Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Ricorda la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    04/05/2015    0 recensioni
[Crossover]
Dopo aver documentato diverse occupazioni, il mio collaudato duo Nicola ed Enrico hanno deciso di cambiare stile, sono pronti per lanciare il loro talk-show. Tutto è ormai pronto per iniziare: nuovo studio, ospiti, argomenti del giorno... ma proprio sul più bello un incidente blocca la diretta! Cosa sarà successo stavolta? Mediaset è di nuovo immischiata in qualcosa di losco?
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - Talk-show


Sembra quasi incredibile, ma sono di nuovo qui a scrivere un altro seguito della mia prima fan-fiction... e con questa siamo a sei! Ormai questa è diventata una saga vera e propria!
Spero che vi possiate divertire, dato che questa fan-fiction, come le precedenti, sono dedicate a tutti gli appassionati di animazione giapponese di questo sito e non solo. A questo punto non mi resta che dirvi... buona lettura e buon divertimento!

 

E' trascorso più di un anno da quando due curiosi personaggi, Nicola Bivio ed Enrico Passacqua, avevano documentato l'ultima follia targata Mediaset, e da allora non si avevano più notizie di quella strana coppia. In molti temevano che fossero stati "allontanati", per così dire, a titolo definitivo dalle emittenti televisive... ma si sbagliavano di grosso! Infatti i due, dopo molti problemi, sono riusciti a riavere un piccolo spazio televisivo! E questa volta puntano in alto: se prima si erano limitati con un telegiornale, ora tornano con un talk-show tutto loro!
Il nuovo studio è già pronto da tempo, completamente diverso da quello precedente: non c'è più la scrivania da cui Nicola intratteneva i telespettatori, al suo posto c'è una postazione trasparente, a forma di colonna, con un monitor da cui il presentatore può gestire schede, immagini o altro; lo sfondo è composto da numerose tinte di blu, che farà da cornice alle postazioni degli ospiti di questa sera, che saranno cinque e per finire un maxischermo alle spalle del conduttore, per eventuali collegamenti in diretta televisiva.
A pochi secondi dall'inizio, le luci nello studio vengono accese, rivelando gli ospiti di questo programma sperimentale. Partendo da sinistra troviamo, seduti su delle poltrone rosse, un ragazzo sui sedici anni biondo e dagli occhi azzurri, che indossa una tuta arancione e nera e un paio di particolari sandali blu; una ragazza dai capelli arancioni e dagli occhi marroni, più matura del precedente e indossa una maglietta verde chiaro a macchine verde scuro, pantaloncini neri e sandali arancioni con tacco; al centro dello studio è posizionato "l'ospite d'onore", un ragazzo poco più che ventenne dai capelli castano scuro, sempre un po' in disordine, e dagli occhi marroni, con indosso una camicia bianca e jeans.
Proseguendo con le descrizioni, troviamo altri due ragazzi: entrambi sono vestiti di nero, ma il primo ha i capelli arancioni e gli occhi marroni, mentre il secondo ha i capelli biondi, tenuti racconti in una treccia, gli occhi d'orati e sulle spalle porta una mantella rossa.
Qualche attimo di silenzio e poi, finalmente parte la sigla del programma, interamente strumentale: si tratta di "Summer song" di Joe Satriani. Tutti i presenti si voltano verso sinistra ed ecco che appare il presentatore Nicola Bivio, come al suo solito elegante con la sua giacca nera, la camicia color azzurro pallido e una cravatta a righe gialle e verdi, un po' discutibile a dir la verità. (Hai qualcosa da ridire sul mio look? N.d.Nicola) (No, no! N.d.Bordeaux)
Raggiunta la sua postazione al centro dello studio, il presentatore prende la cartellina in mano e guarda la telecamera davanti a sé, dando ufficialmente l'inizio alla trasmissione!
Nicola: A tutti i nostri ascoltatori, il mio più cordiale buonasera! Benvenuti alla puntata pilota di "Brandelli d'Italia", un talk-show di cui, modestamente, sono anche autore... ma lasciamo perdere i dettagli e cominciamo a presentare gli ospiti di stasera! Alla sinistra dello schermo, salutiamo Naruto Uzumaki!
Naruto: Salve!!!
Nicola: Noto ninja, nonché raccontaballe di Konoha...
Naruto: Eh?!?
Nicola: Accanto a lui troviamo Nami, navigatrice satellitare per navi pirata!
Nami: Ciao a tutti e grazie per avermi inviata!
Nicola: Al centro dello studio, un personaggio che per i nostri appassionati ormai è diventato familiare. Ho il piacere di avere in studio Enrico Passacqua, esperto in occupazione e disastri Mediaset, nonché mio amico di vecchia data...
Enrico: Buonasera a tutti i nostri ascoltatori! Sono rimasto meravigliato per come mi hai presentato poco fa...
Nicola: Era per fare bella figura!
Enrico: Ah...
Nicola: Continuando il giro delle presentazioni, diamo il benvenuto ad una new entry! Sto parlando di Ichigo Kurosaki che, secondo le nostre fonti, fa lo shinigami a tempo perso!
Ichigo: Non proprio, diciamo...
Nicola: Casomai ce lo spiegherai meglio più avanti nella trasmissione.
Ichigo: Devo proprio?
Nicola: Purtroppo per te, sì! Completando la scaletta nominando anche l'ultimo ospite, Edward Elric!
Edward: Salve gente!
Nicola: Che, sempre secondo le nostre fonti, di recente ha fatto il modello per nani da giardino...
Edward (arrabbiato): COME HAI DETTO?!?
Nicola: Stai calmo! Almeno scatenati per quando saremo a metà trasmissione!
Questa volta Edward rimane zitto, lasciando però un'occhiataccia al conduttore, che però non sembra essere minimamente preoccupato dalla reazione dell'alchimista biondo.
Nicola: Prima di continuare, ho un paio di cose da chiarire. La prima riguarda la mia persona... in passato mi hanno assegnato una valanga di aggettivi negativi, di cui Enrico credo abbia una lista!
Enrico (tirando fuori la famosa lista): Testa calda, troppo ambizioso, cinico, freddo, infame, carogna, maschilista oltre ogni misura e forse anche sessista, esagitato, esaltato, invasato, irascibile, scavezzacollo, casinista e così via! Mi fermo qui, sennò andiamo avanti delle ore...
Nami: Che bel curriculum!
Nicola: Non mi sembra una descrizione così terribile! Potrei buttarmi in politica, per esempio!
Enrico: Confermo!
Nicola: Al massimo mi definisco un "bastardo fino al midollo", ma niente di più!
Enrico: Confermo anche questo!
Nicola: Il secondo punto invece riguarda le possibili anticipazioni... Enrico!
Immediatamente l'ospite d'onore, nonché ex inviato giornalistico, mostra a tutti i presenti un alettone da macchina nero.
Nicola: Come potete notare, cercheremo di fare attenzione agli spoilers! Anche se devo ammettere che sono utili, soprattutto in rettilineo...

Finite le spiegazioni, Nicola potrebbe continuare con il talk-show, ma viene subito interrotto perché a lato dello studio c'è qualcuno che, all'apparenza, sta disturbando la trasmissione. Si tratta di una ragazza dai capelli neri, con indosso un vestito di stampo orientale nero, che sta facendo qualcosa dando le spalle a tutti. Nessuno dei presenti sembra sapere l'identità della ragazza, ma Nicola nota che Ichigo è diventato improvvisamente agitato e va subito da lui per delle spiegazioni, cercando di rimanere calmo nonostante sia già furibondo per questa interruzione imprevista.
Nicola: La conosci?
Ichigo: Assolutamente no!
Nicola: Non è che stai negando l'evidenza?
Enrico: Che ci sia pericolo?
Nami: Speriamo di no!
Nicola: Sempre pensare in modo negativo, vero Enrico?
Enrico: Che vuoi, sono fatto così!
Nicola: Rilassati! Lo sai benissimo che abbiamo chiesto a tutti di lasciare fuori dallo studio armi ed eventuali oggetti contundenti!
Enrico: Pure quella specie di grossa mannaia che ho visto prima era un'arma?
Ichigo: Ehi, quella è la mia spada! E non è una grossa mannaia!
Enrico: Mi sento più rassicurato... se quella era una mannaia, figuriamoci com'era il tagliere!
Tutti quanti, tranne la misteriosa ragazza vestita di nero, fissano Enrico con sguardo perplesso.
Nicola: Mi sta venendo il dubbio che tu lo faccia apposta!
Enrico: Scusate! Battuta involontaria!
Nicola: Va bene, ma ora rimettiamo un po' d'ordine in studio...
Edward: Ben detto!
Nicola: (portando una mano vicino alla bocca): EHI TU, GIRATI!!!
Nami: Ma sei scemo ad urlare in questo modo?!?
Naruto: A due metri di distanza, tra l'altro!
Nicola: Così non può avere la scusante che non mi ha sentito!
Nami: Ma è veramente bastardo...
Enrico: Lo so!
Richiamata dall'esagerato richiamo di Nicola, la ragazza dal vestito nero e dal fisico minuto si volta verso il presentatore, mentre Ichigo diventato sempre più agitato. Nonostante la differenza d'altezza, tra i due è iniziata una vera e propria guerra di sguardi, in cui da una parte ci sono gli occhi blu della ragazza, seri e impassibili, mentre dall'altra abbiamo gli occhi scuri, quasi neri, di Nicola, alquanto minacciosi. Nel frattempo, l'unica informazione che il presentatore ottiene è il nome della ragazza, Rukia...
Nicola: Cosa stai facendo?
Rukia: Niente!
Nicola: Come niente?!?
Rukia: Al massimo un paio di disegni...
Nicola: Ma ti rendi conto che stai disturbando?
Rukia: No, TU al massimo mi stai disturbando!
Enrico: Nicola, non fare stupidaggini!!!
Ichigo: Qui si mette male...
Nicola: Dammi una buona ragione per non farti volare fuori dallo studio, ragazzina!
Rukia: Provaci!
Naruto: Adesso scoppia una rissa che passa alla storia!

La previsione del ninja biondo sembra veritiera, ma all'improvviso il conduttore cambia completamente espressione, ora sta sorridendo e indica Rukia.
Nicola: Mi piace il tuo modo di fare... lei rimane in studio! Presto, andate a prendere un'altra poltrona per la nostra ospite!
Enrico: A momenti arriva!
Ichigo: Ma è proprio necessario? Non si potrebbe accompagnarla fuori?
Nicola: Io sono il conduttore e decido io chi resta!!!
Enrico: E poi, mi ricorda tanto la sua ex...
A quella frase, tutti i presenti fissano meravigliati il conduttore, mentre quest'ultimo lancia un'occhiata assassina al suo ospite d'onore e scandendo per bene le parole.
Nicola: Cosa diavolo stai dicendo?!?
Enrico (intimidito): Di carattere, intendevo dire!
Nicola: Ma ti sei fumato qualcosa prima di entrare in studio?
Nami (bisbigliando ad Enrico): Ne sei sicuro?
Enrico: Sì, è solo che non lo ammetterà mai!
Nami: Ah...
Nicola: Ora basta parlare di gossip e torniamo seri, per una volta! (E quando siamo stati seri? N.d.Bordeaux)
Enrico: Elenco gli argomenti di questa puntata?
Nicola: D'accordo, ma diamo il tempo alla regia di farli apparire sul maxischermo... eccoli, vai pure!


1) "Di recente in Giappone è stato costruito un modello in scala 1:1 del famoso robottone Gundam. E' l'inizio della temuta riscossa militare nipponica?"
2) "Il MOIGE si è sempre lamentato che i bambini, lasciati davanti alla televisione, vedono troppe scene violente. Non si potrebbe evitare questo, semplicemente spostando i bambini o è chiedere troppo?"
3) "Lo yaoi: siamo davanti ad una forma d'arte, ad un indice di successo o è solo una cretinata tra ragazzine?"
4) "Secondo molti esperti, l'animazione giapponese tende a generare violenza o esempi negativi per i più giovani. A quando la prossima balla sull'argomento?"


Tutto procede come da copione, ma all'improvviso avviene una nuova interruzione, molto più grave della precedente: le luci in sala si spengono di colpo, lasciando conduttore e ospiti completamente al buio. Solo qualche minuti più tardi si attivano le luci d'emergenza, che creano una cortina rossa in tutto lo studio.
Edward: Cos'è stato? Un black out?
Enrico: Forse, ma ho dei dubbi...
Nami: In che senso?
Enrico: La corrente è andata via per troppo tempo! E questa cosa non mi piace!
Edward: Dici che lo hanno sabotato il programma apposta?
Enrico: Temo di sì!
Di colpo si sentono delle urla disumane, come se in studio fosse entrato un demone. Subito dopo si sente un rumore sordo, come se qualcosa avesse picchiata la parete.
Naruto: Cosa diavolo è stato?
Enrico: Credo che sia Nicola che, approfittando del fuori onda, si sia scatenando tra urla, bestemmie e quant'altro...
Rukia: Ma è umano?
Ichigo: Ho dei dubbi!


Chi ha sabotato il talk-show "Brandelli d'Italia"? Ma soprattutto... riuscirà Nicola a calmarsi prima che combini qualche casino?
Ci vediamo nel prossimo capitolo... e commentate numerosi, gente!


Continua...
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux