Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Evee    27/04/2015    2 recensioni
Raccolta di double drabble Kisara-centric, due per ogni lettera del suo nome: uno scorcio sul suo passato, uno sguardo agli ultimi attimi della sua vita. Perché anche se il tempo scorre, si cresce, si diventa, non si può raggiungere nessuna meta, conservare alcuna luce, senza la consapevolezza di quanto provato durante il proprio tragitto.
K as Kidnapping } Buio rischiarato innaturalmente dal crepitio di un falò. ~ Una spinta brutale la getta nell'arena insanguinata.
I as Ill-starred } Immerge le mani a coppa per dissetarsi. ~ E' crollata nella polvere rovente.
S as Stranger } La vista delle agili navi di cedro avvicinava sempre la giovane alle rive del fiume. ~ Imboccò il vicolo.
A as Awaken } Quello che svetta sulle dune, è un disco infuocato che non perdona. ~ La creatura evocata in loro protezione viene spazzata via come sabbia.
R as Remindful } Di rado, capita di bussare a porte che si socchiudono diffidenti, ascoltano le sue suppliche, l'accettano sulla soglia. ~ Se molte volte ha corso per scappare, questa volta ha scelto di andare incontro al suo nemico.
A as Afterglow } Ogni passo sfilaccia le sue calzature, più doloroso del precedente. ~ La chiama per nome.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kisara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Snow on the Sahara'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Chapter: 2 di 6
- Prompt: I come Ill-starred
- Setting: missing moment e capitolo 296
- Pairing: nessuno/mizushipping
- Genre: angst, drammatico
- Rating: giallo
- Disclaimer: questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Kazuki Takahashi; questa storia è stata scritta senza scopo di lucro, e solo per puro divertimento.
- Note: ovvero, nata sotto una cattiva stella e sventurata. In particolare, la seconda sarà l'unica drabble della raccolta a riprendere un evento come narrato nel manga. Questo perché è risaputo quanto il sensei sia stato costretto a tagliare la storia d'amore tra Seth e Kisara, che nell'anime ha invece potuto trovare molto più respiro e viene meglio giustificata da parte di entrambi. Tuttavia, la scena in cui la fanciulla dagli occhi blu elemosina quell'acqua che darà il nome alla loro coppia è mostrata appieno solo sulla carta, ed è a quella che va reso omaggio.

 

§ Ill-starred §

 

Immerge le mani a coppa per dissetarsi. Ignora il bruciore che al contatto la penetra nella carne arrossata, che nel bere le arde nella gola occlusa.

Passerà: è il prezzo del sollievo.

Ma sebbene quell'oasi paia un rifugio allettante, rappresenta anche un pericoloso crocevia. Carovane di predoni potrebbero sopraggiungere da un momento all'altro. Ogni sorso d'acqua, ogni dattero colto all'ombra delle palme, avrà il retrogusto di una sopravvivenza in bilico.

La superficie increspata si placa, riflettendo un candore aberrante, sfumando occhi accusati di recare sventura.

Guardandoli, intravede la verità sul fondo della superstizione.

E' lei, la loro vittima continuamente maledetta.

 

§ if your hope scatter like the dust across your track
I'll be the moon that shines on your path
§

 

E' crollata nella polvere rovente.

Nessuno ve l'ha spinta, ha osato toccarla, ma tutti hanno saputo gettarcela con spietata ferocia. Scagliando insulti che le piovono addosso, la feriscono quanto le loro pietre.

Ma è lo scroscio di quell'acqua preziosa su di sé, sprecata pur di umiliarla, ad impedirle di rialzarsi.

Proprio allora, qualcuno che le viene in aiuto.

Il tumulto si zittisce intimidito. Un ordine la solleva, le inumidisce le labbra.

Socchiude le palpebre, trova il proprietario di quella voce premurosa. Il costo per ringraziarlo, sono le sue ultime forze.

Ma non importa: spera solo che abbia udito quel sussurro.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Evee