Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: ErPrincipe    28/04/2015    1 recensioni
L'amore nella vita è essenziale, basta pensare da dove siamo nati..
La vita è bella ed è una sola, è bello viverla ma se hai accanto una persona accanto che ti ama davvero perchè non viverla insieme??
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se ci si pensa bene il perchè si nasce, ci si risponde da soli.
Tu che leggi, si prorpio tu sei nato dall'amore di due persone che hanno combattuto come guarrieri nel corso della vita per rimane accanto l'uno con l'altro, nei momenti bui nei problemi di rutin nelle cadute a terra, dove è difficile rialzarsi  se sei solo, ma con una persona accanto è tutto più facile.
Ci sono tanti motivi per evitare l'amore vero; la paura di soffrire è il primo seguito da l'orgoglio di non dipendere da nessuno, ma chi pensa ciò non sa cosa vuol dire amare una persona, una persona che ti sta accanto nei momenti difficili,in quelli belli condividere gioie,emozioni e tutto quello che ci da la vita,la vita che anche a te mio caro lettore ti hanno donato, non si può ragionare solo con la testa e tanto meno solo con il cuore , bisogna farlo con entrambi e quando credi che quella persona sia la persona giusta, quella della tua vita , non mollare lotta con tutto te stesso.
sono stato tanto tempo in giro ha guardare ,ascoltare e domandare cosa era per gli altri l'amore e se esisteva l'amore eterno,ho visto e ascoltato molta gente ma uno di loro mi è rimasto impresso nella mente, un semplice anziano solo in uno dei quei centri dove si riuniscono per farsi compagnia a vicenda per passare la giornata e mi disse:
iIo dell'amore ho sempre avuto paura, il solo pensiero di condividere una vita intera con un'altra persona mi venivano i brividi, oggi??? mi rimpiango tutto o 70 anni , si! è vero mi sono divertito per carità ma ora sono solo, da anni non ho più i miei genitori ,non ho una compagna non ho figli e quindi neanche nipoti,non so mai che fare non so con chi davvero io possa sfogarmi,raccontare le mie giornate ecc. .
A casa??  il posto più brutto ed è per quello che cerco sempre di starci poco,li vedo tutta la mia solitudine non c'è nessuno che mi aspetti ,il letto freddo perchè non c'è nessuno a scaldarmi, oggi vedo quei pochi amici che sono ancora in vita con la propria moglie o compagna e li capisco che potevo essere felice anche io e che l'amore eterno esiste basta non avere paura di prenderlo quando arrivi.perchè vuoi o non vuoi una amicizia col tempo si può spengere  l'amore no!! l'amore dura anche dopo la morte perchè è un sentimento talmente forte che quando ti entra nel cuore non ne esce più.
Questo era una delle tante storie che ho ascoltato e che mi fano capire ancora di più quanto sia importante l'amore, quando si ama una persona l'emozioni annebbiano la mente e tutto sembra andarti bene ma rimanere uniti quando le cose vanno male ,li è tosta,avvolte basta una mancanza economica a far esplodere una coppia poi la gelosia,quella possessiva e sopra tutto la fiducia.
Con questa storiella miio carissimo lettore ti voglio far capire che se ami una persona e la ami con tutto te stesso e sei sicuro che la cosa è reciproca non mollare mai perchè proprio nei momenti difficili si deve lottare insieme; le difficoltà economiche?? passeranno,non essere geloso/a se ti ama davvero non ti tradirà mai ,non essere troppo apprensivo e troppo invadente lasciate un pò di spazio ad entrambi e sarete ancora più affiatati l'uno verso l'altro .
Chiudo col dirti mio caro lettore che l'amore vero ed eterno esiste e bisogna lottare per averlo e mantenerlo,la vita ci ha donatola ricchezza più grande al mondo perchè non prenderla.
Lamore , uguale vita ciao.......
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ErPrincipe