ad aspettarci! - Seth non poteva fare a meno di essere ironico.
- Seth, Luke, buongiorno! Esatto....sarei tornata a casa ad aspettarvi....
Mi ero completamente dimenticata che mi avessero invitato ad andare a pesca con loro....
- Stellina, non ti sarai mica scordata?
- No, no, Luke! Che scherzi....bhè...forse un po'....sentite, se volete, per farmi perdonare, vi offro la colazione!
- Spero tu stia scherzando! Una signora non offre mai niente! Te la offriamo noi! Ma immagino che tu abbia già fatto! - il mio Frappuccino non passava di certo inosservato - vorrà dire che farai il bis! Ahaha! Seth, ti va un bel pancake?
- Sì Luke, volentieri! Tu Stella, sei dei nostri?
Il mio piano di stare da sola per un'oretta era fallito. Ma erano così simpatici, come potevo contraddirli?
- Certo! Stavolta prenderò solo un caffè magari!
- Si va al Baith Shop?
- Ovviamente Seth!
Proprio mentre ci eravamo avviati però: DRIN DRIN DRIN.
- Seth, non mi dire che è un'altra volta Ryan che ti telefona per sfogarsi! - aveva chiesto Luke sempre più sbalordito.
- No, no! Stavolta è Summer! Ciao tesoro! - aveva appena detto al suo Black Berry. Seth si era allontanato e, al suo ritorno, aveva annunciato che doveva lasciarci perchè doveva andare a asa Roberts per aiutarla a montare una libreria che le era appena arrivata.
- Ahahaha Seth! Con le tue braccia robuste finirai in un batter d'occhio!
- Luke, dato fai tanto il gradasso, perchè non vieni ad aiutarmi?
- E secondo te io mi lascio sfuggire una colazione con Stella, per montare quattro tavole? -e mi aveva fatto l'occhiolino.
- Ho capito va....Stella posso lasciarti nelle sue mani?
- Seth, tranquillo! Luke mi sembra piuttosto innoquo!
- Sentito Seth? Puoi andare! Chiama quando hai finito!
-  A dopo ragazzi!
E così eravamo rimasti in due e, nonostante fossi accanto a un ragazzo bello da mozzare il fiato che conoscevo a malapena, non mi sentivo affatto in imbarazzo...
- Allora Stella? Ti piace Newport? Ti sei ambientata?
- Sì, sì! E' meravigliosa! Non rimpiango affatto Los Angeles....il sole è più bello, anche il mare sembra più azzurro, l'unica cosa che preferivo lì era il fatto che potessi uscire senza incontrare nessuno che conoscessi...come dire? Hai presente quando hai voglia di stare da solo? - poi mi ero resa conto che, praticamente, in modo carino, gli avevo appena detto che non è che mi avesse fatto impazzire l'idea di avrli incontrati - Con questo non voglio dire che non mi abbia fatto piacere incontrarvi stamattina, anzi menomale, sennò sai che pizza...però...
- No, no! Tranquilla! Capita anche a me sai...di voler restare da solo a pensare senza nessuno: è normale!
- Era il mio piano mattutino più o meno, però adesso, pensandoci, mi rendo conto che è meglio avere delle buona compagnia.
- Quale ragazza rinuncerebbe al mio fascino? Ahahaha!
- Già! Ahaha! Siamo arrivati!
- Eh già...sento la mia pancia che fa rumore! Stella senti, dato che non credo che Seth e la sua forza sovrumana si sbrigheranno molto presto, potremmo andare a fare surf se vuoi dopo....
- Magari, sì...mi sembra più allettante della pesca! Ahahah! Devo solo passare a cambiarmi!
- No problem! Ordiniamo?
Dopo che una ragazza tanto bionda quanto gentile aveva riempito il suo bloc notes, Luke guardava incuriosito il mio iPod:
- Posso vedere cosa ascolti?
- Certo, fa pure!
- Nooooo! I bad Religion....io li adoro!
- Davvero?
- Se vuoi ti presto un CD praticamente introvabile che mi ha portato mia madre dalla Norvegia! E' un'edizione limitata con molti inediti!
- Grazie Luke! Non pensavo ti piacesse il punk...
- Cos'è...ti sembravo più tutto Rap, belle ragazze, surf e palestra?
- Ahaha...diciamo solo che...ecco..che sei il prototipo del bel ragazzo californiano!
- Ahahahah! Lo sapevo...la pensano tutti così!
- Ma la mia non voleva essere un'offesa!
- Lo so, figurati! Anzi, ne sono felice...solo che non è molto bello sapere che la gente ti inquadra come un bellone senza cervello!
- Mai detto questo! Solo che: sei biondo, sei alto, fai surf, abiti in California, hai un SUV! Cosa dovrei pensare? Che sei Congolese?
- Ahahaah! Hai ragione...forse dovrei comprare un paio d'occhiali da vista! O magari fregare un paio di t-shirt a Cohen!
- Ahaha! Fidati, vai già benissimo così!
- Mi fai diventare rosso - perchè faceva gli occhi dolci? - Scherzo Stella! Voglio solo farti vedere perchè mi sono così "affezionato" a te.....preparati...ohohoh...rullo di tamburi....
Aveva estratto dal portafogli una fotografia un po' sbiadita di una bambina con dello zucchero filato:
- Ecco, dimmi, chi ti ricorda?
- E' impressionante! Sembro io....mamma mia!
- Sei la fotocopia del mio primo amore! Ahahaha! Avevo otto anni, d'accordo, però Stephanie aveva davvero stravolto la mia vita....
- Ahahaha! Sul serio? E poi? Che è successo?
- Il padre ha aperto una catena sulla costa Spagnola e l'anno dopo avermi spezzato il cuore si trasferì con la sua famiglia a Sivilla credo o giù di lì...
- E il povero ragazzo californiano fu rimpiazzato da un caliente torero....Forse oggi sareste stati ancora insieme...
- Non credo...lei non sapeva nemmeno come mi chiamassi...andavamo nella stessa scuola, ma non penso mi abbia mai guardato in faccia! Ahaha...mi sento uno stupido! Avevo otto anni! Però ti giuro che se ci penso riesco ancora a sentire quello che provavo!
- Luke, ma è bellissimo! Ma non hai più provato a cercarla?
- No! Non sapevo neanche il suo cognome!
- Che tenero però....è romantica questa storia...
- Comunque la foto l'ho messa stamattina nel portafogli perchè volevo fartela vedere, non ci vado mica in giro! Ahaha...sarei veramente da ricovero!
- Ahaha!
Mentre rimetteva dentro quella di Stephanie però, ne era caduta un'altra: e Luke, per la prima volta, era diventato rosso:
- Vabbè, ormai l'hai vista! Sì, con questa foto ci vado in giro! E' sempre qui...non l'ho più tolta!
In quella fototessera i capelli di Marissa sembravano perfino più brillanti...lei era piccola però, aveva anche un enorme apparecchio, che comunque non nascondeva  il suo gioiosissimo sorriso. Luke sembrava quasi incupito, era evidente che non avesse voglia di parlarne...io forse avevo già capito....o forse no...insomma...a questo punto era chiaro che erano stati insieme, e che molto probabilmente lei l'aveva già dimenticato, ma lui....
- Siamo in vena di confidenze, se vuoi ti racconto...
- Ma no, Luke! Figurati! Perchè non mi parli invece un po' del surf?
- Stella, sei così carina..comunque non vorrei passare per il depresso della situazione...ma quando Stephanie partì, conobbi o meglio mi accorsi di Marissa; era esattamente il contrario: bionda, chiara di carnagione, con gli occhi come il mare e non lo so...mi rapì! E ci siamo lasciati solo due anni fa! Io sono riuscito ad andare avanti, però se ripenso a quei giorni mi mancano...ma va bene così, perchè non si può riavere quello che è stato: è inevitabile!
Aveva ragione....dovevo essermi intristita...
- Piccola, tutto bene?
- Come scusa?
- Tutto ok?
- Sì, sì! Scusami...è vero!
- Cosa?
- Che non si può riavere quello che è stato! Che è inevitabile che tutto cambi....
- Ecco a voi, pancakes e caffè! - la cameriera mi aveva risvegliato da quello stato di torpore.
- La ringrazio!
- Grazie!
- Allora Stella! Bando alle ciance! Ingozziamoci!
- Ok Luke! Comunque, sai una cosa? Forse stamattina sono uscita desiderando di incontrare qualcuno! Nel senso che volevo stare da sola, però così mi sarei solo buttata giù, mentre ora sto bene! Sto con qualcuno che mi piace stare a sentire!
- E che quando vuoi, starà a sentire te! Se hai bisogno di sfogarti, io ci sono...
- Grazie, davvero! - che carino che era. Si vedeva che era davvero convinto di quello che diceva, che non era una frase di circostanza.....
- Stellì, fammi capire, ma un phon a casa non ce l'avevi? - menomale che aveva pensato a rompere quel silenzio imbarazzante.
- Ahaha....sono un disastro vero? E' che non mi andava di asciugarli e adesso saranno crespissimi...mannaggia!
- No! Al contrario! Sono pazzeschi...ti danno un'aria molto rock!
- Insomma, ho una giungla in testa!
- Fidati, sono riccissimi e fanno paura!
- Se lo dici tu!
- Dico sul serio! Ahaha...perchè voi ragazze siete così difficili da convincere?
Mi aveva appena preso il naso tra le dita come faceva sempre il mio papà....in effetti un po' mi mancava casa...
Ma quella mattina non eravamo gli unici ad esserci svegliati presto: infatti dalla porta erano appena entrati la ragazza che un attimo prima era stato l'oggetto della nostra discussione accompagnata da quello che ormai, ne ero convinta, dovesse essere stato il motivo della rottura fra lei e Luke.
- Luke, girati! Guarda chi c'è!
- Anche loro mattinieri eh?
Era vero! Luke aveva dimenticato sul serio Marissa! Non appariva molto stranito dalla loro apparizione: evidentemente era qualcosa di usuale! Ma perchè mi interessava? Perchè volevo sapere cosa ci fosse tra loro? Perchè tutto ad un tratto mi dicevo che non era giusto...?
- Marissa ci era corsa incontro sorridendo, più raggiante del sole forse e dietro a lei Ryan, un po' perplesso...immaginavo che non si aspettasse di trovarmi lì!
- Buongiorno, ragazzi!
- Ciao Marissa! Buongiorno, Ryan! - aveva risposto Luke.
- Ciao! - io non ero molto sicura di me. Non ero riuscita a guardare Ryan in faccia! Ma perchè? Mi sentivo in colpa? E di che? Che stessi facendo colazione con un ragazzo e che tutta la scena sembrava un appuntamento? E allora? Ryan che c'entrava?
- Ciao Luke,Stella! - se non altro parlava e, da quello che avevo capito, non è che lo facesse spesso.
- Vi unite a noi? Abbiamo pancakes a suffiicienza per sfamare un esercito! - aveva chiesto Luke.
- Ma no, Luke....Stella, brava! Hai afferrato il mio consiglio alla fine! - Marissa mi aveva fatto l'occhiolino!
- Ahaha..già.....- Dio che risata terribile e forzata mi era appena uscita!
- Raga, allora Ryan ed io togliamo il disturbo! Mi raccomando Luke trattamela bene! Ci vediamo!
- Ciao!
- Ciao!
E fra i saluti generali finalmente ero riuscita ad alzare la testa e a guardarlo, ma lui si era già voltato! Ero sempre più stupida! Come potevo preoccuparmi di cosa avesse pensato di me vedendomi mangiare con Luke, quando lui sicuramente nemmeno mi considerava?
- Signorina, occhio che così si accorgeranno anche i muri! - Luke ridacchiava sotto i baffi...
- Di che parli Luke?
- Ma dai..che si vede lontano un miglio...ma ci sono abituato...le uniche ragazze che veramente potrebbero piacermi se le prende lui...se Stephanie fosse stata qui, sono convinto, sarebbe caduta tra le sue braccia!
- Luke, stai delirando? Ahaha...
- Risata fasullaaaaaa....altro sintomo di balle! Certo che a mentire sei peggio di Seth!
Stavo diventando rossa...me lo sentivo! Ma come aveva fatto a capirlo?  E soprattutto aveva appena detto che le ragazze che gli piacevano finivano per innamorarsi di Ryan....parlava chiaramente di Marissa!
- Madonna...ma si vede così tanto?
- Ahahaha! Tranquilla, non volevo angosciarti! E' solo che ti ho inquadrato baby! Ahaha...comunque no! E poi mi sono detto: se non gli piacciono i tipi come, bhè allora gli piacerà Atwood, che è l'esatto opposto!
- E questo Atwood è un tuo amico che devi presentarmi?
- Come, scusa?
- Ah, è un soprannome! E perchè lo chiamate Atwood?
- No, niente...stupidaggini!
- Capito! Perchè tutti gli uomini si raggruppano in due parti? Nei Luke e negli Atwood? E il prototipo Seth come lo classifichi?
- Ahaha...ma era impossibile che ti piacesse Seth! Quello è un tipo alla Summer!
- Ahahaha..se lo dici tu!
- Comunque se stai morendo dalla voglia di sapere cosa ci sia tra lui e Marissa te lo dico...
- Ma no, che mi frega? Figurati....- non avrei voluto sapere altro, e Luke l'aveva capito chiaramente...
- Io te lo dico lo stesso..non sono un tipo che si diverte a fare i giochetti: si vede chiaramente che ti interessa: insomma, riassumendo, si sono messi insieme pochissimo tempo dopo che io e Marissa avessimo rotto e te lo giuro, per un bel po' di tempo, avrei solo desiderato spaccargli la faccia! Ma ora siamo amici: è un bravo ragazzo! Comunque...due anni di tira e molla...in conclusione, Marissa il mese scorso è andata a fare una vacanza studio a Parigi e, prima della partenza, le cose tra loro non erano rose e fiori a causa di una ragazza, una certa Jenny mi pare, che, non so come, aveva fatto perdere la testa a Ryan e poi era partita: era venuta a Newport per un corso speciale e poi bò....lui diciamo che non si era innamorato, però poi....si era reso conto che se poteva capitolare così facilmente per un'altra. evidentemente con Marissa le cose non erano più le stesse....e ora che è tornata....lo vedo chiaramente: lei è innamorata, forse più di prima...lui è una sfinge! Lo è da quando lo conosco....comunque....
- Ammazzate, che storia....grazie per la cronaca! Solitamente non amo i pettegolezzi...
- Ahahah! Stella, benvenuta a Newport!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > O.C. / Vai alla pagina dell'autore: gheia