Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: Jade_Horan    15/05/2015    4 recensioni
“Alex aveva dovuto cambiare vita per l’ennesima volta, ma questa volta decise di lasciarsi alle spalle il passato.
Alex era cambiata, ma in positivo.
Alex si era rialzata, era andata avanti.
Alex aveva ricominciato a sorridere.
E tutto questo grazie alla musica.
E grazie ad Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings e Michael Clifford, quattro “normalissimi” ragazzi che facevano dei video su youtube”
____________
Romantico,Fluff,Sentimentale,Song-fic,Malinconico,Introspettivo.
Jade♥
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(vi prego, leggete le n.d.a oggi, sono importantissime!♥)

Credi nell'amore a prima vista?
 

14. forget about the stupid little things
“I wish that I Could wake up with amnesia,
and forget about the stupid little things”

-5Seconds Of Summer, Amnesia


 
Alex era davvero felice, quella sera. Inspirò a pieni polmoni l’aria fresca della notte, guardando in alto. Il cielo era limpido, totalmente privo di nuvole, trapunto di milioni di stelle che Alex da piccola provava sempre a contare, assieme a Cody. La ragazza girò il viso verso destra, notando sorridendo che il ragazzo era nella stessa identica posizione in cui era lei qualche secondo prima. «Ehi Cody, ricordi quando contavamo le stelle da piccoli?» domandò lei, col tono di voce un po’ sognante, dondolando leggermente, con le mani appoggiate sulla corda che teneva la sua altalena attaccata al robusto ramo dell’albero che li proteggeva dal vento. «Certo che lo ricordo. Ti addormentavi sempre sulla mia spalla ed ogni volta dovevo portarti in braccio a casa!» rise «però alla fine eri decisamente più dolce mentre dormivi». Alex rise, il cugino non era un tipo nostalgico, si aspettava una risposta del genere.
«Grazie»
«Smettila di ringraziarmi, è tutta la sera che lo fai!» rise lui, esasperato. «Jhon ha detto che se sabato prossimo puoi suonare di nuovo, e stavolta non costringermi ad usare le cattive maniere!» Alex scoppiò in un’altra risata contagiosa, Cody si unì a lei. Era da tempo che Alex non si sentiva così viva. Il cugino le aveva fissato una serata ad un pub non troppo conosciuto vicino al centro, e lei ne era rimasta all’oscuro fino alla sera stessa. Si ricordava di quanto avesse voluto prendere Cody a schiaffi, nel momento in cui glielo disse, me ormai non poteva più tirarsi indietro e gli schiaffi non sarebbero serviti a niente. Ora come ora – si disse – perché non provarci? E fu così che accordò la chitarra, mise qualcosa di carino e – nervosismo e ansia a parte – salì su quel piccolo palco.

Raramente, Alex, aveva provato una sensazione così strana e bella allo stesso tempo. Era qualcosa di completamente nuovo, per lei, e nonostante qualche piccola insicurezza all’inizio, a fine serata aveva fatto un successone. Persone su persone le avevano fatto i complimenti, e lei si era sentita davvero completa. Cantare la faceva sentire viva, e farlo davanti a quelle persone la faceva sentire come se per la prima volta avesse preso in mano la sua vita e ne avesse fatto ciò che voleva. Tutto era andato nel verso giusto. Quella sera, Alex capì ciò che voleva davvero fare nella vita. E, senza Cody, probabilmente non ce l’avrebbe mai fatta.

Alla fine della serata, erano andati a mangiare qualcosa. Alex aveva deciso di rimanere dal cugino a dormire, ragione per cui entrambi erano sulle altalene del suo giardino.
 
«Sta tranquillo, ci sarò di sicuro» sorrise lei, cogliendo di sorpresa il ragazzo. Cody non aveva mai visto Alex così determinata. Si sentì davvero bene, in quel momento. Sua cugina aveva davvero troppo talento per essere chiusa tra le quattro mura di una stanza. I due si sorrisero, per poi continuare a guardare il cielo, un po’ come quando erano bambini. Seduti sulle stesse altalene, sotto le stesse stelle, con la stessa aria sognante e lo stesso affetto che provavano l’uno per l’altra.
«Andiamo a dormire» le disse lui, con dolcezza, stampandole un bacio sulla guancia. Cody non era mai stato un tipo troppo dolce,perciò la ragazza sorrise sotto il tocco delle sue labbra.

 
***

 
Lo specchio rifletteva una persona diversa. Felice. Alex si sentì rinata, per l’ennesima volta, quella sera. Si lavò il viso, indossò una vecchia maglia che le aveva prestato Cody – che le stava comunque enorme – e sciolse i capelli dalla treccia in cui li aveva sistemati. Cody si era già addormentato, stava russando come un ghiro. Erano pur sempre le due e mezza di notte!, la mattina dopo avrebbe dovuto lavorare.
La ragazza si infilò piano nel letto matrimoniale del cugino, facendo la massima attenzione per non svegliarlo. Lo schermo del suo cellulare si illuminò, per poi far apparire un messaggio.

Da Ashton: “Come stai?”

Alex avrebbe voluto rispondere subito, ma la batteria era scarica ed il telefono si spense proprio nell'istante in cui digitò la prima lettera. Facendo attenzione a non svegliarlo, prese il telefono di Cody. Ormai sapeva il numero di Ashton a memoria, per tutte le volte che lo aveva scritto in giro per paura di perderlo in qualche modo. Con il cuore in gola ed un sorriso a trentadue denti stampato sul viso, gli rispose.

“Ash sono Alex, ti scrivo col telefono di Cody. Comunque, sto da dio!, tu?”  

Ashton sorrise, dall’altra parte del mondo. Sorrise di cuore. Ed Alex non aveva idea di quanto lo rendesse felice parlare con lei, di come ogni volta che sentiva il suo nome era come se qualcosa gli esplodesse nello stomaco. Non aveva idea di quanto si sentisse bene quando le faceva una battuta e lei gli rispondeva dicendo che non aveva mai riso tanto. Alex non aveva la più pallida idea di cosa Ashton provasse per lei, e a dirla tutta nemmeno il ragazzo immaginava che lei ricambiasse. Erano entrambi troppo ciechi per non accorgersene, ma si sa, l’amore a volte fa questi scherzi.



Ormai Alex aveva finito di parlare con Ash da un po’. Erano quasi le quattro del mattino, eppure lei proprio non riusciva a dormire. Si sedette sul davanzale della finestra di Cody che, essendo molto largo, le impediva di perdere l’equilibrio e cadere. Quella notte era così bella che, prima di dormire, Alex voleva ammirarla ancora, persa tra i suoi pensieri. Lo avrebbe mai immaginato, qualche anno prima, che sarebbe arrivato davvero? Che sarebbe arrivato il giorno in cui si sarebbe finalmente dimenticata di tutto? Del suo stupido passato, del suo stupido ex ragazzo, di quei stupidi bulli delle medie, delle sue stupide insicurezze e della sua poca autostima? Avrebbe mai immaginato che un giorno avrebbe realizzato tutti i suoi obbiettivi, tutti i suoi sogni, per poi porgersene degli altri, più ambiziosi, ancora più irraggiungibili? Ed avrebbe mai immaginato che ciò che un tempo le sembrava irraggiungibile, presto, sarebbe diventato così vicino da poterlo sfiorare con le dita? Alex ci aveva perso ogni speranza in quel sogno, ma ora che tutto era incredibilmente reale, ne fu davvero felice. Sarebbe cambiata. Sarebbe diventata una persona migliore, più determinata, meno razionale. Avrebbe vissuto davvero, d’ora in poi, come quando aveva cantato davanti a quelle persone. Avrebbe voltato pagina, lasciato alle spalle ciò che la tormentava tutti i giorni, impedendole di essere davvero felice. Avrebbe lasciato alle spalle tutti quei problemi, tutti quei ricordi, dando peso solo alle cose belle, e a quegli errori che le avevano insegnato a migliorarsi.

Si ricordò di quando, a quattordici anni, sperava che un’amnesia le avrebbe fatto dimenticare tutta quella moltitudine di piccole cose che avrebbe voluto non aver mai vissuto. Era stata così sciocca!, le sarebbe bastato solo aprire gli occhi. Ma ormai non aveva più senso piangere sul latte versato, ormai ad Alex del suo orribile passato non gliene importava più nulla. Da quel giorno, sarebbe cambiata ogni cosa. Alex, adesso, era una persona nuova.


 
Note d'autore~
 
Ebbene si, non sono mortaaaa! (so che non dovrei scherzare sul fatto che sono praticamente sparita per mesi, ma è meglio prendere le cose sul ridere, no?).
Questo capitolo è, in poche parole, il "continuo" dei primi capitoli iniziali. Mi spiego: nei primi capitoli ho parlato dell'amore che Alex ha per il canto, e del suo rapporto con suo cugino. I primi capitoli io li ho scritti a tredici anni, quindi fanno davvero davvero pena. (la storia io la inventai moltissimo tempo fa, mi fermai tipo al terzo capitolo, e poi mi venne voglia di continuarla e di conseguenza pubblicarla). Nonostante questi capitoli non mi piacciano per niente, fanno comunque parte della storia ed ho quindi deciso di ricollegarli a questo: Alex non aveva mai superato a pieno ciò che le era successo in passato, ed in questo capitolo finalmente ha trovato il coraggio di voltare realmente pagina e di diventare una persona nuova. C'è un'altra cosetta che dovrei dirvi (ehehe): direi che durante questa mia assenza ho passato un periodaccio, sia per come stavo io, sia con la scuola che con gli amici che con i miei genitori. Insomma, mi è venuto un blocco molto intenso, e penso che si sia notato comunque durante la lettura del capitolo che proprio non è andato via del tutto. Ma sono contenta di essere almeno riuscita a scrivere qualcosa su Alex ed Ash, dato che ormai è da quasi un anno che stanno aspettando di baciarsi quei due poverini! (e non scherzo, il primo capitolo della storia l'ho pubblicato a fine giugno del 2014, credo, il che mi fa comprendere quanto abbia ritardato ogni volta nel pubblicare i capitoli, per cui vi chiedo nuovamente umilmente perdono per il mio straordinario talento nell'essere un completo disastro.) 

detto questo, spero che il capitolo vi sia piaciuto, e che ci metterò meno tempo di prima a pubblicare il prossimo :')
Infine, ringrazio coloro che hanno recensito/letto la mia storia (e ovviamente chi la recensirà in futuro ahah) e
Letizia e Yeli, che sono sempre carinissime con me e niente, le adoro.♥

Vi lascio qualche mia storia recente da leggere, un bacio♥!
Jade~

Chuck vs. le piccole cose (Chuck, serie tv)
Inaspettato & I tasselli del puzzle (originali)
Heart's on fire (originale)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: Jade_Horan