Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |      
Autore: MissFalco    28/12/2008    0 recensioni
Sulle note della bellissima canzone di Claudio Baglioni, io ho cercato di ricreare un po' i pensieri di Cloud verso Aeris...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Cloud Strife
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo Piccolo Grande Amore

"Quella sua maglietta fina

tanto stretta al punto che mi immaginavo tutto..."

Apro gli occhi udendo quella musica. Guardo la porta della mia stanza e la vedo chiusa, il pc è spento. Il cellulare anche. E allora da dove arriva questa canzone?

"...e quell' aria da bambina
che non glielo detto mai ma io ci andavo matto..."

- Merion? Sei tu che hai acceso le stereo?- chiedo, assonnato. Non ho passato una gran bella nottata...tra due giorni devo sposarmi. Non sono mai stato così prima di adesso.

"...e chiare sere d' estate
il mare i giochi e le fate
e la paura e la voglia
di essere nudi..."

Nessuno mi risponde...ok ho capito, mi devo alzare...! Forse è meglio però...con la mente sveglia e di sicuro più lucida posso ragionare più chiaramente di stanotte.

"...un bacio a labbra salate
un fuoco quattro risate
e far l' amore giù al faro...
ti amo davvero... ti amo lo giuro...ti amo ti amo
davvero!"

Apro la porta della stanza e le note della canzone di Baglioni mi investono in pieno. Chi cazzo è così stupido da mettere 30 di volume alle 8 di mattina?! Se l'acchiappo giuro che l'ammazzo...!

"...E lei
lei mi guardava con sospetto
poi mi sorrideva e mi teneva stretto stretto..."

Chiudo gli occhi un secondo, immaginando un volto dolce, forse sciocco, ma esteremamente allegro e dolce. Immagino un paio di braccia che mi stringono teneramente e delle piccole mani che mi accarezzano piano i capelli...

"...ed io
io non ho mai capito niente
visto che ora mai non me lo levo dalla mente
che lei..."

-...lei era un piccolo grande amore, solo un piccolo grande amore, niente più di questo... niente più! Mi manca da morire quel suo piccolo grande amore adesso che saprei cosa dire, adesso che saprei cosa fare, adesso che voglio un piccolo grande amore... -.
Mi giro. Ma non vedo nessuno, eppure la voce è la sua!
- Aeris...?- chiedo titubante.

"Quella camminata strana...
pure in mezzo a chissacche l'avrei riconosciuta...
mi diceva "sei una frana",
ma io questa cosa qui mica l' ho mai creduta..."

Sto impazzendo? E' vero, ciò ho messo quasi un anno a riprendermi dalla sua...no, non voglio parlarne...non sono ancora pronto...

"...e lunghe corse affannate
incontro a stelle cadute,
e mani sempre più ansiose
di cose proibite..."

Respiro affannosamente. Leviathan! Che mi sta succedendo? E dov'è Merion??

"...e le canzoni stonate
urlate al cielo lassù
"chi arriva prima a quel muro..."
non sono sicuro se ti amo davvero
non sono...non sono sicuro..."

- No!!! Io ti amo ancora!! Ne sono sicuro!!- urlo al nulla. Ma ora ho capito...lei è qui!

"E lei
tutto ad un tratto non parlava
ma le si leggeva chiaro in faccia che soffriva..."

Mi afferro i capelli, e stringo forte, per respingere il dolore che sento al cuore.
- Aeris...ti prego...-.

"...ed io
io non lo so quant' e' che ha pianto
solamente adesso me ne sto rendendo conto
che lei..."

Mi siedo a terra. Piango, e soffro...
- Merion!! Dove sei?!- grido. Ma la voce della donna che ha preso il posto di Tifa non mi risponde...

"...lei era
un piccolo grande amore,
solo un piccolo grande amore,
niente più di questo...niente più!
mi manca da morire
quel suo piccolo grande amore,
adesso che saprei cosa dire,
adesso che che saprei cosa fare,
adesso che voglio
un piccolo grande amore..."

La canzone finisce...ma il tormento che mi ha messo nel cuore non va via. Sto facendo la cosa giusta? Davvero amo Tifa? E allora perchè piango ancora al ricordo di Aeris? Fancendo così faccio soffrire anche Tifa...che mi ha donato tutta se stessa. Deluderei tutti...all'infuori di Merion...
- Cloud? Ti sei alzato di buon umore stamattina? Claudio Baglioni di solito non ti piace...-.
Non riesco a trovare la voce per rispondere a Merion. Sembra scomparsa con la voce roca e strana di Baglioni.
- Cloud?-.
Alzo gli occhi giusto in tempo per vedere il volto severo della mia carissima amica sconvolgersi alla mia vista.
- Cloud!- esclama, facendo cadere la giacca della tuta. L'avevo dimenticato...Merion va sempre a correre la mattina...ecco perchè non c'era...
- Che ti succede?? Non ti senti bene? Perchè hai pianto?-.
Scuoto il capo, continuando a piangere. Non riesco a fermare le lacrime.
Lei alza il capo e vede lo stereo acceso. E sotto i suoi occhi, si spegne da solo, così come si era acceso.
- Cosa?!-.
Balza in piedi e si avvicina circospetta all'apparecchio. E d'un tratto si gira di scatto verso la finestra che si è aperta. Il profumo dei fiori ci investe e Merion capisce tutto.
- Sei venuta qui...perchè? Cosa c'è che non va sta volta? Non sapevi aspettare che ritornassi per fare tutto questo casino?- sibila, al nulla.
Ma io so a chi si rivolge...
Il silenzio ci circonda, ed io guardo Merion nella luce del sole di prima mattina. E' bella...molto bella. I suoi capelli sono di un biondo scuro, che sciarisce alle punte. I suoi occhi sono blu, molto più intensi dei miei, come dice Tifa. Il suo corpo è quello di una statua greca, e il viso è di porcellana.
- Che cosa?! Sei impazzita?!-.
Il grido di Merion mi riscuote, facendomi saltare.
- Aeris vattene!! Non puoi costringelo a piangerti per tutta la vita! Non esisti solo tu! O per meglio dire...tu non esisti più! Vattene!! VATTENE!-.
Sgrano gli occhi, e sento come un colpo al cuore...
- Merion...che dici?- chiedo in un sussurro.
- Cloud...lei è morta...e ora basta. So che l'hai sognata tante volte, so che ti manca, so che l'ami...ma ora basta. Manca anche a me. E anch'io l'ho sognata molte volte...è vero, io non l'amo...ma questo non vuol dire che non soffro come soffri tu. Bisogna andare avanti, e non continuare a piangersi addosso. Me lo prometti?-.
La osservo, che mi sorride. Merion, Merion, Merion...che mi chiedi...
Abbasso gli occhi, per non dover guardare i suoi.
- Me lo prometti...che fai la cosa giusta...quando mi avrai dimenticata con dolcezza?-.
Emetto un grido strozzato, dandomi una spinta all'indietro.
Merion sorride, e mi si avvicina. - Dai alzati...e promettile ciò che chiede. Non credo sia difficile...no?-.
Annuisco, poco convinto. - No...non è difficile...ma io non lo prometto solo a lei...lo giuro anche a te...-.
Merion sorride radiosa e si volta a guardare la finestra. Io seguo il suo sguardo.
E la vedo...
Sorride...dolce, nello stesso modo in cui tante volto ho visto nei miei sogni...
Veste di bianco...e i lunghi capelli sono sciolti sulle esili spalle.
- Sei bellissima...- mormoro.
- Sembri pronta per un matrimonio!! Ma non credo che ci sarà...almeno non quello di questo signorino. Non è ancora pronto. Vado ad avvertire Tifa, il prete, gli invitati...-.
Merion se ne va, borbottando.
Io sorrido ad Aeris.
- Ti amo...non credo che riuscirò a dimenticarti tanto facilmente...ma ti prometto che alla fine ci riuscirò...-
Lei annuisce e mi indica la porta. Io seguo la direzione che mi indica...e quando mi volto verso di lei...non la vedo più.


Te lo giuro amore mio...andrò avanti...lo farò per Tifa...per Merion...e per te...

...Ti Amo...


Salve gente...! Lo so...è un secolo che non mi faccio viva, ma l'ispirazione è mancata del tutto...e con l'ausilio del pc che è diventato omosessuola a tutti gli effetti, non ho più scritto niente di veramente serio e bello.
Ritorno, oggi, con questa piccola song-fic che mi è nata in testa da venerdì, quando al cinema ho visto il promo del film "Questo piccolo grande amore".
E stamattina, in preda ad un lapsus di rabbia e tristezza, l'ho scritta. Se ci sono errori, sia di grammatia sia di scrittura, perdonatemi ma il pc non funziona come dovrebbe e non mi è più permesso di aprire Word.
E quindi con la speranza che vi piaccia, vi saluto, e ne approfitto per augurare a tutti voi un Buon Natale (in ritardo) ed un felicissimo Anno Nuovo.

N.B. Ho introdotto un nuovo personaggio, Merion. Lei è una mia totale creazione, visto per realizzarla mi sono ispirata ad un sogno infantile. Ma apparte lei, i personaggi e la canzone non sono miei e la fic non è stata scritta a scopo di lucro.

Paine Strife
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: MissFalco