Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: They are almost Canon    15/05/2015    3 recensioni
Gold Saint del Sagittario, una scelta coraggiosa, tornare alla vita, e ad aiutare tutti, amici, parenti, e chi più ne ha più ne metta.... e a smattare come tutti
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Sagittarius Aiolos, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il sindacato dei Saint'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

30 novembre, il mio compleanno.

Il Gran Sacerdote ogni anno mi convoca, di prima mattina, su in 13 casa, per chiedermi se sono ancora sicuro della decisione che presi qualche anno fa. Ed io, come ogni anno, gli rispondo che si, sono sicuro, e che può contare su di me.

1 dicembre, il compleanno di Seiya, il giovane bronze saint che, un giorno – se imparerà ad essere completamente autosufficiente – prenderà il mio posto.

Viene sempre su a trovarmi, e passiamo entrambe le giornate assieme, ed io per due giorni non devo correrre dietro ai suoi casini.

 

Io sono Aiolos del Sagittario, gold saint della nona casa, nuovamente in vita per concessione della Dea e del gran Sacerdote.

 

Il resto dell'anno, bisestili compresi, è una cosa tragicomica, un gold saint ha già la velocità della luce, se poi – il suddetto gold saint – è alato e pure in odore di diventare il prossimo gran sacerdote, TUTTI, nessuno escluso, corre a chiedere aiuto a lui.

 

Poi ci sono: Seiya, , mio fratello Aiolia del Leone, il mio fidanzato Saga dei Gemelli e mio cognato Kanon dei Gemelli. Loro quattro – inutile precisarlo usano la scusa "famiglia" – per ogni minima cosa, ovviamente, sono qui.

 

Aiolia, da bravo fratellino – che mi so dovuto pure allevare da solo – oltre a volermi sempre con lui, la qualcosa non mi dispiace, appena è anche minimamente in pericolo che fa? Alza il cosmo a palla e mi chiede aiuto...... ah poi il ragazzo è fidanzato e – ovviamente – anche la fidanzata...... dove non ce la fa Aiolia suo..... bè , inutile chiederlo, su il cosmo, e ci deve pensare il caro Aiolos.

 

Capitolo affari di cuore, ovvero Saga dei Gemelli:

nei momenti di quiete lasciamo le armature nei nostri cari templi e ci rifugiamo nel nostro posto segreto, ad ammirare le costellazioni. Chiacchera chiacchera il discorso – non si è capito bene come – finisce, puntuale come la meridiana dello zodiaco, alla notte degli inganni, notte in cui io morii – ve l'avevo detto, io sono stato riportato in vita – per mano del mio amico Shura, e di cui porto ancora i segni dei colpi che mi furono letali.

I suo occhi blu caddero lì, lo vedo piangere, e tra baci e carezze mi tocca pure fare lo psicologo free-lance.

 

In battaglia ci si mette pure mio cognato – perchè si sa "two is meglio che one"* - e tutto il terzo tempio... vale a dire due saint, che fanno??? << AIOLOSSSSSSSSSSSSSSSSSSS >> e ad Aiolos tocca correre.

 

Poi "mr. Sfracella Armature", ovvero Seiya:

lui e i suoi amici bronze quando l'azione chiama si buttano a capofitto – la cosa è positiva – in mezzo alla mischia.

Il problema è che l'armatura di Pegaso – cioè un affare che da solo è un semidio – in mano al mio giovane amico sembra fatta di vetro di Murano, si proprio quello lì, splendido e fragile.

Per questo, e non solo, tante volte – prima del mio ritorno in vita – gli ho "prestato" la MIA armatura – e una volta pure lei mi tornò a brandelli - ed adesso la solfa non cambia, Seiya sfascia Pegaso (per la "gioia" di Mur) e chiede Sagitter.

Il ragazzo comincia la battaglia con la sua armatura poi << Aiolos!!! Seiya ha l'armatura in frantumi!! >> urla qualcuno ed io << ok ho capito!! >> , brucio il cosmo, mi libero dell'armatura, gliela mando e continuo a combattere in jeans e maglietta.

 

A fine battaglia mi raggiunge con ancora addosso l'armatura << eccoti disastro!! >> esclamo, e lui << Ciao!! >>

<< Ora che ne dici di smetterla di giocare al Gold Saint??? >> e lui per tutta risposta << prrrrrrrrrr >> - si ora anche le pernacchie – però , almeno, l'armatura me la rende

 

Altra battaglia e – ovviamente – altro prestito ed altre scenette tragicomiche.

 

Poi la questione daga sacra. Saori me l'ha lasciata in custodia << almeno tu la usi per qualcosa di utile >> terribile frecciatina al mio Saga, ma si sa, a Saori non si dice nulla.

 

Poi però serve a qualcuno che se ne esce con un << devo infilzare un nemico .... >> ed io << e va bene >>.

Alle cene da Aldone mi tocca raccomandarmi che non venga usata come coltello:- per quello ci sono già Shura e – se non basta – Shiryu.

 

Altre battaglie ed altri prestiti. BASTA

 

Ed allora, carta, penna, fanculo ai formalismi

 

Gran Sacerdote,

                      amico mio, tu sai che sono grato a te ed a Saori per avermi ridato la vita, e per aver confermato che ti succederò. Ma qui è un continuo chiedermi aiuto!!

              o intervieni o il 30 novembre ti sistemo io...

              Aiolos

 

Non potete immaginare, lui è corso giù dalla tredicesima come un siluro << cosa vuoi fare tu?? >> ed io, con il cuore in gola, << sto pensando seriamente di tornarmene in elisio >>

Lui << e io come faccio senza il tuo aiuto??? >> la domanda provoca in me una reazione furiosa << ti arrangi!! >> gli urlo << e che le stelle dell'ariete continuino a vegliare su di te >>

 

Lui, in lacrime, se ne scappa su, eh si, sono stato duro, forse troppo.

Oggi è di nuovo il 30 novembre, un altro anno è passato, arriva Seiya, non lo lascio parlare << devo andare su dal gran sacerdote >> e lui, comprensivo << vai pure , ti aspetto >>.

 

Attraverso capricorno, acquario e pesci, i miei amici sanno che oggi è il mio compleanno e che oggi devo, se voglio, rinnovare la mia scelta. Mi fanno gli auguri, mi sorridono e mi fanno cenno di passare.

Arrivo su alla tredicesima casa << amico mio come va??? >> chiedo, e lui << va che ho paura >> << di cosa'?? >> chiedo e lui, in lacrime, risponde << di non averti più qui >>.

No!! non ce la faccio a voltargli le spalle << tranquillo, mi avrai qui, e aiuterò tutti come sempre >> lo rassicuro.

Si toglie l'elmo, sorride e compie il rito che mi terrà vivo un altro anno.

Fino al giorno in cui dovrò nuovamente dire se sarò disposto ad essere la crocerossina di tutti.

E so già che lo sarò ancora un bel pò, perchè in fondo a me fa piacere

 

-------------------------------------------------------------------------------------

 

* ve la ricordate vero la vecchia pubblicità del maxibon????
bè ragazzi.... con Aiolos si chiudono i Gold, poi il Gran Sacerdote: LO AVETE INTUITO????
infine a salutare il sindacato arriverà un bronze saint IKKI....
- 2 sembra strano anche a me... quest'avventura sta finendo...

ALLA PROSSIMA

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon