Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto
Segui la storia  |       
Autore: TheIrishKiss    24/04/2015    1 recensioni
Lui. Jared.
Lui. Colin.
Loro due. Di nuovo insieme dopo anni di lontananza. Di nuovo sul set di un film.
Un amore che, nonostante tutto, è destinato a non svanire mai.
Genere: Drammatico, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov. Colin

 

 

Colin spinse con una spalla la porta a vetri che conduceva alla terrazza esterna e fece un respiro profondo.

Il film era stato un successo e lui non poteva che essere soddisfatto.

Aveva ricevuto moltissimi commenti positivi e quasi tutti i critici gli avevano fatto i complimenti per l'interpretazione e l'intensità con la quale aveva dato vita a quel personaggio.

Alcuni gli avevano detto che sembrava quasi che non stesse recitando ma che quel personaggio fosse davvero lui.

E in effetti per un certo verso era proprio così.

Si avvicinò al parapetto e dai pantaloni eleganti estrasse il pacchetto di sigarette.

Se ne accese una e perse lo sguardo nel bosco avvolto dall'oscurità che circondava l'hotel dove si teneva il party.

Per tutta la durata della festa si era limitato a stare in disparte e scambiare due parole con chi veniva a congratularsi con lui ma ad un certo punto aveva sentito la necessità di allontanarsi.

Tutta quella confusione non faceva più per lui oramai.

Rimase per qualche minuto, fermo, mentre alle sue spalle poteva sentire lontane le risate e le grida degli invitati alla festa, quando all'improvviso una voce lo sorprese.

- Allora è proprio vero che chi non muore si rivede! -.

Colin si votò di scatto ed ebbe un sussulto di sorpresa quando i suoi occhi incrociarono quelli incredibilmente chiari dell'uomo che stava camminando verso di lui.

- Shannon Leto! - esclamò non riuscendo a contenere lo stupore.

Erano anni che non vedeva il fratello maggiore di Jared e di certo non si sarebbe aspettato di vederlo tanto presto.

Tra di loro non c'erano stati parecchi contrasti in passato.

Erano entrambi uomini dal carattere forte e si erano scontrati fin da subito.

Il batterista non aveva mai visto di buon occhio né Colin e né, tanto meno, la sua storia con il fratello minore, e non aveva mai tentato di nasconderlo.

Per quello Colin fu enormemente stupito nel vederlo avvicinarsi tranquillamente con in mano due bicchieri pieni di un liquido trasparente.

- Ehi, irlandese! -.

Gli sorrise.

- Ti ho visto scappare via e ho deciso di fruttare l'occasione per venire a congratularmi con te - disse - Complimenti! Il film è davvero bellissimo -.

Così dicendo gli porse uno dei bicchieri.

Colin abbassò gli occhi su uno di essi poi scosse la testa.

- Ti ringrazio ma io non..-.

- Oh, tranquillo! È solo acqua tonica - chiarì il musicista - Siamo tutti e due sulla stessa barca -.

Colin lo guardò per un attimo poi annuì e afferrò il bicchiere.

- Ho saputo di quella storia, l'arresto, di questa estate..- disse - Mi dispiace, deve essere stata dura..-.

A quelle parole Shannon si voltò di scatto verso di lui e Colin temette che lo avrebbe mandato a farsi fottere per aver preso così tanta confidenza ma poi lo vide abbassare lo sguardo e stringersi nelle spalle.

- Si.. è stata molto dura..- confessò - Ma è passato.. ora sono un uomo nuovo, ho davvero finito con tutta quella roba..-.

Sollevò di nuovo lo sguardo su di lui e si lasciò scappare un sorriso.

- Ho persino una fidanzata adesso! -.

- Davvero? -.

- Si..- rispose - Credo sia quella giusta..-.

Colin lo guardò negli occhi poi gli sorrise.

- Sono contento, davvero.. - disse - Te lo meriti..-.

Ebbe solo il tempo di finire quella frase che una forte risata li sorprese dall'interno della sala.

Entrambi si voltarono per capire cosa fosse successo e videro Jared in piedi sul palco, illuminato da un cono di luce, che faceva spettacolo, beandosi tra le acclamazioni della gente.

Colin lo guardò per un attimo poi si voltò tornando a guardare la figura frastagliata degli alberi e prese di nuovo fiato.

Sentì che Shannon faceva lo stesso.

- Senti.. Colin.. c'è una cosa che vorrei dirti..-.

Si voltò a guardarlo e lo vide abbassare lo sguardo.

- Non è che tu mi sia mai andato molto a genio.. e credo che questo tu lo sappia..-.

- Già..-.

- Ma nonostante questo..- riprende - Io ti capisco..-.

Shannon lanciò un occhiata alle sue spalle per poi tornare a guardarlo.

- È incredibilmente facile innamorarsi di Lui.. ma non lo per niente continuare ad amarlo..- disse - E lo dice uno che lo fa da ben quarantatre anni! -.

Rise.

- Mio fratello è un uomo meraviglioso, ha tantissimi pregi, ma anche un immenso mare di difetti! - esclamò sincero - Tra cui un incredibile orgoglio! -.

Scosse la testa.

- Lui non da amore.. a chiunque.. e quando ama da tutto sé stesso! E se quella persona fa solo anche un piccolo sgarro nei suoi confronti.. sarà davvero difficile che Lui la perdoni..- disse - Non è certo molto incline al perdono -.

Alzò le spalle.

- Guarda me!! - esclamò - A malapena mi rivolge la parola da quest'estate! E io sono il suo unico fratello!! -.

Colin abbassò lo sguardo e lo sentì sospirare

- So quanto tu tieni a Lui, Colin - disse - L'ho capito, ci ho messo qualche anno, in effetti, ma alla fine l'ho capito.. e c'è una cosa che voglio dirti..-.

Lo guardò negli occhi.

- Tu sarai sempre importante per Lui! Questo non può cambiare! -.

Lo guardò ancora per un attimo poi alzò le spalle.

- Devi solo dargli del tempo.. prima o poi riuscirà a perdonarti.. ne sono sicuro..-.

Colin rimase in silenzio e guardò negli occhi quell'uomo che gli era di fronte, che aveva appena detto parole che mai e poi mai si sarebbe aspettato di sentire da lui.

Lentamente si voltò a guardare la vetrata trasparente.

Fissò quell'uomo bellissimo, irraggiungibile, che splendeva in quel cono di luce come se fosse la cosa più preziosa del mondo.

Nemmeno sentì il tocco di Shannon sulla sua spalla e i suoi passi che si allontanavano da quanto era preso a guardarlo ridere.

Lui. Jared.

Il centro del suo universo.

L'amore della sua vita.

Forse Shannon aveva ragione, forse un giorno sarebbe tornato da lui.

E all'improvviso Colin capì che non gli importava quando tempo doveva ancora passare prima che quel giorno arrivasse, valeva la pena aspettarlo.

Anche se lo avesse dovuto fare per tutta la vita.

 

 

 

 

 

Ciao a tutti!!!

Siamo giunti quasi alla fine, quello di domani infatti sarà, ahimè, l'ultimo capitolo..

Come sempre vi ringrazzio per le letture e i commenti e spero che questo capitolo vi sia piaciuto.

Lo Shannon che ho descritto è di certo uno Shannon molto più profondo e saggio di quanto a dire il vero sia in realtà, ma mi serviva qualcuno ceh arrivasse a dare una sorta di speranza al nostro povero Colin, e credo che lui sia la persona giusta.

Cosa dire d'altro.. bhè, penso niente..

A domani con l'ultimo capitolo!

Baci Irlandesi <3

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto / Vai alla pagina dell'autore: TheIrishKiss