Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    01/05/2015    0 recensioni
Pre&Post The Avengers
Steve è da solo, in un mondo lontano settant'anni dal suo.
Cerca una stabilità che non può trovare in un'epoca che non gli appartiene.
Il passato è troppo vicino e il presente troppo lontano.
Ma negli occhi di Tony si riflette un futuro per cui vale la pena tentare.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Scudi troppo spessi.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Steve entrò nell'atrio delle Stark Indistries, si guardò intorno osservando gli impiegati fare avanti e indietro e avanzò fino all'ufficio centrale con su scritto ‘Hill’. Spalancò la porta, la sbatté alle proprie spalle e raggiunse la scrivania, battendo le mani sul legno.
“Voglio sapere cos'è successo a Stark” disse
Maria sfogliò i fascicoli, prese una penna mettendo tre firme e li ripose di lato su altre carte.
“Buongiorno anche a lei Capitano”, salutò, “Il signor Stark non è ancora rientrato?” chiese.
Steve le tolse i fascicoli dal tavolo, li sbatté sulla sedia, si rizzò e incrociò le braccia indurendo lo sguardo.
“Sì che è rientrato, Hill. È per questo che sono qui. Per capire perché è chiuso nel suo laboratorio” spiegò.
Maria aggrottò la fronte, sospirò roteando gli occhi e aprì degli schermi olografici osservando dei grafici.
“Suppongo sia per il rifiuto del Governo al progetto Fondazione Stark” disse.
Steve afferrò lo schermo, lo guardò osservando il titolo e i numeri, fece scorrere lo sguardo sui dati e arricciò il labbro.
“Fondazione Stark?” domandò.
Maria cliccò una serie di tasti olografici facendo comparire un edificio rotondo illuminato dal reattore arc, con delle frecce ad indicare ogni zona.
“Un centro pagamento danni. Voi rompete, Stark paga i funerali, la ricostruzione di edifici pubblico o privato e il risarcimento morale” spiegò.
Scrollò le spalle, chiuse la finestra.
“Vuole offrire anche sussidio ai piccoli criminali, in modo che non lo siano più. Assistenza sanitaria, sostegno psicologico, cose del genere”.
Steve sgranò gli occhi.
“E questo da quando?”.
Maria strinse le labbra, sospirò gettando i dati nel cestino olografico, si alzò e prese i fogli dalla sedia, li sfogliò socchiudendo gli occhi azzurro chiaro.
“Da mai, pare. Il Governo ha rifiutato a prosta. Hanno detto che non accetteranno di pagare per i danni di cosiddetti eroi” disse.
Steve scosse il capo, allargò le braccia e spostò il peso da un piede all'altro.
“Ma i soldi sarebbero stati di Stark! Perché rifiutare?”.
Maria si sedette, poggiò le carte e alzò il capo.
“Il Governo avrebbe dovuto pagare il 20%. E inoltre, facendolo, avrebbe ufficializzato la vostra autorità” disse.
Steve abbassò il capo, strinse i pugni lungo i fianchi irrigidendosi.
“Stark ha rinunciato?” chiese, ringhiando.
Maria prese la penna, scrollò le spalle.
“Questo non lo so”, disse, “Perché non lo va a chiedere a lui?”.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena