Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Autumn26    08/05/2015    1 recensioni
Nina era tornata a casa. A distanza di due anni aveva deciso di ritornare sui suoi passi, dopo essere risalita dal fondo in cui sembrava essere precipitata. Era scappata e ora per lei era arrivato il momento di riavere la sua vecchia vita, per quanto fosse possibile.
Mentre Nina scappava, qualcuno restava e combatteva.
Mentre Nina partiva, Noa restava e affrontava un violento cambiamento che aveva scosso la sua vita. Un incidente lo avevo privato dell'uso delle gambe. In due anni Noa aveva combattuto per non arrivarci a quel fondo, per non annegarci, tra interventi e fisioterapia. Ora poteva finalmente dire di stare bene, di aver accettato la situazione a cui era costretto. O forse no.
Due anime che combattevano ancora i loro demoni si incontreranno, e combatteranno insieme. Perché certe volte è meglio così, dopo averlo fatto a lungo da soli.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo


 
 
La ragazza scese dal pullman trascinando a forza il borsone da viaggio troppo pieno. Rimase ferma, mentre il mezzo alle sue spalle ripartiva, a respirare l'aria ancora calda dei primi giorni di settembre; a respirare, dopo tanto tempo, l'aria di casa. Erano passati due anni dall'ultima volta in cui vi aveva messo piede, più di settecento giorni, trascorsi talora lentamente, talora velocemente. Nina era spaccata a metà; una parte di lei era ansiosa di scoprire se le strade e il pezzo di cielo che l'avevano vista crescere per diciotto anni fossero rimasti invariati oppure fossero cambiati. L'altra metà di sé le implorava di voltarsi e scappare via di nuovo, le urlava a gran voce che era ancora in tempo. Perché quel luogo conteneva sì i ricordi di tutta la sua vita felice, ma rievocava anche ricordi da cui Nina avrebbe voluto rimanere lontana. Ricordi di avvenimenti che due anni prima l'avevano portata via di lì. Immobile, era incerta su dove si fosse fermato il pendolo delle sue emozioni, e per un momento le parve che si fermasse proprio sulla parte di sè che voleva fuggire. Ma fu un attimo, il pendolo tornò ad oscillare e poi si fermò esattamente al centro delle due metà, in un perfetto equilibrio. Non poteva negare di essere tentata di fare dietrofront, ma era stata via troppo a lungo, era ora di cresce e ritornare alle origini, cominciare un percorso per ritornare, per quanto fosse possibile, alla vecchia se stessa. Nina non sapeva come sarebbe andata a finire, ma conosceva il suo punto di partenza, il suo "via" a quel gioco dell'oca che era e sarebbe stata la sua vita d'ora in poi. Nicolas.


Angolo vaneggiamenti:
Salve a chiunque sia entrato a leggere! Sono proprio di passaggio perché in un attimo di follia ho deciso di pubblicare questa storia prima di fuggire in facoltà. Il fatto è che sono ossessionata dai miei due protagonisti, non faccio che pensare a come proseguire la loro storia, dato che ho scritto già qualche capitolo. E poi erano proprio loro che mi chiedevano di liberarli dalla cartella polverosa del mio pc. Dunque spero che a qualcuno incuriosisca e faccia un salto. Alla prossima!

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Autumn26