Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: brughy98    26/04/2015    3 recensioni
è notte fonda. la festa è finita da ore ma c'è ancora qualcuno che non riesce a dormire...
dopo aver ascoltato del confessioni del nostro draghetto preferito ora è il turno del nostro caro draconequus. che cosa mai gli frullerà per la testa?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Discord
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Papà.

sono distrutto… la festa mi ha sfiancato, il che è abbastanza strano, di solito quando si tratta di fare festa solo Pinkie pie mi batte, sarà perché è quasi un mese che non dormo? Credo proprio di sì. Mi sbatto sul letto… non riesco neanche a reggermi in piedi. Il mio letto non mi è mai sembrato così confortevole, forse dopo settimane riuscirò finalmente a dormire tranquillo.

Tutti sono contenti che Violance sia sparita per sempre, ma posso dire senza alcun dubbio che quello più sollevato da tutto ciò… sono io. Appoggio la testa sul mio cuscino, la sensazione di calma che mi provoca la sua morbidezza è indescrivibile. Chiudo gli occhi, senza neanche sollevare le lenzuola. “ah… buonanotte vecchio mio.” Mi dico da solo, ma… qualcosa non va. Non riesco ad addormentarmi, passano una decina di minuti… ma niente. Una strana sensazione di vuoto mi attanaglia, sento di aver dimenticato qualcosa… qualcosa di importante. “ah… ma che ho fatto di male? Cioè… a parte quello che ho faccio di solito.” Mi alzo, ho capito che anche stanotte non dormirò.

Sono passate… credo due ore, le ho passate come ho fatto nelle ultime settimane… pensando. Pensando e ripensando a tutto quello che è successo, sono ancora meravigliato da come si siano risolte le cose. Guardo fuori dalla finestra, la luna e le stelle sembrano più luminose che mai… guardarle mi fa tornare in mente gli occhi di Lovely, quando ballava stanotte con Spike scintillavano nelle stessa maniera. Ora che ci ripenso… gli occhi di quella piccoletta brillavano anche quando mi abbracciava e soprattutto quando mi ha chiamato… papà. Papà… quella parola, seppur semplice, continua a girarmi in testa. Papà… non avrei mai pensato che qualcuno mi avrebbe chiamato così un giorno e… soprattutto qualcuno come Lovely. lei è così dolce, non mi sarei mai aspettato che mi chiamasse papà. “ah… Lovely…” un momento… ora ho capito. Ecco perché non riesco a dormire, ecco cos’ho dimenticato.

È piena notte, devo fare piano. Mi muovo per i corridoi come fossi un ladro, ma è l’unico modo per non farmi scoprire dalle guardie. “eccomi… finalmente.” Apro piano la porta della stanza e sgattaiolo dentro, facendo meno rumore possibile. Se mi scoprono ce ne vorranno di spiegazioni, per fortuna Twilight dorme profondamente e così anche quel suo piccolo assistente. Spike sembra contento, ma… non sono lì per quello. Mi metto in ginocchio e la osservo, Lovely sta dormendo serenamente, chissà da quanti tempo è che non dormiva così? Sembra quasi sorridere. Mi chino su di lei. “buonanotte Lovely.” le sussurro ad un orecchio. Mi sento meglio, ma… manca ancora qualcosa… appoggio le labbra sulla sua fronte, i padri a volte fanno così… credo. “sogni d’oro cucciola.” le sussurro ancora una volta. Sto per alzarmi ma “buonanotte papà” lei si alza quasi di scatto e mi abbraccia. Non riesco a muovermi . Non so più cosa pensare. So solo che quelle due parole, pronunciate dalla sua vocina, e quel abbraccio mi fanno quasi piangere, non ho mai provato una sensazione così prima d’ora ed è… a dir poco fantastica. Le accarezzo per un paio di minuti la testa, poi lei si sdraia di nuovo nella sua cuccetta e mi sorride. Dopo pochi secondi sbadiglia e si riaddormenta “ti voglio bene papà.” “ti meriti i sogni più belli di questo mondo.” Bisbiglio, per poi alzarmi e tornare nella mia camera.

Alzo le coperte e mi ci infilo sotto. Ancora non posso crederci… sono padre. Forse non sarò un padre di sangue però… so che voglio bene a quella draghetta più che a me stesso. Lei mi ha perdonato nonostante tutto e mi ha concesso di essere suo padre, la figura più importante nella vita di una cucciola. Ripenso al suo sorriso e… - buonanotte papà – quel augurio mi fa socchiudere gli occhi… “ah…” sbadiglio, improvvisamente mi sento stanchissimo, gli occhi stanno aperti a malapena. Sorrido “ah… buonanotte bimba mia.” Sono le ultime parole che riesco a pronunciare, spero solo che non mi aspetti un altro incubo anche se… ne dubito fortemente.

“ahahahahah.” Un suono di risate in sottofondo mi fa da sveglia… “ah…” sbadiglio e mi stiracchio “che ore sono?” la mia voce è ancora impastata dal sonno. Guardo l’orologio… le dieci e mezza?! “celestia santa… ho dormito troppo. Aspetta… ho dormito.” Lo realizzo, sono riuscito a dormire… e anche benissimo. Finalmente! Sono talmente contento che salto letteralmente giù dal letto. Mi sento pieno di energie. Corro alla finestra, il sole ormai e già alto. Guardo giù. Nel giardino ci sono le ragazze e… Lovely è con loro. sta sorridendo, quanto è carina quando sorride, deve dormito molto bene anche lei. Sul mio volto è stampato un sorriso a trentadue denti. Quella cucciola è riuscita persino a farmi addormentare, è davvero speciale. “ti voglio bene Lovely. il… tuo papà ti vuole molto bene.” 

angolo di brughy98: ragazzi mentre aspettate il prossimo capitolo di new adventure spero di avervi intrattenuto con questa oneshot dedicata al nostro Discord :) grazie per la vostra paziensa

un bacione brughy <3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: brughy98