Serie TV > The Originals
Ricorda la storia  |      
Autore: Gnarly    02/05/2015    2 recensioni
[Haylijah | Celijah]
Sono diversi i momenti in cui Elijah avrebbe voluto non avere più niente a che fare con Klaus. Ma, si sa, alla fine la sua forza e l'amore verso il proprio fratello hanno dimostrato il contrario.
Spoiler 1x08 | Spoiler 1x11
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Forgiveness


La vena del suo collo aveva ormai smesso di pulsare; il flusso sanguigno al suo interno si era interrotto. Le pelle scura contro le sue dita era fredda come la notte, fredda come la morte.
Erano tante le volte in cui Elijah aveva sofferto a causa di suo fratello, che non aveva fatto altro che portare dolore e distruzione da quando loro padre cercava di annientarli definitivamente.
Celeste era morta e la colpa era solo sua e di Klaus, che voleva a tutti i costi allontanare i due amati per paura di essere abbandonato dal fratello.
Elijah aveva sempre sostenuto che Niklaus avesse problemi di autostima, o che, perlomeno, trovava difficile distaccarsi dalla famiglia. Quella ne era la prova: convincere gli abitanti di New Orleans a uccidere la ragazza del proprio fratello – incriminandola di omicidio – piuttosto che perdere quest’ultimo era un’azione che poteva tranquillamente eseguire, senza alcun rimorso o rimpianto.
Come sempre, Elijah l’avrebbe perdonato; sapeva che non sarebbe riuscito a nutrire un sentimento di odio nei suoi confronti per più di qualche giorno perché, proprio come aveva detto Klaus, il perdono era la sua arma.

 
C’erano stati momenti in cui Klaus sembrava quasi un essere umano, capace di provare sentimenti o qualsiasi cosa legata a essi. Ogni volta che s’immaginava un fratello migliore, un futuro migliore, il cuore di Elijah si alleggeriva grazie a delle scelte che mai pensava il fratello avrebbe fatto e lo perdonava, un po’ per lui e un po’ per se stesso.
Aveva davvero provato a odiarlo, perché sapeva che continuare a sperare in un cambiamento e a volergli bene non giovava a nessuno, ma per quanto si sforzasse, per quanto si costringesse a disprezzare ogni singolo suo difetto, ricordava che Klaus non era realmente così e che erano state le situazioni da lui vissute a trasformarlo in quel mostro che era diventato.
E anche in quel momento, quando ogni singola cellula del suo corpo lo esortava ad avvicinarsi a Hayley e a congiungere le sue labbra con le proprie, l’istinto di proteggere la famiglia era più forte di qualsiasi altra cosa. Così lasciò andare la ragazza, proprio come aveva fatto con Celeste, che aveva abbandonato per amore della famiglia.
Sapeva che, nonostante il dolore che provava nel suo cuore in quel momento, avrebbe concesso indulgenza a Klaus, perché sapeva che il perdono era la sua arma.



Note dell'autrice: e, finalmente, sono approdata anche in questo magnifico fandom! Ho iniziato da una settimana TO e già sono entrata in fissa con questa serie tv... ma che problemi ho?
Anyway, il mio personaggio preferito di questa fiction è - nel caso non si fosse capito... - Elijah andiamo, è davvero troppo figo/simpatico/maturo/sarcastico/intelligente/divertente/dolce per non essere adorato
e, quindi, non ho potuto non dedicargli la mia prima shot in questa sezione!
Beh... di solito scrivo molto - e con "molto" intendo molto - di più, ma oggi, non so come mai, sono di poche parole - letteralmente; quindi preferisco salutarvi prima iniziare a parlare di cose che non c'entrano assolutamente nulla con la storia.
Quindi alla prossima!
Un abbraccio,
Gnarly



 
Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felici milioni di scrittori. (© elyxyz)
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

 





 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Originals / Vai alla pagina dell'autore: Gnarly