Serie TV > The Big Bang Theory
Ricorda la storia  |      
Autore: Frenchie    06/05/2015    5 recensioni
SPOILER OTTAVA STAGIONE, non leggete se non avete visto fino alla 8x20
Chi non si è chiesto come sia andata la prima notte insieme di Sheldon e Amy? Anche se hanno concordato che non sarebbe successo niente tra di loro, ciò non toglie che abbiano compiuto un passo importante. Nel fortino, mentre cercano di addormentarsi, ciascuno nei suoi pensieri fa il bilancio della loro relazione.
Song-fic ispirata a "Thinking out loud" di Ed Sheeran
Genere: Fluff, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amy Farrah Fowler, Sheldon Cooper
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When your legs don't work like they used to before
And I can't sweep you off of your feet
Will your mouth still remember the taste of my love?
Will your eyes still smile from your cheeks?

 
Mentre si sdraiava per terra non poteva evitare di constatare gli enormi progressi della loro relazione. Lui l'aveva detto. Eppure non ci credeva ancora che Sheldon le avesse dichiarato i propri sentimenti. E l'aveva fatto senza giri di parole, senza scuse. “Ti amo anch'io”. Era così, senza se e senza ma. Sapeva di essere diventata una persona importante nella sua vita, però non si era mai resa conto di esserlo a questo livello.
Una parte di lei, in quell'angolo remoto del proprio cervello, non riusciva ad accettare questo amore. Aveva agognato l'affetto di Sheldon per tanti anni, che ora sembrava troppo irrealistico vederselo dare. Diverse mattine si era svegliata con la paura di trovare un messaggio in cui si diceva pentito della loro storia. Sapeva quanto odiasse i cambiamenti, e lei certamente era stata quello più grande della sua vita.
Eppure qualcosa le diceva che poteva fidarsi, perché tutto quello che avevano non sarebbe finito e Sheldon non l'avrebbe più lasciata. Se lei avesse voluto sarebbero stati insieme fino alla fine e si sarebbero sostenuti l'un l'altro, quando sarebbero stati troppo vecchi per farlo da soli.
 
And, darling, I will be loving you 'til we're 70
And, baby, my heart could still fall as hard at 23
And I'm thinking 'bout how people fall in love in mysterious ways
Maybe just the touch of a hand
 
Era fiero di avere accanto una persona così speciale ed era fiero di avere imparato ad accettare i propri sentimenti. Continuava a infrangere il contratto tra fidanzati perché era davvero amore, amava Amy con tutto se stesso. A ogni istante era sempre più cosciente di quanto lei fosse diventata importante, di come non l'avrebbe più potuta lasciare. L'avrebbe amata per sempre, avrebbe provato ogni giorno quella stretta allo stomaco nel vederla. Per qualche strano motivo, quando era con lei, sembrava che i suoi organi non sapessero più quale fosse il loro posto.
Ma quando cercava l'origine di quella situazione, il Big Bang della loro storia, neanche la sua memoria eidetica lo aiutava: non riusciva a capire come e quando tutto fosse successo. Le persone si innamorano in modo strano, non si sa come, non si sa quando. Eppure questa incertezza e questa mancanza di controllo non lo disturbavano. Gli piaceva pensare che ci fossero i piccoli gesti alla base di tutto: uno sguardo, la stretta di una mano.
La fisica gli aveva insegnato a capire la natura più profonda del mondo: esso era solo la manifestazione delle leggi che regolavano l'Universo ed esse sarebbero esistite anche se non ci fosse stato nessuno per vederlo. L'amore funzionava allo stesso modo. Non era necessario mostrarlo apertamente affinché fosse vero.
 
Well, I fall in love with you every single day
And I just wanna tell you I am
So honey now
Take me into your loving arms
Kiss me under the light of a thousand stars

 
Ogni giorno lo amava di più, eppure non glielo aveva mai detto. Era rimasta tanto sorpresa dalla dichiarazione di Sheldon da dimenticarsi di dirlo a sua volta. Solo ora si rendeva conto di non avergli mai detto “ti amo”. Lo pensava ogni giorno, ogni istante, ma lo aveva sempre tenuto per sé. Era stata egoista, in un certo senso. Prima aveva paura che dicendolo lo avrebbe perso e ora era troppo impegnata a rallegrarsi per l'amore che lui le aveva dato. Avrebbe voluto rimediare all'istante, ma sembrava che Sheldon stesse già dormendo. Preferendo lasciarlo riposare, immaginò una situazione romantica che potesse essere ideale per la sua dichiarazione: valutò un bacio al chiaro di luna sulla spiaggia, però si rese conto che era uno scenario alquanto incompatibile con Sheldon. Quindi ripiegò su uno più attuabile in cui lui la abbracciava per scaldarla in una giornata fredda.
 
Place your head on my beating heart
I'm thinking out loud
Maybe we found love right where we are
When my hair's all but gone and my memory fades
And the crowds don't remember my name
 
Guardando il lenzuolo di Batman steso sopra la propria testa, pensava. Come al solito. Quando andava a dormire il suo cervello vagava sempre da un argomento all'altro, eppure quella sera c'era qualcosa di diverso. Impiegò un po' di tempo per rendersi conto che l'unica cosa che aveva per la testa era il miscuglio di sensazioni che provava in quel momento. Si sentiva bene, in pace con se stesso; eppure sentiva che mancava qualcosa per rendere perfetto quel momento. Avrebbe voluto abbracciare Amy. Ora si pentiva di aver imposto il proprio veto a qualunque contatto fisico quando avevano deciso di dormire lì, perché era sicuro che lei non avrebbe mai infranto l'accordo preso poco prima. D'altra parte non osava prendere l'iniziativa, dato che, impacciato com'era nelle relazioni, non aveva mai capito come si abbraccia qualcuno.
Per consolarsi provò a concentrarsi su altro, come il suo futuro premio Nobel. Sperava che il giorno in cui l'avrebbe vinto fosse vicino perché gli sembrava di aver già aspettato troppo. Allora Amy avrebbe potuto dire di stare davvero insieme alla persona più brillante del mondo. Chissà, magari per festeggiare avrebbero potuto costruire un altro fortino. E quella volta sarebbe stato un po' meno severo con i divieti.
 
When my hands don't play the strings the same way
I know you will still love me the same
'Cause honey your soul could never grow old, it's evergreen
And, baby, your smile's forever in my mind and memory

 
In realtà poco importava come glielo avrebbe detto, perché Sheldon non l'avrebbe mai dimenticato in ogni caso, per il semplice fatto che la sua memoria eidetica glielo avrebbe impedito. Allo stesso modo sapeva che il loro amore non sarebbe passato, era sicura che lui se ne sarebbe ricordato per sempre, di ogni abbraccio, di ogni bacio. Ma non sarebbe cambiato neppure il suo modo strano, innocente di amare, perché in fondo Sheldon era un eterno bambino, che viveva ora l'infanzia di cui era stato privato in quanto piccolo genio.
La consapevolezza che non sarebbe mai stata cancellata dalla sua mente era rassicurante, ma da un lato invidiava Sheldon per questo, perché temeva che un giorno lei avrebbe dimenticato tutti quei dettagli su cui era fondata la loro storia. Anche se, in realtà, ogni volta che si innamorava di nuovo vedendo quel sorriso sapeva avrebbero sconfitto tutto, pure il tempo.
 
I'm thinking 'bout how people fall in love in mysterious ways
Maybe it's all part of a plan
Well, I'll just keep on making the same mistakes
Hoping that you'll understand
 
Sua mamma avrebbe detto che era tutto parte di un piano, che qualcuno da sopra li guidava e aveva già previsto la nascita, la morte, la vita... e anche l'amore. Stephen Hawking avrebbe risposto che era colpa degli atomi e del caos, che in un altro Universo lui neanche conosceva Amy, neanche era nato. Ma non aveva ancora trovato una teoria che gli dicesse come aveva fatto a innamorarsi di lei. E come avesse fatto lei a innamorarsi di lui. Avevano litigato e litigavano ancora spesso; tante volte lui aveva sbagliato e magari commesso più volte lo stesso errore mandandola su tutte le furie. Eppure lei con il tempo capiva tutto: le sue abitudini, le sue stranezze, le sue incertezze, i suoi problemi, lui.
 
That, baby, now
Take me into your loving arms
Kiss me under the light of a thousand stars

 
Sconfiggere il tempo... eppure non era sicura di doverlo considerare come un nemico. Per il momento, a essere sinceri, non aveva fatto altro che bene alla loro relazione: poco a poco Sheldon si era sciolto. Molto lentamente, certo, ma era pur sempre successo e i cambiamenti stavano continuando, forse più veloci che mai. Aveva già avuto tanta pazienza, se avesse aspettato ancora un po', magari, avrebbe ottenuto tutto il romanticismo che voleva. Dolci abbracci, passeggiate mano nella mano, anche baci sotto le stelle e, perché no, qualcos'altro.
 
Place your head on my beating heart
I'm thinking out loud
Maybe we found love right where we are
 
Emerse dai propri pensieri e vide Amy rivolta verso di lui, mentre dormiva pacificamente. Aspettò un po' prima di trovare il coraggio di avvicinarsi di nascosto, centimetro dopo centimetro. Si fermò quando sentì il suo respiro sul proprio petto, ma, vedendo che non si muoveva, dopo un attimo di esitazione si spostò ancora quel tanto che bastava per far toccare i loro corpi. Si chiese se Amy percepisse i battiti accelerati del suo cuore. Probabilmente li sentiva, perché dopo qualche istante senza aprire gli occhi, lei intrecciò la propria mano con la sua. Fecero finta di nulla: non si mossero, né parlarono. Ma nel buio si accesero due sorrisi.
Era uno scienziato, eppure in fondo non gli importava capire perché la gente si innamorasse, se per caso o per destino. Gli bastava sapere che l'amore era lì, esattamente così. Se gli avessero chiesto una definizione, avrebbe detto che era quel momento. Era Amy accanto a lui, che lo teneva per mano in un fortino di lenzuola.
 
And we found love right where we are

Note:
Questa è la prima song-fic che scrivo, quindi non so se sia accettabile, ma quando l'altro giorno ho ascoltato "Thinking out loud" (canzone che peraltro trovo stupenda) non ho potuto fare a meno di pensare agli Shamy (se non si fosse capito, sono innamorata di loro). Spero di non averli snaturati, anche se, quando si parla di Sheldon, c'è sempre il rischio di sforare nell'OOC. A mia difesa posso dire che nell'ultima stagione è cambiato moltissmo, soprattutto per quanto riguarda il modo in cui vede Amy, perciò non vedo limiti all'evoluzione della loro relazione (?)
Vi ricordo che le recensioni sono sempre ben gradite ;)
Frenchie
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: Frenchie