Fanfic su attori > Cast Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Prinzesschen    04/05/2015    1 recensioni
[Colin MorganxOC]
Frammenti di una storia d'amore, veloci ma intensi sguardi sull'evolversi di un rapporto dolcissimo e sincero. Lui, Colin Morgan, attore, protagonista della serie britannica Merlin. Lei, Anne Smith, musicista e collaboratrice della stessa serie. Tra le stramberie di Bradley, la dolcezza di Kathie e un mucchio di sorrisi, la storia dei due protagonisti assumerà contorni via via più definiti e il loro rapporto risulterà chiaro a tutti fuorché ai diretti interessati.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angel Coulby, Bradley James, Colin Morgan, Katie McGrath, Nuovo personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
morgan new

Goodbye

Now, I'm trying to wake you up
To pull you from the liquid sky
'Cause if I don't we'll both end up
With just your song to say goodbye 

 
 
[March, 2012]

Anche l’ultimo giorno di riprese era finito e nonostante noi dell’orchestra dovessimo ancora finire di registrare un paio di brani sentivo già chiaramente la tristezza di un’esperienza che giungeva a termine, di rapporti che si sarebbero persi ma avvertivo altrettanto chiaramente in me la fiducia che altri invece non l’avrebbero mai fatto.
Il regista aveva deciso di dare una festa, quella sera, in una delle grandi sale in cui erano state girate le scene ambientate all’interno del castello e ognuno di noi avrebbe dovuto indossare un vestito della serie.
Il mio lo aveva scelto Katie e quando prima di entrare nella sala mi ero ritrovata a passare davanti ad uno specchio avevo fatto fatica a riconoscermi.
Era un lungo vestito blu, un blu non eccessivamente scuro che sembrava riflettersi nei miei occhi dello stesso colore, le maniche erano lunghe ma lasciavano le spalle scoperte a continuazione di una generosa scollatura che, con quel corpetto strettissimo, sembravo quasi riempire.
Portavo i capelli color cenere sciolti e mossi con qualche fermaglio luccicante qua e là a dar luce e movimento.
-Per la miseria.- esclamò Bradley spalancando la bocca quando mi vide.
-Chiudi la bocca, Brad, non è regale.- lo presi in giro porgendogli la mano come ogni buona principessa avrebbe fatto e lui la baciò, sul guanto di raso accennando un inchino. –Dove sono gli altri?-
Mi pentii quasi subito di averlo chiesto perché Tom e Eoin mi si affiancarono emettendo un fischio di approvazione.
-Mai come adesso sono stato convinto della necessità di uno spin-off sui cavalieri. E tu dovrai farne parte.- decretò Eoin beccandosi una spallata dall’altro.
-Tu sei bello che andato, amico, in ogni caso andrebbe a mio vantaggio.-
-Avete finito di fare gli idioti?- risi per poi far loro una linguaccia.
-A Colin verrà un colpo.-
Sentii quella frase quasi per caso uscire dalle labbra di Angel, accanto a Bradley, mentre uno dei Cavalieri della Tavola Rotonda mi trascinava in pista facendomi volteggiare.
-Principessa Anne, posso avere l'onore?-
Dopo aver ballato a lungo con Rupert ed Eoin, Bradley mi si affiancò e rivolse un cenno al cavaliere più vicino. -Il principe vuole ballare con la vostra dama, levale le tende!-
-Ti ci vorranno mesi per uscire dal personaggio, Brad.- lo canzonò Eoin dandogli una forte pacca sulla spalla.
-Diciamo anni.- infierii io accennando un inchino al principe.
Quando si dileguarono ed io e Bradley restammo soli lui mi prese una mano e poggiò l'altra sul mio fianco.
-Dovresti parlargli.-
-Oh, Brad, dacci un taglio. Abbiamo parlato e chiarito e..-
-Non si direbbe.-
Mosse brevemente il capo indicandomi un punto alle mie spalle e poi mi fece ruotare su me stessa in una elegante giravolta così che potessi vedere Colin, le spalle abbandonate contro una parete e lo sguardo fisso su di me. Uno sguardo terribilmente triste.
-Rischiamo solo di peggiorare le cose.-
-Avresti dovuto pensarci prima di andarci a letto.- mi rimproverò, schietto e duro come pochissime altre volte era stato.
-Non ti permetto di giudicarmi.-
Odiavo sentirmi attaccata, lo odiavo da morire e l'istinto mi portava a scattare come una molla e fu per questa ragione che indurii lo sguardo e feci per allontanarmi.
-Scusami.- ammise stringendo le labbra in una linea sottile e stringendo la presa sulla mia mano. -Non volevo.-
Lo guardai, accigliata.
-E' che so quanto Colin tiene a te ma non capisco quanto tu tenga a lui.-
-Seriamente, Brad?- sbottai spalancando gli occhi e la bocca insieme. -Io adoro Colin e..-
-E non lo dai poi così tanto a vedere. Credi che allontanarlo miglirerà le cose?-
-Io non sto allontanando nessuno.-
-Si che lo stai facendo. E lui lo sa, lo sente.-
Mi fece ruotare ancora su me stessa mentre la canzone finiva e poi si inchinò, come gli altri cavalieri in pista fissandomi con mille sottintesi incisi negli occhi azzurri. -Pensaci, Anne.-
Ballai per almeno un’altra ora con i membri dello staff alternando le danze con qualche chiacchiera insieme a Katie che splendeva nel suo abito verde smeraldo e cercai di dimenticare la conversazione avuta con Bradley che sembrava non capirmi. Non ci aveva neanche provato, in realtà.
-Vengo in pace, niente danze.-
Colin mi venne incontro con un sorriso impertinente che ci misi un po’ a ricambiare. Con quel completo elegante era magnifico. Le spalle erano più ampie, fasciate in quella giacca blu, e il viso sembrava più maturo, più consapevole.
-Grazie al cielo, Col.- sospirai, sollevata. –Almeno non per i prossimi dieci minuti.-
-Sei incantevole.-
Come tutti gli altri prima di lui mi prese la mano e vi posò un bacio ma fu più lento e mi guardò negli occhi nel farlo in un modo tale che mi tolse il respiro.
-Dove sei stato, fino ad adesso? Sbuchi fuori dal nulla come il tuo personaggio?-
-Sono stato qui in giro, una chiacchiera qui e una là. Eri circondata dai cavalieri, non potevi accorgertene.- mi prese in giro scuotendo il capo.
-Tornerai in Irlanda? Definitivamente?- chiesi cercando di sorridere e fingendo che fosse una domanda casuale ma sapevo che a lui non l’avrei data a bere.
-Perché dovrei restare?-
Lo guardai male, sapevo che mi stava sfidando.
-Piantala.-
Dopo quella mattina, dopo quella discussione, le cose si erano complicate. Troppo.
Al mio ritorno c’era voluto un po’ per recuperare un rapporto normale e civile ma in fondo ci mancavamo troppo per fare a meno l’uno dell’altra ed eravamo riusciti ad ignorare il problema fin quando era stato possibile ma per poi esplodere come due bombe in una litigata furiosa.
Lui aveva detto che io fingevo di non capire, che mi nascondevo dietro un’amicizia che non era tale ed io, d’altro canto, avevo risposto che non avevo alcuna intenzione di rovinare tutto per un capriccio.
-Dammi una buona ragione per non farlo e non lo farò.-
Eravamo in un angolo, soli, e mi si fece più vicino, cauto e quasi spaventato.
Tutta quella ostentata presunzione non gli apparteneva, gli leggevo negli occhi tutta la tenera insicurezza che lo caratterizzava e mi si spezzò il cuore al pensiero che sentisse davvero bisogno di sforzarsi tanto di sembrare diverso.
-Colin, non..-
-Un bacio. Un bacio e resterò qui.-
Strinsi le labbra e trattenni un verso frustrato che l’avrebbe ferito.
-Col.- gli posai una mano sul viso, leggera. –non chiedermi di mandare tutto in malora, ti prego.-
Si incupì e restò in silenzio.
-Ballerai con me?-
Senza rispondermi mi prese per mano e mi condusse in pista. Non disse una parola per tutta la durata di quel ballo e quando finì mi baciò di nuovo il dorso della mano e scomparve tra la folla.
Quella notte il mio unico pensiero fu che non l’avrei mai più rivisto.

_JUST SAYING: Okay sto aggiornando di corsissimissima e non mi dilungherò, la storia non è finita ma assisterete ad un salto temporale di circa tre anni in cui cambieranno parecchie cose a dispetto di altre, destinate a restare sempre uguali anche nel 2015.
Sto seguendo iZombie per guardarmi e riguardarmi Bradley Mammamiachesonofigo James e sono molto contenta. Chissà come se la caverà in Damien, l'altra serie che comincerà a breve. Avete notizie di Colin per caso? Che maledizione sta facendo quel figliuolo dopo Testament of Youth?! Vabbè, per stasera vi saluto. Baci con lo schiocco a tutte.
Anna

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Prinzesschen