Fanfic su attori > Robert Downey Jr
Segui la storia  |       
Autore: much_ado_about_nothing    19/05/2015    1 recensioni
Un'archeologa italiana che lavora in Turchia.
Una star hollywoodiana.
Due mondi troppo lontani per incontrarsi?
~~~~~~~
Lei era pentita di aver accettato quel lavoro ancora prima di iniziare.
Lui lo considerava una perdita di tempo.
Non immaginavano che quelle due settimane avrebbero cambiato le loro vite.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8:45
Sono ancora in camera.
Fra 15 minuti incontrerò l'archeologo che mi affiancherà per le prossime due settimane.
Non ne sono entusiasta. Anzi, diciamo pure che questi 15 giorni in giro per musei e scavi archeologici in compagnia di un austero professore universitario italiano, mi sembrano una colossale perdita di tempo.
Ma Mel, il mio amico Mel, regista di questo film, è convinto che questa ''cosa'' sia indispensabile per interpretare al meglio il personaggio.
Grazie amico! Se non fosse per il fatto che partecipare a questo film è un modo per ricambiare almeno un po' ciò che Mel ha fatto per me in passato...
Accidenti, sarà come ritornare a scuola. Ed io dalla scuola sono scappato appena ho potuto.
Comunque ormai sono qui, mi dico uscendo dalla camera ed avviandomi al ristorante dell'hotel, dove ho appuntamento per colazione con Brian, l'inviato della produzione, e il ''dott. B. Guerra''.
Due settimane passano in fretta, mi dico, anche se sono convinto che saranno interminabili.

Sono in anticipo, ma Brian è già seduto al tavolo. È qui solo per presentarci ed evidentemente è ansioso di ritornare al suo ufficio di Los Angeles.
Non sa quanto lo invidio.
Ci salutiamo e, mentre sorseggio il mio caffè, lo sento rivolgersi in italiano a qualcuno dietro di me.
Alzo gli occhi sull'orologio alla parete.
Sta scoccando le nove in questo preciso istante. A quanto pare questo dott. Guerra è un maniaco della puntualità.
Prendo un bel respiro, mi giro... e la mia bocca si apre prima che il cervello possa intervenire. -Ma è una donna!- complimenti Robert, ottimo spirito di osservazione!
Mi do mentalmente dell'idiota. Bel modo di iniziare un rapporto di lavoro!
Devo rimediare alla brutta figura.
Magari non conosce bene l'inglese e non ha capito ciò che ho detto. 
O magari è una mia fan, e trovandosi davanti a me non ha fatto troppo caso a ciò che mi è uscito dalla bocca.
No, meglio sperare nella prima ipotesi. È una archeologa e al cinema non andrà certo a vedere Iron Man!
Poso la tazza di caffè e allungo la mano per presentarmi: -Robert Downey. Spero di non mettere troppo alla prova la sua pazienza nei prossimi giorni. Non sono mai stato granché come studente.-
Sorride stringendomi la mano, (ha davvero un bel sorriso), e risponde senza che Brian debba tradurle ciò che ho detto. -Barbara Guerra. Non si preoccupi, la pazienza non mi manca.- il suo inglese è davvero buono: do definitivamente addio alla speranza che prima non abbia capito. -E poi non penso che sarà uno studente così disastroso. Per fare l'archeologo ci vuole anche intuito e spirito di osservazione, e lei ha appena dimostrato di averne.- Sorride di nuovo: è ironica e con la battuta pronta. Mi piace.
Forse tutto sommato queste due settimane non saranno così male.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Downey Jr / Vai alla pagina dell'autore: much_ado_about_nothing