Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: tokioettaemo    27/12/2008    2 recensioni
"chi sono?" la domanda più vecchia e più stupida del mondo, però con la sua stupidità per alcuni è ancora rimasta inrisolta.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Who am I?

Ormai è da molto che sto qua davanti. La casa è fredda, buia, inanimata.

Sento il telefono squillare, sto per andare, ma no, mi trattengo un altro po’.

Lo so, può sembrare stupido passare le ore davanti a uno specchio, fortuna che io non mi preoccupo del pregiudizio degli altri.

Mio nonno dice spesso “tutto ha un senso”, ma se devo essere sincera io non ci credo. Mi piace pensare che le cose vadano fatte e basta, senza pensarci due volte e tanto meno pensare se hanno senso o no...

Va bene, va bene, la smetto di divagarmi, torniamo al punto della situazione, cioè a... a...

Ah ecco allo specchio!

Come dicevo sono ore che sto qui davanti, “perché”?

Bhe, la risposta è abbastanza semplice: chi sono?

Sì, avete capito bene, ho detto proprio “chi sono”.

Questa domanda era sorta à pochi giorni fa, quando guardandomi allo specchio (sì, di nuovo lui, il mio adorato amichetto) non mi sono riconosciuta. Certo, l’immagine era la mia, ero io ad essere raffigurata, ma in realtà che vuol dire io?

Se l’avessi chiesto alla mia professoressa di italiano mi avrebbe subito messo un 2 e avrei dovuto scrivere almeno cento volte “Io = pronome personale, prima persona singolare”, ma non intendevo in quel senso, volevo veramente sapere il significato della parola per poi adattarla su di me, sul mio essere così da riscoprirmi totalmente e...

No, troppo complicato, certe cose meglio lasciarle ai filosofi; ora vi lascio che ho una chiamata in attesa.





comment please!!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: tokioettaemo