Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: _Mae_    27/12/2008    2 recensioni
Un dialogo tra un ragazzo e un vecchio, una scena senza alcuna pretesa. Disquisizione sulla Psicologia. Emh. Si nota quanto odio le introduzioni?
Genere: Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi -che non esistono e non li presento nemmeno- sono di mia proprietà. Ma prestabilissimi xD xD


Conosci te stesso
-Socrate



Mi mossi a disagio sulla poltrona, sentendomi sotto esame.
“Non saprei: Avvocato o Psicologo, penso”
“Psicologo. C’è sempre bisogno di uno psicologo, TUTTI hanno bisogno di uno psicologo.

Chi crede nella religione, ha bisogno di uno psicologo. Cerca qualcuno a cui addossare ogni proprio movimento, nella sua insicurezza vuole pensare che le sue azioni seguano un corso da Lui stabilito, un conforto dove sarebbe impossibile averlo.
Chi si pone troppe domande, ha bisogno di uno psicologo. Non è conoscenza di se stessi, quanto sintomo del disprezzo verso ciò che si è. Una ricerca di ciò che si sarebbe potuti essere, o ciò che si può diventare; qualunque cosa, ma diverso dalla propria esistenza attuale.
Chi guida veloce, ha bisogno di uno psicologo. Annebbia la propria coscienza con l’adrenalina, fugge rapido da se stesso”
Fece una pausa.
“Vuoi che continui la lista?”
“Potrebbe essere divertente! Ma no, grazie, sono troppo stanco”
“Chi dorme, ha bisogno di uno psicologo. Vive nei sogni per allontanarsi dalla realtà, cerca la vita che avrebbe voluto avere tra le braccia indulgenti e volubili di Morfeo”
Cercai di controllarmi ed evitai di sbuffare, mantenendo il volto impassibile.
Guardai l’altro uomo nei suoi occhi azzurri, due ghiacci affilati, e chiamai a me tutto il coraggio in attesa della sua risposta.
“Non so ancora se sei adatto a sposarla..”
Feci per alzarmi, rassegnato. Avrebbe potuto continuare a parlare ancora a lungo, quel vecchio, e volevo dormire qualche ora prima che giungesse l’alba.
Mi interruppi con le ginocchia piegate.
“Mi scusi, ma lei che lavoro ha fatto?”
“L’avvocato”




Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: _Mae_