Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: RossaStyle95    05/05/2015    4 recensioni
Lola Ferretti è una ragazza di vent'anni che grazie ad un lavoro come cantautrice presso la Palomar si ritrova a partire per la Puglia dove la sua vita cambierà per sempre....
Lola in Puglia conoscerà due sentimenti veramente importanti l'amicizia e l'amore.
Lola troverà nel nostro mitico Leone, un porto sicuro e nella nostra fragile Cris un amica di cui puo' fidarsi. Lola pero', non è sola...Nella sua città infatti, ha lasciato sua figlia di quattro anni avuta a seguito di una violenza sessuale.
Non sarà la sola pero' a trovare l'amore, anche la sua migliore amica Sara potrebbe coronare uno dei suoi più grandi sogni con un altro bel ragazzo che noi tutti conosciamo come il VICELEADER!
Vi ho incuriositi? Beh...Allora cliccate sulla mia storia e cominciate a leggere la storia d'amore più bella di tutti i tempi!
(Ovviamente, questa storia racconta il dietro le quinte di Braccialetti Rossi, quindi racconta di Carmine,Brando e Aurora e qualche vago riferimento a Mirko, Lorenzo e Pio).
Genere: Fluff, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cris, Leo, Nuovo personaggio, Vale
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II. Lui





.Lola.
Sto facendo di tutto per non pensare a lui ma non ci riesco, il cellulare continua a squillare, o sono messaggi o sono chiamate sue. Stella è nel lettone che sta dormendo mentre Sara si è sistemata sul divano letto. Mi trovo in cucina davanti al computer a leggere gli articoli su Alberto. E' uscito per buona condotta, mi viene da ridere al pensiero che ora che è di nuovo in circolazione avrà sicuramente a fare i suoi comodi con Giorgio, il suo degno compare, colui che lo ha ficcato in questo casino, il collegamento con la camorra. Il cellulare continua a vibrare initerrottamente, arrivano solo suoi messaggi.
Da: Alberto
So' che ho una figlia, per favore, fammela conoscere.
Da: Alberto
Sono stato uno stronzo ma perdonami.
Da: Alberto
Lola, sai quanto ho desiderato diventare padre, ti prego, dammi la possibilità di conoscere mia figlia.
Da: Alberto
Perdonami.


Spengo il cellulare tanto le persone a cui tengo sono qui con me. Spengo anche il computer e raggiungo Stella a letto. Mi sdraio accanto a lei e sorrido guardandola, non permettero' ad Alberto di avvicinarla, mai.

Le prime luci del mattino entrano dalla finestra della mia camera svegliandomi bruscamente, guardo al mio fianco e vedo Stella "giocare" con il mio cellulare. 
-Mamma!-. Esclama non appena mi vede sveglia buttandosi addosso a me.
-Giorno piccolina...Andiamo a fare colazione?-. Gli domando sorridendo.
-Certo!-. Mi dice correndo fuori dalla stanza, mentre mi alzo anche io, accendo il cellulare che vibra continuamente, ci sono dieci chiamate: due di mio padre, due di Salvo, e le restanti di Alberto.
Arrivo in cucina e con mia sorpresa c'è una Sara allegra che chiacchiera con un sorridente Brando mentre mia figlia è sulle gambe di Carmine, c'è anche Aurora ai fornelli. Sorrido anche io guardando la scena. Ero certa che Sara riuscisse a conquistare il suo Brando ma che Carmine riuscisse a conquistare mia figlia, questo no, questo non lo avrei mai immaginato.
-Buongiorno!-. Esclamo sedendomi a tavola accanto a Carmine che non appena mi vede si volta e mi sorride sincero. Il mio cellulare comincia a squillare di nuovo. E' Salvo.
-Stella, è nonno Salvo perchè non rispondi tu?!-. L'ha incoraggio io sorridendole.
-Va bene!-. Mi dice così metto il vivavoce e la lascio rispondere.
-Ciao nonno!-.
-Piccola di nonno...Come stai?-.
-Io bene...Zia Sara e zio Nic mi hanno portato dalla mamma...-.
-Bene, e la mamma dov'è?-. Gli domanda e lo sento preoccupato.
-Che succede Salvo?-. Domando togliendo il vivavoce.
-Alberto è venuto qui poche ore fa, mi ha chiesto di te e della bambina...Hai fatto bene a portarla via, è tornato da Giorgio e tu lo sai che quando loro due sono insieme...-.
-Lo so, non c'è bisogno che continui....Grazie per avermi avvertito. Staro' attenta, oggi cambio numero telefonico quando avro' quello nuovo te lo faro' avere...-.
-Sicura?-.
-Certo! Sei suo nonno, non ho nessuna intenzione di tagliarti fuori! Mi faccio viva io...-.
-L'ho sempre detto io che con te aveva fatto un terno all'otto...Mi dispiace solo che, ti ha rovinato la vita...-.
-Ah, non me l'ha rovinata...Forse sto rivedendo la luce! Ti scrivo presto un email per raccontarti! Un bacio...-.
-Ciao, salutami la piccola e Sara!-.
-Certo! Un bacio...-. 
Chiudo la telefonata accennando un sorriso generale.
-Cosa ti ha detto nonno?-. Mi domanda Stella curiosa mentre mangia il suo cornetto al cioccolato.
-Di salutare te e Sara!-. Dico guardando la mia amica che sta ridendo per una battuta di Brando.
-Ah, la prossima volta ricambiagli il saluto!-. Mi dice Sara sorridendomi. Annuisco.
-Il caffè è pronto...E, questo è l'ordine del giorno!-. Mi avverte Aurora porgendomi un foglio. Sorrido leggendolo, mi sembra abbastanza semplice. Lavorero' tutto il giorno con Nic alle composizioni. Il suono del campanello ci distrae, Sara si alza e va ad aprire.
-Lola Ferretti?!-. Domanda una donna a Sara. Mi alzo chiudendo la vestaglia e mi avvicino alla porta.
-Sono io...Che succede?-. Domando preoccupata.
-Abbiamo una truccatrice malata, sul tuo curriculum c'è scritto che hai seguito un corso di trucco e massaggi, giusto?-.
Annuisco.
-Te la sentiresti di lavorare come truccatrice sul set? Ovviamente collaborerai anche per la colonna sonora ma, in questo momento ci salveresti!-.
-Certo! Nessun problema...-.
-Grazie, fatti trovare sul set dell'ospedale tra un paio d'ore...-.
-Daccordo!-. Dico ancora sorridendo mentre la donna torna da dove è venuta.

-Mamma trucchi Carmine, Brando e Aurora?-. Mi domanda mia figlia.
-Già...-. Dico ancora sorpresa per quella nuova proposta.
-Ma sei brava come canti, sì?-. Mi sfotte Brando ricevendo una linguaccia da me. Corro in bagno, mi faccio una doccia e poi, comincio a vestirmi: indosso degli shorts neri e una camicetta a maniche corte bianca, le mie converse, e mi trucco un po': un filo di matita nera nella parte inferiore dell'occhio, un po' di mascara, e una spolverata di fard. Torno in cucina sorridente, ho un nuovo lavoro e non voglio che Alberto mi rovini la vita che mi sono creata in questi tre anni, e se fa qualunque cosa, lo dinuncio per stalking.
-Allora...Chi vuole un passaggio?-. Domando ai ragazzi.
-Viene Carmine con te, così ti accompagna al centro wind...-. Mi avverte Aurora.
Annuisco e mi volto verso mia figlia che è già vestita, sicuramente ci ha pensato Sara.
-Vieni con noi?-. Le domando prendendola in braccio.
-Sì...-. Mi dice e poi si avvicina al mio orecchio -Zia Sara e Brando sono soli almeno...-. Scoppio a ridere a quelle parole e mi volto verso Sara -Amica mia, la tua nipotina ti capisce quasi più di me!-. 
-Eh ti credo! Vedo più lei che te da quando sei diventata famosa!-. Mi dice fintamente arrabbiata. So' che Sara mi vuole bene e che, è felice per me. Lei mi è sempre stata accanto da quando ne ho memoria e, quando ha compiuto diciasette anni ha chiesto a sua madre di venire a vivere con me, praticamente fa parte della mia famiglia oltre, che è una delle mie coriste, anche lei vorrebbe sfondare nella musica e sono certa che prima o poi ce la farà.
Prima di andare sul set passiamo al centro wind, la ragazza gentilissima mi fa il numero nuovo che sarà attivo solamente domani, e ora siamo sulla strada che porta sul set. Stella guarda fuori dal finestrino estasiata.
-Carmine!-. Un uomo altissimo sui quarant'anni, vestito da infermiere saluta Carmine non appena scendiamo dalla mia macchina.
-Lele! Che bello vederti...-. Lo saluta lui abbracciandolo poi, si volta verso di me.
-Lei è Lola, la nuova truccatrice e collaborerà per la colonna sonora! E lei, è sua figlia Stella!-. Ci presenta Carmine prendendo in braccio Stella.
-Wow...Truccatrice e cantautrice, versatile!-. Si congratula lui sorridendo.
-Grazie, ho solo avuto un po' di tempo in questi tre anni e su internet è strapieno di corsi online!-. Rispondo ridendo tranquilla. Nel periodo in cui sono stata in maternità ho partecipato a molti corsi, è stato facile e, Sara mi ha sempre aiutato molto.
-Vieni, ti accompagno dalla tua responsabile..-. Mi dice Carmine sorridendomi, lui ormai qui è di casa. E' già il terzo anno che viene su questo set. E conosce molto bene chi più, chi meno. Stella nel frattempo continua a tenere la testa poggiata sulla spalla di Carmine, la vedo serena quando è con lui e, se da una parte mi fa piacere, dall'altra preferirei che non si affezzionasse tanto. Carmine ha diciannove anni e tutta la vita davanti e, ha bisogno di una ragazza della sua età con una vita normale, non con una vita come la mia, stasera gli parlero'.
Una volta che, arrivo alla mia postazione, salutiamo Carmine che dice a Stella che tornerà subito, è così dolce con lei. Prendo il mio kit e lo apro, è un kit super professionale, bene ho sempre amato questo lavoro.
-Amore, adesso che arrivano stai buona lì a giocare, okkei?-. Dico a mia figlia che sta giocando con le sue barbie sul tappeto. Lei mi guarda e sorride.
-Posso?-. 
Mi volto e vedo la mitica dottoressa Lisandri entrare nella stanza, indossa il camice bianco e mi sorride serena.
-Ma certo! Prego si accomodi, io sono Lola!-. Le dico indicandole la sedia e presentandomi.
-Piacere, Carlotta! Dammi del tu, tanto qui siamo tutti una grande famiglia!-. Mi dice stringendomi la mano, poi nota la mia bambina che sta giocando a pochi passi da noi e sorride -E' tua figlia?-.
-Sì, si chiama Stella...-. Le dico mentre la donna si siede e attende che comincio a truccarla ma, prima di truccarla le faccio un massaggio facciale per rilassare il viso e poi le metto un po' di fondotinta e mascara.
-Sei veramente brava, Lola!-. Si congratula con me, Carlotta.
-Sono felice che ti piaccia, non avrei mai pensato che avrei truccato la mitica Dottoressa Lisandri...-. Le dico sorridendo e così lei capisce che, a dispetto della mia fama da cantante, sono una fan di Braccialetti Rossi.
Passo tutta la mattina a truccare gli adulti e tutti i ragazzi e per ultimo c'è Carmine. Stella non appena lo vede corre ad abbracciarlo, lui dal canto suo la prende in braccio e le sorride.
-Zia Sara!-. Urla mia figlia vedendo entrare anche Sara, allora decido di prendere la palla al balzo.
-Piccola perchè non vai con zia Sara da Brando?! Poi la mamma vi raggiunge!-. Le dico sorridendole incoraggiante, così si butta tra le braccia della zia e va via con lei.
-Mi sbaglio o lo hai fatto a posta per rimanere da sola con me?!-. Mi domanda Carmine fissandomi seriamente.
-Non sbagli....Ho notato che sei rimasto molto simpatico a Stella e tu, le dai molta corda...Ecco, volevo chiederti perchè?-. 
-Perchè mi piaci.-.
-Ma che stai dicendo? Ci conosciamo da meno di ventiquattro ore!-. Gli dico ridendo.
-Mai sentito parlare di colpo di fulmine?!-. Rimango immobile a guardarlo, certo che ne ho sentito parlare, mi è successo quando ho visto la sua prima intervista, quando sono stata alla conferenza stampa, so' perfettamente di cosa parla, io sono innamorata di lui da quando l'ho visto.
-Nessuno meglio di me sa di cosa parli....So' cosa vuol dire innamorarsi di una persona in silenzio e amarla senza nemmeno conoscerla! Amare un ragazzo di diciannove anni e sapere che non potrà mai esserci niente perchè, io ho una figlia e lui sogna di diventare attore, come potrebbe stare con me?!-. Concludo e dal suo sguardo, intuisco che qualcosa ha capito se non tutto.
-Sono io il ragazzo di cui parli, vero?-.

Nota dell'autrice:
Ciao a tutti/e!
Intanto ci tengo a ringraziare il primo recensore: FLAR 01 per le belle parole e spero che anche questo capitolo sia di suo gradimento. Passiamo al capitolo....Sara e Brando stanno prendendo confidenza mentre Stella sembra aver preso molto in simpatia tutti i ragazzi, soprattutto con Carmine. Lola invece, nel tentativo di allontanare Carmine, si ritrova a rivelargli il suo più grande segreto....Alla domanda di Carmine, Lola cosa risponderà?! Per scoprirlo basta il prossimo capitolo!
RossaStyle95
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: RossaStyle95