Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: IllySan    26/04/2015    3 recensioni
Questa FF è il SEQUEL di "I Dreamed A Dream", ed è scritta proprio come il suo prequel a 4 mani da me e da fedepiper91!!
la storia riprende mesi dopo dalla partenza delle vostre Fedila, mostrando che alcune cose sono cambiate...
Ma il Destino vorrà che Federica ed Ilaria faranno ritorno nella grande mela, dove nuovi e vecchi personaggi si scontreranno...
And so... Fedila is back, bitches!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Darren Criss, Dianna Agron, Lea Michele, Naya Rivera, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anche il Compleanno di Davide era arrivato e Federica, Ilaria e Carlotta furono impegnate con i preparativi della festa e soprattutto col sostenere l’Ippoliti, per non farle perdere il controllo.
Questa volta Fede aveva deciso però di organizzare,anche a causa della mancanza di tempo poiché era molto impegnata,qualcosa di più sobrio… un piccolo party con i colleghi di lavoro del suo ragazzo ,qualche suo parente venuto in visita e qualcuno del cast di glee, tutti nel loro adorabile loft.
Le Fedila,coadiuvate da Carlotta,  si erano già messe d’accordo : avrebbero aperto la serata cantando un Medley del loro Idolo Italiano: Gigi D’Alessio, che avevano in comune anche col ragazzo e poi ci sarebbe stato un Dj che avrebbe assecondato ogni loro richiesta..
e come sarebbe potuto mancare il karaoke?
Federica si era procurata all’ultimo un bel vestitino,elegante ma non troppo : http://www.eonline.com/eol_images/Entire_Site/2014012/rs_634x1024-140112224530-634.Nina-Dobrev-InStyle-After-Party.ms.011214.jpg
 Mezz ’ora dopo, quando quasi tutti erano arrivati, la serata procedeva senza intoppi, Davide si stava divertendo ,bevendo e ballando da solo e con i suoi colleghi,mentre Fede insieme ai Colchele era in cucina a preparare alcuni drink…ne avevano tutti e 3 davvero bisogno,visto ciò a cui stavano assistendo.
 
Pochi minuti prima :
 
<< E quella mo chi è? >> Fecero in coro  i Colchele ,curiosi,assottigliando gli occhi,guardando in direzione del Criss,vedendo la ragazza accanto a lui,con cui il moro era appena arrivato.
La giovane aveva un’aria familiare..somigliava a qualcuno?
 Darren si era portato dietro una sciacquetta che per poco non aveva rotto un paio di vasi ,dopo aver urtato pure delle fotografie e aver fatto cadere una bottiglia di vino sul pavimento.
Era un terremoto,come si muoveva faceva i danni, e poi aveva una risata e una voce veramente irritanti e lei…lei era proprio insulsa,senza classe,rozza…e a parere di molti,stupida…ma aveva un bel fisico..era una bella ragazza,nonostante qualche difetto,e da come guardava il moro,di sicuro se lo sarebbe portato a letto,se lui glielo avesse permesso,quella sera.
 
<< Ah non lo so,ma non mi piace! >> Rispose  freddamente e molto velocemente Federica,dando solo un’occhiata al modo in cui era s/vestita la giovane e a come guardava il ragazzo con cui stava a braccetto.
 
<< Concordo! >> Disse immediatamente Lea ,mentre il Colfer ,con uno sguardo di disgusto,annuì solamente concentrandosi sulla preparazione del cubalibre.
 
<< Ippoliti..ma hai una sorella gemella di cui non ci hai mai parlato o quella con l’ Hobbit è solo una che ti somiglia? >> Domandò all’improvviso arrivando da dietro,la Rivera, facendo girare contemporaneamente
 i 3.
 
<< Wait!What? >> Fu l’unica risposta della giovane ,allibita e shockata,mentre si metteva a braccia conserte. In quale universo quell’essere poteva somigliarle?
 
<< Dai..non dirmi che non te ne sei accorta! C’ho parlato 2 minuti ..ed è stupida..sciatta, ragazzi…l’avrete capito anche voi ! Batte pure Mia..e ce ne vuole! Da quel punto di vista non c’entrate niente l’una con l’altra…ma fisicamente ti somiglia..un po’ ..non siete d’accordo? >>
 
<< A me non sembra!  >> Ribattè acida la ragazza,mentre spremeva forte il limone.
 
<< Ma dove l’ha trovata dico io! >> Fece Lea,gesticolando,mentre Chris rispose,rivolgendosi  principalmente a Fede:
 
<< Perché se l’è portata dietro io vorrei sapere..cioè .. se voleva farti ingelosire direi che ha sbagliato
ragazza ..e ha pensato male! >>
 
<< Tu dici? >> Chiese poi la Rivera,guardando il modo in cui la giovane stava guardando il suo ex e quella ragazzina di cattivo gusto.
 
<< Bhè..non dirmi che sei gelosa di un’ochetta del genere..che fra l'altro è molto simile a te! >> Fece ancora Chris,cercando di ottenere una risposta…e non vedendola continuò:
 
<< Allora? >>
 
“ Quella mano te la stacco,mica no! Brutta sgualdrina!“ pensava invece in quel momento Fede,stringendo forte il coltello fra le sue mani,  mentre vedeva Darren ballare appiccicato a quella ragazza che gli si strusciava addosso,senza ritegno e poggiava la mano sul sedere del riccio.
<< Of course not .. Io gelosa? Figurati! Bhè.. io vado ….ho una canzone da cantare! >> Commentò la giovane,con un alzata di spalle, lasciando la stanza,con aria di superiorità e una poker face che manco
Lady Gaga.
 
<< In bocca la lupo! >> Fecero in coro i Colfvera,alzando il tono di voce per farsi sentire dalla ragazza ,che ,alzando una mano per fargli un cenno, gridò da lontano:
 
<< Crepi! >>
 
<< Che canzone canterà? >> Chiese poi curiosa la latina,voltandosi verso Lea.
 
<< Teenage dream! >> Rispose poco dopo secca la Michele,preoccupata ,mentre Chris ,Naya e Ilaria,che stava passando di lì in quel momento esclamarono all’unisono:
 
<<  WHAAAAAAAAAT? >>
 
 3 minuti dopo Federica salì sul palco,avvicinandosi al pianoforte,che le Fedila e Davide avevano comprato ,di comune accordo, appena preso il loft.
La ragazza aveva in mente un piano ben preciso..
Voleva cantare Teenage Dream per dimostrare a tutti, ma soprattutto a se stessa, che Darren non aveva più il suo cuore e che Davide era il suo unico grande amore, oltre ad essere il primo.
Si posizionò così,sedendosi,sfiorando i tasti del piano,fece un respiro profondo e poi disse al microfono,emozionata :
 
<< Salve a tutti.. grazie per essere venuti a festeggiare questo giorno con noi! Io non sono una che fa discorsi o che esprime quello che prova attraverso le parole..noi non siamo così ,perciò..
My love , voglio dirti Buon compleanno …e quanto io sia fortunata e grata di averti ritrovato e che tu sia nella mia vita, ma lo farò a modo mio,ossia dedicandoti una delle canzoni per noi più importanti perché tu sei stato il mio sogno adolescenziale.
Dar- Davide ..ricorda che ti amo e ti amerò per sempre.. Tu…Sei l’amore della mia vita >>
 
Darren,che aveva smesso di ballare con la sua accompagnatrice,si girò verso il palco sentendo la voce della sua ex,con cui non aveva ancora avuto modo di parlare.
 Il ragazzo poi nascosto poco lontano dalla giovane, in quel momento ,sentendo quelle parole stava quasi per mettersi a piangere e urlare allo stesso tempo,mentre Davide,orgoglioso e felice di quel monologo mimò un “ti amo anch’io” alla giovane per poi avvicinarsi e sedersi su di una sedia lì vicino.
Tutti rimasero di sasso,appena riconosciuta la canzone: https://www.youtube.com/watch?v=8PX2_9LNa2E
Fede aveva voluto fare una sorpresa al suo ragazzo…lei non aveva mai suonato il piano ma, grazie ai suoi 2 ragazzi,aveva imparato qualche canzone . Cominciò quindi a cantare,ad occhi chiusi:
 
“You think I'm pretty
Without any makeup on
You think I'm funny
When I tell the punch line wrong
I know you get me
So I let my walls come down
Down
Before you met me
I was alright but things
Were kinda heavy
You brought me to life
Now every february
You'll be my valentine
Valentine
Let's go all
The way tonight
No regrets, just love
We can dance, until we die
You and I
We'll be young forever
You make me
Feel like I'm living a
Teenage dream
The way you turn me on
I can't sleep
Let's run away and
Don't ever look back
Don't ever look back
My heart stops
When you look at me
Just one touch
Now baby I believe
This is real
So take a chance and
Don't ever look back
Don't ever look back…. “
 
Federica, a metà canzone, stette quasi per perdersi..
Troppi ricordi di due persone diverse stavano affacciandosi davanti a lei.
Stava rivivendo momenti importanti,ma non solo quelli con Davide.
Era ormai evidente , che Darren avrebbe sempre fatto parte del suo cuore ,della sua vita…e della sua mente…era un pensiero fisso,che si affacciava prepotentemente in lei,anche quando non voleva…non riusciva a smettere di pensarlo per quanto lei non volesse e credesse fosse giusto lasciarlo andare. Aprì gli occhi umidi e incontrò proprio quelli del Criss,anch’essi lucidi..e in quel momento tutto si fermò….la ragazza si bloccò..aveva un groppo in gola e faticava a respirare.
Il modo in cui Darren la guardava la faceva stare male..le era persino difficile respirare..
In quell’istante ,sotto il peso di quello sguardo, le sembrava di essere sulla vetta più alta del paradiso ma allo stesso tempo si sentiva cadere in un abisso infernale.
Vedeva il dolore negli occhi del ragazzo…probabilmente si sentiva ferito..vista la canzone che stava cantando….per non parlare delle parole che aveva detto prima di iniziare a cantare. Ma lei credeva veramente in ciò che diceva..Lei amava anche Davide,da morire.
Era possibile amare contemporaneamente due persone…e così intensamente?
Lei non riusciva,pur volendo, a staccarsi da quello sguardo. Sì ammutolì,non ricordando più il testo della canzone. Quegli occhi che la stavano osservando,severi ma innamorati,avevano un potere su di lei, devastante…e la giovane voleva solo correre fra le sue braccia,sentirsi al sicuro e amata,voleva cancellare il dolore da quegli occhi,così importanti per lei…voleva fargli capire che,in qualche modo, lei ci sarebbe sempre stata per lui..e che nonostante tutto e tutti lo avrebbe sempre amato e non avrebbe mai voluto farlo soffrire.
Lei gli diceva sempre : "Se tu piangi,io piango" ma …ora non poteva fare niente di tutto questo. Doveva restare al suo posto,inerme… a guardare i suoi bellissimi occhi riempirsi di lacrime e diventare rossi e gonfi.
Cominciò così a piangere anche lei, ma ,essendo molto forte, cercando di ricomporsi ,Fede provò a continuare la canzone.. con scarso successo.
Peccato che in molti si erano già accorti degli sguardi fra i Farren e se solo Davide si fosse girato,vedendo ciò che lei stava guardando in quel modo così caldo,triste, sofferente ma così sognante, e amorevole avrebbe capito tutto… avrebbe compreso che tutti avevano sempre avuto ragione, lui compreso… Avrebbe intuito che probabilmente aveva ragione ad avere dubbi su di lei e sul suo rapporto con il riccio….e che il suo cuore sarebbe stato sempre e solo di Darren Everett Criss…ma questo lei non poteva accettarlo e quando ,poco dopo, gli occhi di Darren si chiusero per poi voltarsi,senza guardarsi indietro, distruggendo il loro collegamento,lei riprese a cantare,anche se con la morte nel cuore, le lacrime che le offuscavano la vista…e la voce tremante.
 
“…We drove to cali
And got drunk on the beach
Got a motel and
Built a fort out of sheets
I finally found you
My missing puzzle piece
I'm complete
let's go all
The way tonight
No regrets, just love
We can dance, until we die
You and I
We'll be young forever..”


Mentre la ragazza intonava la seconda parte della canzone…dalla parte opposta della stanza, le Rivergon ,i Colchele e la Gagliardi, si stavano “godendo” lo spettacolo..parlando fra di loro.
 
<< Sono l’unica che sta pensando alla 4x04? >> Fece la Rivera, guardandosi intorno,vedendo le facce scure dli suoi amici e Fede che stava per sbottare in un pianto irrefrenabile.
 
<< No >> Affermarono preoccupati, poco dopo, gli altri, a poca distanza tra loro.
 
<< Spero non ci sia un tradimento di mezzo anche in questo caso! >> Fece Chris,sorprendendo tutte,che lo guardarono inorridite e spaventate.
 
<< Scherzi? Federica non farebbe mai una cosa del genere..per quanto potesse esserne tentata ! >> Commentò subito Lea,un po’ arrabbiata per le insinuazioni appena rivolte alla sua migliore amica.
 
<< E poi ce lo avrebbe detto..no? >> Continuò poi Ilaria,dopo essersi scambiata uno sguardo con l’attrice mora che annuì,mettendole una mano sulla spalla.
 
Durante il ritornello la ragazza non ce la fece più e lasciò il palco,all’improvviso,rifugiandosi in bagno e in quel momento Ila e Lea si guardarono fra loro e la raggiunsero correndole dietro.
Davide ,che era rimasto sbalordito..e sembrava preoccupato, pensò di seguire la sua ragazza,ma venne fermato dai ragazzi del cast,che parlarono con lui del più e del meno.
Nel frattempo del  Criss e della sua accompagnatrice, non vi era l’ombra.
 
Poco dopo alla toilette :
 
<< Hei.. Tesoro..tutto bene? >> Fece Lea,titubante,dopo aver bussato alla porta ed essere poi entrata ,seguita da Ilaria.
 
<< No! Non va bene..Non  va bene niente..Dannazione! Sono una deficiente..stavo pure per sbagliare nome…mentre parlavo. Credevo di dimostrare tutto il mio amore per Davide lassù,cantando quella canzone,invece appena ho incontrato gli occhi di Darren,ho perso il controllo.. io- …volevo solo buttarmi fra le sue braccia e scappare insieme a lui… Dio… lo odio…odio l’effetto che mi fa.. odio che mi abbia guardato in quel modo… e odio il fatto di essermi resa conto che è ancora nel mio cuore e non andrà mai via.. Mi sento sporca e cattiva.. Non voglio e non volevo  ferire nessuno, e invece da quando sono tornata mi sembra di tradire..entrambi…  >> Cominciò Federica,urlando e sfogandosi,mentre le lacrime continuavano ad uscirle dagli occhi.
 
<< La situazione non è facile.. Al cuore non si comanda, non puoi farci niente.. >> Disse Ilaria mentre la Michele aggiunse :
 
<<..e state soffrendo tutti, te per prima ma- ! >> venendo poi interrotta da federica che sclerò ancora:
 
<< Ho sbagliato… non dovevo nemmeno pensare di cantare Teenage dream.. per noi è importante..ma… non avrei dovuto cantarla di fronte a Darren..specie dopo le parole che ho detto . Ora Dare mi odierà e io non voglio che lui mi odi..non potrei sopportarlo..e Davide? Spero non abbia intuito niente di ciò che è successo..o sarà la fine,per tutti noi >>
 
<<  Dai però..Ora calmati..- >> Cercò di avvicinarsi,così dicendo ,la sua soulmate,ma Fede si scansò per poi dire ,alzando il tono di voce ,camminando su e giù per la stanza:
 
<< Non dirmi di calmarmi. Non posso stare calma,cazzo! >>
 
<< Hei.. Fede guardami, non fasciamoci la testa prima di rompercela ..okay? Tutto si aggiusterà. Devi solo dire la verità>> Parlò poi Lea, stanca,posando le sue mani sul viso dell’amica,desiderosa di vederla calmarmi e soprattutto che smettesse di piangere.
 
<< La verità? >> Chiese ,confusa e con un filo di voce, la ragazza, guardando la Sarfati che le prese le mani, facendola sedere.
 
<< Esatto! Devi semplicemente ammettere che ami entrambi e che quei sentimenti per Darren non andranno via ,MAI . Davide capirà.. >> Spiegò tranquillamente Lea,guardando Fede con affetto.
 
<< Ne dubito! E comunque sa cosa provo per Dare..più o meno…ne abbiamo parlato..
ma io credevo che col tempo avrei smesso di provare quelle cose per lui..o comunque che sarebbe stato tutto meno intenso..e invece.. io non riesco nemmeno a respirare quando mi guarda, come posso lavorarci insieme? Come posso vivere la mia vita con Davide se c’è lui..il suo fantasma, fra di noi? Tutto questo non è giusto… è tutta colp- >> Rispose la Ippoliti, più calma, ma triste e un po’ arrabbiata, in primis con se stessa.
 
<< Non è colpa tua… quindi non azzardarti a dirlo! >> Esclamò subito Ilaria,intuendo dove l’amica volesse andare a parare,bloccando il flusso delle sue parole.
 
<< Se non è mia ,di chi è? >> Domandò la giovane alzando gli occhi per guardare la Gagliardi, che,sedendosi anche lei, esordì,dicendo,in modo maturo:
 
<< Di nessuno Soulmate!! non puoi essere responsabile di ogni cosa..e non puoi controllare tutto…. le cose possono capitare.. ma è adesso che dovrai fare la differenza! Ora dipende tutto da te! Non è un male fare errori,siamo umani, ma non dobbiamo mai abbatterci e autocommiserarci,dobbiamo andare avanti,capire cosa fare e risolvere la situazione, e dobbiamo essere onesti con noi stessi e verso gli altri..me lo hai insegnato tu questo,quindi fatti forza,capisci chi vuoi e battiti per ottenerlo..meriti di essere felice ,senza preoccuparti degli altri,per una volta. >>
 
<< E se Da- >> Cominciò Fede,che venne nuovamente interrotta da Ilaria che continuò con il suo discorso:
 
<< Se Davide, o Darren,chiunque sia, non capirà.. allora il peggio che può succedere è che lo lascerai andare,per sempre! >>
 
<< Capisco che non vorresti farlo  e che non vorresti fare del male a nessuno, ma è necessario..l’hai detto tu stessa..non si può andare avanti così! Devi mettere la parola fine a una delle due relazioni..devi solo arrivare a capire a quale tieni di più. >> Commentò poi la sarfati,dando manforte alla più piccola.
 
<< E ti pare facile! >> Fu la risposta secca della Ippoliti che si alzò,dopo essersi passata una mano fra i capelli.
 
<< Coraggio! >> Fece poi la Michele,posandole una mano sulla spalla per farla muovere ed uscire dal bagno
 
<< Andiamo.. vi offro da bere ! >> Se ne uscì al punto Ila,facendo ridere le altre,per la cavolata appena sparata.
(Aveva pagato tutto Federica per la festa,bibite comprese)

Un ‘ora dopo..durante la festicciola, che stava andando tranquillamente per il verso giusto,
Naya inciampò dritta in una piccola bambolina, di sua conoscenza, vestita in modo casual, (http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2013/04/23/article-0-1971DD75000005DC-561_634x812.jpg),
appostata sullo stipite di una porta a finestra che dava all’aperto, mentre adocchiando la folla di gente,con l’aria persa nei suoi pensieri, si godeva la sigaretta in una mano e nell’altra un bicchiere con dentro del Bayles col ghiaccio.
 
 
<< Sei affascinante vestita così... >> Esordì la latina, per attirare l’attenzione della Gagliardi,
che istintivamente si voltò a guardarla, anche se già l’aveva riconosciuta dalla voce.
Le sorrise timidamente per il complimento ricevuto.

<< Grazie!  A-anche...t-tu...  Sei  elegante! >>  Balbettò Ilaria, squadrandola da capo a piedi.
Il sangue le andò dritto al cervello, non facendola riuscire a creare una frase di senso compiuto.
Se ne rese conto da sola, ed arrossì.

<< Non esagerare, è una cosa semplice! >> Rispose l’attrice, sorridendo intenerita da quella reazione.
http://www3.pictures.zimbio.com/gi/Naya+Rivera+Paley+Center+Media+Paleyfest+2011+poiz9KsacYkl.jpg

<< Beh... ma ti sta veramente bene, mette in evidenzia...l-le tue...f-forme! >> Bofonchiò Ila, 
inghiottendo pesantemente;  insomma, stava andando di male in peggio, era entrata nel pallone...

“Sono in astinenza da Naya Rivera”  Pensò.
La mora sorrise di nuovo, stavolta compiaciuta, per poi osservare se nei dintorni ci fossero brutte persone.
<< Si è ripresa Cinzia? Come sta? >> Chiese l’attrice, davvero interessata.

<< E’ tornata a fare tapirulan, la ginnasta...Ma in fin dei conti, sta meglio grazie...  >> Rispose Ila,
buttandola sullo scherzoso.

<< Giustamente si vuole tenere in forma!  Ed Andrew? >> Ribadì la latina, capendo le ragioni della donna.

<< Ovviamente, però...io vorrei si riposasse di più invece di stancarsi troppo!  ...La Duracell?
E chi lo ferma a quello! >> Proferì la giovane, con simpatia, facendo ridacchiare la mora.

<< Ti ha detto o fatto intuire qualcos’altro che...mi riguarda?! >> Esordì poi la Rivera,
riprendendo il discorso che la madre dell’altra aveva iniziato dopo l’operazione, visto che lo avevano ancora in sospeso.

Ilaria ridacchiò sotto i baffi e buttò la cicca della sigaretta, ormai finita, sorseggiando di conseguenza,
con estrema lentezza, il suo gustosissimo Bayles.
Nel frattempo Naya  era rimasta incantata da quel movimento che seguì  attentamente,
soffermandosi sulla gola della Gagliardi, quando quest’ultima mandò giù il liquido freddo.

<< Tra i vari avvertimenti... mi ha detto di fare particolarmente attenzione... >> Disse semplicemente Ila, sogghignando.
<< A me? >> La interruppe la latina, stando al gioco, ricevendo in risposta, un cenno positivo col capo.
Se lo aspettava.
<< Perché mai?  Io sono innocua, carina e coccolosa! >> Sparò scherzando anche Naya,
portandosi teatralmente le mani al petto.

<<  ...quando dormi... >> Replicò Ilaria, facendole la linguaccia, divertita.
Era un po’ che non parlavano a quel modo...

Alcuni minuti in stand-by regnarono, poi la latina si decise e ruppe il silenzio:
<< Allora...sei qui da sola stasera? >> Domandò curiosa, non avendo intravisto da nessuna parte,
quell’obrobrio che si portava dietro.
<< Ehm, no... In realtà sono con Carlotta... Davide è suo cugino, ricordi? >> Rispose la Sceneggiatrice, sentendo l’imbarazzo nascere in lei; parlare con Naya di Carlotta, era troppo inconsueto.
<< Naturalmente... non poteva mancare! >> Ribadì la Rivera, annuendo con fare ovvio e abbozzando un sorriso amaro.

<< Esatto...ma non so dove si sia cacciata... >> Esordì Ila, leggermente preoccupata...non tanto per Carlotta,
ma del fatto che da un momento all’altro sarebbe potuta sbucare fuori e “beccarle”, ma soprattutto,
se fosse intervenuta ora, le avrebbe interrotte e l’avrebbe costretta ad allontanarsi...

<< State ancora...insieme? >> Se ne uscì improvvisamente Naya, assumendo un tono ed un’espressione severa e compatta.
<< Si... >> Rispose con un sibilo flebile la giovane, abbassando gli occhi a terra,
non reggendo il confronto visivo con l’altra.
<< ...Che il Troll non mi sia mai piaciuto, sicuramente lo avrai già capito, ma... voglio dirti come la penso:
 non credo affatto che lei sia adatta per stare a te... >> Rivelò la Rivera, senza troppi giri di parole.
<< Per te nessuno lo è... >> Soffiò Ilaria, scuotendo la testa, soffermandosi a fissare un punto inesistente
nel vuoto.

<< Certo... E tralasciamo un attimo il fatto che io sia gelosa di qualsiasi essere vivente che ti si avvicini...
Io so chi è la tua anima gemella... Solo una persona può completarti, può spingerti a fare l’impossibile
e renderlo possibile... >> Continuò l’attrice, addolcendo il tono e mostrandosi comunque sicura di sé e di quello che stava dicendo.

<< E chi sarebbe? ……Tu? >> Chiese a quel punto, Ilaria, colpita e sorpresa da come se n’era uscita l’attrice, senza motivo, ma doveva calmarsi perché il cuore le stava impazzendo nel petto e la saliva le si stava azzerando.

<< Io... >> Rispose convinta, Naya, vedendo l’altra aprire bocca intenta a dire qualcosa,
per poi richiuderla subito.
Quella era emozione, Ilaria non stava più capendo nulla...già la Rivera era la Rivera,
poi tutta quella inaspettata dolcezza e sincerità...la stavano mettendo K.O.

<< Ila apri gli occhi:  lei non crede nelle tue potenzialità,  nel tuo lavoro, in te e tanto meno crede in voi... 
Non sorride mai, ha sempre il muso, è acida, noiosa, non ha passioni... E’ odiosa... E’ tutto il contrario di te.
Mi chiedo ancora cosa diavolo ti abbia spinta a metterti con lei! >> Liberò i suoi pensieri, la mora, alterandosi anche un poco, ripensando alla tipaccia che aveva la ragazza che...amava.

<< Devo seriamente rispondere?... Senti  Nay, io non voglio tornare sull’argomento... non più... >>
Si sforzò di dire Ilaria, rattristandosi.

La latina eliminò altra distanza tra di loro, unendo la fronte a quella della giovane e cominciando ad accarezzarle le braccia...
Ilaria si irrigidì e smise di respirare.

<< Io ho fatto degli errori e me ne assumo le conseguenze, però...noi ci completiamo a vicenda. 
E’ così piacevole starti accanto... Mi fai sentire di nuovo una donna...con te mi si risveglia ogni cosa... >> Sussurrò Naya con quel tono basso e roco, che unito a quella frase così...”calda” e a quei due occhi neri
che la stavano scrutando desiderosi e famelici,  fecero fremere Ilaria.

La giovane boccheggiò incapace di mandar comandi al proprio corpo; vibrava alla sua presenza, la voleva ...
Ma...Big Sean in tutto questo? Dov’era finito? Perché Naya non lo aveva più nominato?
Perché era sparito anche lui ultimamente? ...Di solito le faceva sempre da cagnolino...
Nuovamente la voce della Rivera la riportò sulla terra:
<< Non puoi ricreare quello che c’era tra noi con la prima che passa... >>  Fece la latina, fissando lo sguardo dritto sulla bocca della Gagliardi, prendendo a disegnare attentamente con il pollice, il contorno di quelle labbra rosse e morbide di cui sentiva la mancanza...

<< E se devo sentirmi in colpa per qualcosa, voglio sentirmi in colpa per questo! >> Sibilò nuovamente l’attrice, per poi ecco... non resistette più e chiuse la distanza con le sue.
Il bacio inizialmente fù delicato, lento, casto, quasi appena accennato, come se entrambe avessero paura,
ma bastarono pochi minuti per far cambiare le carte in tavola a Naya, che intensificò la voracità;
si spinse di più contro Ila, facendo così unire i loro corpi, che in quell’istante sembrarono essere stati creati appositamente per combaciare alla perfezione...
Alzò la mano sinistra e la poggiò sulla guancia della ragazza, accarezzandogliela dolcemente,
(oltre che per attirarla ancora di più a sé), per poi prendere l’iniziativa e cominciare a succhiarle il labbro inferiore in quel modo a dir poco peccaminoso, portando l’altra, ad ansimare nonostante cercasse di reprimersi...
Era sbagliatissimo quello che stava succedendo, ma era stato però, anche complicato non farlo accadere,
ma  altrettanto era impossibile fermarsi,  specialmente se Naya continuava a riempirla di attenzioni in quel modo, rendendo le cose molto difficili alla Gagliardi...dal momento che il suo autocontrollo oramai,
era appeso ad un filo sottilissimo. 
Ogni briciola di forza e determinazione nella mente di Ila svanì nel nulla quando la lingua della latina,
per chiedere il permesso, premette, con poca cautela, contro la sua bocca, finendo poi,
per entrare e trovarsi subito con quella della giovane, dando vita ad un lungo ballo sfrenato.
Quella volta sembrava differente, c’era qualcosa di diverso, soprattutto fù più estenuante non oltrepassare quella linea  (praticamente inesistente) che le divideva dal portare tutto al successivo passo...

«Naya...» Soffiò Ilaria, improvvisamente, cercando di attirare l’ attenzione della Rivera,
senza però, successo. 
La richiamò una seconda volta e a quel punto ci riuscì, infatti la mora si scostò il giusto
per guardarla negli occhi. 

«Dovremmo fermarci... Non è una buona idea... » Disse Ila, tentando di essere convincente e nel mentre, normalizzare il respiro e le scariche elettriche...

L’attrice non rispose immediatamente; la fissò per un lungo momento per poi fare un passo indietro e ricomporsi anch’essa, provando a distrarsi e non pensare...anche all’umidità nelle parti basse.

<< Avrei  così tante cose da dirti... >> Fece Naya, stanca.

<< Dimmi... >> La rassicurò Ilaria, sentendo che dietro c’era qualcosa di “sostanzioso”.

<< ..Adesso devi andare, ma sappi che non sono arrivata fino a questo punto per non avere un lieto fine! >> Proferì inaspettatamente la mora, seria in viso, ancora un po’ scossa, sull’orlo di confessare finalmente tutto quanto, con di fronte una Gagliardi totalmente confusa; ma prima del salto finale e prima che Ilaria potesse chiederle cosa significasse ciò e cosa volesse dire con quell’ultima esclamazione, la latina le sorrise tristemente e cominciò ad indietreggiare.
Ilaria sgranò gli occhi e corrugò la fronte, ancora più scettica ed agitata, fin quando non si sentì abbracciare da dietro e capì a cosa si era riferita Naya.

Era stato  solo un avvertimento buttato lì, veloce.

<< Stavate parlando di me? >> Imitò “Paolo Bitta”, (Soggetto/Personaggio di una Sitcom Italiana), Carlotta,
un poco alticcia; abbastanza da non capire cosa era appena accaduto.
Ilaria pensò subito che se la “fidanzata” fosse così serena ed allegra, voleva confermare soltanto una cosa:
Carlotta non aveva visto nulla...fortunatamente.

<< Le ho chiesto semplicemente che ore fossero... Grazie per l’informazione! >> E rispondendo così,
la Rivera si liquidò e si allontanò dalla coppietta, voltandosi  e guardando Ilaria, un’ultima volta,
prima di allontanarsi il più possibile e definitivamente dalla Gagliardi, decidendo di buttarsi sull’alcool,
“il suo unico compagno di depressione”.
 
 
Nel frattempo…  fuori ,sul terrazzo, qualcuno avevi fin troppi pensieri e cercava di trovare conforto ,proprio come la sua amica, in una bella bottiglia di vodka.
Federica stava ricordando ciò che succedeva sempre più spesso…le litigate , gli sguardi e le frasi che il suo ragazzo le diceva da quando erano a New York e si erano rincontrati con il cast ..
o meglio da quando lei aveva rivisto Darren.. per non parlare di ciò che era successo poco prima.
 
“ Non mi piace il modo in cui lo guardi” “ State sempre lì a confabulare” “Siete troppo intimi”  “Dovresti odiarlo per ciò che ti ha fatto” “ Io non sono Darren,smettila di trasformarmi in lui”
 “ Sembrate una vecchia coppia”“ So che hai ancora dei sentimenti per lui”
 “ Ammetti una buona volta che lo ami ”
” Delle volte sembra come se foste in una bolla,solo voi due, o parlaste in codice,vi capite solo voi”
“A volte sembra che  tu non sia davvero innamorata di me, ma  del ricordo di quello che provavi”
 
E l’ultima era di quella sera..
 
 Davide l’aveva beccata a fissare malamente ,da lontano, quella donnaccia che il Criss si era portato dietro e ,notando il suo disappunto,si era espresso borbottando:
“ Se sei tanto gelosa te lo puoi riprendere, lui non aspetta altro”
 
Queste erano le tante cose che Davide gli ripeteva ogni tanto giorno da mesi…e lei non ce la faceva più! E  poi….c’erano anche quegli strani sentimenti ,di cui il suo boyfriend parlava di continuo, che si agitavano in lei in presenza dell’altro riccio e il lavorare insieme aveva intensificato tutto quello che lei provava per lui. E non poteva fare a meno di chiedersi e pensare dove fosse Darren in quel momento.. era sparito con quella ragazza, durante Teenage dream e lei aveva paura..non voleva sapere cosa stesse facendo .. ne se stesse con quella,ma aveva quella sensazione allo stomaco,quelle fitte..di gelosia che la stavano logorando…o forse era il troppo bere? Non lo sapeva..
 Il bello è che stava cercando di  ubriacarsi per smettere di pensare,ma non ci riusciva.
 
<< Ah maledizione.. Facesse come gli pare, per quel che me ne importa! >> Se ne uscì poi la ragazza,a voce alta,appoggiando la testa sulla ringhiera,imprecando mentalmente contro il suo ex.
Fede era talmente presa da ciò che le frullava in testa da non accorgersi di chi si era avvicinato, fin troppo, a lei.
Ad un tratto sentì un profumo familiare ,ma non fece in tempo a riconoscerlo e dire qualcosa ,che si ritrovò a pochi centimetri di distanza da Darren, il quale toccandola da dietro per i fianchi, la fece scattare,mentre diceva :
 
<< Darling! Che ci fai qui tutta da sola? >>
 
Fede si girò verso il ragazzo , che sorrideva tranquillamente alla giovane e appariva ai suoi occhi più bello e raggiante che mai. Il moro si mise di fianco a lei, appoggiandosi alla ringhiera.
 
(Era vestito come durante il suo primo concerto del Listen Up Tour 2013 a San Francisco e lei adorava quell’outfit :  https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRPNcUXmWGudBhrXg4Xce99O-YCrgTyaxR2R_aHffNYnqAc7idK )
 
 
<< What the hell? Dare mi hai spaventato! Non ti ho sentito arrivare ! >> Rispose lei,con tono di voce alto, portandosi una mano al cuore,spaventata , non rispondendo alla domanda.
 
<< Me ne sono accorto….. Allora? >> Chiese lui, in attesa di una “spiegazione”.
 
<< Allora cosa? >> Ribattè lei,confusa.
 
<< Che ci fai qui fuori da sola con una bottiglia in mano? Affoghi i dispiaceri nell’alcool? >> Continuò Dare, con tono indagatore ma divertito.
 
<< Ahahaha  divertente!!  Avevo solo bisogno di una boccata d’aria, tutto qui!  >> Affermò sicura lei, che fece per andarsene ma vene bloccata dalle parole del riccio, che domandò,impertinente:
 
<< Il tuo fidanzatino dove l’hai lasciato? >>
 
<< E la tua sciacquetta dov’è? >> Rispose immediatamente e automaticamente lei,guardandolo, per poi alzare il sopracciglio destro.
 
<< Cosa? >> Chiese confuso lui,questa volta.
 
<< Andiamo! Puoi dirmelo se sei stato con lei…almeno mi levo il dubbio! >> Esclamò Fede,mettendosi a mani conserte,mentre si riavvicinava a Darren,con sguardo duro e giudicante.
 
<< è a questo che stavi pensando poco fa? >> Domandò allora il moro, curioso.
 
<< Cosa? NO! Te l’ho detto..Mi stavo schiarendo le idee, non gira tutto intorno a te! >>
 Fu la risposta secca della giovane,che lo guardò di traverso ,in modo quasi indecifrabile,per poi guardare dalla parte opposta, dove riusciva a vedere Davide e Carlotta in sala,che stavano ballando.
 
<< Certo…Dai ti conosco! C’è qualcosa che ti disturba e credo abbia a che vedere con me, mi stai guardando in un modo strano ..è lo sguardo tra il critico e .. - >> Fece lui, semi serio,capendo solo successivamente gli sguardi della sua ex e infatti poco dopo aggiunse con tono divertito e il sorriso sulle labbra,soddisfatto:
 
<< Aspetta! Sei gelosa, è questo il problema! >>
 
<< Io non sono gelosa Darren.. > Fece la ragazza, ad alta voce ,alterandosi, scandendo bene il nome del suo ex, per poi continuare dicendo:
 
<< E non devo esserlo! Noi non stiamo insieme,puoi fare quello che vuoi per quello che me ne importa,non mi da fastidio, Cazzo! Perchè dovrebbe importarmi?
Magari solo perché tengo a te? Ma se ti piacciono le zoccole,le opportuniste..o quelle di una botta e via non è affar mio! Sei adulto! Dio.. Non posso credere che sei stato a letto co quella..
e non dirmi che non è così perché lo sento a pelle..ed è una sensazione…fastidiosa.
Mi viene da vomitare al solo pensiero di voi due insieme! Eww..  Che schifo! >>
 
<< Hai finito lo sclero? Comunque ti rendi conto che stai facendo tutto da sola vero?
 Io non ti ho detto che sono stato con lei! >> Prese la parola lui, agguerrito,fermando il flusso di parole della giovane ,che era partita in quinta.
 
<< Ti ho visto baciarla in modo mooolto hard però, poco dopo essere rientrata dal bagno, vi eravate appartati!E poi siete spariti..e lei aveva la mano sul tuo sedere e tu sulle - insomma…
Non ti biasimerei se l’avessi fatto! Dopo quello che è successo durante teenage dream poi..
Ecco,  Io lo capirei se tu - >> Ribadì poi lei, sicura e frustrata mentre l’altro rispondeva con filo di voce,tranquillo.interrompendola:
 
<< è tutto ok! >>
 
<< No..non lo è ! Ma cambiando discorso, sai che mi hanno detto? Che quella ragazza mi somiglia fisicamente! Riesci a crederci? Roba da matti >> Continuò poi Fede,con faccia disgustata.
 
<< Sì,ammetto che appena l’ho vista mi ha colpito proprio per la vostra somiglianza.. è il motivo per cui mi sono avvicinato a lei..oltre al fatto che ero un po’ brillo! >> Disse sorridendo Darren,grattandosi la nuca con la mano destra ,per poi aggiungere velocemente,mentendo,solo per vedere la reazione della giovane:
 
<< E quella sera potrei averci fatto sesso sfrenato per tutta la notte! >>
 
La ragazza sobbalzò di colpo ,la bottiglia cadde,rompendosi e lei rimase impietrita…
con lo sguardo vitreo, mentre cercava di formare una qualche parola.
Non riusciva a parlare,le sembrava di avere qualcosa in gola e il suo cuore batteva forte,le tempie le pulsavano e le girava la testa.
Sul suo volto passarono in quel minuto di silenzio e shock, diverse emozioni…
c’era tanta tristezza,disgusto,rabbia, gelosia,delusione.
Non aveva il diritto di sentirsi in quel modo,quasi tradita,ma non riusciva a smettere di pensare al SUO Darren,con qualcuno che non fosse lei e stava per diventare matta,voleva trovare quella ragazza e tirarle un pugno in faccia e poi urlare, ma non riusciva neanche a commentare.
Quando si riprese ,poco dopo,evitando lo sguardo del giovane,accanto a lei, parlò,tentando di essere tranquilla e non far trasparire le sue innumerevoli emozioni:
 
<< Ehm cosa?.. Dimmi che ho capito male..Ti prego! >> Disse la ragazza,con tono lamentoso,tenendosi alla ringhiera,quasi come se fosse l’unico modo per reggersi in piedi.
Non avrebbe voluto dire quello ,ma era ciò che stava pensando e non era riuscita a impedire alla sua bocca di parlare.
 
<< Darling,ti senti bene? >> La prese per le mani il ragazzo ,appoggiandola verso di lui,vedendola star male.
 
<< Non chiamarmi in quel modo,non adesso! >> Borbottò tremante la giovane, ,che si calmò all’istante, a contatto con il ragazzo.
 
<< Va bene ma.. Sono preoccupato, sei pallida! >> Continuò lui,in seguito,tenendola per le spalle.
Si era davvero spaventato.
 
<< Come va? >> Aggiunse poi il Criss, mettendosi sul lato destro della ragazza,accarezzandole le mani e le spalle, di tanto in tanto.
 
<< Stavo meglio prima! >> Rispose Federica,scherzandoci sopra.
<< Non pensavo potesse farti male un po’ di vodka! >> Disse Darren,fingendo di credere che fosse stato il troppo alcol a farla stare male….ma non voleva sperare troppo e illudersi del fatto che lei avesse avuto un attacco di panico per ciò che lui le aveva detto .
 
<< Andiamo..mi conosci,sai che a me l’alcool non mi fa niente! >> Fece subito la ragazza,con un mezzo sorriso,guardandolo poi in viso.
 
<< Mi stai dicendo che ti sei quasi sentita male per quello che ho detto io poco fa? >>  Domandò allora, ,il riccio, avvicinando il suo viso a quello della giovane,cercando di essere ingenuo,per vedere cosa la sua ex avrebbe risposto.
 
<< NO ..Perchè avrei dovuto? È stato solo un…bhè quello che è stato..tutto qui! >>
Fu la risposta veloce di Federica, che si era rimessa sulle sue, ergendo nuovamente i muri tra lei e Darren, che continuava a guardarla in quel modo speciale..come lei avrebbe sempre voluto essere guardata…da lui.
Diamine! Quel ragazzo non aveva idea dell’effetto che le faceva,oppure lo sapeva e se ne stava approfittando.
Darren vedendola in difficoltà,con la testa fra le nuvole, prese la balla al balzo e le si avvicinò talmente tanto da poter sentire l’odore di vodka dall’alito della ragazza, mischiato al suo profumo e a quello della sua pelle.
 
<< Maledizione! Perché è così difficile? >> Se ne uscì successivamente la Ippoliti, dopo un breve di silenzio,evitando però il contatto visivo con il moro, cominciando ad agitarsi.
Appena il ragazzo le si era avvicinato,sfiorandole solo il braccio, erano cominciate a riaffiorare tutte quelle emozioni, per lui, che cercava di tenere nascoste.
 
<< Cosa? >> Domandò lui,accarezzandole poi la sua guancia,scatenando in lei una scarica di adrenalina e brividi freddi.
 
<< Questo – Me e te!  >> Disse la ragazza, indicando se stessa e il moro, specchiandosi poi negli occhi del ragazzo, più belli del solito… che sembrava gli stessero dicendo qualcosa.
Federica sapeva di doversi allontanare ma non riusciva a muovere un muscolo, e poi Darren era totalmente appoggiato su di lei..che era incastrata tra lui e la ringhiera.
Il problema principale era che non voleva essere liberata,non voleva andarsene e stava cominciando a preoccuparsi sempre di più ,visti i suoi pensieri poco casti, così cercando di contenersi decise di parlare , ma visto che quando era con il Criss, diventava una perfetta idiota, parlò a vanvera, sparando cavolate, fino a dire :
 
<< Siamo stati insieme molto tempo fa,siamo adulti, dovremmo poter essere persone civili..
Perchè non riusciamo ad essere amici o semplici conoscenti? Perché è così complicato il nostro rapporto? >> per poi riprendere fiato,dopo essersi allontanata da Dare e confessare alcune cose che non avrebbe dovuto dire..ma come si dice :“In vino veritas” :
 
 << Perché  diavolo non riesco a smettere di pensare a te? E perché se ti penso con un’altra donna mi viene il voltastomaco e mi sento male e vorrei .. - Non è giusto.. io non voglio sentire -  >>
 
<<  Cosa? Dimmelo ! Ti prego..ho bisogno che tu sia onesta con me >> Esclamò il riccio,tentando di avvicinarsi,ma lei lo fermò ,facendo un passo indietro, dicendo seria:
 
<< Non posso farlo..se dicessi anche solo una piccola cosa cambierebbe tutto e lo sai! >>
 
<< E credi che tacere sia la cosa migliore? io,te e i segreti non siamo un’ottima combinazione,anzi! Hai dimenticato il tempo passato insieme?Dovrebbe esserci d’ esempio. >>
Urlò il ragazzo,stanco ,gesticolando con le mani,per poi fermarsi davanti alla giovane ,
che rispose sincera:
 
<< Come potrei? è parte di me.. Non lo dimenticherò mai...ma per il bene di tutti, devo andare avanti !E poi non voglio vivere di illusioni..Non possiamo aggrapparci a ciò che poteva esserci ma che non c’è e non ci sarà mai. >>
 
A quel punto Darren non ci vide più e sclerò come non aveva mai fatto:
 
<< Andare avanti? Illusioni? Non ci sarà mai? Ma perchè? Ti amo ma non ti capisco. SONO QUI! DAVANTI A TE!Potremmo stare  insieme adesso,iIn questo preciso momento!
Ma tu sei troppo spaventata e orgogliosa anche solo per ammettere che provi ancora qualcosa per me figurati per riprovarci.
Anzi, No, non hai paura. Sei ferita e farei qualsiasi cosa per far andare via quel dolore…
specie perché è stata tutta colpa mia ma….quello che abbiamo noi è un grande amore…
è unico .. è qualcosa che non troverai mai più per quanto tu possa sforzarti.
E' l'amore che ti consuma, che vince sempre, contro tutti e tutto, e qualunque cosa facciamo, per quanto lottiamo ,è più forte di noi.
E' complicato ,difficile, surreale e intenso.…ma è reale.
E quando è reale non puoi scappare ,lo sai anche tu! È il tipo di amore che non muore mai..
e che supera tutti gli ostacoli..perfino il tempo.
Siamo come Romeo e Giulietta, Renzo e Lucia, Christian e Satine ..i Nian - ! >>
 
<< Tutte coppie che sono finite bene devo dire! >> Disse allora Federica per sdrammatizzare, passandosi un mano tra i capelli,cercando di non farsi vedere colpita da ciò che lui le stava dicendo.
 
<< Voglio solo farti capire che non puoi combatterlo e non puoi opporti al destino…
per quanto tu possa provarci!Siamo destinati a stare insieme!Io lo so, e lo sai anche tu.
 Quindi puoi sbatterti per terra ,trattarmi male e nascondere i tuoi sentimenti ,ma tanto loro non andranno via..e neanche io! >> Rispose il ragazzo,serio e determinato,guardandola con una luce brillante negli occhi.
 
Fede non aveva mai visto così tanta convinzione negli occhi del riccio, stava per credergli,ma poi disse,cercando di resistere:
 
<< Perchè mi stai facendo questo? Oggi ce l’avete tutti con me ? >>
pensando anche a ciò che anche Lea ,Ilaria e Davide le avevano detto, quella sera.
 
<< Sai qual è la cosa peggiore? Anche Davide pensa che io abbia dei sentimenti per te.
Non sono così brava fingere,evidentemente! >>  Fece nuovamente Fede, giratasi dalla parte opposta , stringendo le mani sulla ringhiera,per evitare di guardare il Criss stupito, che speranzosamente chiese:
 
<< E ce l'hai? >>
 
<< Cosa? >> Rispose lei, facendo la finta tonta,rimanendo girata.
 
<<  Dei sentimenti per me? >> Chiese lui cautamente,avvicinandosi da dietro.
 
<< Io… io… non posso risponderti! >> Esclamò lei,balbettando nervosa.
 
<< Non puoi..o non vuoi? >> Domandò ancora il giovane,prendendola per un braccio per farla girare e guardarla negli occhi.
 
<< E che differenza fa? >> Disse poi lei, incrociando lo sguardo ,di fuoco ,dell altro,aprendo le braccia,sfinita.
 
<< Bene…. La scelta è tua! Sappi però che anche se non riesci a capirlo o non vuoi farlo, tu sei la ragazza che io amo con tutto il cuore ed io sono il ragazzo che starà con te per sempre!
Ma se vuoi continuare a fare finta di nulla.. okay! Cosa faremo d’ora in poi?
Fingeremo per sempre? >> Terminò lui,scuro in viso..e arrabbiato.
 
Si era davvero stancato,ma si era ripromesso che non si sarebbe mai arreso,non con lei ,non quella volta. Sapeva che ciò che lui sentiva lo sentiva anche lei,era solo questione di tempo.
Doveva solo aspettare ed essere paziente.
Avrebbero avuto il loro lieto fine,non aveva dubbi al riguardo.
Proprio in quel momento partì da un cd,dentro casa, Pretending : https://www.youtube.com/watch?v=isbOJnQI8sw
 
“Faccia a faccia, cuore contro cuore
siamo così vicini ma allo stesso tempo
ci sentiamo molto distanti

chiudo i miei occhi e guardo altrove
succede perchè non sto bene
ma stringo i denti, cerco di essere forte
chiedendomi se ancora apparteniamo l'una all'altro

diremo mai le parole che stiamo sentendo?
ci raggiungeremo in profondità
e butteremo giù tutti i muri
avremo mai il nostro lieto fine?
o continueremo a fingere per sempre?
fingeremo per sempre? “

 
Quella canzone sembrava fatta apposta e scritta appositamente per la loro situazione..
Descriveva alla perfezione i loro sentimenti e la loro storia.
I Farren si guardarono,scrutandosi,avvicinandosi sempre di più ad ogni strofa,canticchiando a
voce bassa. Federica aveva sempre amato quel duetto Finchel.

“ per quanto ancora fantasticherò?
facendo credere che tutto è ancora vivo
immagino che sono bravo abbastanza
e che noi possiamo scegliere chi amare
ma stringo i denti, cerco di essere forte
chiedendomi se ancora apparteniamo l'una all'altro
diremo mai le parole che stiamo sentendo?
ci raggiungeremo in profondità
e butteremo giù tutti i muri
avremo mai il nostro lieto fine?
o continueremo a fingere per sempre?
continueremo sempre a...
mantenere al sicuro i nostri segreti?

ogni mossa che facciamo, sembra che
nessuno dei due stia lasciando perdere
ed è proprio una vergogna
perchè se anche tu provi quel che provo io
come posso saperlo?

diremo mai le parole che stiamo sentendo?
ci raggiungeremo in profondità
e butteremo giù tutti i muri
avremo mai il nostro lieto fine?
o continueremo a fingere per sempre?
fingeremo per sempre?


Mentre la canzone andava a scemare sul ritornello ,la ragazza,dalla cui guancia destra cadde una lacrima solitaria, parlò a voce bassa,tremante,tirando su col naso,alzando il tono di voce solo alla fine:
 
 << Vuoi la verità? Eccoti la verità! Non è giusto.. quello che provo per te..
Io non voglio amarti, voglio essere felice , ma se continui ad attirarmi a te, io ritornerò,lo so e mi ferirai di nuovo.. e soffrirò di nuovo e non voglio..non ce la faccio , non potrei sopportarlo ancora una volta… perciò te lo chiedo di nuovo , lasciami andare, Dare.. se mi ami davvero..Ti prego! SMETTILA DI PROVACI! >>
 
La giovane ricevette un’altrettanta,ed accorata, risposta sincera:
 
<< Non posso, mi dispiace! C’ho provato..tanto, credimi ,ma non ci sono riuscito.. Non ce la faccio!
Ogni volta che provo anche solo a pensare al fatto che non posso più parlare con te, toccarti,baciarti, tenerti stretta a me,respirare il tuo profumo,guardarti dormire,accarezzarti,svegliarmi con te la mattina,farti ridere, cucinare con te o fare l’amore con te.. io..non riesco a respirare..
sento un vuoto,delle fitte nel petto,un dolore lancinante e comincio a piangere come un ragazzino.
Ho realizzato che Tu sei la mia vita..senza di te sono poco e niente. Sei la cosa più bella che mi potesse capitare. Da quando ti ho incontrato ho trovato il mio posto nel mondo e chiamami pure egoista ma è assurdo essere vivi solo a metà,la metà di noi stessi…
e io non voglio vivere senza di te,o forse potrei,ma non voglio farlo! non voglio vivere a metà…
tu mi completi, sei il mio pezzo mancante.. so che possiamo essere grandi insieme… lo credevi anche tu tempo fa no? io allora ero forse troppo spaventato e ho lasciato che i miei sentimenti ,la mia paura mi portasse a rovinare tutto,ma ti prometto che non succederà mai più..perchè io ti amo e voglio stare con te,solo con te Darling. Ti giuro che non ho mai amato così incondizionatamente ,follemente e intensamente in tutta la mia vita ed è quello che provi anche tu,lo sento, lo so. >>
 
<< Dar-.. >> Provò a dire lei, che ora piangeva copiosamente,mentre Darren posandole un dito sulla bocca per zittirla continuò dicendo, tenendola stretta,guardandola nel suo solito modo,asciugando le sue lacrime.:
 
<< No Ascoltami: Dimmi che non provi tutte le cose che provo io per te, che non senti questo nostro legame e la profonda attrazione tra noi,che non senti un tuffo al cuore ogni volta che i nostri sguardi si incrociano,che non vedi i fuochi d’artificio quando ci baciamo,che non ti vengono i brividi e non tremi ad un solo mio tocco, dimmi che quando ti guardo non pensi alla vita che potremmo avere insieme,dimmi che non hai l’incessante desiderio di baciarmi e che non hai delle fantasie su di me..su noi, dimmi che non ci vedi insieme con una casa,un cane,3 figli e delle belle carriere, davanti al camino abbracciati ! Dimmi che non credi che siamo destinati a stare insieme e che ci siamo incontrati solo per caso , dimmi che credi che questo amore sia passeggero e presto ci dimenticheremo l’uno dell’altra,dimmi che non siamo perfetti l’uno per l’altra, che non vuoi stare con me, che non vedi un futuro con me,dimmi che quando sono con te non ti senti felice e a casa, come se fossi in grado di fare qualsiasi cosa, dimmi che non ti sembra di volare e che quando siamo insieme non ti senti più viva che mai.
E poi dimmi che non mi ami.. dimmi tutto questo guardandomi negli occhi e io capirò ,anche se farà male e preferirei morire che rinunciare a te, a noi , mi farò da parte perché ti amo abbastanza da lasciarti andare,se è ciò che vuoi. Ma devi dirlo adesso… e dovrai fermarmi perchè se non lo farai fra meno di 10 secondi io ti bacerò.. e spero davvero che tu non lo faccia..perchè mi manca baciarti più di ogni altra cosa al mondo e sei così bella e troppo sexy stasera e sei adorabile adesso, con quel broncio e lo sguardo biricchino, sorpreso e curioso,gli occhi grandi bagnati ,spalancati,sorpresi i capelli sbarazzini…e quelle tue labbra che sono sempre troppo invitanti…
il tuo ragazzo se ne frega di te ,ti tratta male..non fa altro che offenderti e provarci con le altre..
Tu meriti di essere baciata in ogni minuto di ogni giorno... meriti di essere trattata in modo speciale…ed è una cosa che io potrei fare per sempre se solo me lo permettessi >>
 
La ragazza,dopo quella dichiarazione, non ce la fece più..e con un pizzico di coraggio,un po’ di adrenalina ,aiutata dall’alcool fece ciò che voleva fare dal primo momento in cui aveva rivisto colui che credeva sarebbe diventato un giorno suo marito.
Spense il cervello, non pensò più a nulla se non al suo desiderio più grande in quell’istante,ossia riassaporare quelle dannate labbra che le mancavano come l’aria e che si era negata per troppo tempo. Incurante di tutto e tutti, Fede si schiantò sulla bocca del ragazzo ,sorpreso di quel gesto,baciandolo con foga,aggrappandosi al suo collo,mentre lui la stringeva forte e la spingeva verso il muro,chiedendo l’acceso alla bocca di lei con la lingua: http://fc02.deviantart.net/fs71/f/2012/111/b/3/damon_elena_3x19_by_xchiarax-d4x2un4.gif
 
Quello che pensavano sarebbe stato un bacio dolce,nostalgico, di riscoperta l’una dell altro, divenne il bacio più passionale che i Farren si fossero mai dati.
Fu tutto molto intenso e veloce.. i ragazzi erano finiti in un turbine di emozioni da cui sarebbero difficilmente riusciti a uscire.
Le mani di Darren vagavano su tutto il corpo della giovane ,che ansimava e si lamentava ad ogni tocco.
Dopo un paio di minuti,si staccarono di malavoglia, per respirare..e poi il ragazzo le si riavvicinò stavolta dandole un bacio dolce, pieno di amore. http://auto.img.v4.skyrock.net/1731/32171731/pics/3060753781_1_3_7zjGFubg.gif
 
Dare la stava guardando con lo sguardo più innamorato che potesse esistere.. talmente intenso da farla quasi piangere dalla gioia e restare con gli occhi spalancati ,dopo averli riaperti ,per guardare il viso dell’uomo di fronte  lei:
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lxfjepPAlL1qakqpmo3_250.gif
 
La guardava come se fosse la cosa più bella che avesse mai visto…..la teneva stretta e la osservava come se appartenesse solo a lui…come se fosse sua…e lei per un attimo ci credette.
Quello che stavano provando era tutto troppo.. non potevano gestirlo, e come al solito si ritrovavano nella loro bolla..solo loro due.. non volevano lasciarsi andare.
Peccato che qualcuno a quel punto distrusse tutto.
 
Infatti a poca distanza da lì c’era Davide,arrivato appena in tempo per vedere il secondo bacio e aveva uno sguardo deluso,ferito e arrabbiato.
Quando la ragazza capì ,districandosi dal corpo del suo ex, e cercò di dire una parola qualsiasi,vide il suo ragazzo girarsi e camminare a passo spedito in sala, verso la cugina,per poi bere il cocktail di lei tutto d’un fiato.
<< Dà..aspetta…lasciami spiegare, cazzo , non è successo nulla di - >> Parlò,raggiungendolo, lei,cercando di chiarire ciò che era successo ,ma venne interrotta da Davide che non voleva sentire spiegazioni. Nel frattempo Darren era rimasto,sconvolto e agitato, in terrazza.
 
<< C’è poco da dire..  Cercavo amore e ho creduto fosse in te ..e tu -.. Avrei dovuto immaginarlo….Credevate che non vi avrei scoperto? Sei solo una stronza…una puttana! >>
 Fu l’unico commento del ragazzo,deluso, ormai convinto di essere stato preso in giro fin dall’inizio.
 
La ragazza alla parola “ puttana “, gli diede uno schiaffo molto forte e lui ,dopo essersi toccato la guancia dolorante,la guardò schifato, lasciandola da sola, per poi salire sul palchetto organizzato per il karaoke e cominciare a cantare ,coadiuvato da Carlotta, la quale non se la stava passando meglio rispetto al cugino, a causa delle Gagliera.
 
 
5 minuti prima :

La festa era grandiosa ed in sottofondo, in quel momento, sulle note di “Love me Like you do”
di Ellie Goulding, le Achele e le Carlaria, stavano ballando vicine, parlando e scherzando del più e del meno, spensierate, fino a quando, una Latina irruenta e del tutto andata; che barcollava e non reggendosi quasi in piedi, piombò con poca grazia, nel cerchio creato dalle 4 ragazze, facendole dividere e rimanere impietrite, prendendo Ilaria dai fianchi, posizionandosi dietro a lei, accarezzandole il corpo e cominciando a ballare con troppa veemenza..

<< Love me like you do, love me like you do
Love me like you do, love me like you do
Touch me like you do, touch me like you do
What are you waiting for?
>>
Intonò il ritornello della canzone, aumentando il ritmo delle mosse,
strusciandosi sempre di più contro l’altra, che inizialmente l’aveva assecondata,
chiudendo gli occhi e lasciandosi trasportare da quei movimenti e da quella voce, da quelle parole,
ma Carlotta, (anch’essa brilla, e non poco), non ci vide più e si scagliò contro le Gagliera, scansando la sua ragazza, per poi scagliarsi contro l’attrice, afferrandola per il collo, scuotendola.

<< CHE CAZZO FAI?! E’ LA MIA DONNA. >> Urlò imbestialita Carlotta.

<< M-ma io l- l’amo! >> Esclamò la mora, senza rendersene conto, ma soprattutto, senza reagire.

<< N-naya...sei ubriaca!? >> Borbottò Ilaria, che nel frattempo era rimasta pietrificata in mezzo a Lea e Dianna, che la stavano stringendo.

<< NON TI PERMETTERE, STRONZA! TU L’HAI SOLAMENTE ABBANDONATA, L’HAI FERITA,
IO L’AMO VERAMENTE! IO L’HO RACCOLTA, LE HO CURATO LE FERITE, L’HO PROTETTA DA TUTTO E TUTTI E LE HO DATO L’AMORE CHE CERCATA, L’AMORE DI CUI E’ DEGNA.
QUINDI ORA, LASCIALA IN PACE, O TI GIURO, CHE TE NE DARO’ TALMENTE TANTE CHE NON TI RICONOSCERA’ NEANCHE TUA MADRE... E FIDATI, NON MI FERMERA’ NESSUNO. >> Disse determinata Carlotta, sull’orlo di dargliele veramente.

<< Carlotta, STOP! Guardala: non vedi che non ragiona!?! >> Se ne uscì improvvisamente e tempestivamente, la Agron, avanzando verso le due nemiche, salvando sul calcio d’angolo la sua migliore amica.

Carlotta si bloccò di rimando, riflettendoci sù e la osservò seriamente:
era ridotta malissimo in effetti;  molto probabilmente il giorno seguente non si sarebbe ricordata nulla e così aggiunse:

<< Mi fai pena... Ha ragione la bionda, stavolta... Non vale la pena sporcarmi le mani con una poraccia... >> , usando un tono ripugnante e disgustato, lanciandola quel poco per farla cadere a terra, seduta.

...Lea strinse ancora di più Ilaria, che tremò e sussultò per la paura e la preoccupazione.
Didi invece aiutò la Rivera ad alzarsi da terra, sorreggendola, ma Naya non demorse:
mentre Carlotta tirò per il polso Ila, con irruenza, costringendola ad andarsene,
la mora insistette e si mise davanti alla coppia, bloccando la loro avanzata.

<< N-no...I-io Dev-vo dir-t-t-elo... >> Balbettò con difficoltà l’attrice, allungando una mano e aggrappandosi alla spalla di Ilaria, che spontaneamente scattò in suo aiuto.

<< Sentiamo che hai da dire! >> Ribadì pronta, Carlotta.
Sobria o non sobria, alla prossima frase detta male, gliel’avrebbe fatte pagare tutte.

<< Dirmi, cosa!? Cos’è che devo sapere di così importante? >> Chiese esausta e dispiaciuta,
la più piccola.
La latina aveva realmente esagerato, più del solito, non si riconosceva.

<< Ho bisogno di chiederti scusa, I-ila... Quindi...S-scusa. Sei stata troppo buona con me,
e non me l-lo meritavo... m-m-mi avresti dov-vuta sputare in faccia...ma non l’hai fatto... >> Naya parlava senza pensare; il suo inconscio si stava sfogando.

<< Purtroppo! Volevo esserci! >> Commentò acidamente, Carlotta, che fu fulminata da tutte,
fidanzata compresa, tranne che dall’attrice, che neanche la sentì e continuò il suo monologo:

<< Ero disposta a venirti a cercare, solo per farmi insultare e picchiare da te...credimi. >>

<<  Ma a cosa si sta riferendo? >> Esordì Lea, un attimino confusa.

<< ...A quando l’ha lasciata, amore... all’aeroporto. Remember? >>  Le rinfrescò la memoria, Dianna, ricevendo un “Oh” dall’altra.
Aveva capito.

<< Non fa niente, Nay... E’ passato un anno ormai... >> Sussurrò Ilaria, abbassando lo sguardo in basso, per niente convinta.

<< Invece a me importa. Ho fatto una cazzata, non sono stata abbastanza per te,
non sono stata il guerriero che mi ero ripromessa di essere...mi merito ogni conseguenza,
ogni male, lo so...a differenza di te che ti meriti ogni bene di questo mondo...davvero...
Tengo ancora il tuo ciondolo, non lo indosso perché non è giusto, né per te e né per Sean,
ma ce l’ho sempre dietro con me. >> Rivelò sull’orlo della disperazione.

Sean era ancora vivo allora...l’aveva finalmente nominato.
Sinceramente per un attimo aveva cominciato a pensare di tutto, visto che non si era neanche più visto in giro con lei...(strano perché da quando era apparso dal nulla, le aveva sempre fatto da cagnolino.)

<< ...Mi odio per tutto il dolore che ti ho inferto... Tu mi hai dato il meglio di te, mentre io ti ho dato la mia parte peggiore... Mi faccio schifo e ti giuro che se potessi tornare indietro,
cambierei la storia e riporterei tutto alla normalità... e aggiungerei ovviamente il lieto fino... >> La latina aveva cominciando a piangere e di tanto in tanto singhiozzava, cosa che lasciò le Achele e le Carlaria a bocca aperta; addirittura avevano fatto cessare la musica e tutti i presenti invitati,
si erano radunati lì intorno per assistere a quella scena...imperdibile.

<< Sono colpita dalle tue parole, ma...oramai il dado è tratto: l’hai fatto senza pensare alle conseguenze e a come potevo poi stare io... Ripeto, né è passato poi di tempo e l’ho superata,
però non capisco il motivo di tutto ciò... >> Disse Ilaria, tentando di essere il più dura che poteva.
Era solo l’alcool a parlare, la Naya che conosceva lei, da lucida, non avrebbe mai e poi mai detto cose simili.
Si era rassegnata da una vita...anche se a volta avevano ancora dei momenti LORO.

<< E’ stato l’errore più grande di tutta la mia vita, quello di lasciarti andare...Non lo rifarei mai... >>
Replicò distrutta, la mora.

<< Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Come l’hai fatto all’ora, potresti rifarlo da un momento all’altro... Ed ancora oggi non mi do delle spiegazioni, ma... è andata così e non ho voglia di tornare sul discorso e tanto meno voglio rovinare la festa a Davidino... >> Sottolineò di nuovo Ila,
risoluta, inghiottendo un boccone che le sembrò veleno.

<< No, non potrei... pensaci: se ho continuato a tornare da te, un motivo ci sarà...
Non me lo aspettavo nemmeno io, mi è capitato tutto talmente velocemente che...Io ci credevo in noi e non smetterò di crederci... Avevo molti scopi per noi due insieme...tranne che questo... >> Aggiunse ancora, Naya, stringendo la presa.

<< Il nostro momento è finito...da parecchio, Naya... >> Soffiò Ilaria, sentendosi morire dentro.
Non poteva neanche essere più dolce, o dire quello che realmente provava, perché lì di fianco c’era Carlotta, che per l’ennesima volta, aveva dimostrato di tenerci realmente a lei.
La rispettava.

<< Tu non sei passata per me, ci sei ancora...e resterai per sempre la mia piccolina... >> Ribadì ancora la latina, lasciandosi cadere in ginocchio, singhiozzando.

<< N-N-nay...alzati, per favore... >> La voce di Ilaria si ruppe a quello scenario:
mai se lo sarebbe aspettato.
 
<< Non ti chiedo di perdonarmi, non mi permetterei mai e poi mai, anzi, ti chiedo io stessa di odiarmi...solo... vorrei che mi perdonassi, concedimi di dimostrarti che posso essere migliore, perché lo sono...Tu mi rendevi migliore... Io l’ho fatto solo per te...Ho sempre messo te al primo posto...  Credimi, ti prego.  Se fosse stato per me non ti avrei lasciata...Io non volevo farlo,
sono stata costretta... >> Quelle parole piombarono giù dal nulla, conficcandosi nel cuore e nella mente della Gagliardi come una lama affilatissima: cosa voleva significare?
La più piccola rimase momentaneamente senza fiato, a bocca aperta, sconvolta, confusa,
incapace di ragionare, nonostante ci stesse provando comunque, ma qualcosa glielo impediva...
L’emozione?  Ma costretta da...cosa? Chi?
Aveva sentito bene? Si riferiva ancora alla loro rottura...o ad altro?
Però, ecco che, proprio quando tentò di avere delle dannate risposte, Carlotta afferrò di peso Naya, alzandola da terra:

<< Okay, basta adesso, non ti voglio più sentire. Ti ho lasciato sparare minchiate anche troppo! >> trascinandola contro la sua volontà, per alcuni metri della sala, arrivando a beccare un divanetto libero, lanciandocela sopra.

<< Sono stata anche fin troppo clemente con te, ma prova a riavvicinarti ad Ilaria e manterrò la promessa fatta poca fa. >> Precisò minacciosa, Carlotta, venendo poi “interrotta” dal cugino, che arrivò di corsa, irritato, dicendo:

<< Cugì, vieni con me, devi spalleggiarmi! >>
 Lui le si mise sotto braccio, indirizzandola verso il palchetto.
 
<< Che te devo fa? >> Domandò la ragazza, un attimo spaesata. Doveva ancora metabolizzare.

<< Cantare con me! >> Esclamò lui in risposta, con fare naturale.
 
<< Eh? Ma lo sai che non sono come voi tutti, io odio cantare. E poi non sono portata. >> Disse lei,
aggrottando la fronte e sgranando gli occhi.

<< Sei stonata, è vero! Non hai ripreso dal tuo cuginone, ma non fa niente per stavolta...
Ho bisogno di te, per favore! Facciamo un Mash up! >> Le spiegò al volo, ritrovandosi di fronte a tutti gli invitati, cercando la sua ragazza, tra la folla. Quella canzone era tutta per lei.

<< Mash-Up? >> Chiese Carlotta, confusa, non conoscendo il termine.

<< Mash up! >> Ribattè Davide, per poi annuire al dj, che fece partire le basi.


 
 
Davide:

“..non sono io l'immagine che hai di me
Non vedi che cerchi il controllo sui pensieri e su me e perdi me
Non importa davvero
se hai preso tu la parte migliore di me

Mi hai detto ti amo, non mi ricordo
Cercavo amore e alla fine mi ero illuso fossi te
Cercavo amore, ma alla fine ho avuto tutto tranne
Cercavo amore e alla fine ho anche creduto fosse in te “

 
Carlotta :
 
“Cercavo amore, ma alla fine ho sparato contro
l'amore che mi prometteva di baciarmi, abbracciarmi, idolatrarmi
Mi hai detto ti amo non ti conosco

ma credevi per davvero
che sarei stata per te
l'aria la scusa
la lealtà
purezza illusa e tu di là “



insieme :

“ Non mi ami
perché non mi ami
non mi ami
no tu non mi ami così “

 
Davide :

“Non ci sarai
Nei miei anni dentro ai miei discorsi “

 
Carlotta :

“sai che solo il tempo
prende e dà”



Davide,cacciando via le lacrime che cadevano, rigandogli le guancie :

“Spengo le lacrime
ora è possibile
ne ho sprecate per te
non puoi barare con me “

 
Carlotta :
 
“Cercavo amore, ma alla fine ho sparato contro
l'amore che mi prometteva di baciarmi, abbracciarmi, idolatrarmi
Mi hai detto ti amo non ti conosco”

 
 
D :  “non mi ami


C : “ Cercavo amore e alla fine mi ero illusa fossi te “
 
C : “ Non mi ami “

D : “ Cercavo amore, ma alla fine ho avuto tutto tranne
 
 D & C : “ perché non mi ami
 Cercavo amore e alla fine ho anche creduto fosse in te “
 
 
C : “ no tu non mi ami “
 
D : “ così
 

Flashback
 
Quella prima settimana  di prove del musical di cui i Farren erano protagonisti era andata alla grande… forse fin troppo ,secondo Davide,che vedeva i due ex sempre più affiatati.
Riusciva a malapena a vedere la sua ragazza,tra le prove dello spettacolo e l’essere sul set di glee.
Una sera ,stanchi com’erano i due ragazzi si erano appisolati,sul set,in aula relax,mentre Lea,che passava lì davanti per caso, si fermò e vedendo la loro posizione e gli sguardi beati sui loro visi, decise di scattare delle foto,ripetendo tra se e se  :
 
“ Mi ringrazierete per questo! Le metterete sul caminetto di casa vostra..o al massimo le metto sul mio di caminetto”
 
https://40.media.tumblr.com/47bbb1af7411f3b5e4eadca971083e6b/tumblr_n4zg8661Nc1sa2ibmo1_540.jpg
 
Davide,che stava cercando la sua compagna per tornare a casa, vide la scena e si avvicinò alla Sarfati che lo guardò e poi disse,in modo serio:
 
<< Non voglio fare l’uccello del malaugurio,ma credo che presto vi lascerete..
Io credo che lei stia usando ciò che prova per te, si sta aggrappando ai suoi sentimenti nei tuoi confronti per evitare di affrontare quello che prova per Dare ,per proteggersi da ciò che sente per lui,ma questi sentimenti sono dentro di lei da toppo tempo,prima o poi ritorneranno a galla.
 Se non vuoi soffrire..se la ami davvero,farai bene a lasciarla. Non illuderti… loro torneranno insieme
e non lo dico solo da Capitana dei Farren o perché non mi piaci…credimi! Io sono realista..e dovresti esserlo anche tu..Guarda in faccia la realtà. Il loro è un legame che non può essere spezzato da nessuno. >>
 
Mentre la Michele parlava,i Farren si spostarono di poco e si avvicinarono,ancora di più,durante il sonno.
 
https://36.media.tumblr.com/72444f99a4e649996ebbc2e073c6f7c6/tumblr_n1c8vvjl2I1rzd5j0o1_400.jpg
 
Davide li guardò, prima con disgusto e poi con rammarico,dopodiché decise di svegliare Federica per tornare a casa.
Avrebbero dovuto discutere del suo rapporto col riccio. La sentiva sempre più lontana.
Lui non ce la faceva più…la gelosia lo consumava e.. probabilmente Lea aveva ragione,presto quei due sarebbero tornati insieme… ma non l’avrebbe lasciata andare senza lottare.
 
 
Fine Flashback
 
<< Da, lasciami spiegare..quello che hai visto – >> Iniziò Fede, inseguendo il suo ragazzo,appena sceso dal palco,fino alla loro camera da letto. Almeno avrebbero evitato di dare spettacolo.
 
<< Non è come sembra? Fidati .. non possono esserci fraintendimenti stavolta.. non sono cieco!
So benissimo cosa ho visto e cosa invece avrei voluto vedere  >>
Rispose secco e in modo acido lui,continuando a guardarla storto,non dandole tregua.
 
<< Cioè? Che vuoi dire?  >> Chiese lei,confusa e agitata.
 
<< Avrei voluto vederti scansarti..ma non l’hai fatto…e questo mi fa pensare che tu l’abbia voluto tanto quanto lui quel bacio! >> Continuò il giovane,sicuro,guardando finalmente la ragazza negli occhi.
 
<< Oh per favore…non è nulla di che..è stato un bacio stupido ,senza valore! >> Cercò di minimizzare lei,specchiandosi solo dopo aver parlato nello sguardo duro del suo ragazzo che ovviamente non credeva alle sue parole.
Nessuno l’aveva mai guardata in quel modo…così ostile e cattivo.
Per un attimo si sentì mancare il respiro. Aveva combinato un casino.
Era stato un momento di debolezza,si era fatta guidata dall’istinto…e in quel momento lo stava quasi rimpiangendo…quasi.Per quanto sapesse di aver sbagliato,non riusciva a sentirsi in colpa per quel bacio, non del tutto, non ci riusciva,non voleva. Era stato perfetto. Il bacio dei baci, quello che avrebbe sempre voluto provare nella vita.
 
<< Andiamo ci credi davvero? O cerchi solo di inventarti scuse? Stai mentendo..
Non mi stai neanche guardando in faccia >> Fece allora lui,serio e con tono accusatorio,avvinandosi a lei per poi continuare :
 
<< Sai benissimo che un bacio non è mai solo un bacio >>
 
<< Dimmi la verità!  C’è una risposta che ti va bene? Perchè ho idea che ogni cosa che dirò per te non sarà abbastanza. Sai che non ti tradirei mai ,non l’ho mai fatto, quello è stato solo un momento di debolezza… Io – Noi… >> Fece lei iniziando ad urlare, per poi cercare di calmarsi e aggiungere seria e sincera:
 
<< Dannazione!  Cosa vuoi che ti dica? Non ho risposte adesso…non me lo aspettavo..sai che fra noi c’è sempre stato qualcosa..e forse è ancora lì.. ma io sto con te ,ho scelto te e intendo rimanerti fedele nonostante-  >>
 
<< Fedele? Davvero? Se non fossi arrivato e non vi avessi interrotto.. tu chissà cosa avresti fatto..
ho visto lo sguardo di puro amore e lussuria sul tuo viso.. non mi hai mai guardato in quel modo!
E non mentirmi..non l’hai mai fatto o almeno credevo che non fossi in grado di farlo..
non lo so più ormai.. Dio.. Mi sembra quasi di non riconoscerti…è un incubo!
è successo altre volte? >>  Disse lui,severo e deluso.
 
<< No… >> Rispose automaticamente lei per poi riflettere e dire successivamente:
 
<< Ehm..Una volta..c’è stato un bacio..più di un mese fa....ci siamo fatti prendere la mano..ma..poi mi sono fermata.. non è successo niente di irreparabile… Cioè, è stato solo un bacio. >>
 
<< Non è mai solo un bacio… Dannazione! Non posso crederci! Non credevo che tu avresti potuto farmi così male. >> fece nuovamente lui. Stava iniziando a stancarsi ed era molto più irritato di prima.
 
<< Mi dispiace ok? Non avrei voluto che succedesse…combatto costantemente con i miei sentimenti per Darren da anni ormai! Ma quello che è successo non deve rovinare il nostro rapporto.. Ne stavo parlando anche con lui prima - >> Affermò lei,sincera, speranzosa di poter risolvere le cose.
 
Davide non era dello stesso parere e quando parlò si percepì tutta la sua rabbia, il suo dolore, la sua delusione e Federica non poteva fare nulla se non ascoltare inerme ,ciò che lui stava dicendo in quel momento :
 
<< Credo che il nostro rapporto si sia incrinato quando abbiamo messo piede a New York..con il tempo sei cambiata, sei diventata distante..e io geloso, arrabbiato! Siamo sempre più distante..e ultimamente per i vari impegni,non abbiamo più un momento libero,solo per noi.
E poi.. quando c’è lui, tu sei diversa,e tutti se ne accorgono!
Non hai idea di come sembrate,cosa siete voi due insieme,da chi vi guarda dal di fuori!
Ho provato dolore nel vedervi insieme..nel vedere il modo in cui lo guardi..
Ho aspettato..speravo che un giorno sarebbe cambiato..ma da quando lavorate insieme è peggio, siete più affiatati di prima e state sempre insieme! È difficile tenere a freno la mia gelosia…non riesco a fidarmi di te..non completamente!E ora questo!
Mi hai detto che quando si ama qualcuno non è possibile liberarsene completamente e ti ho creduto
Ma comincio a credere che tu mi abbia solo preso in giro e non abbia nemmeno provato a dimenticare Darren..Il problema sei tu, non vuoi liberarti di ciò che provi per lui perchè lasciarlo andare significherebbe ammettere che tra voi è finita per niente e che non tornerete mai più insieme.
Non riesci nemmeno a stargli lontana.
C’è ancora una parte di te che vorrebbe tornare con lui.. mi sbaglio?
Ammetti che lo ami ancora, che non ti è ancora passata e che vuoi stare con lui ,così farai un
 favore a tutti  >>
 
Era tutto vero..Il ragazzo aveva ragione. Lei aveva provato a stare lontana da Darren , ma in qualche modo tornava sempre da lui.. anche involontariamente.
Ma non voleva stare insieme a lui.. Se avesse voluto,avrebbe lasciato Davide..
Purtroppo,per quanto lei lo avesse sempre voluto,non poteva fidarsi di Darren e ciò pregiudicava un loro ritorno di fiamma. Non puoi stare con qualcuno di cui non ti fidi..non importa quanto ami quella persona.
Dopo aver sentito la seconda parte del discorso però, la ragazza si infuriò e se ne uscì, con tono arrabbiato ,ferito:
 
<< Tu non sai niente di me ,dei miei sentimenti per Dare o di ciò che ho passato e ho fatto per andare avanti e dimenticarlo. Non ne hai idea. Ho cercato di lasciarlo andare..credimi ma…
quando ho capito che non ci sarei riuscita fino in fondo ho deciso di seppellire nel profondo del mio cuore tutto ciò che provavo per lui. E poi sei arrivato tu e mi hai salvata…da me stessa e dalla depressione.
E sì, ammetto che delle volte è difficile ignorare questi sentimenti,sono troppo intensi e profondi e capita che non riesco a contenerli,ma ci sto provando ok? e  lo sto facendo anche per te…per noi.
Io Ti amo… questo non è mai cambiato!
Quindi aiutami a lasciarlo andare invece che attaccarmi..Cerca di capirmi e venirmi incontro..
Non facciamo altro che litigare da un paio di mesi a questa parte, e noi non litighiamo mai.
Sei distante  e freddo… E non credere che non sappia di ciò che è successo con Jenna! Mi ha raccontato che c’hai provato con lei…per non parlare di poco fa da ubriaco con Becca
o del modo in cui mi tratti e mi parli,come se fossi di tua proprietà e non valessi nulla.
Capisco che la situazione non sia facile…per te. Ma non è che io stia messa meglio..
e neanche Dare,se è per questo. Non è una passeggiata neanche per noi.
Non ti fidi di me, okay,parlamene..ma... non fammi sentire come se IO fossi
la cattiva della storia! >>
 
<< Bene..ora è pure colpa mia? >> Ribattè lui,stizzito,guardandola a bocca aperta,
mentre lei rispose a tono ,seria, avvicinandosi a lui,gesticolando:
 
 
<< Cosa? Non ho detto questo.! Sto solo dicendo che non è tutta colpa mia…
e sto cercando di farti capire che per quanto io possa provare ancora qualcosa per lui, voglio
 stare con te..è tutto ciò che ho sempre voluto e questo lo sai..
Guardami in faccia e dimmi che mi credi! >>
 
<< Mentre vi guardavo prima ,per non parlare delle altre volte, mi sono reso conto di una cosa.
Tu lo vuoi come io voglio te! Tu lo ami come io amo te e possiamo fare tutti i discorsi del mondo, posso dirti che io sono il tuo primo amore o che tornerai da me,un giorno…
che io sono il tuo futuro, ma … quei sentimenti per lui non spariranno..Non l’hanno fatto fino
ad ora! Sono troppo profondi e radicati in te.. >>  Disse invece lui, rassegnato.
 
<< Hai ragione.. ma abbiamo tutto il tempo del mondo per cambiare le cose!
Prima o poi andranno via… non completamente ,questo è vero,ma è meglio di niente no?
Darren non si è fidato di me…ha dubitato di ciò che avevamo..
Non fare lo stesso errore, ti prego. >> Continuò convinta lei.
 
Passò un minuto di silenzio,assordante.
 
<< ..Io ..io ti amo..moltissimo.. >> Disse lui, avvicinandosi ,chiudendo gli occhi,respirando il profumo di lei, mentre faceva combaciare le loro fronti.
  
<<  Lo so.. Ti amo tanto anche io! >> Esclamò lei, dolcemente , a voce bassa,tenendosi stretta a lui.
 
<< Ma non mi ami abbastanza da lasciare andare lui.. >> Fece lui, serio e triste.
 
<< Da-.. >> Cercò di parlare Fede,  ma venne interrotta da Davide :
 
<< No..lascia stare…ti prego..fammi parlare! Se non lo dico ora non ne avrò più il coraggio!
Sapevo sarebbe finita così.. era ciò che temevo..ma evidentemente era tutto scritto…
forse se ci fossimo ritrovati e messi insieme prima, se tu non fossi venuta qui e non avessi incontrato Darren e non ti fossi innamorata di lui, non avremmo vissuto tutto questo..
Ho voluto credere che noi due insieme saremmo stati più forti ma.. >>
 
<< Io non volevo farti del male…. mi dispiace così tanto.. devi credermi >> Sussurrò allora lei, dolcemente,mentre una sola lacrima scendeva dal suo occhio destro.
 
<< Anche a me..ma è la cosa più giusta da fare..per entrambi!
il tuo cuore non mi apparterrà mai completamente e io non posso e non voglio stare con
qualcuna che è innamorata di un altro,mentre sta con me, qualcuna che non è mia. >>
Rispose poi lui, risoluto, guardandola dolcemente,con un sorriso amaro sulle lebbra prima di posarle una mano sulla guancia,scacciando via quella lacrima.
 
<< io non ti ho mai tradito...non in senso fisico,questo voglio che tu lo sappia!
Non ti avrei mai fatto una cosa del genere..al di là dei miei sentimenti per Dare!
Ho cercato di resistere, davvero ,ma.. non sono stata abbastanza forte.. forse è stato
tutto troppo per me.. ma ho tentato..te lo assicuro >> Ci tenne a precisare lei.
 
<< Lo so! Mi dispiace averti accusato prima.. ero un pò fuori di me …sai, ho perso la parte migliore di me..l’amore della mia vita! Non puoi biasimarmi per averci pensato è il mio incubo divenuto realtà. >> Replicò lui, serio e con il sorriso amaro.
 
<<  Avrei voluto che le cose fossero diverse,credimi! >> Ribadì lei, con tono triste.
 
<< Tutto ciò che riuscivo a pensare era che ero ferito e volevo ferirti come tu avevi fatto con me… Ti stavo perdendo.. o forse non ti ho mai avuta veramente! >> Aggiunse lui,diretto.
 
<< Allora… è così? Questa è la fine …per noi ? >> Chiese quindi lei,preoccupata ,avvilita, quasi spaventata.
 
<< Non ne sono sicuro…ma di certo lo sembra ! >> Disse il ragazzo,con tono tremante ma secco,  aggiungendo poi:
 
<< Si vede che non era destino! >>
avvicinandosi a lei,per darle un bacio sulla tempia,accarezzandole i capelli.
 
<< Tu credi? >> Domandò allora lei,riaprendo gli occhi,guardandolo triste.
 
<< Sinceramente non credo più in niente ora… So solo che.. tu sei così maledettamente speciale  
E io avrei voluto essere speciale per te ,con te…. Speravo davvero che noi saremmo stati speciali, unici.. INSIEME >> Terminò così il discorso il moro,con gli occhi lucidi, alzandosi per poi allontanarsi da lei.
 
 
I Davica,da buoni amici qual’erano sempre stati,si abbracciarono forte e si diedero un lungo bacio d’addio a fior di labbra. Poi.. Davide si girò e cominciò a cantare..
 
Il canto era la passione più grande che li accomunava.
Come poteva finire la loro storia se non proprio come avevano iniziato?
 
Creep: https://www.youtube.com/watch?v=ExB94HNrORs
 
D:
 
“Quando tu eri qui prima
non riuscivo a guardarti negli occhi
tu sei proprio come un angelo
la tua pelle mi fa piangere
tu fluttui come una piuma
in un mondo meraviglioso
Io avrei voluto essere speciale
tu sei così maledettamente speciale “



F e D:

“ma sono una persona sgradevole,
sono uno strano
cosa diavolo sto facendo qui?
io non appartengo a questo posto “



F:


“ non importa se ferisce
io voglio avere il controllo
voglio un corpo perfetto
voglio un'anima perfetta
voglio che tu noti
quando non sono in giro
tu sei così maledettamente speciale
Io avrei voluto essere speciale “



Davica:

“ma sono una persona sgradevole,
sono uno strano
cosa diavolo sto facendo qui?
io non appartengo a questo posto “



D :

“ lei corre fuori dalla porta “
 
F :

“ lui sta correndo “

D :  “ lei “
 
F :  “ corre... “
 
Fede :
 
“Qualunque cosa ti renda felice
tutto ciò che vuoi
tu sei così maledettamente speciale
Io avrei voluto essere speciale “



Davica :

“ ma sono una persona sgradevole,
sono uno strano
cosa diavolo sto facendo qui?
io non appartengo a questo posto “

 
Nel frattempo la serata era giunta al termine. La casa era quasi vuota eccetto per le Carlaria e
Le Achele che erano rimaste per dare una mano a pulire, tra un bacio e l'altro fra di loro.
In quell’ultima mezz’ora, si erano sentite solamente le voci arrabbiate dei Davica ,dalla loro camera da letto e immaginando fosse successo qualcosa, avendo visto anche lo sguardo colpevole e sconvolto del Criss, le ragazze avevano preferito mandare via tutti.
Federica non era ancora uscita dalla sua camera, mentre Davide aveva tolto il disturbo qualche minuto prima,non salutando nessuno,si era dileguato,senza dire una parola.
Lea, preoccupata,decise di andare a vedere l’amica per capire la situazione e consolarla qualora ce ne fosse stato bisogno.
 
 
 
<< Tesoro tutto bene? >>  Esclamò la Michele,entrando in camera della ragazza, che le dava le spalle, dopo aver visto Davide scappare via.
 
<< No…. Non proprio >> Rispose , flebilmente e con la voce rotta dal pianto ,Fede, sdraiata sul letto e girata su di un fianco,mentre tentava di nascondere le lacrime,asciugandole.
 
<< Davide ti ha lasciato vero? >> Chiese seria e decisa la Sarfati, a cui la giovane rispose dicendo solo:
 
<< Bingo! >>
 
<< Ma cosa è successo? >> Domandò successivamente Lea, avvicinandosi , per poi sedersi sul letto.
 
<< è tutta colpa mia..e di Darren,ovviamente.. Abbiamo sbagliato! Non dovevamo.. ci siamo lasciati trasportare, o almeno io l’ho fatto.. Non avrei dovuto farlo e ora ne pagherò le
conseguenze..Ma sai qual è la cosa peggiore? È che pur sapendo di aver fatto qualcosa che non avrei dovuto fare ,qualcosa di davvero sbagliato, io..  non riesco ad esserne pentita..neanche un pò! Sono una persona terribile…vero? >> Confessò la giovane, girandosi a guardare l’amica,che sorrideva comprensiva.
 
<<  No che non lo sei,honey! Sei umana.. Sei una ragazza innamorata..confusa e anche testarda >> Esclamò allora l’attrice mora sdraiandosi anche lei ,per poi stringere la mano sinistra dell’amica,aggiungendo poi :
 
<< Mi sembri stranamente tranquilla però.. Come mai? È la cosiddetta calma prima della
tempesta? >>  Commentò semi seria la cantante,guardando scetticamente la sua migliore amica,che rispose alterata e con tono di voce alto:
 
<<  Tranquilla? Sono terrorizzata Lè! Forse sono solo un po’ triste e sotto shock..
Di certo nno con credevo e non mi aspettavo quando mi sono svegliata stamattina che mi sarei lasciata col mio primo amore il giorno del suo compleanno.. ma forse è meglio così..
aveva ragione lui. Così almeno lui smetterà di soffrire. >>
 
<< So che sei dispiaciuta,tesoro..e che non avresti voluto questo, ma .. non potevate certo continuare così.. non avrebbe fatto bene a nessuno di voi e comunque tu sceglierai sempre DARREN ,io lo so e lo sai anche tu,devi solo accettarlo.
Non hai mai smesso di amarlo, nonostante tutto e nonostante tutti , per quanto tu ci abbia provato..
è inutile reprimerlo.. Come dicevi? Come what may, no? Perciò anche se sei spaventata da morire,
dà alla tua testa il permesso di seguire il tuo cuore. La vita è troppo breve.
Sai cosa potresti fare ora?  >> Disse allora Lea, sicura, a voce bassa e con tono affettuoso.
 
<< Cosa? >> Chiese la ragazza, curiosa.
 
<< Cantare! >> Rispose secca la Michele, e dallo sguardo che aveva Fede capì che non stava scherzando.
 
<< What? >> Esordì la più piccola,scettica e sorpresa.
 
<< Canta una canzone… Una che esprima tutto l’amore che provi per il tuo uomo…
mentre canti ti verrà naturale pensare al tuo lui e così capirai chi ami e vuoi davvero, visto che non riesci o meglio non vuoi capire.
Se vedrai e penserai a Davide, potrai cercare di riconquistarlo e farlo tornare da te, se vi amate sul serio riuscirete a stare insieme, ma dovrai dire addio a Darren…per sempre.
Ma se invece vedrai Darren, bhè… penso tu sappia già cosa DEVI fare. >>
Se ne uscì la Michele,scendendo dal letto,dando uno sguardo amorevole all’amica, per poi uscire dalla stanza,lasciando l’altra sola coi suoi pensieri.
 
Dopo 10 minuti Federica decise di uscire dalla sua camera per prendere qualcosa da bere e vedendo che non c’era nessuno ,non avendo poi molta voglia di parlare con le altre, si diresse sul terrazzo e fece come la sua cara amica le aveva detto.
Avrebbe cantato una delle canzoni più belle di sempre.. una canzone a cui lei era molto legata,anche grazia alla Michele e cominciò così a cantare a squarciagola e a cappella.
 
 
MY MAN : https://www.youtube.com/watch?v=dfeR6VduJ7g
 
“ Oh, il mio uomo, lo amo così, lui non lo saprà mai
Tutta la mia vita è solo disperazione, ma non mi interessa
Quando mi prende tra le sue braccia
Il mondo è luminoso, tutto a posto
Qual è la differenza se dico che andrò via?
Quando so che tornerò in ginocchio un giorno
Per qualunque cosa il mio uomo è, io sono sua per sempre

Oh, il mio uomo, lo amo così, lui non lo saprà mai
Tutta la mia vita è solo la disperazione, ma non mi interessa
Quando mi prende tra le sue braccia
Il mondo è luminoso, tutto a posto
Qual è la differenza se dico che andrò via?
Quando so che tornerò in ginocchio un giorno
Per qualunque cosa il mio uomo è, io sono sua per sempre”



Durante la canzone, molteplici immagini di Darren le erano venute in mente, all’ improvviso e senza poterle fermare… accompagnate da lacrime calde e amare che stavano bagnando il suo viso.
Forse era vero che lei e Darren erano destinati a stare insieme ed era anche vero che lei non aveva mai smesso di amarlo ,ma questo non voleva dire che era pronta a perdonarlo e a tornare con lui.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: IllySan