Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Frannie_17   Capitolo: 1
E' il 1928 quando Sofia è costretta a fuggire dai fascisti con la sua famiglia di ricchi industriali e quella del futuro marito che hanno scelto per lei, lasciando la sua bella Venezia per sempre, andando incontro all'ignota America. Lì, a New Orleans, dovrebbe sposarsi e stabilirsi nella villa di città dei suoceri.
Ma Sofia, ribelle per natura, può solo immaginare la grande avventura che sconvolgerà la sua vita: mentre scrive rassegnata il suo inseparabile diario, durante la fuga, ancora non conosce Louis, il ragazzo "nato dalla strada", impertinente e romantico che, ogni sera sul Midnight Blue Jazz, un traghetto che di notte viene usato come pista da ballo, scatena la potenza del cielo attraverso le struggenti note di una tromba. Un ragazzo che le farà conoscere il mondo dei bassifondi, dove spadroneggiano le passioni primordiali, lontane dal mondo benpensante di Sofia.
Due destini che si incrociano per caso, riplasmandosi a vicenda tra segreti, crimini, tradimenti, passioni, avventure senza tempo. Un amore che spingerà Sofia nel baratro che separa dovere e sentimento.
Ispirato ad una storia vera.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Romantico
Vai alla pagina dell'autore: Frannie_17