Libri > Hunger Games
Segui la storia  |      
Autore: _hideandseek_    17/05/2015    17 recensioni
[STORIA INTERATTIVA]
Una Nazione.
Dodici Distretti.
Ventiquattro tributi.
Ventitré morti.
Un solo vincitore.
Nati per morire. Vivi per combattere.
E quando il tuo unico scopo è sopravvivere, anche estrarre la lama dai corpi non sembra più così difficile.
Perché ci sono giochi da cui sai che non uscirai vivo.
Eppure li giochi lo stesso.
“Che i venticinquesimi Hunger Games abbiano inizio.”
[ISCRIZIONI APERTE]
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Caesar Flickerman, Nuovi Tributi, Presidente Snow, Strateghi
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Quarter Quell
 




Una nuova alba sorgeva su Capitol City.
I colori pastello dell’aurora si perdevano tra le infinite file di grattacieli sgargianti, intrecciandosi col verde, l’arancio e il giallo limone delle pareti.
Si respirava aria di festa nella capitale. La città era in fremito per la nuova imminente edizione degli Hunger Games. Stavolta più del solito, perché c’era un piccolo ed intrascurabile dettaglio che rendeva quest’edizione dei Giochi diversa da tutte le precedenti.
Quando vennero istituiti i primi Hunger Games, il Presidente dichiarò che ogni venticinque anni, in memoria della ribellione dei Distretti contro Capitol City, ci sarebbe stata un’edizione speciale dei Giochi.
Quella era la prima Edizione della Memoria. Un evento che richiedeva un certo occhio di riguardo rispetto alle edizioni passate. Un evento che, lo sapeva bene Coriolanus Snow, sarebbe stato indimenticabile.
 
Era tutto pronto, ormai. Ad ogni Distretto era stata inviata una troupe, con tanto di palco, telecamere e luci. Squadre di Pacificatori sorvegliavano le piazze, gli accompagnatori assegnati ai Distretti erano impazienti di cominciare.
Nei Distretti tirava un vento d’inquietudine, di muta paura.
Sapevano che quest’anno sarebbe stato diverso. E questo li terrorizzava.
 
Quando tutto fu pronto, e le piazze erano gremite di gente, in ogni Distretto venne trasmesso un filmato. Ma questa volta, non si trattava del consueto video di apertura degli Hunger Games.
L’immagine statica iniziale venne sostituita dal primo piano del Presidente Snow, perfetto -forse troppo- nel suo gessato bianco, coi candidi capelli tirati e le labbra appena rosee. Due gelidi occhi serpentini fissavano l’obbiettivo, che si allargò fino a mostrare il Presidente che troneggiava su un’ampia poltrona in velluto rosso, una parete damascata dietro di lui.
Nel taschino, spiccava una splendida quanto sinistra rosa bianca.
Passarono una manciata di secondi, prima che la voce solenne di Coriolanus Snow proruppe dagli altoparlanti.
«Cittadini di Panem» proclamò. «Vi do il benvenuto a questa speciale edizione degli Hunger Games» si interruppe, lasciando solo il silenzio a riempire le piazze.
«Venticinque anni fa abbiamo assistito alle luci della ribalta dei Giochi, istituiti come punizione per la rivolta dei Distretti contro Capitol City, e ora diventati la più memorabile delle attrazioni televisive. Io stesso decretai che, ogni quarto di secolo, avremo avuto il grande piacere di assistere alle più spettacolari edizioni degli Hunger Games: le Edizioni della Memoria» spiegò, lasciando trapelare dalla voce una punta di fierezza.
«Ebbene, cittadini, quest’anno assisteremo alla Prima Edizione della Memoria.» rimase in silenzio per qualche minuto, prima di spiegare sotto agli occhi una candida busta.
«Per ricordare il passato e non dimenticare il futuro, in occasione di questi Hunger Games verrà abolita l’estrazione dei tributi.» sussulti di stupore si sollevavano dal pubblico.
«I tributi verranno scelti sotto votazione. Per ricordare ai Distretti che i vostri figli morivano perché voi avete dato inizio alla ribellione.» stavolta dalle piazze si alzavano grida disperate, e i pianti sommessi erano accompagnati dalla mera illusione di averci creduto davvero, anche solo per un secondo.
Coriolanus Snow continuò a fissare lo schermo, immobile. Solo una leggera increspatura delle labbra tradiva la sua compostezza.
«Che i venticinquesimi Hunger Games abbiano inizio. E possa la fortuna essere sempre a vostro favore.»


 
 

-Angoloh Autrice Stratega-

Salve a tutti, marshmallow caramellosi :3
Ed eccomi qui con l’ennesima interattiva del fandom. Lo so, ho l’originalità di un piccione asfaltato. Però volevo troppo scrivere un’interattiva, mi piacciono queste ideuzze dove posso coinvolgere tutti voi, anche se ultimamente l’idea non è delle più originali. Così mi sono detta: ‘fanculo, la pubblico.
Comunque, penso sappiate tutti cosa sia un’interattiva, per cui non sto qui a spiegarvelo.
L’unica differenza rispetto ad una classica edizione dei Giochi sta nel fatto che questa è la prima Edizione della Memoria, quindi i tributi non verranno sorteggiati normalmente, ma bensì -come cita la Collins- verranno estratti a votazione del Distretto. Il che, se ci pensate, è molto più terribile.
Le regole rimangono fondamentalmente le stesse: saranno sorteggiabili un ragazzo e una ragazza dai 12 ai 18 anni.
Se volete partecipare io ne sarò ben felice! Perciò rimboccatevi le maniche e cominciate a mettere in moto gli ingranaggi, prometto grandi cose per quest’edizione :3
 
Potete prenotare al massimo 2 tributi -possibilmente un ragazzo e una ragazza, ma non è obbligatorio-, dopodiché potrete inviarmi le schede tramite messaggio privato.
Vi pregherei di farlo entro una settimana, in modo che io possa essere scorrevole con i capitoli.
 
La scheda da compilare è la sottostante:
 
Nome:
Soprannome: (facoltativo)
Cognome:
Età:
Sesso:
Distretto: (specificare se il tributo si offre volontario)
Amici:
Nemici:
Descrizione fisica:
Descrizione caratteriale:
Famiglia:
Storia del personaggio:
Cosa ama:
Cosa odia:
Paure:
Alleanze nell’Arena:
Possibili relazioni: (nell'Arena e non)
Cicatrici e/o portafortuna:
Abilità/talenti:
Armi:
Prestavolto: (facoltativo, ma lo apprezzerei molto!)
 
 
Scrivete il più possibile!
I prestavolto sono ben accetti, ditemi voi se volete che pubblichi le loro rispettive foto quando presento i vostri tributi. :3
I tributi possono offrirsi volontari. Anche se il regolamento riguardo al sorteggio dei tributi cambia, visto che Peeta si è offerto volontario al posto di Haymitch nella Terza Edizione della Memoria, non vedo perché non dovrebbero esserci volontari anche qui. :)
Qui sotto lascerò la lista dei tributi ancora liberi, segnerò quelli prenotati.
 

Ragazza Distretto 1: prenotata
Ragazza Distretto 2: prenotata
Ragazza Distretto 3: prenotata
Ragazza Distretto 4: prenotata
Ragazza Distretto 5: prenotata
Ragazza Distretto 6: prenotata
Ragazza Distretto 7: prenotata
Ragazza Distretto 8: prenotata
Ragazza Distretto 9: prenotata
Ragazza Distretto 10: prenotata
Ragazza Distretto 11: prenotata
Ragazza Distretto 12: prenotata
                         
Ragazzo Distretto 1: prenotato
Ragazzo Distretto 2: prenotato
Ragazzo Distretto 3: prenotato
Ragazzo Distretto 4: prenotato
Ragazzo Distretto 5: prenotato
Ragazzo Distretto 6: libero
Ragazzo Distretto 7: prenotato
Ragazzo Distretto 8: libero
Ragazzo Distretto 9: libero
Ragazzo Distretto 10: libero
Ragazzo Distretto 11: prenotato
Ragazzo Distretto 12: prenotato



 
Come ultima cosa, ci tenevo a dire che… Beh, spero che il capitolo non vi abbia fatto troppo schifo.
See you soon!
 
willow
  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _hideandseek_